Jump to content

[Film] Saturno Contro


misterbaby

Recommended Posts

Film molto bello. Bravi gli attori, belle le musiche. Un pò deprimente, e un pò noioso verso la fine, ma comunque da vedere! Parla dell'amore, anche omosessuale, del tradimento, del dolore, della passione!Grande Ambra Angioini! Chi di voi l'ha visto?

Link to comment
Share on other sites

Io l'ho visto l'altro pomeriggio con due miei amici (io lella, la mia amica bsx, e il mio amico gay)l'abbiamo trovato stupendo davvero...come dici te, forse verso la fine è..non noioso...piu lento...E' tutto molto concentrato all'inizio...si vive e si capisce tutto li...Però esattamente come le Fate Ignoranti, è bellissimo...Ambra Angiolini in questo film è stupenda..davvero...E dato che non ho una mazza da fare...immur7.jpgDavide scrive favole per ragazzi e vive con Lorenzo, un giovane pubblicitario che ama profondamente la vita e i suoi amici. Intorno alla loro tavola, sempre ricca e generosa, si concentrano gli affetti più cari: Angelica, psicologa avversaria del fumo e sostenitrice dell'amicizia; Antonio, marito di Angelica e bancario in bancarotta esistenziale; Neval, traduttrice turca che "interpreta" gli umori dei compagni; Roberto, marito "sbirro" di Neval a cui tartaglia il suo amore; Sergio, ex di Davide e nullafacente che vive di rendita; Roberta, drogata impenitente che lavora quando è lucida con Saturno contro e gli amici a favore e Paolo, new entry bisessuale col diploma in medicina e il vizio della scrittura. Durante una delle tante affollatissime cene, Lorenzo cade in coma. Sulla panca dell'ospedale gli amici veglieranno il suo sonno, in attesa della ricongiunzione e della ricomposizione del loro mondo affettivo.

Link to comment
Share on other sites

mah, io l'ho visto...un bella smaronatura.La regia è ottima perchè ozpetek ci sa fare, ma la sceneggiatura è oscena.Sinceramente non mi sembra raggiunga proprio la bellezza e la compattezza di quel capolavoro che è "La finestra di fronte"Poi comunque questa è la mia opinione :asd:

Link to comment
Share on other sites

io l'ho visto e non ho troppo capito dove volesse andare a parare, sto film. Da principio era anche piacevole da seguire, però onestamente i momenti di lunghi silenzi e camera fissa su un solo personaggio che non dice niente li trovo davvero pesanti. Se avessi pagato per andarlo a vedere al cinema avrei concluso di aver buttato i miei soldi. Poi comunque tutto quello che succede dopo "il fatto" (resto sul vago per non spoilerare) l'ho trovato superfluo, o meglio tirato troppo per le lunghe, per giungere a una conclusione che si sarebbe potuta raggiungere nella metà del tempo.

Link to comment
Share on other sites

Il film è stato piacevolissimo per me. Non solo l'ho trovato commovente ma anche molto realistico.Magari anche perchè ero con una persona speciale a vedere il film :gha: comunque un altro pochino e mi sarei commosso.

Link to comment
Share on other sites

Guest Jess81

Grande ambra angiolini, concordo! Forse era il personaggio con più spirito, più misterioso! E poi, vederlo con una persona speciale è bellissimo :gha:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Il film è bello, indubbiamente. Forse un po' troppo lento, però, ed in alcuni punti per questo diventa incredibilmente pesante. Ambra è, effettivamente, molto brava in questo film, mentre ho trovato un po' sotto tono la Buy (pur rimanendo sempre eccellente). Certo, non ai livelli delle Fate Ignoranti o la Finestra di Fronte, ma sicuramente da vedere :awk:

Link to comment
Share on other sites

Nino Quincampoix

a me é piaciuto tanto, ma tanto, tanto, tanto!sarà che adoro i film lenti, ma la seconda parte del film l'ho trovata perfetta per la storia che raccontavaOzpetek é davvero bravo (ma devo dire che anche la fotografia di questo film é quasi perfetta)Ambra spicca (Stefano Accorsi sembra il nonno di Isabella Ferrari! E sempre con la stessa faccia)Ennio Fantastichini da standing ovatione la canzone PORTANTE di Gabriella Ferri ("Remedios, nina, chiquita, pequena...") é.... (non ho parole: troppo bella!) :awk:

Link to comment
Share on other sites

Concordo Nino, anche se non riveste il ruolo di protagonista Ambra è stata bravissima nel suo ruolo ed è spiccata tra gli altri ^^I 2 protagonisti inoltre sono i 2 attori che mi sono piaciuti di piu' :sisi:

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Ho avuto il piacere di andarlo a vedere ieri sera.L'ho trovato un film veramente bello,fatto bene.Triste,sincero,reale.Mi è scesa anche una lacrimuccia... :P Gli attori sono stati molto bravi,mi ha stupito Ambra che sinceramente non mi ispirava fiducia e invece è stata bravina,così come l'Argentero,sembrava un gay autentico!non è che si è calato troppo nella parte?!? :P Anche se ormai lo staranno togliendo dalla proiezione vi consiglio di andarlo a vedere,magari vi affittate il dvd!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

