Jump to content

[Film] Poltergay


thomas80

Recommended Posts

a proposito di commedie queer divertenti, visto che tanto si parla di another gay movie, vi propongo un titolo che pare sara' distribuito prima o poi anche da noi (speriamo): Poltergay, presentato al 22 Torino GLBT Film FestivalIntanto, eccovi il trailer: http://www.youtube.com/watch?v=uziZFP9-foULa storia e' alquanto semplice: una giovane coppia etero si trasferisce in una nuova casa, ignari che 30 anni prima fosse una discoteca gay, chiusa dopo un incidente in cui hanno perso la vita cinque degli avventori del locale.Ben presto Marc, il protagonista, notera' strani fenomeni in casa: macchine fotografiche che lo fotografano sotto la doccia, strani graffiti sulle pareti, e via dicendo. Tutto fino a quando, in un momento di intimita' con la sua dolce meta'.... notera' cinque strane e colorate figure nella stanza.Incapace di capire come mai solo lui riesca a vedere i cinque strani uomini che si aggirano per la sua casa attraversando le pareti, iniziera' un percorso che lo portera' a discutere con la sua ragazza e a porsi la classica domanda: ma vuoi vedere che son gay? (d'altronde, e' pur vero che vede intorno a se' tanti uomini, e lavora in un ambiente prettamente maschile quale un cantiere edile) Una commedia ben strutturata, una ritmo vivace, una parodia di genere che pur non scendendo mai eccessivamente nel volgare riesce ad essere divertente ed efficace, e a dare anche un'idea del cambiamento sociale in Francia negli ultimi 30 anni a proposito del tema dell'omosessualita'.Memorabile l'esclamazione di uno dei fantasmi sfogliando un giornale e trovandosi davanti la foto del presidente francese ("Guarda, il mio ex s'e' dato alla politica!" :asd: )

p13725.jpg

Link to comment
Share on other sites

si spera prima o poi in una distribuzione, per il resto.... puntero' a vedere appena torno a casa se per caso tra mentone e nizza il DVD gia' si trova.... :)EDIT: il DVD francese esce il 7 giugno :asd:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...