Jump to content

DICO: Sapete che i parlamentari ce li hanno già?


SteMI1984

Recommended Posts

Ho appena fatto questa scoperta, che francamente mi ha lasciato a bocca aperta (ma di cui non mi stupisco minimamente conoscendo i nostri politici): i nostri onorevoli deputati e senatori già beneficiano dei privilegi dei pacs.Ebbene sì: tramite un'istituzione chiamata "fondi di solidarietà", ogni parlamentare può usufruire di copertura medica ed assicurativa, previste per i conviventi e per i figli avuti fuori dal matrimonio. Se prima questo fondo era previsto per i soli eterosessuali, è stato di recente riformato per permetterne l'allargamento anche nelle coppie dello stesso sesso e, ovviamente, nessuno dei parlamentari chiamati al voto ha obiettato o ha rifiutato la proposta, ad eccezione di Casini, che si è astenuto, dichiarandosi fermamente contrario (ma quando è stato al governo si è ben guardato dal rimuoverlo)...Non trovate questo fatto l'ennesima situazione paradossale che coinvolge il sistema Italia? Possibile che nessun teodem, centrosinistroide o centrodestroide si sia dichiarato contrario ad una proposta che assegna diritti solamente ai parlamentari, mentre tuti fanno i santarellini e gli idealisti quando si tratta di applicare gli stessi loro diritti alla gente del popolo?Incredibile...

Link to comment
Share on other sites

Leggi l'articolo "Predica bene, razzola male" che ho riportato tempo fa nel thread dedicato ai Pacs...http://www.gay-forum.it/forum/index.php?topic=5309.160

Link to comment
Share on other sites

Chiedo venia, non avevo avuto l'occasione di leggere il topic in questione, poichè era antecedente alla mia iscrizione (e quel thread piuttosto chilometrico) :look: :PAvevo provato a cercare tramite gli strumenti del forum "fondi di solidarietà", ma non avendo trovato riscontro avevo deciso di postare :P

Link to comment
Share on other sites

Nella puntata delle "Iene" di stasera sono andati a chiedere spiegazioni ai parlamentari con tanto di Regolamento alla mano. Hanno fatto tutti a scaricabarile ("Io non ero stato eletto quando è stato approvato"). Stizzito e sprezzante l'atteggiamento della Santanché (che si vanta di convivere con il suo compagno da dodici anni) che ha continuato a ripetere: "E allora? E allora? E allora?"."E allora" ve lo dico io: vi dovete vergognare.

Link to comment
Share on other sites

ma ragazzi vi stupite ancora di queste infomazioni..
Infatti perchè mai stupirsi?? ormai per cosa ci si dovrebbe stupire?? ognuno fa quello che più gli conviene, è sempre stato così e continuerà ad esserlo, stupirsi di ciò non serve a nulla
Link to comment
Share on other sites

Nella puntata delle "Iene" di stasera sono andati a chiedere spiegazioni ai parlamentari con tanto di Regolamento alla mano. Hanno fatto tutti a scaricabarile ("Io non ero stato eletto quando è stato approvato"). Stizzito e sprezzante l'atteggiamento della Santanché (che si vanta di convivere con il suo compagno da dodici anni) che ha continuato a ripetere: "E allora? E allora? E allora?"."E allora" ve lo dico io: vi dovete vergognare.
Concordo...sono rimasta paralizzata dalla risposta della Santanché! Non voleva ammettere che lei convivente sfrutta un diritto che solo pochi (i deputati e senatori) hanno! E lei sarebbe per la famiglia e contro i PACS (pardon...i DICO)???
Link to comment
Share on other sites

è uno schifo totale!!! più vado avanti e più perdo quella misera fiducia che avevo nella politica(non che io ne abbia mai avuta un pò) quando ho visto il servizio alle iene sono rimasta schifata e scandalizzata!!!!!! i politi italiani fanno schifo!!!! fanno tutti gli idealisti di sto cavolo e si innalzano a portatori di giustizia e giusta moralità....e la loro??? lo so io dove ce l hanno ma non vorrei essere volgare!!!! ma non si può fare niente??? perchè nessuno fa niente???

Link to comment
Share on other sites

ma il bello (si fa per dire) che nessuno lo dice ... nessuno dice agli italiani che i parlamentari hanno già i DICO (dal 1994 :gha: :gha: :gha:)e i parlamentari non lo dicono o non lo ammettano!!!

Link to comment
Share on other sites

Io lo sapevo da tempo, sabato qualcuno (mi sembra Titti de Simone) lo ha ricordato dal Palco... ma io lancerei un'iniziativa diversa alla Beppe Grillo: cercherei uno per uno i nomi dei parlamentari che convivono e che quindi godono di questi benefici (per ora sono dei privilegi, essendo riservati solo a loro). Vorrei proprio vedere quanti sono tra questi i cattolici, i paladini della famiglia tradizionale, gli esponenti di centro destra... Voglio vedere come si collocheranno in parlamento, come voteranno, le loro dichiarazioni.Naturalmente la lista è destinata alla pubblicazione. Dopo tutto i cittadini elettori devono scelgliere anche sulla base della coerenza. chi pretende di negare ad altri diritti di cui gode non è difensore di un bel nulla, è un oligarca dittatore.

Link to comment
Share on other sites

cercherei uno per uno i nomi dei parlamentari che convivono e che quindi godono di questi benefici (per ora sono dei privilegi, essendo riservati solo a loro). Vorrei proprio vedere quanti sono tra questi i cattolici, i paladini della famiglia tradizionale, gli esponenti di centro destra...
Santanché Daniele è una parlamentare di AN, contro i DICO, ed è convivente da molti anni e se non avete visto il servizio delle IENE dell altro lunedi andate sul loro sito e cercate il servizio... LA parlamentare ha detto che è contro ma non ha voluto dire nulla sul perchè loro hanno già il privilegio e lei ne gode anche se è contro i PACS
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...