Jump to content

Oriana Fallaci


dolcenera21

Recommended Posts

dolcenera21

Forse sto lanciando una bomba.. :asd: semplicemente mi farebbe piacere sapere da tutti quelli che avranno voglia di rispondere, se avete letto mai un suo libro,quale e cosa ne pensate. Non voglio scatenare discussioni, ognuno ha un suo pensiero che può liberamente(ovvio)esprimere anche se gli altri non sono d'accordo.Vediamo cosa vien fuori.. :P

Link to comment
Share on other sites

Siccome - data la personalità dell'autrice - l'opera di Oriana Fallaci non è nettamente separabile dalla sua vita, invito tutti quelli che vorranno intervenire nel topic aperto da Dolcenera, a leggere prima la ricca discussione che il forum ha già ospitato proprio su Oriana Fallaci in occasione della sua recente scomparsa. Ecco il link.http://www.gay-forum.it/forum/index.php?topic=4023.0

Link to comment
Share on other sites

bastard inside

beh....come esprimermi nel modo più consono.... :P :sisi::D :D :P la adoro ho seguito la sua vita letto tutti i suoi libri e pianto per ore quando è morta, è il mio idolo, la mia ispirazione a combattere contro i sopprusi

Link to comment
Share on other sites

dolcenera21

Che dire.. di tutto mi aspettavo, ma non un commento simile! bastard inside sei un grande! :ok:Io adoro letteralmente Oriana pur non condividendo al 100% certe sue idee.. :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Magari il topic sarebbe più vivo se parlaste appunto delle idee della Fallaci che condividete o meno. Magari (dato che siamo in "Libri") anche delle sue opere che preferite e perché.Se il topic deve essere solo uno sterile "a me piace/a me pure/a me no", mi pento di non averlo chiuso rimandandovi a quello che, comunque, sulla Fallaci c'era già.

Link to comment
Share on other sites

bastard inside
Che dire.. di tutto mi aspettavo, ma non un commento simile! bastard inside sei un grande!  :ok:Io adoro letteralmente Oriana pur non condividendo al 100% certe sue idee..   :sisi:
come potrei non amarla....mi ha insegnato a battermi, ha uno stile pungente e satirico ironico, una capacità a dir poco unica di scoprire e distruggere il marcio della società....son rimasto mortalmente colpitò dal contrasto che c'è tra un libro come "la Rabbia e l'orgoglio" e " la forza della ragione"....ma i suoi capolavori, libri che mi son rimasti impressi a fuoco all'interno del cuore sono "lettera ad un bambiono mai nato" e soprattutto "penelope alla guerra" le cui ultime frasi di entrambe mi han commosso in modo quasi esagerato : "La vita non ha bisogno né di te né di me. tu sei morto.Forse muoio anche io.Ma non conta. Perchè la vita non muore. (lettera ad un bambino mai nato) e "Ecco: arrivava la lacrima. Ed aveva un sapore di sale." (penelope alla guerra)....messe qua così potrebbero non suggerirvi nessun sentimento....ma nel contesto del libro vi lasciano assolutamente senza fiato
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Mi piacciono molto i suoi lavori, specie quelli pre-11 settembre, come intervista con la storia (che è un documento prezioso su ciò che siamo stati dal punto di vista politico sociale qualche anno fa), Insciallah, Penelope alla Guerra e Lettera ad un bambino mai nato.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...