Jump to content

I gay brasiliani si preparano ad accogliere il papa


Rigoletto

Recommended Posts

Sebbene la chiesa cattolica in Brasile abbia problemi non irrilevanti, visto che il 10% dei preti sono oggetto di inchieste e denunce per pedofilia, dove la leggenda di Cristo non rende più in termini di vocazioni e donazioni, vedrete che Benedetto troverà il tempo per attaccare i gay in nome di una istituzione che lui non conosce per niente: la famiglia.BRASILE. GAY ORGANIZZANO MANIFESTAZIONE ANTI-RATZINGER "Per la comunità omosessuale, papa Benedetto XVI non è il benvenuto'' venerdì 27 aprile 2007 , di ansa RIO DE JANEIRO, 27 APR - La comunità omosessuale di Rio de Janeiro sta organizzando una protesta contro la visita di papa Benedetto XVI in Brasile, prevista dal 9 al 13 maggio prossimi.''In Brasile tutti hanno il diritto di andare e venire, pero' per la comunita' omosessuale, papa Benedetto XVI non e' il benvenuto''. La frase sara' scritta nei volantini che il gruppo 'Gay, lesbiche e single' distribuira' il 10 maggio in una manifestazione contro la Chiesa, considerata ''omofobica'' dalla comunita' gay.La protesta contro il Papa avra' luogo nel centro di Nova Igua, municipio della regione metropolitana di Rio, nella Baixada Fluminense.Una donna travestita da Pontefice sara' incaricata di distribuire gli opuscoli ai manifestanti, per protesta contro la visita di Benedetto XVI.La ''festa anti-Papa'', come riporta oggi il quotidiana 'O Globo', terminera' con il rogo di centinaia di fotografie di Benedetto XVI.

Link to comment
Share on other sites

La ''festa anti-Papa'', come riporta oggi il quotidiana 'O Globo', terminera' con il rogo di centinaia di fotografie di Benedetto XVI.
Mamma mia... ora, non è per dire eh - io a Ratzinger serrerei volentieri le mani attorno al collo - però non si può tornare a bruciare la roba in piazza, ricorda troppo questo:berlin_book_burning.jpg
Link to comment
Share on other sites

Auguro a questo papa di vivere a lungo.Tanto la storiella del morto che resuscita non tira più, la scienza e l'istruzione sbeffeggiano regolarmente il cristianesimo.Con questo papa il processo di scristianizzazione si accentua ancora di più. Mostra il vero volto della religione, una ideologia funzionale per i padroni del vapore che grazie ad essa si possono godere il paradiso in terra mentre agli altri ne promettono uno in cielo.

Link to comment
Share on other sites

Rigoletto, a mio avviso sbagli - purtroppo.Certo, le autoritarie prese di posizione del Panzercardinal non possono che allontanare ulteriormente chi già dagli ambienti clericali è distante.Ma, di contro, la sua influenza su una enorme parte di chi invece già crede è tutt'altro che deleteria alla causa cristiana. E se è pur vero che molti "indecisi" si trovano decisamente dissuasi e scoraggiati di fronte all'intransigenza di Ratzinger, altri ne vedono invece un nuovo "orgoglio cristiano" rinascere.Ed è questa secondo me la principale ragione per la quale è salito al potere. Si rendevano conto che erano in crisi, avevano bisogno di una personalità forte, anche capace di prese di posizioni aberranti, per ristabilire una parvenza di autorità & controllo.

Link to comment
Share on other sites

Rigoletto, a mio avviso sbagli - purtroppo.Certo, le autoritarie prese di posizione del Panzercardinal non possono che allontanare ulteriormente chi già dagli ambienti clericali è distante.Ma, di contro, la sua influenza su una enorme parte di chi invece già crede è tutt'altro che deleteria alla causa cristiana. E se è pur vero che molti "indecisi" si trovano decisamente dissuasi e scoraggiati di fronte all'intransigenza di Ratzinger, altri ne vedono invece un nuovo "orgoglio cristiano" rinascere.Ed è questa secondo me la principale ragione per la quale è salito al potere. Si rendevano conto che erano in crisi, avevano bisogno di una personalità forte, anche capace di prese di posizioni aberranti, per ristabilire una parvenza di autorità & controllo.
Penso anch'io sia così ma dubito profondamente che una simile strategia possa funzionare. Ho visto persone estremamente cattoliche schifarsi per le posizioni di Bagnasco. Purtroppo per loro il mio cane è più spirituale di tutta la curia vaticana.Questo tipo di manifestazione purtroppo invece è un danno per noi e a tutto vantaggio della santa sede, guardate con Bagnasco.... Per qualche scritta una persona impresentabile è stata riabilitata.
Link to comment
Share on other sites

DaveKawena82

Un bel ferro da stiro bello caldo e ben centrato, così prende una bella piega, sto Spencer Tracy in modalità Mr. Hyde

tracyhydeszd.jpgJAN9cefe5a56_Kardinal_Joseph_Ratzinger.JPG

HASTA EL BRASILEIRO SIEMPRE!

