Jump to content

La triste rottura...


Spewk

Recommended Posts

In quel del 31 marzo scorso son stato mollato nel modo più brutto in assoluto...

già sentivo puzza di qualcosa che nn andava nel pomeriggio...e la sera (mentre io e il "mio" lui ci stavamo preparando per uscire) ha cominciato a sclerare

"ma tu hai voglia di uscire?"

"beh, si perchè?"

"beh con questa cosa hai voglia di uscire?"

"cosa?"

"nono io non ne ho proprio voglia, no"

e di li degenerando....è saltato fuori che non mi amava da 3 settimane, che andava avanti mentendo e bla bla bla...

io è da 1 settimana che sto male...anche perchè non c'è stata nessuna "degenerazione" nei giorni precedenti...quindi non so proprio come spiegarmela!

adesso, prima di rivederci, ha voluto prendersi un periodo di pausa...in teoria deve chiedermi se uscire domani sera o meno...nel frattempo gli ho strappato qualcosa di bocca, e le uniche motivazioni "sensate" (che non han nessun senso alla fin fine) son state:

- "non sei il mio tipo" (si, e te ne accorgi dopo 4 mesi? dove continui a dire d'esser stato bene? e continui a dire che con me stai benissimo? e con la quale crei situazioni in futuro tipo vacanza assieme ecc? e dicendo che stai bene con me sia a letto che fuori?)

- "non voglio perderti come amico" (ma se non sono il tuo tipo vuol dire che manco ci stai bene con me...)

- "ci son state troppe incomprensioni" (ehm...va bene che io appena ho una paranoia la dico e la metto a posto...ma te parlare? eh?)

- "troppe litigate" (come sopra, abbiam litigato per metter a posto delle cose....e poi ca..o, era da 3 settimane che nn litigavamo! O.o)

- "varie ed eventuali che ti dirò" (mboh....)

il bello è che....

 

29 marzo: stessa scenata, successa ad un'amica di un mio amico

30 marzo: stessa scenata successa al mio amico

31 marzo: stessa scenata successa a me e ad un altro mio amico

 

che sia la primavera?

l'unica spiegazione che son riuscito a darmi è quella della paura di un rapporto serio (oltre alle mille paranoie stupide e insensate...)

nel frattempo è da 3 gg che non si fa vivo ed è andato in montagna con amici (per distrarsi....). M'ha mandato solo gli auguri di pasqua (in risposta ai miei e ad un mio "forse nemmeno mi stai pensando, ma io ti penso tanto")

 

che fare? divento emo e mi taglio le vene?

non so neanche se mi chiamerà domani per metter a posto le cose, probabilmente non gliene frega proprio un ca..o.... o forse è solo paura mista a paranoia, che parlando si aggiusterà....

 

che dite?

nel frattempo gli ho già fatto capire che m'ha lasciato nel modo più brutto possibile...e mi sta facendo soffrire come un cane (l'ha capito....e gli spiace tanto....almeno così dice....)

e soprattutto: domani sera (se mi chiama per uscire e farmi capire cosa non andava) gli sputo fuori tutta la mia acidità facendogli capire quanto sia immaturo o me ne sto pacato a piangere tenendo tutto dentro?

a voi la parola, o forummisti :asd:

Link to comment
Share on other sites

Se ne eri innamorato, ti dirò quel che io odierei sentirmi dire, ma che nasconde a mio avviso una grossa verità: di pesci è pieno il mondo. Rialzati il prima possibile e guardati attorno.Ma se lo amavi... se l'amavi sei morto, amico mio, l'assenza di lapide è assolutamente irrilevante, e non c'è nulla che tu possa fare. Certo qualcuno può arrivare e tentare di rianimarti, ma i morti da soli di solito non si muovono. Mi sono lasciato traspostare ancora, spero si capisca quel che volevo dire.

Link to comment
Share on other sites

piangercisi dentro non serve a nessunonon e' utile ne per un eventuale chiarimentone per una rottura definitiva sempre meglio la chiarezzaanche solo per aver poi la soddisfazione d'aver detto proprio tutto.

