Jump to content

Ho un problema


Simmy

Recommended Posts

ciao, sono nuovo del foro....tuttavia volevo dire....io sono sempre stato etero e fermamente convinto di esserlo...tuttavia, non so per quali cause o perchè sia successo ho avuto un rapporto con un ragazzo, ma lui ha 27 anni, io 16...tuttavia abbiamo iniziato ad incontrarci più o meno 1 volta a settimana, per colpa di impegni miei e suoi, in questo tempo nn...nn mi facevo grandi problemi perchè la credevo solo una cosa prettamente fisica e bon...tuttavia....l'ultima volta che ci siamo visti è uscita quasi per scherzo una sua domanda: ti stai innamorando di me?io li per li ho risposto con un NO secco....poi a casa sta domanda continuava a rimbombarmi in testa e ora non ci capisco più niente. ho fatto mente locale e ho capito che se solo tutto questo fosse successo anche solo 3 mesi fa non so come avrei reagito (fermamente etero) ma adesso.....secondo voi ke sta succedendo? ho paura ke possa essere un qualcosa ke va al di là del fisico....davvero tanta paura.grazie mille era da tanto ke volevo parlarne con qualcuno, ma in queste circostanze sono solo....grazie

Link to comment
Share on other sites

non so per quali cause o perchè sia successo
voglia di mazza? :look:ammettere questomi sembra la cosa fondamentale(come iniziare a concepire il fatto di non essere etero ;))per star bene con la propria identita'e star bene con se stessie' la base per star bene con gli altri :look:(cmq a prescindere non e' chiaroquale sia il problemail non essere pronti ad avere una storia con uno di 27 anni?non riuscire ad ammettere di aver voglia di uomini?questo 27enne mica l'hai incontrato sotto una doccia dopo l'allenamento? :cool:)
Link to comment
Share on other sites

ombra della notte

ciao,anche io come te sono etero,e capisco che forse ti fa strano il fatto di non capire più cosa provi...però per riuscire a darti un consiglio sulla base di fatti devo farti una domanda:perchè hai paura che potresti innamorarti di questa persona?

Link to comment
Share on other sites

Beh ora come ora penso che ti serva tanto ordine in testa...Intanto pensa a questa persona e cio' che veramente provi per lui...e accettare il fatto che non sei etero al 100% ^^

Link to comment
Share on other sites

per il fatto di nn essere etero al 100x100 l'ho quasi accettata....cmq la prima volta che è successo non era xkè avevo voglia di "mazza" (ke frase brutta...) ma è stato solo una serie di eventi che....vabbè spero ci siamo capiti...cmq sia ho paura di potermi innamorare di lui forseperchè è troppo troppo grande, e pi xkè nn saprei gestire la cosa... In più se i miei lo scoprissero mi caccerebbero di casa. e poi ho paura xkè non era assolutamente nei pianicomunque sia con lui ci sto bene.....xò apparte che nn so se lui mi considera come una specie di bambola gonfiabile (spero per lui di no) oppure non so...boh^^

Link to comment
Share on other sites

Beh concordo con quasi tutto quello che hai detto tranne per il fatto dell'età...se provi qualcosa per lui non devi soffocare i tuoi sentimenti solo perchè è troppo grande, faresti un grande errore.

Link to comment
Share on other sites

Io gli rigirerei la domanda: chiedigli, la prossima volta che ricapiti in argomento, se lui è innamorato di te. Almeno ti renderesti conto se per lui sei solo una bambola gonfiabile o no... :sisi:Forse ti servirebbe per fare chiarezza anche nei tuoi, di sentimenti... :cool:

Link to comment
Share on other sites

HaNKy87PaNKY

Da come hai posto la situazione, non credo proprio che lui sia innamorato di te.. Sembra il classico quasi 30enne che si cerca qualcuno che ha la metà dei suoi anni per soddisfare le sue voglie (di mazza.. ma non solo)!Poi tu sicuramente non sei etero, sei solo allibito dall'aver avuto il tuo primo rapporto gay.. E come tutti i primi rapporti gay ti innamorerai di lui e soffrirai perchè lui non ricambierà.E' la regola standard! :cool:

Link to comment
Share on other sites

Potanogiollo

Ho paura anche io che tu sia perplesso dall'aver forse scoperto di essere gay, e doppiamente per il fatto che insomma, questo è un uomo e non so che tipo di rapporto possa darti, mah... A volte quando si cerca una persona così tanto più giovane è per la paura di invecchiare, ci possono essere tanti fattori, il modo migliore è di parlare chiaro, anche se l'argomento è delicato.Per quanto riguarda l'essere gay, non è un fatto grave, eh? Ma capisco che ognuno abbia i suoi tempi e modi per accettarsi. Io non la vedo tanto bene, questa storia, sincermente, però...@Hanky:purtroppo mica solo le prime storie gay ti fanno soffrire in questo modo, è un po' un percorso obbligato!Simmy, parlagli chiaro! ;) e facci sapere come va... :cool:

