Jump to content

[Serie Tv] Un Paso Adelante


Guest .Weakness88.

Recommended Posts

Guest .Weakness88.

Paso adelante è una serie televisiva nata in Spagna nel 2002, prodotta dall'emittente spagnola Antena 3. Il titolo del telefilm significa Un passo avanti.Il telefilm, suddiviso in 6 stagioni, racconta (similmente a quanto accade nella nota serie televisiva statunitense Fame - "Saranno Famosi") la storia di sette personaggi - alunni di una scuola artistica - e dei loro professori di canto, ballo e recitazione.Il telefilm è incentrato sia sulle scene relative alle ore di lezione dei protagonisti, come anche sugli amori, i problemi familiari ed il mondo dello spettacolo. I protagonisti, sia gli allievi che i loro professori, intrecciano tra loro conflitti e relazioni.WikipediaVoi l'avete seguito? A me piace tantissimo.. e ci sono anche molti fighi *-*per capirci, uno è stato ospite al Festival di San Remo di quest'anno, si chiama Miguel Angel Munoz e ha cantato la canzone "Tu diras que estoy loco"

Link to comment
Share on other sites

Io in quarto ginnasio me lo vedevo sempre ogni pomeriggio dopo pranzo *-* mi ci ero praticamente chiuso xDDD Poi però la voglia di vederlo è scemata :\ Forse perchè alla fine era diventato il solito troiaio :P Cmq bello Miguel, 'mazza :)

Link to comment
Share on other sites

Guest .Weakness88.

Diciamo che era una serie da seguire.. ma poi come in tutte le serie tv, quando non si sa cosa far vedere, inventano cose assurde che fanno passare la voglia di guardarle.

Link to comment
Share on other sites

Io da bimbo vedevo "Fame" perchè lo vedeva mammà ma non sono mai stato particolarmente appassionato del genere...U.P.A. Ho iniziato a vederlo all'inizio, forse per le prime due stagioni perchè vedevo sempre il delefilm di Italia 1 delle 15 e ad un certo punto spuntò...Dopo un pò però mi son stufato...la solita rivisitazione di cose già viste e rispolverate dagli anni '80 con l'aggiunta dei soliti personaggi stereotipati e di qualche tema *contemporaneo*(trattato fino alla nausea...la droga, l'alcool, l'omosessualità, la pazzia...fino al sempreverde tema del ragazzo povero che arriva in città dal paese in cerca di fortuna) che però, da solo, non può reggere sei stagioni di un telefilm che, ripeto, non mostra niente di nuovo...In Spagna forse è andato meglio, qui, dopo due o tre stagioni l'hanno sbattuto in preserale 8per sostituirlo con Settimo Cielo!, fascia un pò sfigata...sintomo che non doveva andare molto bene.Comunque l'ho preferito sicuramente all'Hurend versione italiana di cui non ricordo manco il nome che davano l'anno scorso e che mi pare abbia fatto in fretta a chiudere i battenti...

Link to comment
Share on other sites

Lo guardavo si..Mi obbligava la mia ex innamorata della danza da li,ogni film,telefilm o programma che ne parlasse era un obbligo vederlo.L'ho odiato,detestato a piu non posso.Apparte beh la bellezza e la bravura a mio parere come atrice della piccola Cruz,era inguardabile su tutti i fronti.Come serie,come personaggi,come scene,tutto.

Link to comment
Share on other sites

mi piaceva molto :P :sisi:ma con il passare delle serie diventava troppo monotono e incasinato, però sempre molto carino :)(che fighi gli attori :))

Link to comment
Share on other sites

Non c'è comunque l'articolo indeterminativo.L' ho seguito nell'infinita :) replica dell'anno scorso e devo dire che mi sono dovuto ricredere rispetto alle mie idee d'origine. Niente di che, ma non fa cosi schifo. A volte è monotono, si... :gha:Ma solo a me, invece che i figaccioni protagonisti, faceva sangue il ragazzo che stava con Lola per un periodo... quello bassino, non ricordo il nome :P

Link to comment
Share on other sites

certo che c'e' l'articolo indeterminativo. Nel titolo originale. Serie mediocre, che ha il suo punto di forza nelle parti coreografate. Il livello recitativo e' tutto sommato discreto, le trame degne della peggior telenovelas, con coppie e triangoli che si formano e sformano in continuo, meccanismo trito ritrito e ripetuto allanausea.... sicuramente una serie che ha avuto la sua importanza mediatica grazie anche al lancio dell'omonimo gruppo e di una serie di giovani attori che stan riproponendosi tra cinema, televisione, teatro e musica (monica cruz in un recente sceneggiato biblico, pedro pujol in un film di cui mi sfugge il titolo, miguel angel munoz sbarcato nelle classifiche con il suo primo disco)...

Link to comment
Share on other sites

grandguignol
Comunque l'ho preferito sicuramente all'Hurend versione italiana di cui non ricordo manco il nome che davano l'anno scorso e che mi pare abbia fatto in fretta a chiudere i battenti...
Uhm... Forse ti riferisci a Grandi domani, la fiction targata Fascino la società di produzione di Maurizio Costanzo e Maria De Filippi.Nomen omen... :gha:Comunque, Un paso adelante non mi ha mai entusiasmato.Se non fosse stato per musica e coreografie, si sarebbe potuta scambiare benissimo per una qualsiasi serie con protagonista Grecia Colmenares.
pedro pujol in un film di cui mi sfugge il titolo
Cercano di piazzarlo un po' qui... Un po' lì... :PLink a IMBD.
Link to comment
Share on other sites

Amo questo telefilm... purtroppo è finito ed è finito pure male! :) :P :cry:Sono una fan sfegatata! Mi piacciono sia gli attori/attrici che la trama che le loro canzoni

Link to comment
Share on other sites

Guest .Weakness88.
Amo questo telefilm... purtroppo è finito ed è finito pure male! :asd: :P :cry:Sono una fan sfegatata! Mi piacciono sia gli attori/attrici che la trama che le loro canzoni
Ecco, io il finale è la cosa che mi sono perso...andavo a lezione di canto, poi avevo altre prove.. e addio ç___çcom'è finito???
Link to comment
Share on other sites

Non ho capito se hai perso SOLO l'ultima puntata o più di una comunque l'ultima puntata ha questa trama: ***SPOILER*** "Silvia eredita tutta la fortuna del padre dopo la sua morte e caccia di casa Alicia levandole anche un lauto stipendio, Pedro ormai una star affermata torna in Spagna ma tratta Lola con sufficienza e arriva a dire in pubblico che la loro storia è una farsa, Ingrid con la collaborazione di Nacho, ruba un provino importante per un film alla stessa Lola e JoJo decide di lasciare Salvador e mettersi con Juan. Se a questo aggiungiamo che Eva ha una storia con Mariano e Silvia compra le quote della Scuola di Arti Sceniche di Carmen Arranz, diventandone la socia."

Link to comment
Share on other sites

  • 9 years later...

Era una delle serie TV che seguivo sempre,era di pomeriggio su Italia uno e non perdevo una puntata. Però delle ultime due serie non ho visto tutte le puntate. Era una bella serie con un bel cast di attori che raccontava la vita di studenti e docenti della scuola.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...