Jump to content

Amicizia e Amore... Che fare?


ShAnE

Recommended Posts

Allora..Prima di aprirlo..Ho dato un occhiata..Non mi sembra di aver trovato nulla che parli di amore ed amicizia,in questo contesto qua..spero di non aver toppato..Parlo di una nuova storia..A cui dedichi il piu tempo possibile..Sei preso/a ecc ecc..Ma se la tua/o migliore amico si sentisse trascurato/a?Senza volerlo si sente ferito/a da te perche dediche piu tempo alla nuova persona di cui sei preso/a.Che fare?Provare a parlare certo..Ma se non dovesse capire?Quanto è importante per voi il vostro migliore/a amica/o?Amicizia o amore..se alla fine l'unica via d'uscita fosse fare una scelta?Quale sarebbe la tua?

Link to comment
Share on other sites

Il mio migliore amico

  • è etero
  • sta a Perugia
  • è oberato dallo studio
  • è fidanzato - con una ragazza squisita, peraltro

quindi dubito ci siano i presupposti perchè si ingelosisca. :asd:Comunque, ritengo si possano conciliare le due cose... se uno davvero si può dire un amico, certo potrà sentirsi trascurato ingelosirsi e tutto quello che volete, ma in virtù dell'amicizia capirà che non è il caso di assillare e si regolerà di conseguenza. Se invece dovesse mettere in condizione di fare quella scelta... beh, che razza di amico sarebbe? Vaffanculo & a mai più rivederci!

Link to comment
Share on other sites

Concordo fino ad un certo punto, l'amicizia è una questione di diritti/doveri, e l'essere fidanzati non dà diritto a trascurare gli amici, altrimenti si corre il rischio che l'ago della bilancia si sposti troppo da una parte, no?

Link to comment
Share on other sites

DemonedellAurelio

bravo luxconcordo con teIl problema sta quando la tua lei è ossessiva e non vuole farti vedere i tuoi amici e vuole sempre essere onnipresente. Magari ai tuoi amici sta pure antipatica (per non essere volgare)

Link to comment
Share on other sites

è capitato una settimana fa..parlando con il mio migliore amico..ho capito di averlo trascurato perchè avevo dato tutta me stessa in una storia..non riaccadrà ancora..ne abbiamo parlato e abbiamo chiarito..non bisogna trascurare ne amore ne amicizia..bisogna trovare il tempo sia per uno che per l'altro..e sia l'amica\o e ragazza\o devono riuscire a capire che hai bisogno sia di stare con i tuoi amici senza di lei\luisia di stare con lei\lui senza i tuoi amici..

Link to comment
Share on other sites

Tante volte facendo questo discorso ci si dovrebbe porre alcune domande tipo:-Sarà solo gelosia, o la/lo sto trascurando veramente?-Ma sono io che CREDO che la/il mio amica/o è geloso, o lo è davvero?-Ma me lo sta facendo pesare questo sentirsi "trascurata/o" o sono io che lo penso?Poste queste domande, e trovata una risposta si può iniziare a fare un discorso..Credo che tutti prima o poi sbagliamo mettendo in primo piano o l'uno o l'altro...Ma alla fine non bisogna farsi influenzare ne dall'amore, ne dall'amicizia...Non è amore, e non è amicizia se si costringe qualcuno, anche involontariamente ad una scelta..Parlando per esperienze personali, ho sempre preferito chiudere subito con chiunque mi chiedesse di fare una scelta di questo genere...e non mi sono mai pentita...Io ho sempre preferito mettere prima l'amicizia che l'amore...e non perchè "l'amicizia è per sempre, l'amore no.." ma per il semplice fatto che con un amico condividi piu cose che con un partener..almeno per come la penso io...è l'amico la persona da cui vai quando il tuo/la tua lei, ti fa girare le palle...E' l'amico che ti consola se ci litighi...Ho perso la mia migliore amica proprio per il suo chiudersi con la sua ragazza..ora quella che sorride sono io..non lei che non ha piu nessuno ora che si son lasciate..Ma è lei che ha sbagliato..Dedicare tempo a una nuova storia è piu che legittimo...Ma non per questo bisogna toglierne a chi fino a quel momento c'è stato accanto, e aiutato nei momenti di bisogno..

