Jump to content

Aggiornamenti e Poligamia


Almadel

Recommended Posts

E' la prima volta che apro una discussione in questa sezione.Non mi piace parlare delle mie relazioni, se non per replicare.Poichè al momento la mia vita sentimentale ha acquisito una nuova straordinaria stabilità, mi pare di poterla illustrare; non fosse altro per portare un'esperienza diversa rispetto a quelle che normalmente si raccontano.Qualche settimana fa mi sono preso una "pausa di riflessione" con il mio ragazzo (dovuta a miei problemi d'umore stagionali).In quei sette giorni nei quali quasi non ci si sentiva, mi sono frequentato con un ragazzo con il quale ho avuto da subito una buona intesa emotiva e una scambio di tenerezze molto dolci, con anche qualche momento di passione.Ritornato con il mio ragazzo storico (il "Primo") ho deciso di non cessare la frequentazione del "Secondo". Ne ho parlato con entrambi e la cosa è sembrata fattibile: così è cominciata la prima fase della mia poligamia.Ancora si trattava di una "poligamia aperta" in quanto il Primo ed io non abbiamo rinunciato al nostro spirito libertino; questo almeno fino alla fase Due.Ho conosciuto un terzo ragazzo (il "Terzo"): interessi molto simili ai miei e una grande carica vitale. Mi è sembrato naturale presentarlo subito al Primo e tra loro è subito nata una bella intesa (frequentano la stessa facoltà e provengono dalle stesse zone).Il Primo, il Terzo ed io siamo stati travolti da una passione bruciante e da un'intimità e una confidenza sempre più intense. Il Terzo è assolutamente affezionato (posso dire "innamorato"?) e fa il possibile per vederci in ogni momento. In quei giorni il Secondo era tornato nella sua città e io temevo la sua reazione.Al suo ritorno, li ho invitati tutti al cinema. Il Secondo si è presentato con una bella scorta di amici, forse atti a difendere la sua introversione dalla mia santa impudicizia.Ieri ho parlato con il Secondo delle evoluzioni della mia vita sessuale e sentimentale. Lui ne è divertito e forse anche compiaciuto. E poichè continuo a farlo stare bene e riesco a essere sincero con lui, pare che il nostro rapporto non possa che essere rafforzato.Questo è, al momento, lo stato della mia poligamia.Un po' mi spiace che si sia creata una "gerarchia" all'interno della "tribù" e sicuramente non mi fa piacere che il Secondo non si integri con gli altri ragazzi.Però siamo ancora agli inizi e non dubito che ci saranno sorprese...

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 138
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • DemonedellAurelio

    29

  • Almadel

    19

  • CutHere

    14

  • Hinzelmann

    10

Guest PianoForte

Ti esponi al giudizio altrui postando la tua esperienza e, seppur non chiedi opinioni, trovi in me un sostenitore. Con tutto il mio cuore, cerco ancora una ragione per cui non si può “amare” più persone allo stesso tempo. E’ buffo questo mondo che acconsente all’odio, mentre delimita l’amore. Io fatico a comprenderlo e rispettarlo, ma per fortuna l’amore è come l’acqua, che ovunque s’insinua.Daltro canto, c’è sincerità nei tuoi rapporti, da quel che leggo, e non si può che apprezzare. Sarebbe davvero bello se riusciste a legare tutti e quattro. :pop:

Link to comment
Share on other sites

In poche settimane ti sei creato un harem! :)Non voglio dire se sia giusto o sbagliato,certo è che mi incuriosisce il fatto che tutti I TRE abbiano deciso di accettare la situazione e continuare ad andare avanti frequentandosi l'un l'altro.Non c'è gelosia,nè paura di perdere qualcosa,semmai la voglia di trovare e provare qualcosa di più!Per come sono fatto io se fossi stato "il Primo" di sicuro non avrei accettato la cosa...troppo geloso! :sisi:Non ho consigli da darti,la storia sembra andare bene così,pare abbia raggiunto un equilibrio stabile...Rendici partecipi di future novità o new entry nella tribù! :look:

Link to comment
Share on other sites

Silver Reflex

Sono felice che tu abbia trovato gioia così, e spero sia lo stesso per "i tuoi ragazzi".Personalmente non tollererei mai una cosa del genere, e se avessi l'istinto di cercare altre persone mentre già sto con qualcuno,credo mi convicerei che con quel qualcuno non ci sto così tanto bene, troncherei, e poi cercherei qualcun'altro, e continuerei a cercare fino a trovare qualcuno così speciale da farmi sentire completo. Io e lui.