Link to comment
Share on other sites

mentre ero al lavoro ho pensato un po' alla situazione... comunque sia a me le ragazze piacciono, anche più dei ragazzi... cioè nella mia testa malata se una cosa si limita solamente al fisico uno non si può dire omosessuale... ma questa è una mia idea... ed è anche la ragione per cui non mi turbava molto la situazione all'inizio... comunque sia avete ragione, devo parlargli chiaro però questo tipo svia sempre gli argomenti...tra un po' torno a lavoro e penserò ancora un po' ^^ grazie a tutti comunque[modbreak=Lux]no abbreviazioni/stile sms[/modbreak]

Link to comment
Share on other sites

uhm, invece, per quanto riguarda l'omosessualità in sè, secondo me non è solo legata al sesso di per sè...Non saprei come spiegare bene, però mi sembra riduttivo rinchiudere una sfera delle persone e legarla solo al sesso... Il mondo non gira (o non dovrebbe girare :cool: ) solo attorno al sesso...Penso che tu sia bisessuale... Ma non c'è niente di male neanche in questo ;)

Link to comment
Share on other sites

HaNKy87PaNKY
@Hanky:purtroppo mica solo le prime storie gay ti fanno soffrire in questo modo, è un po' un percorso obbligato!
Boh secondo me la mazzata di sofferenza che ti dà la prima delusione d'amore non si ripresenta più con la stessa intensità!
nella mia testa malata se una cosa si limita solamente al fisico uno non si può dire omosessuale...
Simmy il tuo pensiero è un pensiero assurdo che ho già sentito dire a gente che dice "sono etero ma faccio sesso con ragazzi, ma io sono etero eh!".. La gente è convinta che gli atti fisici con persone dello stesso sesso non ledano alla propria sessualità! Per me è un processo molto semplice: se provi piacere nel rapporto sessuale con una persona del tuo stesso sesso, allora sei per lo meno bisessuale. Poi chi dice "sono un uomo, faccio sesso con ragazzi ma mi innamoro solo delle donne" è qualcuno con una psiche turbata che gli impone forti barriere di pregiudizi... Chiunque si può innamorare di chiunque!Ne è la prova il fatto che vivi questa situazione come un problema e continui a pensarci.. Per me hai qualcosa che non vuoi ancora ammettere a te stesso..
Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Aggiungerei il fatto che hai solo 16 anni... il fatto di esser "sempre stato etero" non regge dal momento che la tua sessualità avrà iniziato a svilupparsi si e no da 2 anni. Sicuramente se non hai ancora le idee chiare su te stesso una relazione al momento non ti giova ( e non giova neanche alla controparte a meno che non sia così incosciente da navigare sull'onda della tua insicurezza). La fase "a me piaccion di più le ragazze, e se coi ragazzi provo solo attrazione fisica rimango etero" come giustamente ha ribadito Hanky devi fartela passare perchè rischi di crescere con queste idee distorte ( ma per fortuna hai già detto " nella mia mente malata" quindi ti rendi conto già sin d'ora della cosa) e ti giuro, c'è già troppa gente in giro che per mentire a se stessa finisce per mentire agli altri e fare solo del male in giro.Per cui, prenditi tempo, informati, resta qui in mezzo, cerca di farti qualche amicizia per confrontarti e poi più avanti magari potrei iniziare a pensare a relazioni ed affini.Ciao!

Link to comment
Share on other sites

Concordo con ghost...sei ancora molto giovane e non puoi dire con sicurezza se sei gay,etero,bisex,ti suggerisco di vivere quest'esperienza senza troppi drammi,potrebbe essere una fase che stai attraversando,o forse no,ma tu stesso capirai come sei con il tempo...se poi come dici hai dei dubbi sui sentimenti di quest'altro ragazzo dovresti parlargli apertamente e cercare di capire cosa davvero prova per te.... Ciao... :gha:

Link to comment
Share on other sites

Guest .Weakness88.

Ma dai, che bello..vivi questo momento e fregatene di tutto...magari avessi la possibilità di avere un ragazzo, ma questa è una cosa che non c'entra qui, scusami.Spero di esserti stato d'aiuto...

