Jump to content

Omosessuali si nasce


kaitos00

Recommended Posts

vi posto un mio breve articolo (scritto x un giornale locale x cui scrivo) sulle ultime scoperte della scienza al riguardo. i piu grandi quotidiani hanno riportato la notizia venerdi scorso.Omosessuali si nasceE’ un gene a determinare l’orientamento sessualeQuesto è ciò che è stato pubblicato sul prestigioso New York Times e sottoscritto da ricercatori di tutto il mondo. Ma le scoperte della scienza non si fermano qui: si è evidenziata anche una sostanziale differenza tra uomini e donne. Nei primi sembra che i “gusti” siano determinati già da prima della nascita, nelle femmine sembra invece che l’orientamento sessuale si manifesti con la crescita.Rivisto anche il ruolo del cervello nella sessualità: dell’encefalo è fondamentale anche la conformazione e la struttura per determinare le tendenze e le preferenze di ognuno di noi… e non solo queste! Infatti la ricerca ha approfondito anche le differenze generali tra cervello maschile e femminile. Nelle donne, ad esempio, è stato rilevato che l’ippocampo (la regione che si occupa della memoria) è in genere più sviluppata che negli uomini, e che il gentil sesso sia più dedito a elaborazioni di più alto livello, a scapito magari di altre capacità (infatti… non cantate vittoria, care ragazze! Sembra che in linea di massima voi siate meno inclini alla costanza e al rischio!).Insomma, si sciolgono come burro al sole le teorie di chi vuole gli omosessuali “contro natura” o “fuori dal disegno divino” o ancora di chi pretende di “guarirli” come si cura un’influenza o il raffreddore.Da oggi possiamo affermare (finalmente) con certezza che essere omosessuali o eterosessuali è un po’ come nascere con gli occhi chiari piuttosto che scuri. Stefano Petrella.ci tengo a precisare che altrove trovaere notizie sicuramente piu dettagliate e scientifiche. il mio è un articolo scritto x essere letto da ragazzi di 16-20 anni. quindi poco "scientifico". x chi volesse chiarimenti.. chieda pure! :roll:

Link to comment
Share on other sites

Un bel colpo per i sostenitori di una cura per l'omossessualità. Ma ovviamente passerà per una ricerca guidata dalla comunità gay mondiale, strumentalizzata per poter porre fine alle opposizioni di chi crede che essere gay sia dovuto ad un deviato senso dell'amore e cretinate simili. Vorrei proprio vedere la faccia di mio padre a sentire una notizia del genere. Quasi quasi sento già le sue parole: 'Che cretinata, non ci credo, figurati, sono malati e lo sosterrò sempre'... Se solo sapesse di me :)Ciau

Link to comment
Share on other sites

no ma perchè!!!ma che dici!!!noi siamo posseduti dal demonio........e nasciamo dai cavoli........e mangiamo i bambini........e la marmotta confeziona la cioccolata(è vero eh!!!) :roll:

Link to comment
Share on other sites

Io starei attento a cantare vittoria. Questo tipo di ricerche sono molto delicate e cmq, anche quando si scoprisse definitivamente che l'omosessualità è genetica, ci sarà qualche pazzo che vorrà inventare un modo per diagnosticare questo gene e magari modificarlo quando la mamma è ancora incinta ... bisogna stare molto attenti secondo me.

Link to comment
Share on other sites

ci sarà qualche pazzo che vorrà inventare un modo per diagnosticare questo gene e magari modificarlo quando la mamma è ancora incinta ...
Ovvvio che succederà... molti vogliono che sia scoperto proprio per questo... il mondo è pieno di gente malata...Alcuni diranno... perchè l'anomalia al cromosoma 21 è da considerare un handicap (sindrome di down) e il codice genetico diverso di un omosessuale invece deve essere considerato normale???Beh... io vorrei tanto che non si scoprisse nessun gene... se no poi, le cose possono degenerare! :look:
Link to comment
Share on other sites

E' inutile cercare di nascondere una realtà se l'omosessualità ha cause genetiche dobbiamo solo prevenire certe situazioni. Io non credo che ci saranno grandi problemi: gli omofobi sono quasi sempre antiabortisti e contro le manipolazioni genetiche