Link to comment
Share on other sites

Credo che il pontefice voglia serrare le fila, chiamare a raccolta gli ultimi veri cattolici (non gli pseudocattolici) e cercare l'alleanza con le altre superstizioni che sono più agguerite.Concorrenti, certo, ma unificabili contro il laicismo.Lui sa benissimo che scienza, istruzione, progresso sono nemici mortali di cadaverini e mezzelune, ma si illude di fermare il tempo.Prosegua pure in qeusto modo tanto può solo momentaneamente rallentare come avviene in Italia, ma è destinato alla sconfitta.Ne dio, ne cesari e ne eroi.........

Link to comment
Share on other sites

Guest werty

anche io spero che muoia...ma non la persona in sè (Ratzinger) ma la figura del Papa...perchè, si sa, morto un papa se ne fa un altro...

Link to comment
Share on other sites

Anche io mi associo a Sonnenritter, trovando una protesta di questo tipo di "dubbio" gusto. Più un gruppo si acquisce sulle proprie posizioni, più l'altro si arrocca nelle proprie certezze. E a questo punto il tutto si trasforma in un braccio di forza, nel tentativo di schiacciare l'altro.

Link to comment
Share on other sites

Guest PianoForte
La ''festa anti-Papa''terminera' con il rogo di centinaia di fotografie di Benedetto XVI.
Dov'è l'orgoglio in un atto simile? Quando accadrà, me ne vergognerò...
Link to comment
Share on other sites

NorwegianWood

Ignobile, folkloristica, controproducente. Sono i primi tre aggettivi che mi vengono in mente per questa pagliacciata. Se ne trovo altri, li posto.Quando chi si batte per i diritti capirà che le strade da percorrere sono diverse, più rischiose ed efficaci, forse mi convincerò che le battaglie possono anche essere vinte. Stando così le cose, Aiace Telamonio e Don Chisciotte al confronto sono degli strateghi.

Link to comment
Share on other sites

Rigoletto

Sempre più lontani dalla società e dalla gente. Benissimo, spero che questo papa faccia anche di peggio.Poi si lamentano se Odifreddi scopre che cristiano e cretino hanno la stessa etimologia. In Messico hanno legalizzato l'aborto (e stanno parlando gia di eutanasia) e la chiesa scomunica quelli che hanno votato a favore (http://laici.forumcommunity.net/?t=6426990).Ma se uno non è credente, quanto gliene cala della scomunica?Questi adoratori di cadaveri inchiodati , mentre l'uomo scopre i segreti della vita, pensano di fermare il progresso con metodi che non tirano piu dal rinascimetno.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Rigoletto