Link to comment
Share on other sites

Silver Reflex

Dare consigli di questo tipo è molto difficile...come è difficile valutare e capire queste situazioni se non ci si trova.Certo che da come dici, lui non si è comportato bene.Se aveva dei problemi con te avrebbe dovuto parlartene a tempo debito, non tenere tutto dentro e sbatterti in faccia direttamente la sua decisione di mollarti.Fra le tante cose, una che proprio non mi piace è il fatto che se ne sia andato in vacanza con gli amici... sinceramente a me non farebbe ben sperare.Non so, tu triste e solo a pasqua, lui bello tranquillo a divertirsi con gli amici e nemmeno ti chiama..Non credo sia questo il modo di comportarsi con il proprio ragazzo, ma proprio no.Fatti un esame di coscienza, se ritieni di essere stato corretto con lui e di non avergli dato motivi di reagire così drasticamente allora significa che è un deficiente, probabilmente non condivide le tue stesse intenzioni.Inoltre... la frase "mi piacerebeb restare amici" ha molti significati reconditi dietro, nessuno positivo. Un ex ragazzo che ti propone così su 2 piedi di restare amici, senza la minima difficoltà be... mi fa pensare che non prova grandi emozioni.Fossi in te inizierei a mettermi il cuore in pace. Piangi, soffri il tempo che devi, non importi di dover reagire subito, non reprimere le emozioni anche se si tratta di sofferenza. Versa tutte le lacrime che devi, ma poi rialzati e vai avanti.Se è successo questo, non era la persona giusta.

Link to comment
Share on other sites

Stessa identica situazione in cui mi trovo io...ci stai malissimo,specialmente dopo sei mesi di progetti e cose varie da fare insieme, da un giorno all'altro senza spiegazioni sensate tutto finisce...certo le scuse più gettonate sono :-per adesso non cerco questo...mi sento troppo giovane..Va bè...e come un cretino innamorato gli credi ,te lo abbracci pure e gli dici che può contare sempre su di te... e gli fai capire quanto lo ami..;purtroppo in queste situazioni non ci sono consigli veramente utili,l'unica cosa che si può fare e cercare di distrarsi (anche se il pensiero ti andrà a finire sempre su di lui per la più stupida cavolata)....però prima o poi passa...si spera....sai siamo stati lasciati lo stesso giorno...solo che per me è stato ancora più brutto...via msn..ed ho detto tutto..!!Comunque cerchiamo di riprenderci.. :P...

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi...io mi guardo intorno...e vabè, sarò molto "elite" ma altra gente interessante proprio non ne trovo!e poi tipi come lui in giro non ne avevo mai visti, tantomeno ora....e aggiungo: no, di ragazzi come lui è difficile trovarne. ho dei gusti davvero complicati...e lui li soddisfava.

Link to comment
Share on other sites

SilentScream

non conosco la situazione nei dettagli,ma...l'amore come inizia può finire, e nel vostro caso,è finito da parte sua!non pensi sia meglio così...che stare insieme prendendosi in giro!?fa male...lo so,ma la vita va avanti e tu non hai nemmeno 18 anni!stai male,sentiti abbandonatotristedimerdaquellochevuoi,ma poi stringi i denti,tira fuori le palle,alza il culo e vai avanti!e ricorda: "se non ti uccide,ti fortifica"...e in questo caso,se ti uccide...dimostri di avere una maturità pari a 0 ;)e vorrei un attimo rispondere a silver che ha "sparato a raffica" sull'ex di spewk..."Non credo sia questo il modo di comportarsi con il proprio ragazzo, ma proprio no" ma infatti se l'ha lasciato,non lo considera più il suo ragazzo!e non è detta che si sia divertito,magari si è solo distratto;che sono cose ben diverse

Link to comment
Share on other sites

che fare? divento emo e mi taglio le vene?non so neanche se mi chiamerà domani per metter a posto le cose, probabilmente non gliene frega proprio un ca..o.... o forse è solo paura mista a paranoia, che parlando si aggiusterà....
Indipendentemente da quello che succede *devi* riprendere a vivere.Lo so, è difficile, ma devi farlo.
che dite?nel frattempo gli ho già fatto capire che m'ha lasciato nel modo più brutto possibile...e mi sta facendo soffrire come un cane (l'ha capito....e gli spiace tanto....almeno così dice....)e soprattutto: domani sera (se mi chiama per uscire e farmi capire cosa non andava) gli sputo fuori tutta la mia acidità facendogli capire quanto sia immaturo o me ne sto pacato a piangere tenendo tutto dentro?a voi la parola, o forummisti :P
IMHO devi dirli tutto quello che ti senti di dire, parlarli ti aiuterà, penso che poi ti sentirai un po meglio. Però diglielo in modo pacato.
Link to comment
Share on other sites

..Quasiasi ragazzo incontri adesso non reggerà il confronto...esperienza personale..ti sembreranno tutti uguali e farai sempre il paragone..credimi..:P

Link to comment
Share on other sites

A quanto ho capito stavate insieme da 4 mesi...non sono pochi ma nemmeno tanti!Forse è stato meglio adesso che fra qualche mese quando la storia si sarebbe fatta più seria e tu ti saresti affezionato di più.Come succede sempre chi viene lasciato soffre sempre di più di chi lascia e stavolta tocca soffrire di più a te. :sisi:L'unica cosa che posso dire è che in un certo senso il tuo ragazzo è stato onesto con te.Ti ha confessato ciò che sentiva da diverso tempo(per lo meno non ti ha tradito!amara consolazione)...forse poteva fartelo capire prima invece di dirtelo da un giorno all'altro ma certe cose si intuiscono.Guardarsi intorno adesso a troppo presto,chiunque non andrà mai bene,il confronto non reggerebbe mai!

