Jump to content

Ci risiamo religioni unite dall'intolleranza. Vergogna, di Segni


Cosgrove

Recommended Posts

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2007/05_Maggio/08/bindi_gay.shtmlL'omosessualità definita moralmente inaccettabile dal rabbino Capo. Che infamia!| Che immonda infamia che le religioni si trovino d'accordo SOLO nell'intolleranza e nella menzogna,nel calunniare una minoranza, coppie che, amandosi, non fanno nulla di immorale" L'amore omosessuale èp benredetto da Dio come quello eterosessuale, perchè dio è Amore. Lo dovrebbero capiure le teste dure di tutte le religioni:NO HARM, NO SIN. Nessun danno, nessun peccato.Vergogna anche a Rosio Biondi, che esclude i gay dalla conferenza sulla famiglia.WE SHALL OVERCOME!
Link to comment
Share on other sites

peccato che Di Segni dimentichi che la shoah ha accomunato gay ed ebrei nella stessa sorte, ammazzati uno di fianco all'altro...

Link to comment
Share on other sites

Maschietto81

Di segni ha fatto solo il suo mestiere stà ai governi decidere senza farsi condizionare dalla religione...Certo ebrei e gay sono stati massacrati ma ricordate che nella bibbia testo comune ad ebrei e cristiani l'omossessualità è una devianza e quindiè normale che il rabbino capo lo dica chiaro e tondo...Che si sbaglino è ovvio ma loro fanno solo il loro mestiere

Link to comment
Share on other sites

Matteo897

Il mio prof di religione ha criticato il rabbino dicendo anche che l'omosessualità è considerata "anormale" anche se non si seguono i testi sacri (bibbia, corano, ecc.)Che ignoranzaaa!!! :look:

Link to comment
Share on other sites

orodeglistupidi

Ho saputo dai miei compagni di classe che il loro insegnante di religione, un gran monsignore in puro stile controriforma, ha detto che avere rapporti omosessuali equivale ad avere rapporti con animali. Stranamente, pare che a sostenerlo siano intervenuti solo due compagni (ovviamente la maggioranza se ne sarà stata semplicemente zitta). Mi chiedo che diavolo ne possano sapere i preti del sesso. Soprattutto, il monsignore di cui parlo parla per esperienze personali?

Link to comment
Share on other sites

Freak,il Monsignore ha ragione o quantomeno ricambio la cortesia.Anche io penso che avere rapporti con un prete sia come farlo con un animale....

Link to comment
Share on other sites

Rigoletto
Anche io penso che avere rapporti con un prete sia come farlo con un animale....
Se qualcuno vuole trombarsi un prete si affretti, allora.Oramai anche l'Italia si sta spretando (anche se lontani dai livelli di Spagna e Francia) e presto di occasioni ce ne saranno sempre meno (qualche possibilità in più per i minorenni, visto che parliamo di preti).Dai dati degli ultimi annuari pontifici è possibile tracciare una mappa dello spretamento dell'Italia, dal 1999 al 2005. Mancano i dati dell'Opus Dei. I dati dell'Ordinariato Militare (cappellani militari) sono fermi al 31.12.2004Sacerdoti in Italia alla data del 31.12.Regione....................1999..........2005...differenza percentuleCalabria...................1.297.........1.410 + 8,710%Campania................3.662.........3.576 - 2,349%Basilicata....................424............413 - 2,594%Abruzzo + Molise.....1.395.........1.347 - 3,441%Puglia......................2.667.........2.549 - 4,424%Umbria.....................1.070.........1.022 - 4,485%Sicilia.......................3.423.........3.241 - 5,317%Toscana...................3.175.........2.991 - 5,795%Lazio........................8.826.........8.308 - 5,869%Lombardia................7.598........6.872 - 9,555%Sardegna.................1.239........1.114 -10,089%Marche.....................1.753........1.564 -10,712%Emilia R. + S.Marino.3.653........3.198 -12,456%Triveneto.................8.312........7.011 -15,652%Piemonte + V.Aosta.4.424........3.725 -18,241%Liguria.....................2.058.........1.646 -20,019%Ordinariato militare....245............194 -20,816% (2004)Totale Italia..........55.221........50.063 - 9,341%
Link to comment
Share on other sites

Non è corretto dire che tutte le religioni spingono all'omofobia. Molte chiese protestanti accettano gli amori omosessuali, al pari di pagani, buddhisti( solo il Dalai Lama ha condannato l'omosessualità, gli altri maestri buddhisti l'accettano in tutti gli indirizzi della religione buddhista), shintoisti, religioni di stampo sciamanico(in cui il rapporto omosessuale a volte è addirittura sacro)...solo alcuni nomi.A proposito, l'Ebraismo riformato( ahimè diffuso in America e poco in Europa) ha addirittura rabbini gay.Dica quel che vuole, è tipico dei seguaci delle religioni abramitiche( non sempre, per fortuna) condannare tutto ciò che è diverso: la loro è l'unica verità, l'unica via, l'unica religione, il loro è l'unico vero dio( cosa opinabile)...tutto unico, non ci sono sfumature. Dal resto, l'Ebraismo è ancora oggi, checché se ne dica, una religione fallocratica( lo dico senza antisemitismo, sia chiaro): se le donne hanno una condizione di inferiorità, vuoi che noi gay, numericamente di meno, possiamo essere considerati pari agli eterosessuali?

