Jump to content

dubbio con window


CutHere

Recommended Posts

accedo or ora al pc fisso a casaed'esce una finestrella che mi dichiara che la mia copia di window (o windows? :sisi:)non ha superato la prova di genuinita'e potrebbe essere contraffatta :eek:qualcuno sa spiegare ad un povero profanoche deve fare?nel sensome lo devo far reinstallare?se me lo tengo cosi me viene la finanza a casa? U_u

Link to comment
Share on other sites

No, la finanza non viene a casa tua.Ci sono tre possibilità:

  • Hai windows non originale, quindi la tua copia risulta "illegale" e microsoft te lo dice all'avvio del sistema, in questo caso devi acquistare una licenza originale
  • Hai windows originale, ma l'hai prestato a qualcuno o l'hai installato su più di un computer, in questo caso devi acquistare una nuova licenza oppure chiamare microsoft e convincerli che è installato su un solo computer (in questo caso ti faranno cambiare il product key)
  • Il server di microsoft riconosce come non originale la tua copia di windows quando questa invece lo è, ed è installata su un solo computer, in questo caso chiami microsoft e segnali l'errore e loro sistemeranno il tutto

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
DemonedellAurelio

oppure te ne freghi, ma sei sempre cosciente che da un momento all'altro vai al gabbioPS: passa a linux! o magari la cosa migliore è avere due HD separati (non condivido usare due partizioni dello stesso hd)

Link to comment
Share on other sites

non credo di essere in grado di usare linux ù.ùfino a mo l'unica cosa che ho riscontrato e' che mano a manoche scarica gli aggiornamenti mi invalida le applicazione legate a windowsmaledetto bill gheits è.è

Link to comment
Share on other sites

Tranquillo, non c'è nessun rischio di andare al gabbio, nè di dover passare a linux :look:... Puoi disabilitare temporaneamente le notifiche all'avvio seguendo la seguente procedura: "You can temporarily disable Windows Genuine Advantage Notifications. To do this, right-click the Notifier icon in the notification area and select Change Notifications Settings. Then, follow the prompts. This will disable the Notification Prompts until a new release of the Notification Update is released."

Link to comment
Share on other sites

Nondimeno, il tuo pc senza quegli aggiornamenti periodici tenderà ad andare sempre peggio e sarà più esposto a infezioni varie..Salva ogni tanto i files a cui tieni di più, prima che si inchiodi definitivamente (ci sono passato!) :love:

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

One moment boys...allora...pure a me è successa una cosa simile...bisogna vedere se hai una delle prime edizioni di xp quelle che poi dovevi scaricare il SP2 o comprarlo e installarlo o un cd di installazione WINXPSP2...se hai il secondo vedi sopra...altrimenti nel primo caso devi sapere che mamma microsoft ha dotato le prime edizioni di win di un VOLUME LICENSE KEY e le seconde di un PRODUCT KEY..il secondo se lo hai fai aggiornamenti e tutti...ti riconosce anche come originale la copia di win..col VOLUME LICENSE KEY invece non ti chiede l'attivazione vero...ma non ti riconosce come originale l'installazione di win...e allora cosa fa mamma microsoft? ti da la possibilità di acquistare una licenza a 150 euri...ti mandano via mail il PRODUCT KEY..e per posta il cd nuovo di win

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...