Link to comment
Share on other sites

Beh....il paragone cè eccome...e nessuno regge...purtroppo....anche perchè ho dei gusti un pò strani :)stasera lo vedo...vediamo cosa m'aspetta...per il resto proverò a creare situazioni in modo da uscire assieme e cmq vederlo contento con me e gli amici....magari qualcosa pian piano torna...visto che gli piaccio :)vedremo...io ci provo...uscendo magari si ritrova meglio pure lui, magari ha bisogno di aria e cmq di divertirsi...

Link to comment
Share on other sites

Sia che tu lo ami veramente...o ne sia semplicemente innamoratouscire con amici insieme a lui ti riuscirà insopportabile. E probabilmente ti comporterai in modo insopportabile, in modotale che lui ti dirà: vedi come sei?...Impossibile frequentartiE ti renderai conto di avergli solo dato l'alibi che cercava davantia tutti i tuoi amici :eek:Questo è ciò che capita nella maggioranza dei casi.Quindi se ti senti bollire dentro, ricorda, marcia indietroprima che sia tardi... :sisi:Se veramente già ti stai guardando in giro e fai dei confrontiè normale che tu non veda nessuno all'altezza, in fondo ogniperdita deve essere digerita e rielaborata prima di diventareda La Perdita, una perdita...però lo vedo già come una cosapositiva, quanto meno già staresti uscendo dal luttoSe lui non si fa vivo evita di torturarti inutilmente da solo, cercando di rivederlo. Fai passare del tempo ed evita lesituazioni ambigue da pseudo-amicizia ( non funzionano)

Link to comment
Share on other sites

Sia che tu lo ami veramente...o ne sia semplicemente innamoratouscire con amici insieme a lui ti riuscirà insopportabile. E probabilmente ti comporterai in modo insopportabile, in modotale che lui ti dirà: vedi come sei?...Impossibile frequentarti
da quel punto di vista nn credo ci siano problemi :)
E ti renderai conto di avergli solo dato l'alibi che cercava davantia tutti i tuoi amici :eek:
idem
Questo è ciò che capita nella maggioranza dei casi.Quindi se ti senti bollire dentro, ricorda, marcia indietroprima che sia tardi... :kiss:
ne sto uscendo,ma parlandone con lui cmq ho capito e realizzato che cmq un altro tipo di rapporto mi avrebbe fatto star bene con lui, nonostante non sia di "fidanzamento"
Se veramente già ti stai guardando in giro e fai dei confrontiè normale che tu non veda nessuno all'altezza, in fondo ogniperdita deve essere digerita e rielaborata prima di diventareda La Perdita, una perdita...però lo vedo già come una cosapositiva, quanto meno già staresti uscendo dal lutto
non è che nn vedo nessuno come lui...è che ho dei gusti strani (non mi piace il classico biondino, alto, rasato/glabro ecc... :) ho gusti tendenti all'"orsettoso"....e di orsettosi gay in giro ne ho visti davvero pochi)
Se lui non si fa vivo evita di torturarti inutilmente da solo, cercando di rivederlo. Fai passare del tempo ed evita lesituazioni ambigue da pseudo-amicizia ( non funzionano)
Si beh, all'inizio mi convien (e gli convien) andarci piano :)
Link to comment
Share on other sites

Beh che dire... io con il mio ex ci sono stato tre mesetti e mezzo.... quasi quanto te... e ho pure la tua stessa età (credo.. ho letto nel profilo che tu ne hai 17... io sono dell'89 perciò...) quindi magari ti può essere di... conforto, boh...Lui mi ha lasciato per una motivazione molto più pesa, saltò fuori che voleva entrare in seminario (per me una scusa, troppo immaturo, ora lo capisco) e per me era quasi inaccettabile!! Per il primo mese dopo che ci eravamo lasciati ho provato a riprenderlo, ad uscirci come amico... ma poi non ce l'ho fatta.Anche io ogni tipo che vedevo lo trovavo inutile... e invece ora ho trovato un ragazzo (non stiamo assieme, siamo solo molto amici) che è centomilavolte meglio del mio ex...Lo so che sembra stupido... ma se non tornerete assieme, col tempo troverai altri ragazzi... è vero, avrai gusti particolari (sapessi io, a volte me lo dico da solo che sono troppo "pignolo") ma col tempo troverai un altro ragazzo che soddisfa i tuoi "canoni" :kiss:

