Jump to content

E se l'ombra dell'ex rimane? / Come dimenticare qualcuno che ami ?


i am your star

Recommended Posts

i am your star

Allora! adesso qualcuno mi deve dare una mano!!!!!!!!!! Come posso vivere una storia serenamente se l'ombra dell'ex del mio ragazzo persiste???? Lui dice di non pensarci più...io so bene che nn è cosi....non so più che fare...ciò mi spaventa...ho paura di perderlo...ma se contiua a pensare all'ex, forse io non l'ho mai avuto??? Oddio non so che fare! voglio scoppiare a piangere!!!!!!!!!!!!! che devo fare??????? aiutatemi!!!!! please!

 

[allegato eliminato dall\'amministratore]

Link to comment
Share on other sites

io piu' semplicementedirei che non si puo' vivere una relazione all'ombra delle proprie paranoie quello che puoi fare e' cercare di capire(se e' il tuo ragazzo si suppone che un minimo di conoscenza ci siaonde per cui non sara' difficile)-se puoi fidarti di lui per quanto concerne la fiduciaovvero...se lui ti dice la verita' (si, la fiducia rimane la piu' gettonatatra le basi su cui una relazione si regge)-se queste paranoie hanno un fondamento concreto( si vedono...scopazzano....flirtano...intrallazzano?ci son prove concrete dello sgamo?)-se queste paranoie sono frutto di insicurezze personaliin questo caso io consiglierei di iniziare al piu' presto un training per superarlepersonalmente posso direche le insicurezze..e le pare..sono le peggiori nemiche di una relazionee se s'aggravano diventando esasperanti portano al troncamento :asd:

Link to comment
Share on other sites

Tesoro..non scrivere colorato  :PComunque questo topic mi fà pensare tanto..Molte volte ci facciamo paranoie inutili,pensiamo una cosa poi è tutt'altro.Chi ti dice che lui davvero pensi ancora al suo ex?Questo è un tuo pensiero..Probabilmente non è cosi..Perche non provi a parlare con lui di come ti senti?Delle tue insicurezze?Ieri sera un tizio mi ha detto...

nella coppia deve esserci dialogo,parlare è importante,fondamentale.
Ricordi?Fallo,parlane con lui...Non farti paranoie inutili,è la cosa migliore per distruggere un rapporto..La sfiducia  :PDetto questo ti dico che secondo me..-Pensare all'ex a volte succede e non è sbagliato..Non tutti con l'ex rimangono in cattivi rapporti..C'è chi (come me) con l'ex rimane in buone,a volte capita pensarci.Se è stata una persone importante,con cui si è stati bene perche eliminarla?E' solo un pensiero..Non è sbagliato,a volte non c'è nulla di male :asd:
Link to comment
Share on other sites

azz, se il mio ragazzo la pensa come te dev'essere disperato poveretto :asd: io con 2 dei miei 3 ex sono rimasto in ottimi rapporti, e dato che con uno di loro ci sono stato insieme 4 anni di cose insieme (non solo a letto) ne abbiamo fatte parecchie, quindi mi capita abbastanza spesso di raccontare a Diego di posti in cui sono stato o cose che mi sono successe mentre stavo insieme al mio ex, così come capita che il mio ex mi telefoni per raccontarmi qualcosa che gli è successo, o per sapere quando finalmente gli farò conoscere Diego :asd: ... il che non significa che pensi ancora a lui o robe simili, ma essendo stati i miei ex una parte importante della mia vita finora, è inevitabile che ne parli e gli racconti le cose che mi sono successe... anche perché credo sia giusto che il mio ragazzo conosca non solo quello che sono adesso, ma anche come lo sono diventato :asd:

Link to comment
Share on other sites

Guest PianoForte

Sarebbe da capire in quali termini il tuo ragazzo pensa al suo ex. Com’è stato già detto, è frequente che si resti in buoni rapporti con una persona che ha significato molto, quindi pensarla platonicamente è lecito...

Link to comment
Share on other sites

i am your star

nn sono rimasti in buoni rapporti...anzi....ma lui ancora c soffre...ancora ci pensa...a mio parere ...ancora lo ama!

