Jump to content

La Macchina del Tempo


winky

Recommended Posts

Uno scienziato pazzo dopo immani sforzi e migliaia di prototipi ha creato nel suo laboratorio segreto la macchina del tempo!Per collaudarla dà la possibilità a noi del forum(che fortuna!) di provarla! :asd:Potete fare solo un viaggio,ritorno incluso ovviamente!Passato o Futuro?Dove scegliereste di andare: un salto indietro nell'antica e affascinante storia del mondo o uno avanti nello sconosciuto futuro?E perchè?Io scelgo il passato e sebbene ci siano molte epoche che mi affascinano, vorrei andare nell'antica Roma!Facciamo verso la fine del I secolo d.c. così potrei ammirare il colosseo da poco concluso,farmi un giro nei fori affollati con la mia nuova tunica e la toga e magari anche un giretto nei mercati e nelle botteghe!Sentir parlare il latino(e non capirci nulla),sentire i profumi e gli odori delle strade!Che sogno! :)Ora è il vostro turno,mi raccomando non spingete il tasto rosso! :asd:(altrimenti non tornate più indietro) :P

Link to comment
Share on other sites

All_by_myself90

io andrei nella Londra di fine 800 o metà 800.. mi ha sempre affascinato quell'epoca.. mi troverei propio a mio agio :asd:

Link to comment
Share on other sites

Un viaggio solo, dannazione, avrei più mete, ma a questo punto,Visiterei il Risorgimenti italiano, l'aria che si respirava, i grandi politici del tempo,il percorso che ha portato all'italia oggi. Vorrei vedere ciò di cui vado fiero oggi.

Link to comment
Share on other sites

Silver Reflex

Sarò egoista...ma vorrei tornare a qualche anno fa per rivedere alcune mie scelte e decisioni.... ritornerei a un presente molto meno simile ad un incubo

Link to comment
Share on other sites

DaveKawena82

fine 1700-inizio 1800. Nel periodo di rinascita romantica, quando circolavano ancora le idee illuministe e le giarrettiere, ma iniziavano ad andare le giacche per sale fumatori (smoking per l'appunto) e si iniziava a riacquisire una dimensione meno universale e più intima...

Link to comment
Share on other sites

Nel passato, gli anni 60 in america (Aky, partiamo insieme? :P). Ho sempre desiderato essere un hippy. :DNel futuro non ci voglio andare, le cose vanno vissute. Sono per il qui e ora. :asd:

Link to comment
Share on other sites

Se potessi cambiare la storia, eviterei (se potessi) qualcosa che ha rovinato la mia vita, e quindi tornerei al dicembre 98. Se si parla di epoche e non a livello personale, vorrei vedere il futuro, almeno 100-150 anni a partire da ora! Ma so che mi ritroverei in un deserto arido e senza vita :asd:

Link to comment
Share on other sites

Nel passato, gli anni 60 in america. Ho sempre desiderato essere un hippy. :DNel futuro non ci voglio andare, le cose vanno vissute. Sono per il qui e ora. :P
mi hai anticipata. avrei scritto le stesse identiche cose.mi sarebbe piaciuto un mondo andare in giro per concerti su uno di quei bellissimi furgoncini wolkswagen, dietro pochi amici stretti, chi a suonare la chitarra chi a rollare una bella canna :asd:
Link to comment
Share on other sites

Io vorrei tornare nel medioevo :love:Brutte battaglie e brutte morti...però mi piace da morire come periodo :love:Ma come Aky e Frattaglia mi piacerebbero anche gli anni 60/70 (e perchè no...essere amica di mia madre :asd: ) Il futuro....non mi interessa per ora..

Link to comment
Share on other sites

Dal 300 BCE al 100 CE circa, in America centrale, per vedere cosa successe veramente ed eventualmente forzare la mano del fato e sconvolgere gli eventi. :kiss:

Link to comment
Share on other sites

Duemilacinquecento anni fa, nella grecia classica - oppure tra duemilacinquecento anni, quando verosimilmente la Chiesa finalmente si sarà estinta con le sue stupide ripercussioni sociali. Insomma, a uno o l'altro degli estremi del periodo di cinquemila anni in cui ci ritroviamo disgraziatamente in mezzo.