Link to comment
Share on other sites

mi hai letto nel pensiero, lo pensavo giusto stamani... sinceramente, quando è iniziata la storia con Diego ho detto a tutti i miei amici che per ovvi motivi il sabato e la domenica adesso avrò meno occasioni di stare con loro... dato che Diego non ha la macchina e nessuno dei due può permettersi di pagare ogni fine settimana un albergo, sono io a "salire" quasi sempre da lui, e questo inevitabilmente comporta un cambiamento nelle mie abitudini. Credo (o almeno così è sembrato) che abbiano capito, e infatti durante la settimana continuiamo a sentirci, o a uscire insieme quella volta al mese in cui Diego riesce a scendere dalle mie parti.In passato l'ho fatta la cazzata di chiudermi nella mia storia col mio ragazzo annullando del tutto i rapporti con gli amici... penso di aver imparato la lezione :look:

Link to comment
Share on other sites

All_by_myself90

io diciamo che in passato ho rinunciato ad una amicizia, a cui tenevo molto, perchè la mia lei era gelosa.. Ma siccome i motivi per esserlo c'erano, l'ho fatto "con piacere", non potevo propio perderla.Ma per il resto, visto che comunque con la mia storia più seria eravamo distante molti km, quindi non ho avuto nanche l'occasione di trascurare le amicizie, o almeno non molto.Invece per le altre storie più vicine, ho sempre cercato di equilibrare il tutto.. Per me sono entrambi importanti, forse a quel tempo era più facile perchè non ero innamorata, e quando lo sono stata c'era solo e soltanto la mia lei, lo ammetto. Ma in fondo al cuore so che sono importanti entrambi, e prima di fare degli errori ci penso sempre su, anche se quando si è innamorati è molto difficile.

Link to comment
Share on other sites

i am your star

bhe di una cosa sono certo...l'amicizia è molto importante...se è vera....non vanno trascurate...ma penso che sia doveroso,nel caso si trovi la persona giusta,dedicare ad essa la maggior parte del tuo tempo...senza trascurare le amicizie...anche perchè il rapporto potrebbe diventare saturo... :asd: parlo io che le sto trascurando tutte.... :look: ma lo faccio involontariamente...e poi...cmq...ne sto coltivando 2 x me molto importanti...cris e sab...naturalmente senza contare la mia piccola petite ( claudia)...che sarà x sempre my best friend...xo ricordati piccola mia...nn si dovrebbe scegliere tra una e l'altra...ma se ne sarai costretta...scegli bene....un bacino! :)

Link to comment
Share on other sites

Il problema non mi si pone...dato che quando mi fidanzo mi rifiuto di far girare tutta la mia esistenza intorno al mio boy :bah:E poi riesco benissimo a conciliare ogni aspetto della mia vita senza rinunciare a niente, basta volerlo :ok:Anche se ultimamente forse sto trascurando un po' troppo i miei amici per i piaceri della carne :look:Tuttavia così facendo me ne "faccio" di nuovi :) :look:

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
*You are my dream*

Non sceglierei mai tra la mia ragazza e la mia migliore amica o amico.Non se ne parla proprio. :( Parlerei con il mio migliore amico facendogli capire quanto io tenga a lui e quanto questo sentimento con una ragazza o no accanto non cambierà mai. Non rinuncerei a nessuno dei due.

Link to comment
Share on other sites

Quanto è importante per voi il vostro migliore/a amica/o?Amicizia o amore..se alla fine l'unica via d'uscita fosse fare una scelta?Quale sarebbe la tua?[/i]
Io non potrei mai «offendere» il mio migliore amico.Dunque bisognerebbe innanzitutto ripagarlo di qualche cosa di cui si è sentito defraudato, dargli un supplemento di calore e affetto, di attenzione. Per esempio fare se possibile un piccolo viaggetto con lui (anche dire: domani andiamo a Siena, o a Firenze, e torniamo tardi, o dormiamo lì). Non riesco a credere che non sia possibile sanare una sia pur amara ferita. Il proprio dell'amicizia è portare alla luce gioia, complicità, delle buone risate, una vena di malinconia che in due si condivide e ci si sente più forti, e grati.Mai dunque potrei «offendere» un Amico lasciandolo in second'ordine. Se lo facessi, riparerei, restituirei, mi ridarei.Se si ponesse la necessità della scelta, di cui parla Shane, vuol dire che c'è dell'altro, sotto:- una grande infelicità della persona amica, patologica, e allora si tratta di curare questa, non rinvigorire l'amicizia- non si può escludere il caso di una persona irrisolta, con delle punte di invidia, magari un'ottima persona, ma con punte nevrotiche, e si ricade nel caso precedente- una persona amica che ha una conscia o inconscia ostilità verso la persona con cui sto, e questo dovrebbe uscire fuori, allora, per cercare di andare oltre.Se una persona da me amata mi chiedesse di rinunciare a un amico, e non avesse delle ragioni obiettive, ma del tutto infondate, non obbedirei di certo.
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...