Forse più che la buona novella (alla quale sempre meno credono) dovrebbe portare un po di soldi per indennizzare le vittime e pagare gli avvocati difensori, e magari annullare il documento da lui stesso emanato a copertura delle azioni dei suoi attivisti a tempo pieno.http://www.corriere.it/Primo_Piano/Esteri/.../21/preti.shtmlChiesa e pedofilia: il nuovo caso Scandalo in Brasile, i diari dei preti pedofili Denunce, arresti, 1.700 sacerdoti responsabili di cattiva condotta sessuale. Intervento deciso del VaticanoLa copertina del settimanale brasiliano Istoè, della settiimana scorsa , in cui era pubblicata l'inchiesta sui casi di pedofilia tra i preti brasilianiROMA - «Il prete fa con me come un uomo fa con una donna. Mi toglie i vestiti, alza la tonaca, mi prende sulle sue ginocchia, mi dice di stare tranquillo...». È un bambino di dieci anni che parla. E rivela alla nonna quello che non aveva avuto il coraggio di dire alla madre per paura di «prendere schiaffi». O di «essere arrestato», come padre Edson Alves dos Santos, sacerdote brasiliano di 64 anni, gli aveva detto, dopo averlo violentato, che sarebbe accaduto se non avesse mantenuto il segreto. È solo una delle agghiaccianti denunce di atti di pedofilia compiuti da sacerdoti in Brasile e giunte drammaticamente all’attenzione del Vaticano. A una settimana dal caso clamoroso dell’arresto di padre Felix Barbosa Carreiro, un prete sorpreso in un’orgia di sesso e droga con 4 adolescenti adescati su Internet, il settimanale Istoè (Così è) ieri ha rivelato che il Papa, Benedetto XVI, ha inviato ai primi di settembre una commissione in Brasile per indagare sulle denunce di abusi sessuali compiute ai danni soprattutto di bambini poveri. In almeno due casi a testimoniare la veridicità dei racconti delle vittime sono gli stessi violentatori che hanno riportato le loro esperienze su un diario. Padre Tarcisio Tadeu Spricigo ha persino compilato le dieci regole per restare impuniti.L’INCHIESTA - L’azione determinata di Benedetto XVI, prima di diventare pontefice a capo della congregazione per la dottrina delle fede e quindi responsabile delle indagini sui casi di abusi sessuali nella Chiesa, ha già portato alcuni risultati. Il periodico anticipa la relazione che gli inviati del Papa si apprestano a portare in Vaticano. Il quadro è allarmante. E descrive scenari purtroppo simili a quelli già accertati negli Stati Uniti, ma che stanno emergendo anche in inchieste delle chiese locali di altri Paesi come l’Inghilterra, la Francia, la Croazia e l’Irlanda. Un fenomeno che il Vaticano tenta di prevenire. Per il 29 novembre è atteso un documento che fornirà le linee guida ai seminari. Tra le indiscrezioni, l’esclusione dei ragazzi con tendenze omosessuali. Tuttavia le complicità di cui i sacerdoti responsabili di abusi a volte godono fa sì che, come nel caso di padre Tarcisio Tadeu Spricigo, in carcere per aver violentato un bimbo di 5 anni, tornino ad abusare di altri piccoli prima di essere arrestati. In Brasile oltre ai 10 sacerdoti in cella, ce ne sono 40 latitanti.I NUMERI - Secondo Istoè, nell’inchiesta vaticana si parla di circa 1.700 preti, il 10 per cento del totale, coinvolti in casi di cattiva condotta sessuale: incluse le violenze su bambini e donne. Si dice che il 50% dei preti non mantiene il voto di castità. E che negli ultimi tre anni sono stati più di 200 i preti mandati in cliniche psicologiche della Chiesa per essere rieducati. IL DIARIO - Agli atti del processo contro padre Tarcisio c’è un vero e proprio manuale del prete pedofilo e appunti sulle sue emozioni e le regole per restare impunito. Una fra tutte: «Mai avere una relazione con bambini ricchi». Scrive il prete: «Mi preparo per la caccia, mi guardo intorno con tranquillità perché ho i ragazzini che voglio senza problemi di carenze, perché sono il giovane più sicuro al mondo». «Piovono ragazzini sicuri affidabili e che sono sensuali e che custodiscono totale segreto, che sentono la mancanza del padre e vivono solo con la mamma, loro sono dappertutto. Basta solo uno sguardo clinico, agire con regole sicure». «Per questo sono sicuro e ho la calma. Non mi agito. Io sono un seduttore e, dopo aver applicato le regole correttamente, il ragazzino cadrà dritto dritto nella mia... saremo felici per sempre». E infine: «Dopo le sconfitte nel campo sessuale ho imparato la lezione! E questa è la mia più solenne scoperta: Dio perdona sempre ma la società mai». A consegnare il diario alla polizia è stata una suora, alla quale il sacerdote lo aveva dato per errore. Trasferito dopo la prima denuncia, il sacerdote ha violentato altri due bambini prima di essere catturato.IL VIDEO - Padre Alfieri Edoardo Bompani, 45 anni, nella casa della campagna di San Paulo dove portava i bambini di strada, raccolti con la scusa di liberarli dalle droghe, registrava in un video le violenze praticate su vittime tra i 6 e i 10 anni. La polizia ha trovato anche appunti per racconti erotici che il prete stava scrivendo riportando esperienze personali. E un diario: il quinto, secondo la nota in copertina. «Da due giorni non mi faccio nessuno..., ieri mi sono masturbato due volte, una di queste con V (6 anni)». Il racconto del prete va avanti con espressioni di cruda violenza che non riteniamo di dover riportare.IL VERBALE - Nelle carte della polizia di San Paulo c’è la storia di V.R.D, la vittima di Padre Edson Alves. Il giorno di Pasqua dell’anno scorso il bambino è stato ammesso a fare il chierichetto. Stavano per iniziare cinque mesi di violenze. «Circa tre settimane dopo che lui (il bambino ndr ) aveva dormito lì, il denunciato (il prete ndr ) lo ha baciato in bocca.. e gli ha detto che un ragazzino di Santa Caterina glielo dava e lui regalava al bambino tutto quello che voleva». Virginia Piccolillo21 novembre 2005