Link to comment
Share on other sites

e io che faccio fatica a trovarne uno...
:asd:e' perche' se li pija tutti lui XDDDDla cosa strana e' che poitutti quanti accettino questa cosa dell'haremhumsecondo me questo genere di cose hanno un inizio ed una finebhu son portato a credere che non ci possa essere una serena convivenza di tanteaspettative e caratteri e desideri messi assiemequando a volte e spesso...e' difficile farne convinvere e combacciare...tra due personenel senso che ,prima o poi,prevarra' qualcosa o qualcuno..rispetto agli altrie forse iniziera' a degenerare..mho io la vedo cosiin effetti la vedo molto se non troppo complicatada gestire per i miei gusti..ma finche' dura...goditi i privilegi del sultano :asd::look:
Link to comment
Share on other sites

e' perche' se li pija tutti lui XDDDD
Secondo me questa è la battuta cell'anno!Almadel, hai aspettato a scoprirti sul forum Amore e Relazioni, ma bisogna dire che hai trovato una grande entrée. Ti si può solo augurare che questa emozionante e vitale avventura di vita continui.
Link to comment
Share on other sites

Cose simili sono successe pure a me, ma se lo avessero saputo fra loro credo mi avrebbero collettivamente lapidato :look:

Link to comment
Share on other sites

Ho la tendenza a pensare che tutte le cose abbiano un inizio e una fine,caro Nihil.Se credessi che la monogamia sia più duratura della poligamia (e se stimassi la "durata" essere un valore); magari farei un pensiero su quello che dici.Di questo non ho nè le prove, nè la convinzione a priori...In secondo luogo mi stupisco assai di più di come molti ragazzi accettino il ruolo dell'amante di un ragazzo fidanzato, piuttosto che la poligamia.Riguardo a far combaciare le esigenze... beh, le esigenze non combaciano.Vi sono momenti per cose diverse.- Con il Primo parlo di giochi, politica e filosofia- Con il Secondo di amici in comune, cinema e botanica- Con il Terzo di cabala, esperienze passate e dubbi personali- Con il Primo e il Terzo guardiamo cartoni animati e ridiamoSuppongo che sia un "problema" che esiste anche nelle compagnie di amici, no? La diversità degli individui non mi pare abbia questo grande potere disgregante (le compagnie dell'adolescenza si sciolgono per impegni diversi, non per diverse attitudini)