Link to comment
Share on other sites

mmm... per prima cosa nn credo che questa discussione vada aassimilata all'altra perche mentre li si discute e ognuno dice la sua, qui ci sono prove, rissultati scientifici che nn lasciano spazio a molte opinioni. del resto la vedo dura per chi vorrà dimostrare che la ricerca è condotta da organizzazioni omosex: ci sta in mezzo l'università della california e la nothwestern university! per chi invece teme una "manipolazione del gene.. credo sia impossibile: l'omosessualità nn è riconosciuta malattia dall'OMS ergo qualunque intevento del genere sarebbe fuorilegge... diciamo che se si vuole agire contro la legge sarebbe possibile anche strangolarlo un figlio gay, quindi.. inoltre è importante sottolineare quanto sia sbagliato mettere dei freni alla scienza per timore di quello che si potrebbe scoprire: compito della scienza è portare le possibilità sempre oltre, poi è la legge a porre i limiti dove servono.

Link to comment
Share on other sites

spero proprio che i gay non vengano marchiati a livello di persone con un cromosoma diverso.. (non si sa mai :look:)comunque sono molto contento! è un grande passo avanti!

Link to comment
Share on other sites

mmm... per prima cosa nn credo che questa discussione vada aassimilata all'altra perche mentre li si discute e ognuno dice la sua, qui ci sono prove, rissultati scientifici che nn lasciano spazio a molte opinioni. del resto la vedo dura per chi vorrà dimostrare che la ricerca è condotta da organizzazioni omosex: ci sta in mezzo l'università della california e la nothwestern university!
Intanto non vedo perché un "dato scientifico" non possa intervenire in una discussione di pareri. Anzi, se proprio credi nel dao sicentifico, dovresti PROPRIO intervenire in quella discussione per confutare le altrui idee "sbagliate".E in ogni caso io questa notizia la sento ripetere da dieci anni. Direi che è sempre il solito studio all'acqua di rose. State pur certi che se DAVVERO si giungesse a una certezza scientifica in merito all'omosessualità, il mondo reagirebbe ben diversamente.Non illudetevi che questa sia l'ultima parola: non conta proprio nulla.
Link to comment
Share on other sites

Come, scusa? :asd:
Ho scritto una cosa illeggibile :look: Ogni tanto dovrei rileggere.Chiedevo semplicemente se secondo te una scoperta simile sarebbe positiva o negativa per il mondo gay :sbav: Io nn la vedo positiva come cosa.
Link to comment
Share on other sites

Qualunque risposta la scienza possa fornire, questa verrebbe subito impugnata dai pensatori omofobi: un gene si può correggere, un trauma far riemergere, una disfunzione regolare...No. La scienza prosegua pure le sue ricerche, ma la sconfitta dell'omofobia, secondo me, non si può ottenere solo col conforto della scienza. E' la mentalità che deve cambiare, la cultura della tolleranza a dover prevalere.

Link to comment
Share on other sites

Sono completamente d'accordo con Yrian.In questi giorni, frequentando il Forum, e leggendo topic come questo, mi veniva da pensare come (apparentemente) in 25 anni si siano capovolte le posizioni. Allora era dichiarata da parte omofoba la tesi che l'omosessualità ha una «causa» biologica, organica (si diceva per lo più allora): e noi la contrastavamo! Ma non a torto: perché, se passasse questa tesi (che io trovo delirante, dal punto di vista scientifico, ma anche frutto di un'ingenuità storica - e ignoranza storica - abissali), succederebbe proprio quello che dice Yrian.Bello, questo scambio tra generazioni, di pensieri ed esperienze in parte già fatte.

Link to comment
Share on other sites

mi piacerebbe uscire dalla mia "ignoranza storica abissale" e dal mio"delirio scientifico" e farmi illuminare da te, prego! :asd:

Link to comment
Share on other sites

DaveKawena82

Sono vermente contento di essere sostenuto dalla scienza. Noi questo l'abbiamo sempre sostenuto, ma per fortuna credenze popolari possono essere fermate solo con una garanzia messa nero su bianco, che purtroppo ancora non è stata ufficializzata su scala mondiale, speriamo che ciò avvenga presto e questo fatto non venga sottovalutato...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...