Jump to content

Amore e amicizia


Vinicios

Recommended Posts

BUONGIORNO A TUTTI :salut:, IN UFFICO HO STRETTO UN FORTE LEGAME DI AMICIZIA CON UNA COLLEGA...TUTTO PERFETTO SE NON FOSSE PER IL FATTO CHE CREDO SI SIA INNAMORATA DI ME! NON GLIEL'HO MAI DETTO APERTAMENTE MA SA CHE SONO GAY ...VI E' MAI CAPITATO? HO PAURA DI FERIRLA....

Link to comment
Share on other sites

Se sa che sei gay,il problema non dovrebbe esistere.Purtroppo paura o no,devi ricordarle come sei,parlarci chiaramente.Se non lo fai e davvero è innamorata di te sta tizia,piu va avanti e piu si illude.Parlaci al piu presto!

Link to comment
Share on other sites

pienamente daccordo con shane...parlaci chiaramente..prima devi capire se è davvero innamorata di te..e se non è così e te la senti glielo dici..se è così non hai molta scelta..le parli chiaramente..

Link to comment
Share on other sites

No, anche se sa da altri che sei gay, ma tu non glielo hai mai detto, questo non basta affatto a spegnere in lei quella speranza inconfessata («ma forse..;», «ma forse con me...», eccetera) che potrebbe avere non solo se si è innamorata di te e se lo è confessata, ma anche solo se avete un forte legame di collaborazione e di amicizia, che genera una forte affettività.Però non è affatto necessario, direi anzi vivamente sconsigliabile, farle il 'terzo grado' per capire se è innamorata di te: la feriresti, e comprometteresti il rapporto di lavoro e d'amicizia.E' sufficiente che al più presto, con tono normale, tu le parli di un ragazzo che ti piace, dicendole che sei gay. Questo lo dovresti fare comunque, se siete tanto amici. Se hai qualcuno accanto a te, parlale di questo qualcuno; se non c'è, parlale di un ragazzo che frequenti, anche se non esiste, e senza dare troppi dettagli. Capirà e dopo un po' tutto tornerà a posto.

Link to comment
Share on other sites

nei rapporti d'amicizia a mio avviso la sincerita' e' importante.(se non fondamentale)io non riuscirei definirmi amico di qualcuno tenendo nascosta una parte di me.secondo me stai inconsciamente cercando di non affrontare il problema :salut:

Link to comment
Share on other sites

Silver Reflex

Oddio, per alcune esperienze personali posso dirti che a volte (e sottolineo a volte, sperando che appartegano alla minoranza) le donne non credono realmente all'homosessualità.. mi spiego:Mi è capitato di conoscere ragazze (4, per la precisione) che nonostante sapessero che fossi gay, non ci hanno dato importanza e ci hanno spudoratamente provato.A me la cosa diede fastidio, perchè la percepii come un non prendere seriamente la mia situazione.Non so, ma talvolta ho la sensazione (e risottolineo talvolta.. non voglio assolutamente generalizzare) che le donne trovino nei gay un'attrattiva in più, concretizzata in una sorta di sfida con loro stesse e la nostra situazione. Come se fossero eccitate all'idea di eterocizzarci :gha:Non so se possa essere lo stesso per la tua amica, credo e spero di no, ad ogni modo non credo sia tu a dover fare il primo passo. Quella che hai è una sensazione (che potrebbe essere giusta o no), quindi tu vivi la tua vita e il tuo rapporto con lei serenamente, come hai sempre fatto... se poi la situazione si renderà + chiara, e la tua deduzione si dovesse rivelare corretta be..allora ovviamente metti in chiaro le cose

Link to comment
Share on other sites

  • 10 months later...

Io ho lo stesso problema ma all inverso..  :gh:

il mio migliore amico probabilmente è gay e io sono etero.. lui nn me lo ha mai confidato ma girano queste voci.

io sono legatissima a lui e sento di provare qualcosa che va oltre l'amicizia.. ma lui nn mi parla chiaro! uff!! :D

Link to comment
Share on other sites

Non so, ma talvolta ho la sensazione (e risottolineo talvolta.. non voglio assolutamente generalizzare) che le donne trovino nei gay un'attrattiva in più, concretizzata in una sorta di sfida con loro stesse e la nostra situazione. Come se fossero eccitate all'idea di eterocizzarci
Dai, è un calssico. Si sa che il gay alle ragazze piace, se non è effeminato, è una storia vecchia come il mondo.
Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
Guest sjena

BUONGIORNO A TUTTI :P, IN UFFICO HO STRETTO UN FORTE LEGAME DI AMICIZIA CON UNA COLLEGA...TUTTO PERFETTO SE NON FOSSE PER IL FATTO CHE CREDO SI SIA INNAMORATA DI ME! NON GLIEL'HO MAI DETTO APERTAMENTE MA SA CHE SONO GAY ...VI E' MAI CAPITATO? HO PAURA DI FERIRLA....

se credi che si sia innamorata di te ma lei non te lo ha detto, il problema non esiste. se sa che sei gay, non credo si sia scordata. forse vorrebbe solo fare sesso con una persona in quale si è innamorata, ma senza sperare in una relazione amorosa.

 

annullando già detto, potrebbe essere che tu le stia comunicando ,involontariamente e implicitamente, una possibilità di qualcosa di diverso dalla amicizia.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...