Link to comment
Share on other sites

DemonedellAurelio

veramente anche io quando penso a "gay" penso a una forma di "anormale", e in qualche verso E' VERO.Questo non implica atti di violenza o razzismo di vario genere, o magari far cadere nel dimenticatoio e trattati al pari di animali.Sono cose diverse

Link to comment
Share on other sites

Hinzelmann

Caro Demone, è bello sapere che quantomeno distingui e ci concedi di aver diritto a non essere trattati come animali,sono sicuro che Di Segni e forse addirittura Ratzinger converrebberocon te sul fatto che l'omosessualità non esclude l'appartenenza al genereumano :ok:

Link to comment
Share on other sites

Alexarcus

Di oggi la notizia che la comunità ebraica non parteciperà al family day, nè alla manifestazione contraria (sulla laicità). Dicono anche che c'entri Grillini.... ma su questo ho parecchie riserve :ok:

Link to comment
Share on other sites

quando penso a "gay" penso a una forma di "anormale
Madre Natura( che è anche Madre Matrigna) manifesta il suo impulso vitale attraverso la molteplicità di forme e di creature. In un prato non troverai mai due fili d'erba perfettamente uguali. Diverso non vuol dire anormale: la Natura fa esistere la vita nella diversità perché questa eterogeneità è funzionale alla vita stessa. L'omosessualità è stata osservata in moltissime specie( più di 400), molte delle quali allo stato naturale. Se ne conclude che, se innatuale è ciò che devia dalla leggi di natura, allora l'omosessualità non è innaturale. Purtroppo chi si beve tutto quello che il rabbino o il prete afferma senza alcun desiderio di analisi critica( che è segno di umana intelligenza) è in genere poco informato. Del resto, molti cattolici con cui parlo non sanno nemmeno che esistono passi della Bibbia che cito loro, questo dovrebbe far riflettere. Come quando citano il comandamento "Non commette atti impuri", che invece nella Bibbia è "Non commettere adulterio", cosa diversa dalla masturbazione e dall'atto omoerotico e omoaffettivo.O come quando dicono che un gay dovrebbe pregare davanti alle statue dei santi come Padre Pio per essere guarito, e che in genere non sanno( perché non leggono la Bibbia a cui si appellano) che CRisto mise in guardia da quanti sarebbero venuti dopo di lui a fare miracoli nel suo nome, e che il primo comandamento nella Bibbia è molto più lungo di quanto viene detto loro, e presenta il divieto di creare statue di santi, perché mette al bando ogni rappresentazione del Sacro...
Link to comment
Share on other sites

DemonedellAurelio

si anormale era tra virgolette comunque, non intendevo lanciare una stupida crociata eterofila eheh si Hinzelmann, sei spiritoso... ma "anormale" può avere molteplici significati e di sicuro no mi sembra di aver espresso negazioni di diritti al contrario di come fanno le altre due persone da te citate, che magari olretutto manco ti considerano umano, ma solo carne da "votazione alle elezioni"

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

[Modbreak=Alexarcus]Vista la piega interessante presa nell'OT (sui termini "omosessuale" e "omoerotico") il tutto è stato spostato in questo topic nell'area Spunti e Riflessioni per consentire il proseguimento della discussione[/Modbreak]

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Lo pubblico qui, sperando che vada bene.Ma gli adoratori del legno incrociato non si accorgono del ridicolo che li accompagna?A questi cattolici polacchi verrebbe voglia di rispondere con un bel film-verità su padre Kolbe (un farabutto che organizzò un gruppo violentemente antisemita e filofascista, precursore di Radio Maria polacca), o magari ricordare con che gioia durante la guerra i polacchi cacciavano gli ebrei, riuscendo persino a stupire i tedeschi.Incriminato è Tinky Winky (quello con la tuta viola), considerato gay, forse perchè sfoggia una borsetta e ama le margherite. Il mite pupazzo fu già "accusato di frociaggine" nel 1999 da un reverendo evangelico statunitense. - Non sapevamo che i Teleubbies, pupazzetti di pura fantasia vagamente antropomorfi, fossero identificabili anche per genere, ma li ritenevamo asessuati, un po' come gli angeli. Ma alcune menti perverse cresciute nella Polonia devastata dal cattolicesimo sono capaci di immaginare anche questo tipo di deviazioni. Già tremiamo per il Puffo Gentile, quello che tiene sempre una margherita sull' orecchio. Se se ne accorgono i gemelli omofobi polacchi censureranno pure i Puffi.[Modbreak=Alexarcus]Segnalo il topic correlato[/Modbreak]