Link to comment
Share on other sites

Pensa... io adesso ho trovato un ragazzo... siamo migliori amici...però lui sarebbe davvero il mio tipo ideale... carino (molto)... simpaticissimo, e abbiamo il 99% degli interessi e dei gusti in comune...Però sono io che non voglio una storia (hem.. nemmeo lui dai! XD) perchè poi ho paura di rovinare questo rapporto.Quindi non buttarti giu... dai tempo al tempo... a 18 anni abbiamo una vita davanti (e io me ne frego quando il mio prof di fisica dice che tra 50 anni finisce l'energia del pianeta!! :roll: :P)

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

http://www.gay-forum.it/forum/index.php?topic=7820.0

 

ricordate? bene....ora è tornata la stessa solfa....

stesse motivazioni, stessi problemi, stesse cose.....ma qualcosa in più, che mi turba....

"sono PIU' sicuro"

 

sia io che lui stiam uscendo ogni sera....per staccarci dal pc, deconcentrarci....

 

io vedo che sta male anche lui, ma nn so spiegarmelo....

 

ieri sera ero fuori con amici, a chiacchierare, ad un bar...e me lo ritrovo dietro, che mi saluta, con sguardo basso....

 

non riesco a capirci più nulla. sto male, si. ma perchè devo?

 

perchè a me?

 

e soprattutto: perchè tirare fuori dei dubbi e dei problemi che nn sarebbero mai esistiti parlandone?

 

non lo  so.

 

vuoto. aiuto. paura.

 

dopo quell'evento eravam tornati assieme ,più carichi di prima "ora son più sicuro, non ci lasceremo più e metteremo a posto le cose" "ho paura, non voglio più perderti"

 

ma tutte le speranze son volate via di nuovo, con le stesse motivazioni, gli stessi problemini del cazzo (che si potevan pure scollare, parlandone e tirando via le pare create da litigi e incomprensioni varie)

 

lottare forse fa male. lottare per star bene. meglio evitare, forse.

ma perchè?

 

non capisco....fino a 2 giorni prima ti vedo caldo, caldissimo, innamoratissimo, e 2 giorni dopo no...intoppi...e non ne parli...

 

non lo so. stiamo male in 2, ma non si sa perchè. "non ti amo più, e questo deve bastarti"...non mi basta se non capisco bene le motivazioni. e se stiamo male in 2.

 

e sto male. tanto. troppo.

Link to comment
Share on other sites

Mah...non si era capito bene la prima volta e direi neanche la seconda.E' un introverso?Certo non si può oscillare fra l'innamoratissimo e il " non lo sono più e deve bastarti "A meno di non essere schizofrenici sono false entrambe le cose e non perchè necessariamenteabbia mentito o non senta ciò ( il poco ) che dice e che mostra, ma per il fatto che tace e quindiomette di dire, quello che ama o amava e quello che non ama più o forse non ha mai amato della vostra relazione: ovvero la sostanza del problema.Poichè costringerlo a parlare non puoi, dovresti cercare di dedurlo o cercare di aiutarci a capire la persona descrivendocela meglio,evidentemente è di quelle persone che devono essere valutate da comportamenti indiretti o da discorsi apparentemente non attinenti. Probabilmente il problema è esclusivamente suo e il tuo problema invece è quello di esserti innamorato di una persona che senti intimamente di non aver del tutto conosciuto, perchè ti ha negato l'accesso a parti di sè.

Link to comment
Share on other sites

Mah...non si era capito bene la prima volta e direi neanche la seconda.E' un introverso?Certo non si può oscillare fra l'innamoratissimo e il " non lo sono più e deve bastarti "A meno di non essere schizofrenici sono false entrambe le cose e non perchè necessariamenteabbia mentito o non senta ciò ( il poco ) che dice e che mostra, ma per il fatto che tace e quindiomette di dire, quello che ama o amava e quello che non ama più o forse non ha mai amato della vostra relazione: ovvero la sostanza del problema.Poichè costringerlo a parlare non puoi, dovresti cercare di dedurlo o cercare di aiutarci a capire la persona descrivendocela meglio,evidentemente è di quelle persone che devono essere valutate da comportamenti indiretti o da discorsi apparentemente non attinenti. Probabilmente il problema è esclusivamente suo e il tuo problema invece è quello di esserti innamorato di una persona che senti intimamente di non aver del tutto conosciuto, perchè ti ha negato l'accesso a parti di sè.
nulla di più vero, ma anche io mi son spinto più in là...è molto insicuro, e a volte la mia insicurezza scontrata con la sua causano un brutto effetto....come il litigio prima della rottura....tutta colpa di nostre paranoieSi è sentito offeso da ciò...ferito nell'orgoglio...e quello ha contribuito molto...
Link to comment
Share on other sites

