Jump to content

[Film] Reinas


Cosgrove

Recommended Posts

Sì, nella cattolica Brescia ho visto il famigerato film "Reinas" di Pereira. picchetti di cattolici fuori dal cinema che imploravano di non andare a vedere il film brillavano per la loro assenza...anche perchè faceva un freddo boia.Scherzi a parte, il film è divertente, dinamico, strappa qualche sorriso e molti dejà vu da altri film del genere. Buono per farsi 4 risate non impegnative.Tre coppie gay nella Spagna di Zapatero cercano di convolare a giuste nozze, nonostante incagli di vario tipo, cani smarriti, rapinatori, ninfomani compulsive e agitazioni sindacali. I ragazzi sono carini, un po'troppo patinati, sembrano modelli di Dolce e Gabbana.Le più brave sono le attrici che interpretano le madri dei promessi sposini: proprio favolose, e Almodovar potrebbe volerne scritturare qualcuna per un suo film. Ecco, il difetto di questo film è che uno pensa a come lo avrebbe potuto fare Almodovar...

Link to comment
Share on other sites

Mi spiace, comunque il film non vale molto, artisticamente parlando. Dei promessi sposi gay sappiamo solo che uno è ricco e l'altro povero, che sono gay e innamorati, Il loro carattere non viene elaborato oltre, e tutto rimane sul leggerino-rocambolesco, senza veri approfondimenti. Va bene giusto per spezzare la noia del primi dell'anno.

Molto meglio Priscilla o Piume di Struzzo, per rimanere nel genere commedia gay.

Link to comment
Share on other sites

Uuuuuh che bello! Me ne frego se è una commedia leggera e con poco spessore... Lo vedo solo alla faccia di quei bastardi di Famigliaitaliana.org !!

Link to comment
Share on other sites

Uuuuuh che bello! Me ne frego se è una commedia leggera e con poco spessore... Lo vedo solo alla faccia di quei bastardi di Famigliaitaliana.org !!

 

 

Anchio l'ho visto anche per quello, si capisce! Poi mi sono divertito, ci vogliono anche le commedie leggere, mica si può sempre andare a vedere film intellettuali impegnati! -_-

Link to comment
Share on other sites

Uuuuuh che bello! Me ne frego se è una commedia leggera e con poco spessore... Lo vedo solo alla faccia di quei bastardi di Famigliaitaliana.org !!

Bravooooo!

 

Da me purtroppo non l'han distribuito! e te pareva :D

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

a Catania non è ancora arrivato... :asd: ma già l'ho visto alla prima uscita in Spagna l'anno scorso in lignua originale... :asd: e vi assicuro che è film troppo carino!!!

 

p.s. io lo consiglierei ai minori.... :P

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 2 weeks later...
Rei_Kashino

Anche a me è piaciuto molto: divertente, frizzante, e poi erano talmente favolose loro, che i loro figli passano in secondo piano. La più figa comunque è la madre ninfomane...

Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...

Visto!

Ma sì, mi è piaciuto dai! Ovvio che uno non deve mica aspettarsi chissà che cosa, sennò rimane deluso ^^. E' divertente, la regia è ok, con le vicende dei vari personaggi bene incastrate (i balzi temporali di qualche ora avanti/indietro mi son piaciuti). Qua e là qualche spunto di riflessione non manca, quindi lo promuovo -_-

Link to comment
Share on other sites

Guest VovaSaur

A me non è piaciuto per niente, mi aspettavo una bella commedia in stile Almodovar e invece niente, poche risate e pochi spunti per riflettere..

Link to comment
Share on other sites

ho rivisto il film da poco in italiano...

perde mooooolto!!!

le esilaranti battute in spagnolo e i modi di dire, non rendono granchè tradotti(traduzione quasi mai letterale, il chè in certi casi è meglio), anche se ilarità ed ironia di fondo rimangono.

Sempre un bel film carino e da serata relax  :rotfl: :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...