Link to comment
Share on other sites

Io vorrei tornare nel medioevo :love:Brutte battaglie e brutte morti...però mi piace da morire come periodo
Anche io adoro il medioevo!I castelli,che sogno...ne voglio uno! :rotfl:
Link to comment
Share on other sites

nocturnal_art

vorrei tornare indietro di circa 11-12 anni per non commettere più errori che hanno fatto star male me (ma che allo stesso tempo mi hanno aiutato a crescere) e soprattutto la mia famiglia

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
HearthBroken86

Sinceramente tornare all'età quando ero bambino...tornare bambino cn la mentalità ke ho ora...e affrontare la vita al meglio..evitando falsi amori e altro...

Link to comment
Share on other sites

NorwegianWood

Passato. Epoca di Alessandro Magno, fiume Ifasi. Lo aiuterei a conquistare l'India per sapere come sarebbe il mondo oggi.Oppure potrei tornare al 26 marzo di quest'anno, mattina, e dire qualcosa di diverso su una corriera da Trento a Riva del Garda.

Link to comment
Share on other sites

Indietro di secoli no.Guerre, inquisizioni, niente progressi scientifici e conquiste tipo sanità e tecnologie che aiutano a non soffrire.Tornerei volentieri indietro di 10-15 anni, per rivedere alcune scelte e sopratuttoi portandomi tutti i risultati di schedine, superenalotti, movimenti borsistici, ecc.

Link to comment
Share on other sites

Tornerei volentieri indietro di 10-15 anni, per rivedere alcune scelte e sopratuttoi portandomi tutti i risultati di schedine, superenalotti, movimenti borsistici, ecc.
In effetti l'idea non sarebbe malvagia ma si rivivrebbe la propria stessa vita...certo da ricco!Ad ogni modo se si tornasse indietro nel tempo avremmo l'intelligenza di un uomo del 2000 rispetto a quelle di uomini che non hanno idea di come sia il futuro!
Link to comment
Share on other sites

Rigoletto
se si tornasse indietro nel tempo avremmo l'intelligenza di un uomo del 2000 rispetto a quelle di uomini che non hanno idea di come sia il futuro!
Dici poco. A questo punto ti si aprono tante prospettive tipo:- 1492: partire da Palos con una allegra brigata gay, scoprire l'America ma non tornare indietro, creandoti un tuo stato gayfriendly e rispettoso dei popoli precolombiani- 1800 circa: diventare imperatore dei francesi, non invadere la Russia e vivere da nababbo- 1860: conquistare il regno delle due sicilie, non consegnarlo ai savoia ed essere il primo presidente italiano- anni 70: crearti la prima tv privata, dopo vent'anni scendere in campo e diventare presidente del consiglio d'Italia- nell'anno zero dopo Cristo andare da Erode e fargli la soffiata che il bimbo che cerca sta andando coi genitori verso l'Egitto: salverai molti innocenti da una strage e con una sola vittima eviterai inquisizioni e crociate.- fine 800: creare un'azienda automobilistica e un secolo dopo sarà un tuo discendente ad essere beccato con il trans Patrizia.tutte le opzioni sono valide :look::asd: :P :D
Link to comment
Share on other sites

Come molti hanno scritto, forse la cosa più bella sarebbe riprendere la propria vita per cambiarla in base a quello che abbiamo vissuto. Se tornassi indietro oggi probabilmente non incontrerei mia moglie o meglio vorrei incontrarla e conoscerla ma farne la mia migliore amica perchè lo merita. Però non aspetterei quarant'anni per capire quello che voglio: un uomo.Tornando indietro nella storia invece...meglio stare cauti. Ci sono state epoche in cui la vita era molto peggio di adesso per chi non era considerato "normale". Forse la Francia del Re Sole...con le dovute cautele...e magari insegnando a tutti un pò più di pulizia, cosa che in quel periodo non era il massimo. E' così che sono nati i profumi francesi....per coprire la puzza...

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
NorwegianWood

Altra opzione dopo quelle che avevo proposto.Tornare a un secondo prima dal mio concepimento per sapere se la mia anima esiste.PS: Per il 26 marzo ho risolto, ora vorrei cambiare l'8 giugno.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...