Link to comment
Share on other sites

Non e' chiaro se i tuoi timori siano fondati oppure delle semplici ipotesi frutto di qualche tua insicurezza.Dovresti spiegarci meglio la situazione. Per farti un esempio, c'era tempo (per fortuna lontano) nel quale frequentavo un ragazzo. Capitava di parlare degli ex, soltanto che avevo notato quanto lui mettesse il proprio sempre su un piedistallo, aveva in qualche modo mitizzato quella figura, e piu' ne parlava, piu' vedevo che non c'era distacco, non c'era superamento, non c'era elaborazione di un evento passato. Tuttavia non ero sicuro, credevo anch'io che potesse trattarsi di un dubbio forse infondato.Poi, un episodio mi apri' gli occhi. Un w-e a Venezia mi svelo' l'arcano: volle andarci non tanto perche' amava la laguna, ma perche', sue testuali parole, voleva capire come sarebbe stato essere li' con me, nella stessa citta' magica che aveva rappresentato un momento particolare con il suo ex.Io mi sentii offeso e umiliato, in qualche modo tentava di replicare con me qualcosa che apparteneva ad un altro, ma io non ero l'altro.Per questo, e non solo, perche' di solito accumulavo una serie di sconsideratezze e di incongruenze prima di ritenere il vaso colmo, decisi che era il caso di terminare il nostro rapporto. Se qualcuno deve stare con me, deve stare con me e basta, in questo caso ero io che mi sentivo l'ombra del suo ex....

Link to comment
Share on other sites

i am your star

diciamo che ogni volta che se ne parla lui ne parla beniximo...come qualcosa d magico che ha perso non per sua volonta..ogni volta che ne parla gli si illuminano gli occhi...ha confessato d pensarci ancora...ma che è passato...solo passato...e che il suo presente e futuro sono io...ma ho cmq paura.. :asd:

Link to comment
Share on other sites

Guest PianoForte
il suo presente e futuro sono io...ma ho cmq paura..
Per esperienza diretta, posso affermare che essere insicuri e lagnarsi avvilisce la coppia. Io ti capisco perché sono come te: continuamente alla ricerca di conferme e attenzioni; ma quest’atteggiamento stanca l’amante che vuole fiducia innanzi tutto. Non farti togliere il respiro dall’ombra dell’ex, piuttosto cerca di scacciarla; imponi la tua presenza, ma non con le lamentele, bensì sfoggiando i tuoi pregi. Amalo e non lasciarti mai sfuggire l’occasione di dimostrarglielo; questo è il massimo che puoi fare, perciò, nel qual caso non dovesse bastare, non dovrai avere rimorsi!Coraggio e abbi più fiducia, tanto in te stesso quanto nel tuo ragazzo! :asd:
Link to comment
Share on other sites

nn sono rimasti in buoni rapporti...anzi....ma lui ancora c soffre...ancora ci pensa...a mio parere ...ancora lo ama!
Ai sentimenti purtroppo non si comanda, e al male d'amore non vi è antidoto se non altro amore. Lui magari cerca proprio questo, altro amore, nonostante probabilmente ami ancora il suo ex. Il che dovrebbe essere incoraggiante, in una certa ottica... certo, sfortunatamente non si può amare a comando.
Link to comment
Share on other sites

come qualcosa d magico che ha perso non per sua volonta..ogni volta che ne parla gli si illuminano gli occhi...
ci sono appena passato...8 mesi fa sono stato lasciato dal matteo, un ragazzo che avevo conosciuto quando frequentavo assiduamente gayforum.tv... dopo esser stato lasciato ho cominciato ad uscire con un altro ragazzo (marcello) e quando a lui parlavo di matteo mi si illuminavano gli occhi... brillavano e io lo sentivo.sentivo emozioni incredibili dentro di me solo a nominarlo.al primo tentennamento con marcello, sei mesi dopo che ero stato lasciato da matteo, ho fatto il grande errore di scrivere ancora a quel ragazzo di cui sapevo essere ancora tanto innamorato.le emozioni son state così forti, che se anche lui non ha risposto al messaggio, non ho potuto più stare con marcello.L'ho lasciato dopo pochi giorni perchè non volevo farlo soffrire.Ora ho mantenuto un buon rapporto con marcello, ma sono geloso quando esce con qualcuno o quando scopa con qualcuno di cui non ricorderà nemmeno il nome.mi sento uno scemo in parte, perchè con lui stavo bene e credevo di amarlo, eppure per uno sciocco fantasma di un passato troppo perfetto ho rovinato due esistenze.da notare che matteo mi aveva lasciato perchè ancora innamorato della sua ex ragazza... ^^ dopo sei mesi di torture, di litigi e di incomprensioni... mesi nei quali io trascinavo la nostra storia e lui mi remava contro.ho preferito lasciare marcello per questo... non volevo farlo star male!ora fai un po' te i tuoi conti... scusa per l'orribile post, non voglio darti sconforto, solo portarti la mia esperienza.se ti va scrivimi in privato... possiamo parlarne ancora
Link to comment
Share on other sites