Link to comment
Share on other sites

abbiamo due concezioni di fondo di rapporti intrapersonalidiverseil mio concetto di rapporto tra due personeha come prerequisito l'unicita' se vivessi una situazione come la tuala intenderei come un allegra compagnia di amici di lettoe sarebbe diverso dagli amici che frequento abitualmentein quanto non credo che ad amici di letto confiderei qualcosache vada oltre al lettoe sarebbe diverso dall'avere una relazione piu' strettacon un'altra persona...giacche' di sentimenti non riuscirei a parlarenon dico che questo tuo "esperimento relazionale"sia sbagliatodico solo che in base a come sono fatto io non lo capisco....e non sarei in grado di gestirloio ho bisogno di dividere i ruoli dell'amicodell'amantee del patnerse di renderli ben distinti ed inequivocabili...riesco a funzionare solo in questo modoe a volte faccio fatica anche cosi..probabilmente e' un mio limite :Pil ruolo di amante....da quanto posso riscontraree' piu' gettonato perche' cmq...dietro c'e' una piccola convinzione di riuscire ad appagarel'altra persona in modi che il patners ufficiale non sa faree quindi forse e sempre...il concetto di unicita'tra due persone (va anche da se che spesso e volentieri l'amante si scocciaperche' vorrebbe diventare ufficiale quindi la poligamia si esclude a priori :look: )*piccolo appunto e riflessionepartorita dall'intervento di hinzy ( :asd: ) *riguardo la complementarieta'e mi unisco forse a lui nella curiosita'riguardo questo scelta....se dal mio punto di vistain una coppia monogama cerco oltre la possibilita' di maturare..anche un modo per sentirmi completo assieme ad un altra personami viene difficile...comprendere(oltre ai suddetti problemi di gestione e relazione)il perche' cercare...completezza in piu' persone..d'istinto mi vien da pensare che si tratti di pigrizia :Pnel fermarsi a raccogliere un po' di questo e di quelloinvece di cercare una persona che "riassuma" il tuttohumche forse chi pratica poligamia si senta gia' completodi suo?...questo tipo di relazione non e' quindi piu' ricerca? :hm:ma cosa diventa allora? :look:hum :P

Link to comment
Share on other sites

Nino Quincampoix

si incontra una persona, si diventa amicise si parte dal presupposto che quello é ANCHE mio amico e non SOLO mio amicoe quindi, se si cerca di AVERE delle persone accanto ma di non POSSEDERLE, la poligamia é attuabileil problema é ricordarsi le date del compleanno di tutti!(però pensa la comodità: il Primo fa la spesa, il Secondo pulisce casa, il Terzo stira i panni...e io che sto ancora a aspetta' la badante...e ci siamo capiti!) :look:

Link to comment
Share on other sites

Hinzelmann

E' chiaro che chi pratica la monogamia cerca una "complementarità"investe su questo tentativo, quindi è ovvio che lo senta come importante.Chi pratica la poligamia cerca una "complicità" e qui forse Almadel, potrebbespiegar-ci/si, i motivi di questa esigenza. Non credo possa parlarsi nel casodi Almadel di possessività, poichè le sue coppie monogame sono sempre statecoppie aperte, quindi direi che questo non faccia la differenza.La cosa rilevante è che il primo e il terzo guardino i cartoni animati e ridano.Che cioè non si tratti di una moltiplicazione di rapporti a due -Almadel e ilprimo, Almadel e il secondo, Almadel e il terzo - ma che vi siano rapportipure tra di loro. D'altronde questo è pure il problema di gestione direi,c'è una parte di relazione che sfugge al proprio controllo, è interamenterimessa e gestita da altri ed al contempo però ciò che accade non èirrilevante se non per tutti.

Link to comment
Share on other sites

Rapporti pure tra di loro?Ovvio!Ieri ho passato la notte dal Secondo e il Primo e il Terzo l'hanno passata insieme a farsi le coccole (molto carinamente si sono "risparmiati" per me).Perchè mi piace la complicità?Perchè è sempre sincera; mentre spesso la complementarità è artefatta.In secondo luogo non mi piacciono le persone davvero complementari; mi piace sapere che non posso completamente esaurire/esaudire una persona nel suo rapporto con me.

Link to comment
Share on other sites

DemonedellAurelio

evito di dire una parolacciasei solo una prostituta!ma tanto tra gay è normalissimo fare ste coseAlla fine c'è davvero parecchio di contorto e malato nelle menti gayProva a dire una cosa del genere a una donna etero. Ti sputa in un occhioCome si fa a dare diritti di convivenza a gente "in coppia aperta"? come si fa a definire uno tuo "ragazzo"?Sinceramente mi fa schifo l'idea e chi lo fa. E' una mancanza infinita di rispetto per tutte le persone coinvolte nel rapportoOvvio che poi la discriminazione gay è smisurata. Questi fatti nelle coppie NORMALI etero avvengono rarissimanente in qualche coppia malata e perversa.Il mio consiglio? vuoi solo farti una mangiata di pene di tutti i tipi e ti autoconvinci di andare daccordo con entrambi e convicerti che non è solo sesso ma voglia di avere qualcosa di piu da un semplice rapporto con un uomo che non ti soddisfa. Tanto non soffriresti nemmeno se ti lasciassero entrambi.Provo ribrezzo per la gente come te per ciò che hai detto anche se apprezzo la tua sincerità nel dirlo.Buon autoinganno

