Jump to content

Saw


Erz

Quali dei tre episodi è il vosto preferito?  

  1. 1. Quali dei tre episodi è il vosto preferito?

    • Saw
      7
    • Saw 2
      4
    • Saw 3
      4


Recommended Posts

Io sono letteralmente innamorata di questa trilogia!! Trovo che sia un film dotato di molta psicologia, d'intelletto e non solo di violenza e questo secondo me lo fa reputare ancora più interessante!Ho visto inoltre l'ultimo uscito Saw 3 e devo dire che man mano che si va avanti gli enigmi si fanno sempre più complicati e affascinanti!! E' l'unico film che mi ha soddisfatta anche negli episodi successivi...perchè a parer mio i seguiti che fanno di solito sono bruttissimi e imparagonabili al primo film, qui invece sembra che più si vada avanti più sia bello...

Link to comment
Share on other sites

Allora io ho visto l'uno e il due quindi non voto ancora che devo andare a vedere il 3!!!Il due mi è piaciuto molto la trama è più complessa forse del primo e gli "enigmi" sono molto "interessanti" ma nel primo secondo me c'è più sentimento nei personaggi :sisi:Comunque mi han detto ke il 3 fa schifo ma lo andrò a vedere ugualmente :salut: Ho visto alcune scene e mi intriga quella della camera ibernante *_* Voterò presto!

Link to comment
Share on other sites

Il primo. Perchè comunque è quello che ha dato il via... Il 3 l'ho visto ieri sera, abbastanza cruento o con scene comunque da voltastomaco. Ma mi è piaciuto, collega i pezzi dei precedenti ma non è troppo complicato da capire.

Link to comment
Share on other sites

Il primo è palloso.bello si,piu che altro bella la storia.Ma diventa pesante.2 soli protagonisti sempre nella stessa stanza poi..palloso.Il secondo,piu movimentato,piu personaggi.Il colpo di scena finale.Quindi dico 2.Il tre non ho avuto occasione ancora di vederlo,ma spero presto :salut:

Link to comment
Share on other sites

Io ho visto l'uno tutto intero trattenendomi dal sentirmi male, mentre il secondo ho spento dopo 5 minuti :salut: Non sono coraggiosissimo ;; Comunque del primo la storia è stupenda e contorta al punto giusto, sarei curioso di vedere gli altri 2 ora :salut:

Link to comment
Share on other sites

Dio santo! Ho visto il 3 ieri pomeriggio è disgustoso! La scena con i maiali poi? Da voltastomaco!!! Le macchine delle torture ? Terribili! Amanda? Sadica e stronza!!! Comunque non mi è dispiaciuto... Ma voto il secondo

Link to comment
Share on other sites

francesco2110

Io li ho visti tutti e tre e a dire la verita il 3 è quello che più mi è piaciuto, ora spero solo che non finisca qua speriamo che esce anche saw 4

Link to comment
Share on other sites

il terzo e' il piu' vedibile dei trenon un capolavoro sicuramentepoi il finale che cerca di colpire lo spettatore e farlo sbrodolare nella poltroncina del cinema ma nun riesce nell'intento... mhaad ogni modo lo stato d'animo e' stato sicuramente piu' positivodegli altri due uscendo dal cinemae il magone d'aver perso 7.50 euri nun c'e' stato...(non vorrei deludere quelli che attendono il 4rtoma con il gusto per le triologie di questi tempi...io non ci spererei moltomeglio che si fermino qui finche' sono in tempo :rotfl:)parlando della triologia nel complesso non mi sembra cosi macchiavelliana e geniale da gridare al miracolo..il primo in gran parte si basava sull'effetto shocking del finale...il secondo troppo dispersivo...e sempre co sto effetto shocking finaleil terzo carina l'idea delle varie prove ( e apprezzata )ma il tentativo di effetto shocking nel finale..cia' cagato er cazzo :(

Link to comment
Share on other sites

mamma..adoro qsto film...  :rotfl:[modbreak=Deed] Ti avviso che, nel nostro forum, i post monoriga vengono generalmente cancellati. Questo per incentivare a postare messaggi piu' articolati e piu' interessanti al fine delle discussioni. Ti prego quindi di evitare in futuro messaggi formati da una sola linea di testo. Per qualsiasi info chiedi ad un membro dello staff  :( [/modbreak]