Link to comment
Share on other sites

Guest *TheBratVampire*

Eheh, tranquillo vivi questa esperienza perchè cosi conoscerai anche meglio te stesso,spero vada tutto bene! :gha: e penso anche io che dovresti fargli la stessa domanda che lui ha fatto a te!

Link to comment
Share on other sites

Io credo che ci sia un problema di età da considerare. L'amore è bello ed è cieco e non ha età, ma sappiamo tutti bene che una prima esperienza con un ragazzo così grande forse non ti puo portare molto lontano. Può succedere per carità, ma sono molto scettico sulla possibilità che le cose possano diventare sentimenti, per la differenza di età e soprattutto perchè sei ancora minorenne. Rifletti bene sui tuoi passi e fai scelte di testa, sempre.

Link to comment
Share on other sites

comunque sia a me le ragazze piacciono, anche più dei ragazzi... cioè nella mia testa malata se una cosa si limita solamente al fisico uno non si può dire omosessuale... [modbreak=Lux]no abbreviazioni/stile sms[/modbreak]
guarda, facevo lo stesso discorso. mi consideravo etero, avevo avuto 3 ragazze, ma avevo questa fantasia sessuale sui ragazzi, che a volte riuscivo a realizzare. Ma mi sentivo etero, non pensavo di poter stare insieme sentimentamente con un ragazzo. Poi una serie di eventi...le chiaccherate in msn con un amico gay, il rendermi conto che le ragazze mi piacevano "perchè così va il mondo", e capire che da un ragazzo non volevo solo un uccello, ma molto di più. E mi sono accettato. E, seppur sia single e con storie incasinate alle spalle, non son mai stato così bene con me stesso.
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ragazzi ma stiamo scherzando??? Un 27enne con un 16enne??? :P Ma questa è follia pura!!! Per me Simmy non si tratta di una scelta che secondo me dovresti condividere con un coetaneo. Quì si tratta di tutt'altra cosa e gli adulti che hanno partecipato a quest'intervento hanno capito al volo di cosa sto parlando voglio sperare...!Se posso darti un consiglio Simmy cercati un ragazzo dell'età tua per schiarirti le idee.

Link to comment
Share on other sites

Emiliano, conosco miei coetanei che preferiscono stare con gente che li precede di qualche decennio, e ti assicuro che sono ragazzi nel pieno delle loro facoltà fisiche e mentali... sarei un filo più cauto prima di urlare allo scandalo: prima del plagio vengono semplicemente i gusti, e sai come si suol dire, de gustibus non est disputandum...

Link to comment
Share on other sites

Emiliano, conosco miei coetanei che preferiscono stare con gente che li precede di qualche decennio, e ti assicuro che sono ragazzi nel pieno delle loro facoltà fisiche e mentali... sarei un filo più cauto prima di urlare allo scandalo: prima del plagio vengono semplicemente i gusti, e sai come si suol dire, de gustibus non est disputandum...
1. Non sto urlando scanadalo a nessuno tantomeno a un 19enne che fa il vissuto;2. Mi riferisco a chi ha partecipato al Forum e ha un'età più avanzata della tua, sempre ammesso che ci siano;3. Se avessi voluto urlare avrei sicuramente utilizzato caratteri maiuscoli;4. Davanti alla legge non si discute;5. Il detto dei latini non prevede il "non" quindi fa De gustibus no disputandum est!.Non voglio assolutissimamente creare discordie del Forum, ma per cortesia prima di parlare a vanvera leggiamo le gazzette ufficiali e i disegni di legge, e cosa prevedono esse. Per quanto possa rispettare i gusti di un 16enne, trovo al quanto grave che si vadano a condividere con una persona di 11 anni più grande in un età tanto critica. Il problema è soprattutto il fatto di parlare senza nemmeno saperle le cose. Il caro ragazzo di Simmy potrebbe rischiare fino a 10 anni di carcere anche se Simmy ammettesse che non c'è stata violenza e che era "consensiente".
Link to comment
Share on other sites

oh suvvia ma per cosa?raggiunti i 16 anni...parlar de pedofilia me par assai pesante :P(16 anni=eta' del consenso :) ) :P->@"prima di parlare a vanvera leggiamo le gazzette ufficiali e i disegni di legge, e cosa prevedono esse" -> :)

Link to comment
Share on other sites

@ 1), 2) e 3): Mi pare proprio sia quel che hai fatto, invece. Ovvio poi che non eri rivolto a me, nè tantomeno che intendessi urlare in senso letterale. Altrettanto ovvio che attacchi personali di quella levatura non mi causano altro se non una lieve ilarità.@ 4) e parte finale del post: giusto, davanti alla legge non si discute. Tolle et lege, dunque: http://www.giustizia.it/cassazione/leggi/l66_96.html@ 5): non m'è mai piaciuto atteggiarmi, a differenza di quanto accusi, ma davanti a quanto dici mi vedo costretto a chiederti di non rendere quella locuzione più maccheronica di quanto non sia già a causa del pleonasma, aggiungendo scempio allo scempio...

