Jump to content

Family day


sugar85

Recommended Posts

Al family day si aspettano 100000 persone ma se anche fosse non sarà un fallimento per gli organizzatori? Noi a Piazza Farnese eravamo in 50000 e siamo il 5% della popolazione italiana per non parlare del Pride del 9 giugno dove saremo molti di più. Condividete la mia impostazione?

Link to comment
Share on other sites

5% è poco, dovremmo essere almeno il 10%.E cmq dovremmo essere contenti che ci saranno solo 100.000 persone a San Giovanni. Vuol dire che la gente è più intelligente di quel che si pensa e che ci discrimina meno di quel che si pensava ... O semplicemente che la maggior parte della gente è menefreghista, in tutti i sensi, vale a dire che non manifesta né pro né contro una cosa.In Piazza Farnese eravamo 50.000 e questo di sicuro è motivo di grande orgoglio :look: Il prossimo anno in Piazza del Popolo!

Link to comment
Share on other sites

DemonedellAurelio

boha me rode un po' perchè vengono tutti a rompere a roma.Ma non si possono fare le manifestazioni a milano?la risposta è ovviamente no, ma a salvaguardia dei cittadini a cui non interessano le manifestazioni, non c'è nessunoLa manifestazione family day sarà un successo. Tanto chi viene da tutta italia è finanziato piu o meno legalmente dai partiti, come lo è stata l'ultima manifestazione della destra. Pullman tutti pagati. Perchè non dovrebbero venire a farsi una gitarella a roma?Ovviamente io non parteciperò come non partecipo alle manifestazioni in generale. Ma sinceramente spero che sia un mega flop

Link to comment
Share on other sites

Solo 100.000 persone? Hanno corretto molto al ribasso visto che all'inizio gridavano che sarebbero riusciti a portare (in gita) a Roma almeno un milione di persone!Grazie per la bella notizia, Sugar. :look:

Link to comment
Share on other sites

Solo 100.000 persone? Hanno corretto molto al ribasso visto che all'inizio gridavano che sarebbero riusciti a portare (in gita) a Roma almeno un milione di persone!Grazie per la bella notizia, Sugar. :look:
Fonte della mia notizia quihttp://www.gaynews.it/view.php?ID=73391Tuttavia potrebbe essere comunque una cifra vista volontariamente al ribasso per fingere una "meraviglia" per la vasta adesione "inaspettata"
Link to comment
Share on other sites

[piccolo ot]Sulle cifre di adesioni alla manifestazione, non mi fiderei nei di ratzinger ne tantomeno di Grillini, non saranno in 100.000 ne tantomeno alla manifestazione pro-dico erano in 50mila, ognuno porta acqua al suo mulino, chiunque...[fine piccolo ot]Family day.. che dire, chi è in piazza rappresenta se stesso e non chi sta a casa, sia per i gay sia per i cattolici, non sono un ricercatore ed un fanatico delle cifre (non di questo tipo, ovvero le fantomatiche adesioni) - le manifestazioni falliscono solo se non si ottiene ciò per cui si manifesta non se si è in mille..Riguardo alla manifestazione del Family Day, credo che abbia senso tanto quando quella Pro-DiCo, l'unica differenza è che noi siamo pro-dico (anzi.. pro-gay)

Link to comment
Share on other sites

Beh, da quell'articolo pare di capire che ci sarà una mobilitazioneCISL. Noi mica avevamo la CGIL con noi...Certo è interessante notare come gli organizzatori parlinosempre di manifestazione "per" e non contro. Di fatto peròun sindacato scende in piazza, gli altri si "neutralizzano".

Link to comment
Share on other sites

anche se fossero un milione o di più non risolverebbero nulla, non possono fermare l'avanzare di diritti già acquisiti in molti paesi europei.Cmq possiamo sempre augurarci che siano in tanti e quindi i venditori abusivi di ombrelli facciano buoni affari.

