Jump to content

Le 10 ragioni per dire no al matrimonio gay.


lux

Recommended Posts

Non sapevo se metterlo in off topic o in risate o addirittura in spunti&riflessioni.. mah..1. Essere gay non è naturale. I veri italiani rifiutano ciò che è innaturale, come gli occhiali, le scarpe, il poliestere e l'aria condizionata.2. Il matrimonio gay spingerà le persone a essere gay, allo stesso modo in cui far andare in giro persone alte vi fa diventare alti3. Legalizzare il matrimonio gay aprirà la strada a ogni tipo di stile di vita folle. Le persone vorranno sposare i propri animali domestici, perché ovviamente un cane ha una personalità giuridica e i diritti civili per sposarsi4. Il matrimonio eterosessuale esiste da moltissimo tempo e non è mai cambiato minimamente; le donne sono ancora una proprietà del marito, le nozze sono decise dai genitori, il padre ha diritto di vita e di morte sui figli, i neri non posso sposare i bianchi e il divorzio non esiste5. Il matrimonio eterosessuale perderà valore se sarà permesso anche ai gay di sposarsi. La santità dei sette matrimoni di Liz Taylor verrebbe distrutta6. I matrimoni eterosessuali sono validi perché sono fertili e producono figli. Le coppie gay, quelle sterili e le persone anziane non devono potersi sposare, perché i nostri orfanotrofi sono vuoti e il mondo ha bisogno di più bambini7. Ovviamente i genitori gay tirerebbero su figli gay, proprio come da genitori eterosessuali nascono soltanto figli eterosessuali8. Il matrimonio gay è vietato dalla religione.9. I bambini non saranno mai sereni ed equilibrati senza un modello maschile uno femminile a casa. Per questo nella nostra società quando un genitore è da solo, o perché è vedovo o perché è stato lasciato, gli vengono tolti anche i figli.10. Il matrimonio gay cambierà i fondamenti della nostra società e noi non potremmo mai adattarci alle nuove norme sociali. Proprio come non ci siamo mai adattati alle automobili, al lavoro in fabbrica e all'allungamento della vita media.

Link to comment
Share on other sites

Propongo emendamento punto 8.Il matrimonio gay è vietato dalla religione, perché altrimenti la Chiesa Cattolica rimarrebbe senza sacerdoti. Ma è un falso problema, perché l'ammissione al sacerdozio garantisce automaticamente l'immunità dai sospetti di omosessualità e addirittura dai crimini di pedofilia.

Link to comment
Share on other sites

Figo! ma dove lo avete scovato?Davvero arguto anche l'emendamento di yrian!Il tragico è che molti non sarebbero in grado di leggere il paradosso e l'ironia che ci sta dietro!Comunque sono dell'idea che queste osservazioni, che potrebbero apparire banali, scontate o soltanto utili a fae due risate, sono quelle che alla fine scardinano e infrangono certi luoghi comni e falsi assiomi considerate verità rivelate!

Link to comment
Share on other sites

nemmeno a farlo apposta oggi aprendo la pagina di KBlog ho trovat un post della rubrica Gay&the City che riprende un analogo decalogo.. e resto in attesa dei commenti dic erti visitatori del blog :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Potanogiollo

Semplicemente meraviglioso, ma ahimè, sono d'accordo...

Il tragico è che molti non sarebbero in grado di leggere il paradosso e l'ironia che ci sta dietro!
Ma ridiamocela, che è meglio!! :cool:
Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...
2. Il matrimonio gay spingerà le persone a essere gay, allo stesso modo in cui far andare in giro persone alte vi fa diventare alti
ma super lol :look: sissisisi piu alti per tutti :look:
Link to comment
Share on other sites

almeno queste motivazioni hanno una minima parvenza logica. Quelle della chiesa e dei suoi burattini sono proprio delle cavolate.

Link to comment
Share on other sites

Eh eh eh, molto spassoso... sì, davvero molto... o almeno fino a quando il pensiero di desiderare ardentemente di poterti sposare non riprende il sopravvento. :look:- SIGH! - :look:

Link to comment
Share on other sites

"Il matrimonio eterosessuale perderà valore se sarà permesso anche ai gay di sposarsi. La santità dei sette matrimoni di Liz Taylor verrebbe distrutta" cioè assurdo, mhuamhuamhua XD

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

yrian, quasi quasi mi hai convinto con questo decalogo. Vado subito a confessarmi, spero Dio mi perdoni... ma come mi è saltato in mente di SCEGLIERE di essere lesbica?! Che fortuna che l'Italia preserva certi valori, bravo il papa, brava la destra bravi i miei genitori che in fondo l'hanno sempre detto che l'omosessualità è una malattia!  :asd:

Link to comment
Share on other sites

il punto 3 ma anche il 9 sono tra i più comuni, perchè sono le motivazioni che le persone che non vogliono sembrare bigotte o timorate della "chiesa", dicendo che il matrimonio gay non è consentito dalla religione, danno senza riflettere un attimo e pensare che per un allucinato giudizio fanno del male a tante persone, rispetto alle quali si credono superiori, pur nella loro inconsapevole cocciutaggine e schizzofrenica intolleranza.

Mi piace questo topic perchè la forza della satira e del riso è sempre più efficace di quella delle lacrime e della disperazione.

Nessuno vuole essere compatito. Non deve essere la pietà a muovere gli animi alla tolleranza per rendersi conto solo dopo del proprio madornale sbaglio, ma la satira, capace di sfondare le certezze della massa basate sul pregiudizio e di denunciare con una sfrontatezza che nasconde rabbia e sofferenza che, a differenza della rivolta aperta e delle urla, è concessa, accettata perchè coerente con la natura stessa della satira.

La satira è capace di far riflettere, di lasciare gli interlocutori senza diritto di replica, non perchè chi fa satira è un dittatore, ma perchè è l'interlocutore stesso che, stremato, incapace di trovare espedienti di dialogo diversi dal furore e dalla violenza verbale -o fisica- bigotta, sceglie di non evocarlo. E fugge vilmente o rimane in silenzio al buio a pensare. A scoprire che anche a lui, forse, quella vita sarebbe potuta piacere.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...