Link to comment
Share on other sites

Guest PianoForte
E' una mancanza infinita di rispetto per tutte le persone coinvolte nel rapporto
Non credo che il rispetto venga meno qualora le persone coinvolte in un rapporto aperto sono consapevoli della situazione e si comportano onestamente tra loro.Tuttavia, mi confesso combattuto... riesco a capire il tuo punto di vista, DemonedellAurelio, mentre al tempo stesso non ti condivido. Non trovo ci sia nulla di perverso nell'avere complicità con più persone e nell'esternare appieno i propri sentimenti - sopratutto quando si è tutti d'accordo. Non hai tutti i torti, invece, quando porti in ballo la questione sui diritti di convivenza. Sarebbe un vero caos definire delle leggi per queste situazioni.Questo argomento mi confonde gravemente le idee! Accidenti, volevo esprimere un concetto, ma non riesco a disbrigarlo. :look:
Link to comment
Share on other sites

Sinceramente mi fa schifo l'idea e chi lo fa. E' una mancanza infinita di rispetto per tutte le persone coinvolte nel rapporto
"Odio i violenti. Li ammazzerei tutti."Saluti,Gerione.PS. "La discriminazione gay è smisurata" anche nei confronti di due uomini che si tengono per mano, non serve mica tirare in ballo le coppie aperte...
Link to comment
Share on other sites

(OT, giuro che non me ne frega più di tanto di replicare)Poffarbacco :)E io che pensavo di incarnare la fantasia MASCHILE (etero) più NORMALE e TIPICA (quella dell'harem, of course) e invece scopro che è addirittura per colpa mia che i gay vengono discriminati... Sono certo che il Re Salomone si sarebbe stupito a sentirsi definire una "prostituta"Sono altrettanto certo che ci siano dei GAY che hanno giocato troppo a MAMMA CASETTA con le amichette (e che in qualche caso ci giocano ancora).Se qualche Tedesco dovesse mai chiedervi perchè in Italia non ci sono i Matrimoni Gay, fategli pure il mio nome...

Link to comment
Share on other sites

Si, è vero è insolito, ma non ci vedo nulla di sbagliato.Tutto sommato è una scelta personale come tutte la altre, è un altro modo di amare e mi sembra anche corretto nei confronti degli interessati: sono informati di ciò e acconsentono.Non dimentichiamo inoltre che la poligamia è molto più antica della monogamia.(Personalmente penso che non la praticherei e inoltre penso che complichi le cose e non di poco, ma questo è qualcosa di molto soggettivo :look: )

Link to comment
Share on other sites

quoto pianofortese tutte le controparti sono consenzienti maggiorenni e vaccinatenon si puo' parlare di mancanza di rispetto :roll:e' qualcosa di profondamente diverso dal mettere le corna al proprio ragazzocon il primo che passaperche' in primavera ci si sente api che voglion cogliere vari fiori :sisi:quella e' mancanza di rispetto :look:

