Jump to content

Un straccio di laicità


Matteo897

Recommended Posts

Matteo897

Mi scuso in anticipo se ho infranto qualche regola...o ho sbagliato senzione...Comunque... Ecco l'iniziativa avviata dal Cassero di bologna, circolo Arcigay..."Siamo tutti divorziati (e aspettiamo la comunione), siamo tutti conviventi, siamo tutti gay, siamo tutti credenti e tutti laici. Ma vogliamo che lo stato sia laico. Contro lo scontro di civiltà. Contro la campagna vaticana martellante, pesante e volgare, giorno dopo giorno che iddio mette in terra. A questa volontà scientifica di provocazione, laici e credenti (uniti nella lotta) rispondono in maniera pacifica, brillante, simpatica, e non violenta.Mettiamo uno straccetto rosa/fuxia alle nostre borse, alle auto, agli scooter, alle finestre, uno straccetto per dichiarare pubblicamente la nostra voglia di laicità e la nostra contrarietà alle pesanti e quotidiane ingerenze del Vaticano nella vita politica italiana.Al Cassero (via Don Minzoni 18, Bologna) sono disponibili straccetti per tutti. Per ricordare con un segno tangibile quali brandelli di laicità ci restano dopo l'impegnativa nota della Conferenza Episcopale Italiana."http://www.cassero.it/unostracciodilaicita/

Link to comment
Share on other sites

Il punto di queste iniziative è che arrivano da organizzazioni come l'arcigay che per loro natura sono contro il vaticano. Avrebbero molto più peso, immagino, se fossero organizzate da partiti o qualcos'altro che cmq non rispecchi solo chi è tendenzialmente contro la chiesa. Purtroppo però sembra che la stretta vaticana non lasci molte speranze in questo senso.

Link to comment
Share on other sites

Matteo897

Hai ragione.... purtroppo!!! Però si spera sempre che qualche etero aperto, diffonda la cosa anche fuori dalle associazioni gay :pop:

Link to comment
Share on other sites

Secondo me si diffonderebbero anche abb facilmente (magari si poteva scegliere un colore diverso dal fucsia :pop:) però non hanno visibilità, io queste notizie le leggo qui.. sui giornali spariscono ed è veramente ignobile.

Link to comment
Share on other sites

Matteo897

Esatto. Anzi, penso che sui giornali manco compaiano... bologna per quanto riguarda la stampa è davvero molto molto chiusa e limitata... c'è sempre la supervisione di qualcuno che modera i toni, li addolcisce e spesso addirittura fa scomparire notizie di questo tipo! :pop:

Link to comment
Share on other sites

Rigoletto

Scusate ma i deputati gay dichiarati che fanno?E Vendola presidente della regione Puglia?e la miriade di assessori, consiglieri di vario genere, gay ed eletti con i voti gay?e i giornalisti gay, e i gay che militano nei vari partiti, ecc. ecc. ecc.?Magari si potrebbe anche tramite il sito della camera dei deputati (e non solo) bombardare di mail i deputati gay e non

Link to comment
Share on other sites

Nel mio piccolo ho appeso furtivamente un volantino nella bacheca dell'ufficio... il primo commento acido che sento e ne approfitto per far dare una rimodernata all'organico :look:

Link to comment
Share on other sites

Matteo897

Perchè secondo voi io ho la libertà di appendere un volantino a scuola senza poi ricevere qualche debito da qualche prof omofobo una scritta sul muro?Però in altri posti diffonderò la voce, così come sto facendo per il documentario Predica Bene e Ratzola Male! :look:

Link to comment
Share on other sites

Mmmh... stesso discorso del Families Night: inutile fare un gesto se nessuno sa cosa significa. Non riesco a pensare ad altro che alla stessa soluzione: scriverlo ovunque possibile (dal blog al nick su MSN); altrimenti non ha alcun senso lo straccetto/la sciarpina/il folulard.[Detto per inciso, io avrei scelto qualche altro colore. :look: ]

Link to comment
Share on other sites

Questa iniziativa comunque non è partita delle associazioni gay, ma dalla Controradio di Firenze. Poi si è diffusa anche ad altre radio e ora sembra essere arrivata ai circoli dell'arcigay.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...