Jump to content

Simcity x_x


pierobon

Recommended Posts

nessuno è appassionato di questo fantastico programma di simulazione urbana? :-D

 

http://tinypic.com/j73xxj.jpg

 

 

io ne sono completamente assuefatto... lo vedo dappertutto, quando cammino per strana, o quando viaggio in treno *o*

ed incomincio a pensare quali quartieri della mia città collegare con una monorotaia, o immaginarsi l'effetto che può avere un sistema metropolitano sotterraneo (con eventuali integrazioni di superficie) applicato ad una cittadina di poco più di 50.000 abitanti *_*

per non parlare del sistema ferroviario o ciò che comporterà il completamento della A28 sulla viabilità locale...sulle infrastrutture e sui sistemi di trasporto 8)

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon

Io fino a qualche anno fa, ne ero veramente appassionata :D, ma come te eh...

Adesso se non sono particolarmente in vena, mi annoio subito... un pò come per The Sims :D

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Guest conrad

Ho giocato parecchio col 3000 e il 4000 ( *o* ). Gran bel giocone, spero ne sviluppino un altro in casa Maxis, spero che ne sviluppino la versione Xbox 360... Altrimenti non so dove giocarci >:D

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 1 month later...

umpffh, riduttivo :)

 

comunque apparte il bello non bello è meglio sta min***a :rotfl: io ed un paio di altra gente stiamo mettendo su un sito megaLagattico sul simsiti, tutto in italiano ovviamente :rotfl:

 

un po' come è ora simtropolis.com per il mercato globale :)

 

qualcuno ha voglia di dedicare un po' del suo tempo ed entrare in questo sbrilluccicante progetto? i requisiti partono da: 'io amo simciti, vedo solo simciti, quando vado al bagno cago appartamenti di simciti, eccosivia...'

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Qual'è il vostro simcity preferito in assoluto?

 

1 - SIMCITY

2 - SIMCITY 2000

3 - SIMCITY 3000

4 - SIMCITY 4

 

 

Chi di noi non ha costruito città e distrutte con l'utility "disastri"? :)

 

mia personale classifica:

- SIMCITY 2000

- SIMCITY 3000

- SIMCITY 4

- SIMCITY

 

tao tao

 

 

Lux :-)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

anche tu il 2000 eh? caspita è una figata quella versione  :ok: forse un po' limitata a livello di possibilità di gioco, ma pur sempre entusiasmante  :P

il 3000 non sono mai riuscito ad apprezzarlo, ma ciò gicato poco e non riuscivo mai a guadagnare un po' di dindini  :P

Link to comment
Share on other sites

anche tu il 2000 eh? caspita è una figata quella versione  :P forse un po' limitata a livello di possibilità di gioco, ma pur sempre entusiasmante  :P

il 3000 non sono mai riuscito ad apprezzarlo, ma ciò gicato poco e non riuscivo mai a guadagnare un po' di dindini  :asd:

 

si si ;asd; il migliore in assoluto sia per giocabilità che per longevità, è sicuramente il 2000, non eccessivamente complicato ne soprattutto eccesivamente difficile, era il giusto compromesso. Il 3000 è stato un restyle, che sinceramente non mi è piaciuto, avrebbero dovuto chiamarlo SimCity 2001, tanto rumore per un po' di grafica in piu' e nient'altro; con l'ultima versione è stato veramente una cosa nuova, anche se secondo me troppo "ingiocabile".. non so.. non mi ha convinto sinceramente :\ quindi... SimCity 2000, for ever :ok:

Link to comment
Share on other sites

ah beh il 4 è qualcosa di stupendo  :ok: soprattutto con l'espansione...non sai quanto godo vedere dove vanno a lavorare i miei sims  :asd::cry: però ci sono alcuni punti che andrebbero sistemati, come ad esempio creare una sorta di centralità a livello di rete urbana dove gli abitanti (magari anche di altre città) si recano per le questioni burocratiche o semplicemente per godersi lo spettacolo teatrale migliore della regione. c'è ancora troppa uniformità nelle città...dovrebbero realizzare qualche meccanismo che implementi realmente la mobilità dei sims e permetta di personalizzare le varie città.

Un'altra cosa che non sopporto sono i confini delle città: è frustrante gestire città a forma di quadrato :P se ci fosse la possibilità di modellare a piacimento il confine sarebbe davvora spettacolare  :P

Link to comment
Share on other sites

ah beh il 4 è qualcosa di stupendo  :ok: soprattutto con l'espansione...non sai quanto godo vedere dove vanno a lavorare i miei sims  :cry::ok: però ci sono alcuni punti che andrebbero sistemati, come ad esempio creare una sorta di centralità a livello di rete urbana dove gli abitanti (magari anche di altre città) si recano per le questioni burocratiche o semplicemente per godersi lo spettacolo teatrale migliore della regione. c'è ancora troppa uniformità nelle città...dovrebbero realizzare qualche meccanismo che implementi realmente la mobilità dei sims e permetta di personalizzare le varie città.

Un'altra cosa che non sopporto sono i confini delle città: è frustrante gestire città a forma di quadrato :P se ci fosse la possibilità di modellare a piacimento il confine sarebbe davvora spettacolare  :asd:

Straquotissimo in pieno!!!  :P

Link to comment
Share on other sites

Io ho giocato, molto, al 3000 e al 4. Ho preferito il primo perchè il secondo era penalizzato da una finanza troppo dettagliata per un videogames. E non sono mai riuscito a gestire una città in attivo senza trucchi, cosa che nel 3000 mi riusciva tranquillamente. Ma avete notizie di una nuova versione in uscita?

Link to comment
Share on other sites

Io ho giocato, molto, al 3000 e al 4. Ho preferito il primo perchè il secondo era penalizzato da una finanza troppo dettagliata per un videogames. E non sono mai riuscito a gestire una città in attivo senza trucchi, cosa che nel 3000 mi riusciva tranquillamente. Ma avete notizie di una nuova versione in uscita?

 

troppi rumors, e poche notizie, ed i troppi rumors fanno solo "sognare" (a volte troppo!) i vari gamers :\

 

si parla di:

- simcity on line, ognuno costruisce una città e deve fare accordi con gli altri, etc etc etc

- simcity molto piu' integrato con The Sims

 

a mio parare, è un gioco che ha raggiunto il massimo a livello di "sviluppo base", le idee per nuovi features sono molte, basta dare un'occhiata ai vari forum dedicata alla saga, chissà...

 

intanto puoi ingannare l'attesa con questo:

 

http://lincity-ng.berlios.de/wiki/index.php/Download/Installation

 

un open source stile simcity ^__^

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...