Jump to content

[Film] Super Size Me


Evinrude

Recommended Posts

Più che un film direi un vero e proprio documentario sul mondo dei fast food, uscito nel 2004, ha scatenato un gran vociferare e mi domandavo se qualcuno di voi l'avesse visto...

 

Il regista , Morgan Spurlock, inizia e porta avanti un esperimento, ovvero mangiare per trenta giorni solo ed esclusivametne cibo venduto dalla catena di fast food più famosa al mondo, Mc Donald's.

 

Tutto ciò parte da un episodio avvenuto anni prima, che vede protagoniste due adolescenti americane che intentarono causa alla suddetta catena di fast food sostenendola colpevole della loro obesità.

 

L'ho visto più volte questo film e devo dire che l ho trovato davvero molto interessante, benchè reputi il regista un vero pazzo dati i risultati ottenuti da quell'esperimento ( 11kg in più, problemi al fegato, disfunzioni sessuali e repentini cambi di umore).

 

Voi che ne pensate?

Link to comment
Share on other sites

l'ho visto l'hanno scorso... anche io l'ho trovato parecchio interessante... un bel documentario :sisi:l'unico difetto è che ti fa venir troppa fame :look:

Link to comment
Share on other sites

L'ho visto non molto tempo fa... ed è molto interessante (oltre che impressionante... per un pò di tempo mi sono rifiutato di andare a mangiare nei fast food :look:)!

Link to comment
Share on other sites

Dr_Funkenstein

Io l'ho sempre detto che il McDonald fa schifo, ma comunque penso che lo sappiano già tutti che mangiare spesso nei fastfood non sia proprio sano, quindi boh... davvero pazzo (oltre che suicida) il regista... ma mai trama fu più scontata :look:

Link to comment
Share on other sites

Guest stars2000

Anche io l'ho visto diverso tempo fa e devo dire che è stato molto interessate. Sul fatto che i MC facciano male non c'è dubbio, e l'ho sperimentato anche sulla mia persona: una volta, nel mese di settembre 2005, ho mangiato dal 15 al 19 settembre solo da MC. In quei giorni ero appesantito e non stavo troppo bene, avevo anche difficoltà respiratorie, ed ero ingrassato!! (mannaggia a me!!) :look:

Link to comment
Share on other sites

Guest Paulie

Dopo aver visto quello sono stata più di un anno senza mangiare al Mcdonald, mi ha veramente traumatizzato, e considerate che ero una di quelle che ci mangiava minimo una volta alla settimana.. adesso però sto riniziando a mangiarci ( :rotfl: )Che dire, a me sinceramente non mi traumatizzò tanto per i problemi che da il cibo dei fastfood riguardo l'obesità e i cibi grassi in sè, ( si sa che non hanno nessuna roba salutare, tutte cose scongelate e messe a cuocere a minimo 200 gradi un attimo dopo, vi basta sapere questo.. [e io ci lavoro in un fastfood] ) ma mi traumatizzarono gli ulteriori problemi (vedi fegato, l'umore.. ecc.. ) che venivano riscontrati oltre al "normale" ingrassare. Mi sentii schifata nel pensare che una ditta che guadagna quanto guadagna il Mc nel mondo all'anno potesse fregarsene e continuare la sua vendita pesando sulla vita delle persone ( si, per certi di questi problemi fisici possono essere anche fatali ), logico che non ti aspetti che ti vengono a scrivere sulla porta "cibo che in eccesso può causare fatalità" però sinceramente a me ha veramente colpito come cosa, inoltre c'è da dire che da noi in Italia è "semplice" evitare Mc Donald o fast food perchè per adesso abbiamo modo di scegliere altro, troviamo sempre un bar vicino che ha panini o un ristorante in cui mangiarci un primo, ma chi sta nelle grandi città americane, come per esempio New York, e ha mezz'ora di pausa dal lavoro non è che ha tante scelte se non quella di infilarsi ogni giorno in un fast food, che sia Mc Donald o cos'altro, penso che sia per questo anche che comunque la percentuale di obesità là è altissima e hanno anche una percentuale altissima di morte per obesità. Insomma, per voi è legale che un azienda venda del cibo che può dare problemi fisici, naturalmente mettendo da parte l'obesità? Secondo me no, non lo è.

Link to comment
Share on other sites

Io l'ho li nel cofanetto dei film da vedere... :D Me lo vedrò con il mio amore più avanti anche se ho "paura"; ammetto che a me mangiare da Mc Donald piace e non vorrei che vedendo quel film poi per un po non riuscirò a metterci piede... Non voghlioooo :gha: :gha: :gha:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...