Link to comment
Share on other sites

DemonedellAurelio

fate come voletema ste cose le fanno solo i gay, ve lo assicuroPoi è ovvio che i rapporti gay vengono visti come malati, forse HANNO RAGIONEalmdael il tuo senso dell'umorismo che da di rivalsa è un po' penoso :(qui cadiamo nel discorso -> le ragazze con piu uomini sono put- - -e i ragazzi con piu donne sono fichi. Si a chiacchiere le fantasie sono tante. Poi prova a guardare le ragazze e ti spezzano le ossa! (qualcuno è ovvio che accetta giochi in 3 ma sono davvero una minoranza :ok:)Se i gay giocano a mamma casetta non lo so, ma farti vedere la put----ella che va con tanti uomini, autoconvicendosi che ci sia "complicità" e cercare applausi tra altrettanti gay è davvero pateticoSei solo l'esempio che tra gay, la COPPIA non esisteè forse l'ennesima prova che i preti hanno ragione sui gay? bohsei un caso isolato? aihme NO, non pensarai mica di essere il piu fico per essere sbarcato sulla luna ehMa quanti vantano rapporti ANNUALI stabili e fedeli tra gay? ma i gay AMANO davvero una persona? O la amano solo se è ricca bona dotata e per trovare "complicità" con altre 27 persone insieme o a LORO INSAPUTA?Dietro la tua chiara storia enunciata, le domande che mi sorgono spontanee sono queste

Link to comment
Share on other sites

Vedi, Demone, a parte il fatto che quel che fa Almadel è legittimo - a differenza dell'andare a mettere le corna a qualcuno a sua insaputa - e che le coppie aperte esistono anche nel mondo eterosessuale, tu generalizzi. E su chi generalizza la penso come Blake. 'Nuff said.

Link to comment
Share on other sites

DemonedellAurelio

non sto generalizzandoanche perchè l'argomento è poligamia non scappatelle.Le scappatelle etero sono senzaltro di piu di quelle gay. Ovvio, sono di piu loro :gha:ti ripeto le domande annesse a quello sopra citatoMa quanti vantano rapporti ANNUALI stabili e fedeli tra gay? ma i gay AMANO davvero una persona? O la amano solo se è ricca bona dotata e per trovare "complicità" con altre 27 persone insiemeNo no ohpiu lo sento e piu non sta ne in cielo ne in terra. Si si sto con 3 ragazzi, noi ci amiamo alla follia.... ma vabbèèèèèèèèèèècerto che solo i gay, ste cose! :ok:

Link to comment
Share on other sites

Alexarcus
evito di dire una parolacciasei solo una prostituta!
La prossima volta impara ad essere almeno coerente con te stesso. :ok:
Inoltre, mi permetto di puntualizzare una cosa: il rispetto delle idee degli altri è una delle premesse dell'incontro, sia esso per strada o su un forum - se le idee non sono simili alle nostre, le si può controbattere, ma sempre e comunque entro i limiti, appunto, del rispetto reciproco. Questo punto è fondamentale per una buona e duratura permanenza su questo forum.
Link to comment
Share on other sites

Perchè mi piace la complicità?Perchè è sempre sincera; mentre spesso la complementarità è artefatta.In secondo luogo non mi piacciono le persone davvero complementari; mi piace sapere che non posso completamente esaurire/esaudire una persona nel suo rapporto con me.
Queste parole sono bellissime *_*... ora forse so cosa voglio dalla vita... voglio anche io un rapporto così!!!!DemonedellAurelio.. scusa ma il tuo tono mi sembrava molto offensivo in tutti i post... si potrà anche parlare senza incazzarsi od urlare no?
Ma quanti vantano rapporti ANNUALI stabili e fedeli tra gay? ma i gay AMANO davvero una persona? O la amano solo se è ricca bona dotata e per trovare "complicità" con altre 27 persone insieme o a LORO INSAPUTA?
è vero, i rapporti ANNUALI stabili sono pochi, ma non inesistenti... e io sono convinto che anche due gay possano amarsi.. e che cazzo mica siamo animalI!
Link to comment
Share on other sites

Silver Reflex

Personalmente non penso che Demonedel volesse essere offensivo.Non credo volesse accusare Almadel di qualcosa, ne criticarlo dicendo che è la causa per cui gli etero o le persone in generale vedono nei gay la perversione e la promiscuità; intendeva probabilmente dire che ne è solo un classico esempio.

