Jump to content

I dolci pasquali


Silver Reflex

Recommended Posts

Silver Reflex

Oh santo cielo.... :gha:Non so cosa mi è venuto in mente...fatto sta che ieri ho voluto improvvisarmi pasticcere e ho provato a realizzare un dolce pasquale: Colomba glassata, farcita di crema pasticcera e con fiori cristallizzati come decorazione.Ho seguito alla lettera sto dannato libro di cucina...sia per l'impasto che per la farcitura...sono pure andato dal fiorario a comprare i fiorellini per poi cristallizzarli seguendo le istruzioni... :(Il risultato è stato questo: - Tanto per iniziare, al posto della colomba ho fatto una stella perchè non ho trovato lo stampo a colomba (-.-)..- La glassa non mi è venuta, praticamente invece che essere bella bianca, sta stella sembra una spugna piena d'acqua -.- (la glassa si è tipo sciolta invece che solidificarsi -.-)- I fiori cristallizzati, ovviamente, si sono bruciati; andavano pucciati nell'albume e poi nello zucchero dopo di che cotti al forno... si sono bruciati tutti. quindi non li ho messi, e ho cosparso la stella di zuccherini colorati -.-- E infine parliamo dell'impasto... mi direte, ok, ma almeno l'impasto ti è venuto bene? ha il sapore della colomba? No, è totalmente cruda. L'ho cotta alla temperatura e tempo indicati sul libro ma... dentro è rimasta cruda completa (avete presente quando si impasta? ecco, è rimasta uguale) mentre fuori era ben cotta -.-Praticamente uno schifo :asd: di aspetto faceva pena, ma almeno speravo fosse buona.... invece è immangiabile :gha:Che palle oh, uff mi ero sbattuto ci avevo impiegato mezza giornata :cry:Bha...dolci pasquali del cazzo.

Link to comment
Share on other sites

io so pieno de cioccolata...per l ennesimo anno consecutivo passerò la prossima settimana a digiuno e col mal di pancia...però ai dolci non riesco a resistere...e proprio per questo motivo,dal prossimo anno,con tutte le uova pasquali che riceverò,io e mia madre ci faremo uno o due torte,squagliando la cioccolata delle uova appunto... :asd:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...