A ben guardare i temi di Ozpetek ci sono tutti: la famiglia di amici, allargata, multietnica, le realzioni in crisi, non facili, etero e gay, lo shock della morte. Anche io trovo che sia un po' minore rispetto a quello che considero il capoloavoro assoluto di Ozpetek (ma non dispero che magari lo superi col prossimo!9 ovvero la finestra di fronte.In quel caso c'è una Roma popolare e nascosta, viva e poco "monumentale" a fare da protagonista: se Roma già è bellissima, questo film m'ha fatto respirare di nuovo quelle atmosfere che più di altre m'avevano colpito nella città eterna.resta che Saturno contro è comunque un film di livello estremamente più altro della normale produzione italiana...nexo

Link to comment
Share on other sites

DemonedellAurelio

Lo ho visto, come ho visto le fate ignorantiAmmetto di non essere un amante del genere ma comuqnue il film non mi è dispiaciuto.Però rimango del parere Fate ignoranti > Saturno contro

Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...

riesumo roba di 2 anni fa...

stasera è su canale 5... non hanno censurato il bacio tra 2 uomini in prima serata! scandalo!

mi sono messo a guardarlo... non me lo ricordavo bene xò... non avevo voglia di roba triste...

Link to comment
Share on other sites

lo sto vedendo, hanno messo il bollino rosso nonostante la cosa più indecente del film siano le mutande indossate da evelp... ehm... luca argentero  :love:

Link to comment
Share on other sites

L'ho visto un po' di tempo fa. È molto deprimente, ma fa riflettere molto su come un'eventualità come la morte di qualcuno a te caro passa cambiarti la vita.

Perdonatemi una cosa, ma la devo assolutamente dire perché mi assilla: perché deve sempre morire il più figo nei film gay?!  :love:

Link to comment
Share on other sites

L'ho visto un annetto fa con una mia amica e quella volta ho pure fatto indigestione di caramelle gommose  :love:

Direi che è un bel film, gli attori mi sono piaciuti e al contrario di quanto mi aspettassi anche Luca Argentero mi è sembrato molto credibile nel ruolo che gli hanno affidato.

Il personaggio che preferisco è Neval (interpretato dalla mitica Serra Yilmaz), qualche volta ancora mi capita quando mi chiedono al citofono: "Chi è?" sapendo che sono io di rispondere: "La Gestapo!"

Sempre orrende le case dei protagonisti nei film di Özpetek, vero?

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon

:love: Sì, è una sua costante l'inclusione di scene così corali.

 

riesumo roba di 2 anni fa...

stasera è su canale 5... non hanno censurato il bacio tra 2 uomini in prima serata! scandalo!

mi sono messo a guardarlo... non me lo ricordavo bene xò... non avevo voglia di roba triste...

 

In compenso l'hanno martoriato con tonnellate di pubblicità, arrivando anche a spezzare l'atmosfera in alcune parti.

 

In ogni caso rimane un bellissimo film, tra quelli di Ozpetek è il mio preferito dopo Le Fate Ignoranti. Non cade nella lacrima facile ed è più che altro intenso, cosa che a mio avviso lo rende più "difficile" da reggere per certi versi.

Il cast per altro è ottimo, adoro Favino ma devo dire che da Argentero, Accorsi, a Fantastichini o Ambra, sono tutti veramente ben calati.

Link to comment
Share on other sites

purospirito

Ma perchè nei suoi film muore sempre qualcuno! sarà un  po iellato....

 

cmq io l'ho visto con il mio boy... che bello!!!!

anche se lui dopo un po si è messo a dormire come un bimbo... :asd:

 

però come era carino quando dormiva con la sua mano stretta nella mia  :love:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

a me è piaciuto un sacco,come anche le fate ignoranti...tanto belli..ma mi mettono una tristezza assurda oltre che a farmi riflettere su tematiche importanti..come spero facciano anche gli altri :pausa:

Link to comment
Share on other sites

Tra tutti i film di Ozpetek è quello che ho ritenuto il peggiore.

Lento e anche un po' monotono (non giriamoci troppo intorno: i temi di quel regista sono quasi sempre gli stessi).

Mooooooooolto meglio Le fate ignoranti

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

per me questo film è stato una una delusione enorme! veramente calcolando che ozpetek ha fatto film come le fate ignoranti e la finestra di fronte mi aspettavo un capolavoro (visto anche il cast spettacolare)

peccato perché l'inizio era partito davvero bene, mi era piaciuto come ozpetek introduceva i personaggi uno dopo l'altro riuscendo a caratterizzarli con poche battute come solo almodovar sa fare (che poi da molti lui è considerato l'almodovar de' noantri :awk:)

mi era piaciuto soprattutto il personaggio di ambra che si è dimostrata un'ottima attrice (se diretta da un regista che sa fare il suo mestiere)

poi però dopo che scompare il personaggio interpretato da luca argentero tutto si perde: il film diventa eccessivamente lento, la scenegiatura non si capisce dove voglia andare a parare, ci sono delle scenette melodrammatiche e strappalacrime che personalmente mi hanno più innervosito che emozionato...

insomma siamo anni luce lontano da la finestra di fronte che a mio parere resta il suo film migliore.

Link to comment
Share on other sites

HO visto il film e non m'è piaciuto.

 

Tante buone occasioni sul nascere e poi sprecate così, come se nulla fosse.

 

Ambra parte bene, il suo personaggio ha una certa dimensione e ha la parte di quella un pò civettuola e un pò estrema, e poi durante la pellicola perde tutto il suo fascino e si scioglie.

 

Di Ozpeteck ho visto quasi tutte le sue pellicole e finora le uniche che m'hanno conquistato sono state "Il Bagno Turco", "Le fate ignoranti", "La fienstra di fronte" e "Cuore Sacro". Gli altri li evito se posso.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...