Jump to content

[fotografia] Macchine fotografiche, quali?


lux

Che tipo di macchina fotografica hai?  

42 members have voted

  1. 1. Che tipo di macchina fotografica hai?

    • Compatta analogica (pellicola)
      1
    • Compatta digitale
      38
    • Reflex analogica (pellicola - obiettivi intercambiabili)
      13
    • Reflex digitale (sensore - obiettivi intercambiabili)
      34
    • Polaroid
      2
    • Usa e getta
      0
    • Cellulare
      17
    • Altro
      1


Recommended Posts

  • Replies 67
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • lux

    10

  • nonsochisonoio

    4

  • Sirio

    3

  • DoctorNievski

    3

Aggiornamento del topic!

Ad oggi gli zaini contengono:

corpi macchina Canon 30D, 30D modificata (senza filtro IR), Canon 5D, 5D MKII ed il telaio per poterla usare sott'acqua

ottiche invece un 14/2.8, 35/2, 35/1.4, 50/1.4, 100/2.8macro, 70-200/2.8 IS, 24-70/2.8, 17-40/4, ext2x

 

Apperò!

Hai il 14 2.8 Canon? Ed il 35 è sempre Canon? :)): .

 

 

Io uso solo pellicola e una richo 500 compatta sviluppo e stampo a casa e i risultati sono decenti !

 

Bravo! 

Finalmente un collega di camera oscura :)): 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...
MicFrequentFlyer

Io utilizzo solo digitale. Ultimamente sto usando una Sony Alpha5000 e mi trovo molto bene... Vorrei anzi fare un'upgrade a modelli successivi prima di acquistare obiettivi...

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Sono felice possessore da qualche mese di una micro quattro terzi Olympus, la Omd em10 mkII, acquistata usata così come tutte le ottiche che vi ho aggiunto in seguito.
 

Sono ora alla ricerca di un piccolo zoometto tascabile per le focali più utilizzate in modo da non dover andare in giro con tutto il parco ottiche quando non si può/vuole.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...

Canon, dovrei prendere un obiettivo nuovo ma, considero la macchina fotografica un prolungamento della mia creatività. Mi spiego: scelte personali a parte, se, come nel mio caso credi che la fotografia è quello che vuoi fare, una buona macchina può aiutare, ma se non hai talento, quel quid particolare, anche in un mondo di già visto e fatto tutto, anche con uma macchina da mila euro, se non hai "un'idea" è solo puro autocompiacimento.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Uroma said:

anche con uma macchina da mila euro, se non hai "un'idea" è solo puro autocompiacimento.

Non lo trovo sbagliatissimo, o meglio: ci sono dei nerdoni della tecnologia che per qualche motivo ci tengono ad avere gadget costosi, e questo sicuramente vale anche per la fotografia.

Non mi sono mai posto il problema perché mi manca proprio il budged, non so dire se con un portafogli più ciccione sarei uno di loro o no

però se uno non fa il fotografo di lavoro, si tratta sempre di autocompiacimento, al di là del prezzo della macchina o della quantità e qualità degli obiettivi. Ma vale per qualsiasi hobby 🙂

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Mercante di Luce

Personalmente mi sono dovuto mettere un freno, al di là del corpo macchina (che è la bistrattata Sony A7-II) mi sono trovato pian piano sempre più interessato agli effetti delle lenti d'epoca e ai loro difetti (distorsione del fuori fuoco, bagliori contro luce). Posto che non sono un professionista, non voglio esserlo e riconosco tutti i limiti della mia creatività, mi piace comunque usare strumenti particolari e diversi, al punto da essermi ributtato sulla pellicola e aver acquistato anche un Photosniper sovietico

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...