Jump to content

Chi è stato alla manifestazione del 10 marzo?


Milziade

siete stati alla manifestazione del 10 marzo? quale impressione ne avete ricavato?  

  1. 1. siete stati alla manifestazione del 10 marzo? quale impressione ne avete ricavato?

    • SI, impressione positiva
      5
    • SI, impressione nergativa
      1
    • SI, impressione neutra
      5
    • NO, impressione positiva
      1
    • NO, impressione negativa
      0
    • NO, impressione neutra
      3


Recommended Posts

Quanti dei forumini sono stati alla Maifestazioni sui dititti delle Coppie di fatto a Roma? che impressione generale ne aevete ricavato?Naturalmente se non ci siete stati la vostra impressione dipende dai racconti di altri, della stampa o della TV e dai vari commenti!Sarebbe anche interessante capire la provenienza di coloro che hanno partecipato... e d'altro canto perché non sono venuti coloro che non c'erano (distanza, lavoro, paura delle telecamere, non condivisione della manifestazione). Ma il sondaggio diventava troppo complicato!!

Link to comment
Share on other sites

no, perché la mamma del mio ragazzo gli ha negato il permesso... e visto che non poteva sputtanarsi dicendo "guarda che io devo andarci, sono gay, non te l'ho detto prima ma insomma ora lo sai quindi mandamici" abbiamo rinunciato (abbiamo sostituito la manifestazione di Roma facendo i turisti mano nella mano a Sansepolcro e seguendo poi gli interventi della manifestazione su radio Radicale tornando verso casa) :gha:comunque ho rivisto poi a casa le dirette di SkyTg24 e Rai3 oltre ai servizi dei vari tg, e mi è sembrata una bella manifestazione ben organizzata... :salut:

Link to comment
Share on other sites

Io c'ero :asd:Mi è sembrata una buona manifestazione, all'inizio ero indecisa se andarci o no, per via del fatto che alla fine avrebbe creato molti casini nel governo (cosa che ha creato), e dato che era il governo meno peggio... Solo che poi si è messa in mezzo la Chiesa prima della manifestazione, iniziando a tartassarci su cose su cui non dovrebbe avere il diritto di aprire bocca, e allora sono andata...Una buona manifestazione comunque. :roll:La Chiesa vuole la guerra? Beh, almeno da parte mia, la avrà :salut: :P

Link to comment
Share on other sites

C'ero, ho avuto un'impressione tutto sommato positiva! C'erano alcune correnti di pensiero lontane dalla mia, ma è stata nel complesso una buona manifestazione :salut:

Link to comment
Share on other sites

Io c'ero. L'impressione sulla partecipazione è stata molto positiva. C'era parecchia gente (credo intorno ai 15-20.000 manifestanti), molti bei carelli, ottime inizative colaterali, una grande energia.L'impressione è del tutto opposta per quanto riguarda l'aspetto più istituzionale dell'evento. A mio modo di vedere si è dato troppo spazio alla politica dei partiti e poca a quella vera delle idee. Le associazioni e il movimento non sono stati in grado di esprimere le loro posizioni e il manifesto politico era inestente: Eravamo in piazza pro o contro il coverno? pro o contro i DICO? per i diritti delle coppie o degli individui? per dirci soddisfatti della nostra classe politica e dei nostri governanti o insoddisfatti? questo non è emerso, dforse nessuno lo sapeva.E' diventata una cosa a metà tra il comizio elettorale e un basso talk show televisivo (tipo Porta a Porta) con sfilata di ovvietà cose note. Davvero mi stupisce l'enorme compostezza dei manifestanti che hanno resistito ore ad ascooltare, quasi immobili, con un audio non dapperttutto adeguato. Io ho trovato umiliante essere andato a manifestare per i diritti ed essermi poi trovato a fare da spettatore e claque di uno show tv presentato così male, dove persino le lacrime (con tutto il rispetto per i protagonisti ovviamente) sembravano "messe in piazza" con lo stesso stile dei reality e dei carramba!In questo topic azzardo riflessioni più politiche http://www.gay-forum.it/forum/index.php?topic=7096.0, ma credo che sia chiaro che la impressione generale sia desolantemnte negativa.Andrea