Link to comment
Share on other sites

DemonedellAurelio

per alexarcusprostituta non è una parolaccia :bah:si scusa, ho esagerato, ma ste cose fanno ribrezzo per rispetto anche delle coppie VEREper Dreamstu sei convinto che i gay possano amarsi, non ti offendere, ma sono chiacchiere campate in aria. E' tipo credere agli asini che volano! Scusa ma nella REALTA' esistono? o solo nella mente delle persone solo per darsi un'aria poetica/intellettuale?Oh sarà che vivo in mezzo alla gente e con i piedi per terra, ma le chiacchiere stanno a zero. I rapporti stabili e lunghi gay non ci sono!A volte a un liberale come me vengono seri dubbi sui rapporti gay. Se invece avessero ragione? i gay non riescono a stare in coppia quindi perchè dargli diritti? Non ho nulla da obiettare, mi fa rodere TROPPO il sedere.... ma che CONTROPROVA posso offrire loro? questi sono i controsensi sono duri da accettare, di qui il riscontro reale rispetto a quello della fantasia.Non credi?Si parla cosi in modo scontato di amore e complicità.... poi senti "ma io sono complice con tutti i miei colleghi di lavoro/università siamo intimi e tutti sanno di loro stessi". A me cadono le bracciaControbattere è una cosa ed è ok, non lo dico con cattiveria anche perchè non conosco chi ha creato il topic, ma le sue esperienze sono di una perversione malata. Queste cose è meglio tenerle all'interno di forum gay tra gay, altrimenti si contribuirebbe solo a mettere caos e infamie tra il mondo reale che NON è gay soltanto.per silver reflexhai centrato l'accaduto :ok:, comunque sia siccome questi discorsi mi capitano dal vivo e mi danno fastidio, magari sono stato esagerato nell'esporlo :ok:

Link to comment
Share on other sites

Hinzelmann

Detrattori furenti....adepti entusiasti.Ci son tutti i presupposti perchè Almadel diventi il gurudi una nuova religione :roll:Non credo in realtà che la complicità non possa guastarsi, ahimè le cose bellehan sempre una fine ; certo è superfluo dire che la complementarità è ciò chenoi siamo programmati a ricercare ( eravamo anche programmati all'eterosessualitàma in quel caso non ha funzionato :ok: per nostra fortuna :ok: ) in quanto largamentemaggioritaria è pure largamente disattesa, tradita, etc. etc.Realisticamente su entrambe le cose bisogna lavorare ed investire perchè durino.Porrei l'altro corno della discussione, che m'è venuto in mente leggendo l'OT incui vi davate delle donnicciole ( scontato il dire: evitiamo...in fondo è un esercizioretorico, chi è più bravo riesce sempre a dire che l'altro è più femmina di lui )Fusionismo/ IndividualismoIn genere si dice che le donne sono più fusioniste, gli uomini più individualisti,però è vero nella misura in cui lo si consideri un dato storico-culturale, il matrimonioè della madre, più che della donna. I gay al più son poi femmine ;) non donne, maimadri...Mi chiedo se la suddivisione del rapporto implichi un approccio più individualistanon egoistico intendiamoci, ma a misura dei propri limiti. In fondo il massimodell'anticonformismo potrebbe corrispondere pure ad un bisogno di ordineinteriore.

Link to comment
Share on other sites

io non contestavo il testo e le idee di DemonedellAurelio... semplicemente mi lamentavo alquanto del suo tono poco gentile.. come se lui fosse l'illuminato che sa tutto :)io cmq son stato ancora innamorato di un ragazzo e spero un giorno di trovare un altro amore così grande e che questo stavolta sarà ricambiato.lo spero ma non ne sono sicuro succederà mai... ma non si deve fare di tutta l'erba un fascio!

Link to comment
Share on other sites

individualismo io lo notonei rapporti gheis in generale anche quelli monogami :asd:se gia' posso trovare difficile un rapporto indivualista+ individualistaa confronto di individualista+fusionista..troverei ostico e spinoso un individualista+individualista+individualista+individualistatroppi individualismi che si scontrano :ok:

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.

×
×
  • Create New...