Jump to content

Documentario: Predica bene, ratzola male


THX1138

Recommended Posts

Vi segnalo l'interessantissimo e attualissimo documentario di Luna Coppola e Sara Ballerini sulle coppie di fatto. Il film non riesce a trovare un distributore in Italia e pertanto non resta che sfruttare il passaparola di internet per farlo conoscere.Se volete saperne di più, e discuterne, al link sottostante potete vedere il trailer:http://youtube.com/watch?v=DuFQ_1MLJcQIl sito ufficiale:http://www.predicabeneratzolamale.org/Per i moderatori: per il momento lo segnalo in "News", ma in seguito potrebbe essere spostato in "Spunti e Riflessioni" o incorporato nel topic generale sul Pacs.

Link to comment
Share on other sites

Il documentario è stato proiettato in alcune occasioni in Italia e a Barcelona (città in cui vivono le due registe). L'unico modo per sapere se e quando sarà distribuito in Italia, è tenere d'occhio il sito ufficiale.www.predicabeneratzolamale.org THX

Link to comment
Share on other sites

Beh il trailer promette bene...magari si troverà pure su internet... ormai la distribuzione del web è molto più vasta e gettonata che quella del cinema vero e proprio! :)Sul sito comunque c'è nell'area contatti, la possibilità di far "arrivare" il film nelle sale cinematografiche della propria città :love:

Link to comment
Share on other sites

Ho scoperto contattando le registe che il 30 Gennaio scorso c'è stata l'anteprima a bologna con loro!!! CACCHIO!!!Io vado sempre a queste anteprime ma nessuno mi ha detto nulla... e che io sappia, nessuno ne ha parlato di questo film, nessun cinema l'ha passato, nessun telegiornale se non qualche giornale locale, ne ha parlato... che schifo di paese.... :gha:Vorrei fare una scommessa con me stesso, voglio riuscire a scrivere per il giornalino studentesco BLOG un articolo a proposito e farmelo pubblicare... dico una scommessa perchè blog viene distribuito anche in licei privati gestiti da suore/preti... e non è facile sbattergli in faccia una cosa così :asd:

Link to comment
Share on other sites

scusate se rispondo dopo un mio messaggio ma volevo dirvi una cosa:Luna e Sara, le due registe... le ho contattate e mi hanno chiesto, dato che ancora non trovano un distributore di pubblicizzare al massimo il link del sito e del trailer...mi aiutate? Ne parlate in altri forum?A breve faranno anche un banner di propaganda da mettere nei blog, nelle firme dei forum, ecc. ecc..:)Grazie per l'aiuto!

Link to comment
Share on other sites

Ciao, Matteo. Io l'ho già segnalato in tutte le mailing list e nei forum che modero. Visto che tu sei in contatto con le registe, perché non chiedi loro se hanno preso in considerazione la possibilità di distribuire il documentario anche via web, tramite un servizio di distribuzione di contenuti a pagamento come iTunes Store, per esempio? Potrebbero dividerlo in una serie di podcast da vendere online. Raggiungerebbero sicuramente un pubblico molto più vasto e realizzerebbero molto di più non avendo più bisogno di un distributore, né di stampare le copie, né di affittare le sale cinematografiche. Facci sapere che cosa ne pensano. Grazie.

Link to comment
Share on other sites

cavolo THX glielo dirò sicuramente!!Loro purelle lavorano quindi sono molto prese anche da altre cose, la faccenda del Banner nei siti gliel'ho proposta io non ci avevano pensato... gli proporrò anche questa cosa, non è per niente male sai???Grande!!! :look: :look: Per gli altri utenti.. beh anche voi pubblicizzare la cosa negli altri forum che frequentate (se ne frequentate altri) o nei vostri blog se l'avete... :sisi:

Link to comment
Share on other sites

E' il metodo usato oramai da tutti gli indipendenti, Matteo. I costi di distribuzione sono azzerati e gli autori devono solo riconoscere una minima percentuale al servizio di distribuzione online. Potrebbero dividere il documentario in 4 parti (podcast), tanto per fare un esempio, e venderle a 1.99 o 2.99 euro l'una. Volendo, potrebbero offrire il podcast intero a prezzo inferiore (come accade per gli album). Se vanno in sala cinematografica con un distributore, rischiano di dover tirare fuori altri soldi, mentre per la distribuzione digitale online non rischierebbero nessuna esposizione economica. Ciò non toglie che, in un secondo tempo, potrebbero comunque trovare un distributore per una distribuzione in sale cinematografiche selezionate in Italia.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Porto di nuovo UP il topic perchè ci sono grandi novità!Il documentario non sarà distribuito da distributori ma bensì liberamente tramite il sito www.lulu.comA breve sarà messo online e sarà possibile aquistarlo ad un prezzo inferiore a 10€uro.Evitiamo di masterizzarlo e di comprarlo tutti (coloro ai quali interessa)... di solito, i distributori quando vedono che i pesci piccoli magnano molto, li vogliono subbito dentro le loro reti... chissà!Vi aggiorno non appena è tutto pronto.Altra cosa, sul sito del documentario sarà aperto (la prossima settimana) un forum, per parlare delal situazione dico/pacs/laicità e del documentario (come comprarlo ecc.) Saranno anche creati piccoli banner da "incollare" sui vostri siti e blog per fare il passaparola! ;)ciauz :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

E... hem... ovviamente sei pregato di spargere la voce! hihihi :DNo scherzo, però davvero il passaparola sta dando i suoi frutti :love:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...