Jump to content

12 anni in ritardo


DaveKawena82

Recommended Posts

DaveKawena82

Come ho detto nella mia presentazione io mi sono scoperto solo lo scorso novembre a 24 anni. Questo mi ha portato nella condizione di essere sentimentalmente in ritardo di 12 anni (a 12 anni c'è stato un evento che mi ha bloccato totalmente ecco perchè faccio partire tutto da lì). Le conseguenze? Volere tutto e volerlo subito, enfatizzare tante piccole cose che magari la persona che ho di fronte nemmeno nota. Temere costantemente di perderlo e di farlo stare bene. Questo eccessivo attaccamento crea conseguentemente uno stacco. La cosa brutta è che anche se capisco tutto questo non so come mettergli un freno. C'è qualcuno al quale questo fatto è capitato, come ne siete usciti?

Link to comment
Share on other sites

Ciao DaveKawena82. Io ho 23 anni e ho cominciato tutto 1 anno fa esatto e pure io come te ho trascorso ben 8/9 anni essendo consapevole di quello che ero ma evitando di ammetterlo a me stesso. Io ho una storia da 4 mesi, è stata la prima volta in tutto e ti dico che le tue paure erano e sono anche le mie; soprattutto mi spaventa il fatto che lui abbia avuto già esperienze e che quindi io potrei risultargli "troppo" in tante cose però secondo me tutto dipende dalla persona che ti sta accanto. A me è un angelo, con i suoi difetti ovviamente, però cerca di rispettarmi al meglio e soprattutto non mi fa mai pesare niente. L'unico consiglio che ti do è di parlare sempre con lui, anche delle piccole cose che non ti piacciono o quelle che invece ti fanno piacere; aiuta tantissimo. Tenersele dentro spesso può avere delle conseguenze. Stai tranquillo, all'inizio credo sia normale per tutti sentirsi così, a me sta passando pian piano con il tempo  :P

Link to comment
Share on other sites

Innanzitutto tranquillizzati,ci sono persone che si scoprono ben più tardi dei tuoi 24 anni! :)Quando si è agli inizi non si sa mai bene come ci si debba comportare in una storia.Per me è stato così.Le paranoie incalzano ogni giorno proprio perche' non si ha un parametro di confronto con altre storie vissute.Come mi comporto?in ogni situazione ci si chiede cosa sia meglio fare "lo ricopro di attenzioni o me ne sto per i fatti miei?e se pensa che me ne frego?perchè non chiama?lo chiamo io!no,aspetto..."e così via.Se poi l'altro ha avuto altre storie ci sono anche i fantasmi degli ex....AAAH!Ovviamente non è vivere!bisognerebbe stare più rilassati ma non è facile,forse è solo questione di carattere.La cosa migliore è il dialogo,sempre,per ogni minima cavolata!Altrimenti le cose si occumulano!E poi ovviamente se vuoi che una relazione funzioni ci devono essere delle rinunce da parte tua e sua.Forse detto così sembra brutto ma il senso è quello,ci si deve venire incontro l'un l'altro.

Link to comment
Share on other sites

Rei_Kashino

Mah, sai che ti dico?Che non ci sono atteggiamenti buoni o cattivi: l'importante è essere sempre sè stessi, anche nell'irruenza e nelle paure, che poi passeranno da sole, t'assicuro. E anche se dovessi perdere il tuo primo ragazzo per le tue paranoie, be', sarà giusto così, perchè ti servirà da esperienza, per farti le ossa. Fidati.Ps: E non sei in ritardo per nulla. Non c'è nulla da rimpiangere negli anni passati ad indagare, nascosti agli occhi degli altri, perchè anche quella è esperienza che serve. :salut:

Link to comment
Share on other sites

DaveKawena82

Eh eh eh sei un tesoro. In effetti su un piano teorico sono sicuro che quanto dici è vero, su quello pratico ci devo fare l'abitudine...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...