i am your star
:pop: Come si fa a dimenticare la persona più importante della tua vita??? che ami nonostante ti abbia fatto soffrire...sapendo che ama un'altro??? come fare..ditemelo...vi prego...perchè cosi va a finire che io mi uccido! :D
Link to comment
Share on other sites

Wannabe-Emo

Già è tanto che sei arrivato alla conclusione che devi dimenticarlo.Anyway, cancellalo da msn. Cancella il suo numero. Trovati qualcosa da fare e , semplicemente( bhe, paradossale) non pensarci.Se ti chiama non gli rispondere. Se ti contatta non gli rispondere.Questo almeno è quello che farei io.Ci sono altre persone che nn vogliono dimenticare. . . e stanno mesi a rosicare e a star male perchè il loro atteggiamento si protrae grazie a mille illusioni.Preferei dimenticare onestamente.

Link to comment
Share on other sites

come fare..ditemelo...
Potresti iniziare dallo smettere di illuderti di poterci riuscire. Questo dando per assunto che si sia davvero trattato della persona più importante della tua vita, nel qual caso per altro non ritengo utile tentare di dimenticare. Se invece è stata una relazione che non ha superato il terribile punto di non ritorno, di metodi per passare oltre ce ne sono tanti: io prediligo nella fattispecie la musica, le buone letture e la psiconautica in buona compagnia.
Link to comment
Share on other sites

Hinzelmann

Prima di tutto, poichè penso sia lo stesso del topic precedente, ovvero quello che ama l'expartendo dal presupposto che le persone importanti nella nostra vita sono e anche per tesaranno, quelle che ci hanno amato, non quelle che non hanno ricambiato il nostro amore.Alla tua età è naturale che tutto appaia drammatico, assoluto, ma anche l'esperienza dellaperdita viene relativizzata quando capita e capiterà anche a te, se non è già capitato, di esseretu a lasciare un altro. Nonostante questo esistono persone che non si dimenticheranno mai.Beh, quel che ti posso dire è che passato il dolore li si può e direi li si deve ricordare.In questo momento vale la regola buona per ogni evento doloroso , cerca di tenerti impegnatodistraiti, guadagna tempo alla rielaborazione della perdita.

Link to comment
Share on other sites

diciamo che ogni volta che se ne parla lui ne parla beniximo...come qualcosa d magico che ha perso non per sua volonta..ogni volta che ne parla gli si illuminano gli occhi...ha confessato d pensarci ancora...ma che è passato...solo passato...e che il suo presente e futuro sono io...ma ho cmq paura.. :pop:
beh, che veda il suo ex come qualcosa di bellissimo che ha perso non per sua volontà non mi sembra una cosa tanto negativa... anche il mio ex per me è un ragazzo fantastico, che mi ha insegnato tantissime cose e con cui vorrei tanto essere rimasto amico per la pelle, ma come dico spesso a Diego quando si mette in testa di farmi dimenticare tutti quelli che ho avuto prima di lui, è illogico pensare di dimenticarlo del tutto, evidentemente non era lui quello giusto per me e questo è quanto... di amori che durano per la vita ce n'è uno solo, e capisci qual'è solo quando arrivi al momento dell'ultimo respiro. Quindi è inutile ammazzarsi di seghe mentali, che alla fine servono solo per mandare tutto a puttane e rovinare ogni attimo, l'unica scelta possibile è vivere ogni giorno della vostra storia come se fosse unico, senza pensare a quanti ce ne saranno dopo... così ne avrai sempre un ricordo "pulito" e non inquinato da dubbi o seghe mentali, sia che duri in eterno, sia che non duri... :D
Link to comment
Share on other sites