Link to comment
Share on other sites

Ho visto sia il primo che il secondo.. ora ho anche il 3 (grazie fastweb) ma non l'ho ancora visto :( volevo guardarlo nella mia nuova futura casina insieme alla mia dolce metà ma quando gliel'ho proposto mancava poco che mi buttasse dalla finestra..Quindi mi toccherà vederlo da sola. Ho visto alcune scene e mi intriga. Lo vedrò presto e poi voterò..Di solito nelle trilogie il più bello è sempre il secondo (vedi scream)..Vabhè, vi saprò dire :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

mamma..adoro qsto film...  :asd:[modbreak=Deed] Ti avviso che, nel nostro forum, i post monoriga vengono generalmente cancellati. Questo per incentivare a postare messaggi piu' articolati e piu' interessanti al fine delle discussioni. Ti prego quindi di evitare in futuro messaggi formati da una sola linea di testo. Per qualsiasi info chiedi ad un membro dello staff  :D [/modbreak]
:boh:..andrò a capo :D:sisi:.. :D
Link to comment
Share on other sites

Nino Quincampoix

a me hanno raccontato il finale del primo!!!(sì, lasciamo perdere!)quindi, non l'ho visto e credo che non lo vedrò...che scherzetti che ti fa la gente, eh?

Link to comment
Share on other sites

Indubbiamente il primo. Un film veramente inaspettato, che ti coinvolge con quelle parole di jigsaw, terribilmente serio e sicuro di sé. Il finale è meritevole di lode.

Link to comment
Share on other sites

m piace molto il 2...ma anche gli altri due nn scherzano...ragazzi l'ho visto oggi pomeriggio....c'è da sentirsi male...è allucinante,agghiacciante...ed è cosi facile suggestionarsi che personalmente ad ogni tortura sentito il sangue gelarsi e dei crampi di dolore...mai provata una cosa del genere sinora...in nessun film... :gh:

Link to comment
Share on other sites

Non ne ho visto neanche uno, però me ne hanno parlato tanto, e ho visto alcune parodie che mi hanno incuriosito... potrei iniziare dal terzo, dato che lo fanno al cinema in sti giorni. C'è qualcuno di Milano a cui va di accompagnarmi? XD

Link to comment
Share on other sites

Mannaggià che stai a Milano, sennò te c'avrei accompagnato io, che pure a me andrebbe di cominciare a vederli, visto che me ne hanno parlato bene XDMa, che io sappia... la storia non è simile a quella di The Cube? O mi sbaglio?

Link to comment
Share on other sites

Credo che l'unico punto di contatto tra le due trilogie sia quello di vedere implicati dei poveri disgraziati che vengono catturati e poi sottoposti a varie atrocità. :gh:

Link to comment
Share on other sites

Ebbeh, non mi sembra poi poco xDDChe poi, tutti a dire (me compreso) che schifo che schifo che schifo... quando poi l'uomo stesso è attratto dal macabro e dal cruento =P

Link to comment
Share on other sites

grandguignol

Io ho votato Saw, forse perchè d'impianto più thriller.Saw 2 non mi ha convinto per nulla. Brutta copia del primo e dective totalmente inabile al proprio lavoro. :gha:Saw 3: troppo splatter per il mio cuore malandato. :awk:Le idee che stavano alla base dell'intera serie, sono portati ad eccessi di barocchismo che non hanno alcun senso d'essere.

Ma, che io sappia... la storia non è simile a quella di The Cube? O mi sbaglio?
E' molto più soft... :awk:Le scene grandguignolesche sono solamente di contorno; come film, è più focalizzato sulla storia in sè.
Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
cambiapelle

li ho visti tutti e tre :saw 1 pregi: innovativo          molto coinvolgente          personaggi trattati con profondita'.          scene macrabe ma mai gratuite          interessante la motivazione del killer          finale mozzafiato difetti:......non per tutti......voto 9saw2 pregi: riesce a diversificarsi dal primo in giusta misura buoni colpi di scena nel finale uso dello splatter sensato buone ambientazioni descreta profondita dei personaggi riprende e spiega alcuni fatti del primodifetti: forse manca un po il senso di un seguito a volte confusovoto 8saw 3pregi: riprende alcuni fatti dei precedent episodi buoni colpi di scena finalidifetti: seguito un po stiracchiato il fattore spavento si sposta dall'angoscia pura (del primo) allo splatter   violenza e sangue un po tropo gratuiti. alcune spiegazioni risultano forzate.voto 7           

Link to comment
Share on other sites

sarà che l ho visto a casa...senza "atmosfera" ma a me sinceramente fa nu poc schif!-.-non mi attira piùdi tanto..storia banale...priva di quel non so che ...boh :cry:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...