Per mia esperienza, tolti i casi in cui si venga scaricati o si scarichi per una terza persona ( nel qual caso la rottura più che triste è drammatica, perchè uno dei due è molto felice in quanto innamorato, di un altro, e l'ex ,infelice, perchè ancora innamorato...della stessa ) i rapporti vanno spesso in sofferenza con le modalità che tu esponi : insicurezze, paranoie, orgoglio...La realtà è che si inizia a fare scintille, ma in senso negativo, perchè ognuno è come se sentisse il proprio ego ferito dall'altro, una ferita aperta, a pelle viva come si suol dire, che viene irritata da ogniinezia. Ad istinto io direi che, se c'è una fragilità, fare l'orgoglioso spesso serve a celare una grossa permalosità. La persona che ha un ego fragile è in realtà permalosa ( lo siamo tutti più o meno ) e poi si comporta da orgogliosa, ma essendo tutt'altro che interiormente orgogliosa di sè. Lo vedrei come un comportamento difensivo. La cosa migliore, in ipotesi, sarebbe riuscire a ignorare questo falso orgoglio,che a volte può tradursi anche involontariamente in comportamenti un po' sadicheggianti e quindi è un orgoglio che fa male, insomma non è così facile da ignorare, per cercare di riattivare la comunicazione vera. Una buona tecnica potrebbe essere iniziare a parlare della propria permalosità, cioè tentare la via della condivisione, dell'empatia, in modo da disattivare il confronto.

Link to comment
Share on other sites

Il fatto è che si è anche riavvicinato molto col suo ex in questo periodo "difficile"....e lo vedo molto confuso, da entrambe le parti....nonostante la sua decisione di non mettersi assieme a nessuno...

 

vedo che sta male, ma nn so come fargli capire certe cose...

 

edit: gli ho telefonato...ha voglia di stare da solo, e per il suo ex nn prova nulla...

vedendomi star male sta male....mah

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, tutti mi direte "bisogna aspettare, bisogna aspettare" ma io boh...non lo soè che non riesco a capire poi completamente alcuni suoi atteggiamenti...vabè

Link to comment
Share on other sites

Guest T h a i r o

Ohi, che casino :SRaga, però è inutile restare appesi ad un filo..Chiarite la cosa il prima possibile, anche perchè tutto questo non giova ne all'uno, nè all'altro..

Link to comment
Share on other sites

Ci siam rivisti poco fa....mezz'ora, auguri di compleanno per lui...e una chiacchieratanulla di checi sto male, non sapevo se baciarlo o non baciarlo...provare a spingerlo oltre baciandolo, sbloccarlo...non lo sonon l'ho fatto e me ne pento forse...nel frattempo è da giorni che mi fa complimenti di continuo, è nostalgico....non so cosa pensare

Link to comment
Share on other sites

Tu da innamorato ci sei "ricascato" e hai creduto che stavolta sarebbe andato tutto bene...ehhh come non capirti...ma adesso che si sono ripresentati gli stessi problemi di prima dovresti rifletterci su...lui è troppo insicuro, non sa cosa vuole e standogli accanto rischi di stare male un giorno sì e l'altro no...ma questo dipende solo da te...ti reputi tanto forte da poter "incassare" ogni volta? io sinceramente non vedo un futuro stabile con questo ragazzo e soffrire per soffrire tanto vale provare a darci un taglio...non sono drastico eh...io darei sempre una seconda possibilità...però lui non lo vedo coinvolto quanto te...ma comunque di questo puoi esserne certo solo tu...in bocca al lupo!! :-)

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo è vero lordste...ma cazzo, è che vedo che eravamo (e continuiamo ad essere) molto uniti...ci piacciamo molto fisicamente e "intellettualmente"....scherziamo sulla stessa lunghezza d'onda...solo che la sua insicurezza ha rovinato tutto....poteva andare perfettamente, e ciò mi da un fastidio assurdo.è andata male per una minchiata. cazzo. mi vien voglia di picchiarlo perchè se ne parlava nn si finiva così.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...