Link to comment
Share on other sites

Liberissimi di pensarla come volete, resto pur sempre dell'idea che un minorenne possa andare liberamente, come chiaramente scritto nel disegno di legge che mi hai citato sul sito mio caro Sonnenritter, con una persona di 3 anni più grande o 3 anni più piccola a patto che sia comunque un maggiore di 13 anni.Detto questo non intendo partecipare oltre a questo topic, visto che non si sa nemmeno apprezzare l'opinione altrui, e anzi, vengono addirittura discriminati gli adulti che la testa cel'hanno sul collo per proteggere quelli che di minori ne approfittano.

Link to comment
Share on other sites

come chiaramente scritto nel disegno di legge che mi hai citato sul sito mio caro Sonnenritter,
Anche a me sembrava ci fosse scritto tutto chiaramente. Nonostante questo pari non aver capito. Simmy ha 16 anni, dunque ha superato l'età del consenso da ben 2 anni, ed è quindi liberissimo di portarsi a letto chi vuole dai 13 anni in su.Mi chiedo poi dove si configuri la "discriminazione" a cui urli. Semmai sei tu ad avere pregiudizi nei confronti di relazioni tra persone con un certo scarto d'età. Sei tu, in ultima analisi, a discriminare - in questo caso un 27enne, che a termini di legge non mi pare faccia nulla di sbagliato. E chiedi che si apprezzi (forse volevi dire rispetti) un'opinione irrispettosa in primis? Perchè sai, tu accusi di plagio, e a meno che tu sia onnisciente o abbia delle prove, direi proprio che è un'accusa calunniosa. Meno male che la testa ce l'hai sul collo... :P
Link to comment
Share on other sites

E chiedi che si apprezzi (forse volevi dire rispetti) un'opinione irrispettosa in primis?
Grazie Vostra Eminenza, Lei si che è in grado di giudicare un'opinione quando sia o meno "irrispettosa". Se non ci fosse Lei a giudicare come potremmo fare noi poveri sudditi? Comunque sappiamo entrambi che non cambia molto tra 14 o 16 anni, e non a caso il diritto di voto e la patente si danno a 18 anni. E anche li avrei da ribbattere in quanto, parlo per la Patente, andrebbe presa con coscienza non perchè la legge imponga un'età. Ritorno a ribbattere che la differenza di età può essere facoltativa tra una persona di 30 e una di 40, ma quando parliamo di età adolescienziali andiamoci cauti. La sessualità, come è già stato detto, si comincia appena a formare, quindi teniamo in considerazione questi fattori e poi stabiliamo quanto sia giusto o meno che un 16enne vada a letto con un mio coetaneo se non più grande.
Link to comment
Share on other sites

Come mai mi aspettavo una risposta, nonostante il preteso abbandono del topic? Mah, ad ogni modo, non so se trovare irritante o ridicolo o entrambe le cose il fatto di sentirmi chiamare "Vostra Eminenza": non incolpare me per la tua scarsa padronanza della lingua e chiamami semplicemente Sonnenritter o Francesco, dandomi ovviamente del tu. Sperando questo ponga finalmente fine a questa sterile polemica, torniamo all'argomento principale. Sei stato tu per primo a tirare in ballo la legge, e ad affermare che il "ragazzo"di Simmy potesse finire in carcere per ben 10 anni. Ti è stato fatto notare che le cose non stanno così, carta alla mano. E a queste tue ulteriori affermazioni

E anche li avrei da ribbattere in quanto, parlo per la Patente, andrebbe presa con coscienza non perchè la legge imponga un'età. Ritorno a ribbattere che la differenza di età può essere facoltativa tra una persona di 30 e una di 40, ma quando parliamo di età adolescienziali andiamoci cauti. La sessualità, come è già stato detto, si comincia appena a formare, quindi teniamo in considerazione questi fattori e poi stabiliamo quanto sia giusto o meno che un 16enne vada a letto con un mio coetaneo se non più grande.
non posso fare a meno di ricordare come tu stesso abbia poc'anzi sentenziato "davanti alla legge non si discute". Coerenza, questa sconosciuta. :P
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...