Link to comment
Share on other sites

Io non c'ero. Non sono una persona abituata a stare in prima linea, e non mi piace partecipare a manifestazioni di piazza. Tuttavia la mia impressione è stata piuttosto positiva, ho apprezzato la mobilitazione ed il modo relativamente pacato con cui le persone hanno espresso le proprie opinioni (a differenza di altri ritrovi che a mio avviso è riduttivo definire pagliacciate...).Mi dispiace che come al solito questo evento sia stato strumentalizzato da entrambe le parti: il centro destra l'ha bollato come attacco alla chiesa, alla famiglia, ecc., mentre il centrosinistra ne ha approfittato per dire le solite balle sulla bontà della loro azione di governo e per ricominciare a litigare, vedi Mastella che accusava di essere stato usato come capro espiatorio...

Link to comment
Share on other sites

Io c'ero ed ho più ampiamente esposto altrove...eravamo molti, c'era la TV ( questi sono i dati positivi )pessima organizzazione, con l'unico alibi che forse a dispetto del nomenon era una manifestazione sui diritti, per quello che era successonel frattempo...crisi di governo, attacchi clericali, esclusione dei Dico dalprogramma in 12 punti, loro stroncatura parlamentare ad opera della Commissionesenatoriale....in effetti io l'avrei rimandata ad Aprile( ma a Maggio credo ci sia il congresso Arcigay...con una mozionedi minoranza per la trasformazione in movimento )

Link to comment
Share on other sites

C'ero, facevo parte dello staff organizzativo dell'Arci. Impressione assolutamente positiva, per l'ordine e l'allegria generale. Un po' più deluso dalle dichiarazioni dei vari politici che non vi hanno preso parte e da come, iniziato il 'talk show', ci si sia soffermati troppo sull'aspetto politico della situazione gay quasi si fosse dimenticato che i DICO sono anche per gli etero...

Link to comment
Share on other sites

vero ma gli etero possono, in generale, decidersi di sposarsi, i gay no! poi essendo una manifestazione del movimento glbt era quasi naturale che si ponesse più l'accento su quello...Purtroppo l'eccessiva enfasi di carattere politico, in senso di partitico o politico parlamentare è stata voluta propro deall'organizzazione Arcigay (di cui fai parte). Io credo che si sia fatto un vero e proprio errore strategico. Le mie critiche su questo punto sono molto dure e man mano che passano le ore le sento più gravi dentro di me.Sei proprio nello staff Arcigay di Roma, ROJ84, credo che allora, almeo di vista dovremmo conoscerci!

Link to comment
Share on other sites

Guest cranfan

Io c'ero, e ho avuto un'impressione...neutra :roll:Non per niente, ma non sono un'amante delle manifestazioni...Vabbè, ora non sto qui a spiegare il perchè.Comunque credo che per nessuno sia stata neRgativa :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Ovviamente io c'ero. Impressione positiva. Certi interventi avrebbero potuto essere più intelligenti ma tutto sommato è andata bene.

Link to comment
Share on other sites

Comunque credo che per nessuno sia stata neRgativa  :sisi:
Per me è stata negativa... e non per le persone e la partecipazione, non per i caretlli che sono stati criticfati, ma per i motivi che spiego più diffusamente in "Spunti e Riflessioni, riassumibili nella considerazione che si è fatta di una manifestazione di piazza un talk show televisivo in cui hanno preso la parola i soliti noti...Uno show del potere con nessun impatto positivo per i diritti in cui i manifenti sono stati ridotti a cornice o a claque!
Link to comment
Share on other sites

Purtroppo l'eccessiva enfasi di carattere politico, in senso di partitico o politico parlamentare è stata voluta propro deall'organizzazione Arcigay (di cui fai parte). Io credo che si sia fatto un vero e proprio errore strategico. Le mie critiche su questo punto sono molto dure e man mano che passano le ore le sento più gravi dentro di me.
se è per questo io non condivido, tra le altre cose, nemmeno i comunicati stampa con toni da lesa maestà che arcigay fa uscire ogni volta che un politico dice qualcosa di omofobo, a me le puntualizzazione gratuite atte solo al sensazionalismo annoiano, ma tant'è.
Sei proprio nello staff Arcigay di Roma, ROJ84, credo che allora, almeo di vista dovremmo conoscerci!
sono solo uno dei tanti che aveva il cartellino (ovviamente rosa fashion) al collo alla manifestazione... altrimenti uno di quelli che sta dietro la gayhelp line.
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...