Jump to content

Piante grasse


il trovatore

Recommended Posts

il trovatore

Ciao, a chi piacciono le piante grasse? a me moltissimo soprattutto le cactacee, ma amo anche le carnivore, le orchidee e le camelie.Comunque ecco delle foto doi alcune delle mie cactacee:2000551664811899660_th.jpg2000561132024019900_th.jpg2000572524116664781_th.jpg2000536541753617134_th.jpg

Link to comment
Share on other sites

cambiapelle

io detesto le piante grasse..... sara' che gia' da bambino mio padre ha semprecercato di armi appassionare a innesti e cose varie, sara' perche' mi ritrovavo il terrazzo di casa tempestato di piante grasse...comunque oggi come oggi non le posso proprio vedere..... incompenso amo le orchidee.. ma e' una neo passione.. e da qunto ho capito ci vuole molta, molta pazienza per farle crescere e rifiorire.

Link to comment
Share on other sites

Io trovo che le piante grasse siano meravigliose. Queste cosette tozze e lucide, tutte grassotte e cicciotte... Sono bellissime! Le cactacee però mi sanno da insipido... a meno che non abbiano tantissime spine da sembrare quasi pelose... ma insomma i gusti son gusti.

Link to comment
Share on other sites

Guest Lover_Of_Darkness

stupende le piante carnivore....ne ho 3 tipi in casa....però non so come si chiamano :asd:, è mia mamma l'appassionata di piante...qualche anno fa aveva una pianta che se gli toccavi le fogli...queste si chiudevano....era uno spettacolo..(questa non è carnivora )

Link to comment
Share on other sites

Guest PianoForte

Anche a me piacciono molto, ma i cactus non li preferisco perché ho animali in casa e non vorrei che si ferissero!In camera mia ho alcune ornamentali, quali la fenestraria e la lapidaria. Rispettivamente:Fenestraria_sp.JPGLapidaria%20margaretae%20Art.JPGmentre in cortile ci cresce ovunque il graptopetalumgapd00725.jpgnel resto della casa, invece, non trovano posto perché non si sposano con l'arredamento in stile barocco, sicché lasciano posto a rose e calle...Per coloro che vogliono approfondire, il sito [ftp]www.giardinaggio.it[/ftp] è completo!P.S. Se le immagini sono troppo grandi mi scuso; non saprei come rimpicciolirle...

Link to comment
Share on other sites

il trovatore

Ciao cambiapelle, io invece odio lo sport per il tuo stesso motivo.Anche io è da poco che coltivo orchidee per ora ho solo una phalenopsis.

Link to comment
Share on other sites

il trovatore
stupende le piante carnivore....ne ho 3 tipi in casa....però non so come si chiamano :asd:, è mia mamma l'appassionata di piante...qualche anno fa aveva una pianta che se gli toccavi le fogli...queste si chiudevano....era uno spettacolo..(questa non è carnivora )
Ciao Lover_Of_Darkness se metti le foto ti potrei dire i nomi, per quella che la toccavi e si chiudenano le foglie si chiama mimosa pudica.
Link to comment
Share on other sites

il trovatore
Io trovo che le piante grasse siano meravigliose. Queste cosette tozze e lucide, tutte grassotte e cicciotte... Sono bellissime! Le cactacee però mi sanno da insipido... a meno che non abbiano tantissime spine da sembrare quasi pelose... ma insomma i gusti son gusti.
A me piacciono molto le Lophophore :asd:
Link to comment
Share on other sites

il trovatore
Anche a me piacciono molto, ma i cactus non li preferisco perché ho animali in casa e non vorrei che si ferissero!In camera mia ho alcune ornamentali, quali la fenestraria e la lapidaria. Rispettivamente:Fenestraria_sp.JPGLapidaria%20margaretae%20Art.JPGmentre in cortile ci cresce ovunque il graptopetalumgapd00725.jpgnel resto della casa, invece, non trovano posto perché non si sposano con l'arredamento in stile barocco, sicché lasciano posto a rose e calle...Per coloro che vogliono approfondire, il sito [ftp]www.giardinaggio.it[/ftp] è completo!P.S. Se le immagini sono troppo grandi mi scuso; non saprei come rimpicciolirle...
Ciao, molto belle anche le Mesembriantemacee (fiori di mezzo dì) per le foto credo che vadano bene, altrimenti prova con questograzie per la segnalazione, ma lo conoscevo gia, comunque c'è anche un associazione ed il forum sulle succulente, a chi dovesse interessare eccolo: http://www.cactus-co.com/forum/
Link to comment
Share on other sites

il trovatore
di la verità..sei mica mio padre?? :sisi: :look:mio padre è patito uguale..e ha delle piantine come le tue..mi devo preoccupare?
Ti posso chiedere se tuo padre frequenta qualche forum di succulente? potrei conoscerlo.
Link to comment
Share on other sites

a pensarci bene dubito proprio che mio padre sappia usare un pc..quindi non credo che tu lo possa essere..comunque avete lo stesso hobby..

Link to comment
Share on other sites

Amo infinitamente le piante grasse, di tutti i tipi. Non sono un esperto ma ne coltivo da anni, nei limiti impostimi purtroppo dal fatto di non avere un giardino e di dover passare molto tempo in viaggio. (Attualmente ho solo il Graptopetalum e innumerevoli Potos.)Ma mia madre mi riscatta: a parte il fatto che lei - diversamente da me - coltiva di tutto, crea delle composizioni altamente suggestive con le piante grasse. Quando vado a casa dei miei in ferie passo ore a bearmi delle loro forme.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...