Jump to content

AIUTO: mi sono sparite delle foto dal pc!!


Potanogiollo

Recommended Posts

Potanogiollo

Ragazzi e ragazze, sono disperatissima, non trovo più in alcun modo alcune foto che ho nel pc, ovviamente mi sono sparite solo quelle a me più care, e mi sto mettendo le mani nei capelli. Adesso spiego che cacchio ho fatto.Siccome sono foto a cui tengo moltissimo ma che preferirei solo avere e non guardare, ho creato sottocartelle in sottocartelle per rendermi più noioso e dissuasivo aprirle, mi spiego? Adesso quando vado ad aprire l'ultima di tutte le cartelle non apre nulla, dice che è vuota. VUOTA??Ho cercato in ogni dove con l'opzione trova, e non c'è nulla in nessuna parte dell'hard disk, nulla nel cestino, nulla e basta!Vi prego, ditemi che cazzo ho combinato, sono assolutamente incompetente e idiota, è la prima volta che mi capita una cosa così stupida!Giuro che mi taglierò le mani. :(Ringrazio in anticipo chi di voi mi darà lumi.

Link to comment
Share on other sites

Non saprei, le cause possono essere tante... In primis fai un backup delle altre foto e dei documenti che ti sono rimasti; per seconda cosa prova ad effettuare un controllo del disco per vedere se le informazioni si sono danneggiate e magari tentarne il ripristino.In alternativa magari i files possono essere stati erroneamente flaggati come "nascosti", per cui sono effettivamente presenti, ma non riesci a vederli perchè Explorer non è stato settato per consentirne la visualizzazione; a tal proposito, prova ad effettuare una nuova ricerca selezionando nelle proprietà avanzate "Cerca tra le cartelle ed i files nascosti", oppure prova a selezionare dal pannello di controllo -> Opzioni Cartella -> "Visualizzazione" -> "Visualizza cartelle e files nascosti"...

Link to comment
Share on other sites

Potanogiollo

Ti ringrazio, è proprio quello che ho fatto, non ci sono manco tra i files nascosti, cazzarola, ci sto perdendo la testa!Ti ringrazio comunque. :salut:

Link to comment
Share on other sites

In alternativa ci sono dei programmi che ti fanno la scansione del disco per cercare di recuperare files persi o cancellati erroneamente... Però non ne ho mai provati e quindi non posso confermarti la loro efficacia...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...