Link to comment
Share on other sites

Ma gli adoratori del legno incrociato non si accorgono del ridicolo che li accompagna
Non credo.Anche perché spesso li sento difendere passi dell'Antico Testamento in cui si inneggia alla morte, come quelli in cui il dio biblico chiede dei sacrifi animali perché "il profumo del sangue degli olocausti è gradito al Signore". O come quando dicono( li ho sentiti io stesso) che, ai tempi dell' Antico Testamento, quelli come Harry Potter sarebbero morti. O come quando fanno del revisionismo storico, dicendo che in passato  non hanno massacrato per convertire. O come quando dicono che nella Bibbia si manifesta l'amore del dio biblico, che però, nell'Antico Testamento, invita al massacro contro gli infedeli( andatevi a vedere l'AT). O come quando negano la misoginia del testo biblico e della gerarchia ecclesiastica. Avete notato che, nella concezione del peccato sessuale, è sempre la donna a doversi vestire in modo pudico per evitare che l'uomo pecchi? Suvvia un po' di anni fa il VAticano si è scagliato contro il ruolo troppo poco tradizionale della donna manager, indipendente e professionale, volete che si aprano sui gay? Idem per l'Ebraismo, perché la donna ebrea religiosa ogni mattina, appena alzata, prega così: "Signore sia fatta su di me la tua volontà(cioè fa' che io sia una buona molgie sottomessa, questo per facilitare la comprensione del senso di questa preghiera).
(un farabutto che organizzò un gruppo violentemente antisemita e filofascista, precursore di Radio Maria polacca)
Come al solito, i violenti in nome di Dio vengono santificati. Un po' come Carlo Magno, santificato per la sua azione a favore del Cristianesimo: un uomo tanto santo e giusto da far tagliare la testa a 4000 pagani europei perché rifiutavano di abiurare le antiche religioni. Tutti gli uomini devono essere amati, tutti sono uguali, ma alcuni(per dirla come Orwell) sono più uguali di altri. Il tutto a lode e gloria della Madre Chiesa.
accusato di frociaggine" nel 1999 da un reverendo evangelico statunitense
Gli evangelici sono molto temuti dai laici in America per il loro fanatismo...non c'è da stupirsi. Il Papa si limita a sconsigliare Harry Potter, loro sono arrivati a far sentire i bambini in peccato mortale nel caso in cui dovessero leggere tali libri. Son anche tra quelli che rigettano la scienza moderna e il creazionismo...pensate che si aprano sui gay? Ho i miei dubbi...
Link to comment
Share on other sites

Se la chiesa si aprisse sui gay vorrebbe dire che vuole mettersi in discussione, riconoscere una pluralità nel campo dell'affettività e delle possibili famiglie.Un teologo cristiano (non ricordo chi) disse che quando una città prevedeva la possibilità di scegliere tra due candidati a governarla allora si aprivano le porte al demonio.Il pluralismo è inconciliabile con la fede religiosa.Il pluralismo vuol dire avere a disposizione tante verità e che comunque non sono eterne, la fede vuol dire avere un'unica verità alla quale tutto deve sottomettersi.

Link to comment
Share on other sites

toh. beccatevi questa.Non che sia la fine del mondo, ma è indicativo di come la religione veda i gay (come se servissero riconferme).Comunque al giovane non cambierà la vita il fatto di non essere stato ammesso al cannibalismo rituale dei cristiani.http://www.ansa.it/opencms/export/site/not...2124768860.html2007-06-02 12:28'SEI GAY, NIENTE EUCARESTIA'BARI - Un sacerdote ha rifiutato di somministrare l'Eucarestia a un giovane perché omosessuale. L'episodio - scrive la Gazzetta del Mezzogiorno - è avvenuto in una chiesa della provincia di Bari. Testimoni del rifiuto sono stati numerosi fedeli. Il ragazzo, del quale non viene data l'età, appartiene a una 'famiglia difficile', che vive nel disagio e in difficili condizioni economiche.E' stato seguito dai servizi sociali e dal Tribunale per i minorenni di Bari. Il quotidiano pubblica anche una dichiarazione del presidente della Conferenza espiscopale pugliese - l'arcivescovo di Lecce, mons.Cosmo Francesco Ruppi, il quale si astiene dal commentare la vicenda per non conoscere "né il caso né il sacerdote" - e un'intervista al deputato 'transgender' Vladimir Luxuria.

Link to comment
Share on other sites

orodeglistupidi

Ma una volta non veniva negata pure ai divorziati? Vabbè, ora che lo sono tutti (soprattutto Casini) ci può rifare sui gay... Poi quando il numero dei parrocchiani calerà ulteriormente si restringerà il divieto ai gay che hanno più di un rapporto non finalizzato alla procreazione alla settimana.Infine, se proprio il grande granaio di Roma si spopola, ci si potrà ancora rifutare di dare l'eucarestia ai gay che vengono a prenderla sui tacchi . :D

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
×
×
  • Create New...