Link to comment
Share on other sites

Insomma, manifestare pacificamente è lecito a tutti (V. Costituzione), facciano la loro manifestazione del cavolo, ma perchè dovrebbe importarcene? Continueremo comunque a lottare per i diritti civili. Smnettiamolla e smettela di ossessionare e ossessuionarvi con 'sto family day. :asd:

Link to comment
Share on other sites

DemonedellAurelio

uhm....lo sciopero è di costituzione, le manifestazioni nolo sciopero serve per ottenere un diritto, le manifestazioni servono a mostrare qualcosa/portarle alla luceDella serie, io sono contro la manifestazione gay pride, ma sono fermamente favorevole a uno sciopero per ottenere dei dirittiSono due cose diverse. Per me in generale le manifestazioni sono un po' inutili, nel senso che tanto non decidono nulla e chi detiene il potere se ne frega. Un po' come manifestazioni contro la pena di morte o contro la guerra. Beh per me è tempo perso. Per un sciopero sostenuto anche a tratti violento in un paese ad esempio con la pena di morte, sarei piu che favorevole

Link to comment
Share on other sites

uhm....lo sciopero è di costituzione, le manifestazioni noDella serie, io sono contro la manifestazione gay pride, ma sono fermamente favorevole a uno sciopero per ottenere dei diritti
Non so di quale costituzione tu stia parlando.. :look:L'art17 di quella italiana recita:I cittadini hanno diritto di riunirsi pacificamente e senz'armiPer le riunioni anche in luogo pubblico non è richiesto preavvisoIl che, se proprio si vuole, è una tutela maggiore del diritto di sciopero.In effetti ad esempio il diritto di sciopero soffre limitazioni legali in caso di servizi pubbliciessenziali, mentre il diritto di manifestare fuori dall'orario di lavoro no.Questo è costituzionalmente possibile perchè l'art. 40 dice:Il diritto di sciopero si esercita nell'ambito delle leggi che lo regolanoPraticamente il contrario di ciò che dici...Quanto alla tua opinione sul Gay pride, che come tale va a toccare un tipodi manifestazione politica, ovviamente tu sarai contrario anche agli scioperipolitici, perchè, non so se sai, esistono anch'essi....
Link to comment
Share on other sites

DemonedellAurelio

si hai ragione, però hai messo poche righe... faccelo leggere tutto a sto puntoio ti ho detto che sono favorevole agli scioperi, e non alle manifestazionida che hai evinto hce posso essere contrario a scioperi politici? non c'è nessuna analogia, infatti è una tua convinzione gratuita che mi hai affibiato!  :roll:Comunque la maggior parte delle persone non vedono affatto come il pride sia una probabile "manifestazione politica". Sinceramente nemmeno io ce la vedo.Al massimo ti dico che sono contro le manifestazioni politiche, quello si è vero... ma è una cosa che ti ho detto adessoart17Delle riunioni in luogo pubblico deve essere dato preavviso alle autorità, che possono vietarle soltanto per comprovati motivi di sicurezza o di incolumità pubblica.a me sembra che gli scioperi seri li fanno pure senza approvazione, le manifestazioni no. Magari mi sbaglio io

Link to comment
Share on other sites

A mio avviso le manifestazioni sono inutili ed è proprio nella loro inutilità che svolgono il loro ruolo democratico.Dopo che ho manifestato mi sembra di aver contribuito a cambiare le cose, anche se non ho ottenuto nulla.Se io proibissi le manifestazioni pacifiche, rischierei che il dissenso si esprima in forme più violente.Pragmaticamente le manifestazioni permettono di istaurare dei legami personali tra chi si interessa di politica; legandole tra loro attraverso un rito collettivo (come il Gay Pride).Dal rito collettivo alla comunità il passo è breve.La comunità è la base della società civile, la quale a suo volta è l'humus su cui cresce una vera vita democratica.Quindi anche se ammetto che servano a ben poco sul breve termine, sul lungo termine permettono di costruire quei soggetti capaci successivamente di influire sulla politica.Poi vi è l'effetto di "trascinamento".Negli anni Sessanta le manifestazioni studentesche innescarono una grande serie di reazioni (soprattutto tra gli operai) che portarono a una serie di riforme impensabili solo pochi anni prima.