Link to comment
Share on other sites

DemonedellAurelio

hahahahahahaper accogliere il papa dovrebbero organizzare una bella "fiaccolata"dire un falò potrebbe essere offensivo e non ironico :ok:

Link to comment
Share on other sites

Certo, non è un modo efficace la contrapposizione di questo tipo per ottenere i diritti.Però... vuoi mettere la soddisfazione :ok:

Link to comment
Share on other sites

DemonedellAurelio

ahhahahahdalla caccia alle streghe alla caccia ai sacerdoti. Ricordate che chi li mette sotto la macchina sono 20 punti, ma se sono anziani diminuiscono a 10.ecco l'evoluzione delle persecuzioniDio benedica sul serio il 2000(sto scherzando eh, non vi venga in mente di acciaccare ratzinger e per giustificazione poi direte in polizia "me lo ha ordinato demonedellaurelio, è lui la mente, io un povero esecutore ricattato"

Link to comment
Share on other sites

Terrorismo papalehttp://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2007/05_Maggio/11/papa_matrimonio_media.shtmlSAN PAOLO - Duro monito del Papa verso quei «mezzi di comunicazione sociale che mettono in ridicolo la santità del matrimonio e la verginità prima delle nozze»."Peresempio la sacra Rota, Che per denaro dichiara nulli matrimoni straconsumati con pretesti assurdi? O come i preti pedofili che tu proteggi, Joseph? E se desantificassimo il matrimonio, visto com'è finito il matrimonio fra Carlo e Diana, il matrimonio dei Franzoni, e che tantissimi 2difensori della famiglia" sono pluridivorziati?"Da San Paolo il pontefice lancia un nuovo appello in difesa del vincolo matrimoniale...Benedetto XVI lancia una severa condanna dell'aborto, del divorzio e delle leggi che attentano al matrimonio riconoscendo le unioni di fatto: «La vita sociale - ha denunciato - sta attraversando momenti di smarrimento sconcertante: viene attaccata impunemente la santità del matrimonio e della famiglia, cominciando dal fare concessioni di fronte a pressioni capaci di incidere negativamente sui processi legislativi; si giustificano alcuni delitti contro la vita nel nome dei diritti della libertà individuale; si attenta contro la dignità dell'essere umano; si diffonde la ferita del divorzio e delle libere unioni»."Terrorismo psicologico puro. Meglio la "ferita" del divorzio, che un bel delitto familiare. E le libere unmioni fra persone che si amano sono benedette da Dio, che è amore, e benedice ogni amore, etero e gay"Benedetto XVI ha ammonito: «Il mondo ha bisogno di vite limpide, di anime chiare, di intelligenze semplici, che rifiutino di essere considerate creature oggetto di piacere."Per compiere questo rifiuto bisogna erssere un po' più che "semplici", Joseph.Acqua azzurra, acqua chiara, con le mani posso finalmente bere. Ma certo: un'"intelligenza semplice è più faciler preda dei preti pedofili".È necessario dire no a quei mezzi di comunicazione sociale che mettono in ridicolo la santità del matrimonio e la verginità prima del matrimonio»."Che fai, terrorista di un Ratzinger, invochi la censura? Basta Padre Felice Basaglia a mettere in ridicolo il feticcio della castità"L'ESEMPIO DEL SANTO - Il pontefice ha esaltato poi l'esempio del frate francescano: «Come suonano attuali per noi, che viviamo in un’epoca così piena di edonismo, le parole scritte nella formula della sua consacrazione: «Toglimi piuttosto la vita, prima che io offenda il tuo benedetto Figliuolo, mio Signore!». Sono parole forti - ha proseguito il Papa - che dovrebbero far parte della normale vita di ogni cristiano, sia esso consacrato o meno, e risvegliano desideri di fedeltà a Dio sia dentro che fuori del matrimonio»."Mi-TI-CO! :salut:Ma Gesù non era offeso dalla compagnia di adultere e peccatori, ed era soprattutto offeso da tartufi come quel frate che ha detto quella tavanata-e che scommetto che qualche indigena quatto quatto se l'è anche fatta.."CONTRO LE SETTE - Infine papa Ratzinger ha ricordato che la Chiesa rafforzandosi nella sua vita spirituale protegge «le persone più vulnerabili al proselitismo aggressivo delle sette e incapaci di resistere agli assalti dell'agnosticismo, del relativismo e del laicismo" :P"Le protegge come certi preti che reclutavano ragazzini extracomunitari per poi avviarli alla prostituzione" :roll:Bravo Joseph, continua così. Se tanto mi da tanto, fra due generazioni ll cattolicesimo tradizionalista antimodernista sparirà

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...