Jump to content

Io ne soffro


Deimos

Recommended Posts

Ho conosciuto una persona speciale alla quale nel giro di pochissimo mi sono molto affezionato. Purtroppo però il mio interesse si limita ad un'amicizia. Da parte sua però c'era qualcosa di più perciò ho cercato di chiarire la situazione il prima possibile per non illuderlo. Adesso lui soffre ed io con lui. :cry:Non voglio perdere la sua amicizia!!!Vorrei poter fare qualcosa per lui ma non so cosa. Aiutatemi!!!

Link to comment
Share on other sites

Hai fatto benissimo a mettere subito in chiaro le cose, a mio avviso... sarà certamente una sofferenza minore che non gli avessi in qualche modo dato corda.Quanto al mantenere la sua amicizia, non credo francamente tu possa fare più di tanto... molta gente preferisce troncare completamente in situazioni del genere, per non soffrire. Potrei suggerirti di dargli affetto, ma non so quanto sia una buona idea: per esperienza personale assicuro che in questi casi le manifestazioni d'affetto sono la prima fonte di fraintendimento, illusione e quindi dolore. :gha:

Link to comment
Share on other sites

Silver Reflex

Per esperienza personale, è molto difficile se non impossibile che un rapporto possa sopravvivere ad una complicazione di questo tipo..Il fatto è che la persona disillusa (ossia quella che NON vuole solo amicizia), non può comandare al proprio cuoricino di smettere di battere per diventare solo un amico... molto probabilmente ci proverà, ti dirà che pur di non perderti del tutto si forzerà di restarti amico ma in realtà, dentro di lui, sarà un continuo conflitto e una continua sofferenza per chissà quanto tempo.. :(Ti auguro davvero che il vostro rapporto non ne risenta, e ti do alcuni consigli:- Ricordati che lui continuerà a sperare per moltissimo tempo- Trattato coi guanti, agli amici si parla delle proprie conquiste...ma non farlo con lui- Evita, almeno inizialmente, dimostrazione di affetto fisiche come abbracci..... perchè molto probabilmente fraintenderebbe- Non girare il dito nella piagaOvviamente non vi conosco e ogni situazione è sempre diversa dalle altre...così come le persone... quello che ti ho detto sono solo il risultato di vissuti personali o di amici che mi pare abbiano un certo riscontro a lvl generale

Link to comment
Share on other sites

Ritengo tu abbia fatto la cosa migliore.Non è bello illudere la gente e tu hai fatto bene a chiarire la situazione.Purtroppo ora lui ne soffrirà,è una cosa inevitabile ma, dato che non c'era stato modo di iniziare qualcosa con te, vedrai che si riprenderà presto.Sarà lui a decidere se continuare a frequentarti.Tu fai bene a dirgli che non vuoi perderlo come amico ma ricordati di seguire i consigli di silver,ogni gesto o parola in questa situazione può essere frainteso! :gha:

Link to comment
Share on other sites

quoto tutto quello che silverreflex ha scritto....... .devi essere una persona molto sensibile e molto attenta perche hai perfettamente ragione...... per caso studi psicologia?

Link to comment
Share on other sites

Guest Jess81

Se la situazione è recente può essere solo un'infatuazione. Non è detto che sia necessario troncare bruscamente. E' lodevole che tu abbia messo in chiaro le cose da subito, per cui non ti puoi mettere colpe, è fondamentalmente un problema suo. Magari se ci esci assieme fallo con altre persone, almeno per un primo periodo, non saprei che altro consigliarti...

Link to comment
Share on other sites

:salut:beh.....deimos.....io avrei una risposta.....devi andarci piano....anche se non è un tuo problema, il cuore di quella persona è inevitabilmente nelle tue mani, potresti rischiare di ferirlo....il mio consiglio è questo: inevitabilmente, dalle lodevoli e quanto mai coerenti parole che hai usato, si evince la tua maturità emotiva, il tuo essere serio, l'altezza dei tuoi pensieri sublimi...ma si evince anche che questa persona non ti lascia completamente indifferente...anche tu provi qualcosa non è vero? se non provassi nulla non gli avresti dedicato un post, anzi l'avresti gia liquidato..... a mio avviso dovresti chiederti di chi sei innamorato, chi è la persona che ti renderebbe felice...quello che tu chiami amore con l'altra persona...è davvero amore??? dovresti guardare nel tuo cuore, dovresti lasciare che Amore o il Destino ti guidino verso la scelta giusta! buon lavoro :gha:

Link to comment
Share on other sites

Io penso che visto che non è una situazione che va avanti da molto, dovresti attendere. Se poi continua a soffrire vuol dire che è veramente cotto e deve cavarsela da solo accettando il rifiuto :(Però tu rifletti, rifletti... che magari scopri di provare qualcosa anche tu e allora sarete entrambi contenti :gha:

Link to comment
Share on other sites

ombra della notte

è successa la stessa cosa anche a me...era iniziata come amicizia,poi lei si è innamorata e io non volevo perderla come amica...cosa ho fatto?le ho dato la mia amicizia senza accennare mai al fatto che era pesante come situazione o altro...alla fine a lei è passata,e ovviamente siamo ancora amiche...il mio consiglio?stagli vicino e fagli capire che sei suo amico alla fine starà a lui scegliere se chiudere,ma se è una persona intelligente,e sicuramente lo è,capirà che il dolore finisce e che l'amicizia è la cosa più importante...

Link to comment
Share on other sites

Nino Quincampoix

ti consiglio di ALLONTANARTI un po', di staccarti...parlo per esperienza personale: all'inizio sembrava che si potesse istaurare un rapporto di amicizia, poi però...un vero e proprio STILLICIDIO e ti assicuro non é bello!anche perché il mio UNICO errore é non provare il suo stesso sentimento (non mi posso sentire in colpa? che avrei dovuto fare? fingere?)e spalarmi merda addosso non credo sia corretto (e neanche carino...per non dire PROFUMATO!) :asd:

Link to comment
Share on other sites

non condivido assolutamente.....a mio avviso, non dovrebbe staccarsi....perche ad ogni modo soffrirebbero entrambi....e poi lasciamo che sia l'autore del posto a risponderci!!....perche cosi come non esiste un interruttore per l'amore non ne esiste uno per l'amicizia.....non si possono troncare rapporti solo perche un sentimento si è evoluto!!! nel caso non l'abbiate capito non parliamo di odio, ma di bene, di amore!! e l'amore non puo portare male......al massimo delusione.......per quanto riguarda il tuo amico Deimos, quello che si è innamorato di te.....io gli consiglierei di non arrendersi......e di continuare a lottare....valuta la situazione, perche se lui non demorde, se lui non getta la spugna vuol dire solo che ti ama sul serio, da morire.....e quindi dovresti pensarci bene.....

Link to comment
Share on other sites

Nino Quincampoix

forse 'staccarsi' é un verbo TROPPO DRASTICOperò un po' distanza farebbe bene a metterla, giusto un po'...certo, ogni esperienza é diversa dalle altre

Link to comment
Share on other sites

Beh,situazione in cui molti di noi sono passati o dalla sua parte o dalla tua,quasi tutti di questo ne abbiam sofferto.Percio brevemente ti dico che a mio parere,fa bene ad entrambi un po di distacco.Con questo non intendo non vedervi o non sentirvi piu,ma dar tempo a lui di sbollire la cosa e te di tornare sereno.Vedrai che passerà.

Link to comment
Share on other sites

Certo Shane......sbollire...se è davvero innamorato e non si tratta di un semplice infatuamento....non credo che il tempo possa farlo sbollire.....io penso che Deimos dovrebbe prendersi un po di pausa da entrambi e valutare cosa fare, come comportarsi.....da quale parte della bilancia penderà il cuore di Deimos???? potrebbe convivere col fatto di allontanare la persona giusta magari inviatagli da quel gran bimbo capriccioso del destino, nel momento sbagliato???? io credo nel destino......e penso che dobbiamo saper cogliere i messacci che ci vengono inviati...

Link to comment
Share on other sites

Ho avuto modo di parlare con lui e lui è disposto ad un'amicizia anche se trapela la speranza che possa nascere qualcosa di più. Quando gli ho fatto notare che potrebbe anche non succedere mai lui mi ha risposto che è disposto ad aspettare anche tutta la vita perchè è fermamente convito che io sia la persona giusta. Allora gli ho detto che ne soffrirà e lui dolcissimo mi ha detto che è disposto a tutto!!!! Così continuiamo a sentirci da buoni amici...

Link to comment
Share on other sites

A volte non si può salvare sia la capra che il cavolo... e purtroppo non dipende da te.Del resto non puoi dirgli nulla: lui voleva amore ma tu non glielo hai potuto dare; tu vuoi amicizia ma non è detto che lui possa dartela.Ti auguro di poter risolvere al meglio questa situazione. :salut:

Link to comment
Share on other sites

Hai fatto assolutamente bene a metter subito in chiaro le cose...fagli capire che in ogni caso ci tieni a lui, e che per te cmq è specialebuona fortuna :asd:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...