Link to comment
Share on other sites

Mi dispiace, ma sbagli di grosso :DMeglio che ti tieni alla larga dall'esegesi costituzionale... :ok:Il diritto di riunione in luogo pubblico comprende ogni manifestazione che si tenga sulla pubblica via: quelle fuori dall'orario di lavoro e gli scioperi.L'ordine pubblico è pregiudicato in egual misura da entrambe le manifestazioni.Ed entrambe possono essere vietate in egual misura.Ciò che distingue lo sciopero dalle altre manifestazioni è che implica l'astensione dallavoro, poichè tale astensione va ad incidere su un rapporto di lavoro ovvero sull'adempimentodi una obbligazione e sul potere di organizzazione d'impresa, la Costituzione consente allalegge di regolamentarne l'esercizio. Cosa che per i servizi pubblici essenziali fra l'altro avviene...per l'ovvia ragione che se hai l'infarto qualcuno deve curarti ( sia lo sciopero economico che politico è irrilevante....)

Link to comment
Share on other sites

DemonedellAurelio

si, senzaltro, leggere l'articolo è piu che esplicativoma almeno non giudicarmi su cose che non dico sugli scioperi politici però :eek:per almadelboh io non sono convinto nemmeno della loro utilità a lungo termine. Per me rimane solo uno spreco di tempo

Link to comment
Share on other sites

Miserabile e meschino è chi manifesta per negare dirittiManifestare per avere una politica che dia più sostegno alle famiglie,economico e sociale, è sacrosanto; manifestare perchè a certe coppie e a certe famiglie siano negati dei diritti in nome di un modello astratto di "Famiglia" che si vorrebbe l'unico ammissibile è crudele, stupido, meschino. Ignobile. E' cedere al terrorismo psicologico che la chiesa cattolica sta facendo sull'argomento. Cìè il terrorismo dei kamikaze e c'è il terrorismo della Congregazione della dottrina della fede.Terroristi entrambi,il primo assassina i corpi, il secondo uccide la libertà e i diritti umani.

A mio avviso le manifestazioni sono inutili ed è proprio nella loro inutilità che svolgono il loro ruolo democratico.[... post .....]Poi vi è l'effetto di "trascinamento".Negli anni Sessanta le manifestazioni studentesche innescarono una grande serie di reazioni (soprattutto tra gli operai) che portarono a una serie di riforme impensabili solo pochi anni prima.
Quindi tu stesso ammetti che non sono poi così "inutili".[modbreak=Lux]Ho unito i post consecutivi, ed accorciato il quote (in quanto è riferito all'intero articolo e non ad una parte in particolare)[/modbreak]
Link to comment
Share on other sites

La Fondazione Magna CartaFondatori Erg s.p.a.Fondiaria Sai s.p.a.Nuova Editoriale soc. coop. s.r.l.Siteba s.p.a.British American Tobacco Italia s.p.a.Mediaset s.p.a.Comipac s.p.a.Acqua Pia Antica Marcia s.p.a.Securfin Holdings s.p.a.Viaggi del Ventaglio s.p.a.Meliorbanca s.p.a.T.C.I. s.p.a. Aderenti Caronte Tourist s.p.a.FinmeccanicaH3GOfficine Meccaniche Giovanni Cerutti s.p.a.Olimpia Splendid s.p.a.Rso s.p.a.Valtur s.p.a.Sky Link and Logistic Service Italy s.p.a. ha costituito il comitato per la difesa laica della famiglia :bah:in vista del family day. Per gli stomaci forti qui sotto il link delcomunicato stampa e del manifesto politicohttp://www.magna-carta.it/riforme%20e%20garanzie/0305_appello_famiglia.asphttp://www.magna-carta.it/riforme%20e%20garanzie/0307_gaetano_quagliariello.asp

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...