io credo sia significativoreagire e non accettare la situazione passivamentequindi si alle uscitein disco o menolo sciopping la cioccolatabuttarsi su altrola palestra il decoupagecomprarsi un canea continuare a pensarcia lume di candela ascoltando musiche pseudo depressivo/romantichee' solo dannoso( e ci si spiana la strada per diventa' emo :asd:il che e' ancora piu' dannoso :look: )in verita' e' sempre la solita storiasolo il tempo fa passa' le cose...quindi l'atteggiamento giusto e' dare il tempo al temposenza strapparsi i capellie se rimane ancora qualche questione in sospesoin positivo o in negativo chiarirla se e' il casosenno' mandare a fare in culo direttamente :asd:

Link to comment
Share on other sites

:look: Come si fa a dimenticare la persona più importante della tua vita??? che ami nonostante ti abbia fatto soffrire...sapendo che ama un'altro??? come fare..ditemelo...vi prego...perchè cosi va a finire che io mi uccido! :asd:
il mondo è grande.. e non si può morire dietro a una persona che non ci vuole e non ci merita.dobbiamo superare la fase... e poi riprendere a vivere.
Link to comment
Share on other sites

Guest stars2000

Visto che il diretto interessato per questo topic sono io, penso sia il caso (seppur con ritardo) di rispondere, magari avendo un'idea un pò più chiara rispetto a qualche tempo fa.Rispondo in primis al primo punto del topic ("E se l'ombra dell'ex rimane?"):Mi rendo conto di quanto, parlando del mio ultimo lui io possa non essere completamente imparziale. Molto è dovuto al fatto che la fine della nostra storia sia dovuta al suo coming out riuscito male, piuttosto che da una mancanza di sentimenti da parte mia e/o sua. Inoltre di mezzo c'era anche una bella distanza (Lombardia-Lazio). Ma per me lui è rimasto sino a poco tempo fa, il mio piccolo punto di riferimento, e penso sia una reazione naturale ed istintiva parlare di questa persona con una sorta di alone di magia. Fortunatamente, negli ultimi tempi le cose sono cambiate, ricevendo attenzioni dal terze persone ho accusato meno la sua mancanza, rimuovendolo quasi completamente dalla mia mente. Certo non è stata una cosa istantanea, anzi..ci sono voluti ben 10 mesi prima di poter pensare a lui senza farsi cogliere da un attacco di tachicardia. Però, una nota dolente c'è (ed è quella per cui questo topic è stato postato): purtroppo, per quanto possa aver ricevuto attenzioni da una persona, se quest'ultima non mi prende sentimentalmente, non mi appaga e quindi mi lascia rimpiangere i bei tempi andati. Penso sia una reazione anche abbastanza comune. Purtroppo caro I am your star, non puoi farci nulla, cosi come non posso farci nulla io. Non è una cosa che funziona a comando. Se non sono riuscito ad innamorarmi di te non ne ho alcuna colpa. Mi spiace. Detto questo, passo al secondo punto (ossia "come dimenticare qualcuno che ami?"):In generale, posso dirti che non è una cosa facile, anzi! come ho scritto precedentemente, io ho impiegato 10 lunghi mesi per dimenticare una persona di cui sono stato innamorato. Soprattutto, perchè ho fatto diversi errori: primo tra tutti, il fatto di continuare a sentirlo e cercando di essere suo amico. Là mi autolesionavo, perchè era ancora troppo presto per poter ricercare un'amicizia ove sentimenti ben più importanti la facevano da padroni. E per questo, ho preferito aspettare...alla fine, s'è comportato male e per questo non c'è stata più alcuna amicizia, ma ora come ora potrei perdonarlo e essere suo amico. Genericamente, quoto i consigli che gli altri ti hanno dato: distraiti, esci e frequenta amici (e non solo). Dopotutto, vedo che ti stai impegnando abbastanza nel ricercare subito un altro ragazzo: venerdì non mi hai neanche dato il tempo di chiudere definitivamente (e di darti una risposta che non conoscevi) che già eri a baciarti con un altro. Indi, non vedo dove sia il problema. Datti solo un pò di tempo.Con questo chiudo. With love, Stars2000.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...