Jump to content

Viene prima il fisico o il carattere in una persona?


chicco89VE

Recommended Posts

ciao ragazzi/e!!  :D :kiss:dopo i secoli sono tornato!! :P :D:look: cmq, allora, volevo chiedere un cosa... l'amore secondo voi nasce prima dalla fisicità di una persona o dal suo carattere??  cioè, cosa vi colpisce prima?? il discorso nasce perchè io guardo molto il fisico, e sto notanto che se una persona non mi piace molto fisicamente non riesco nemeno a ricambiare l'affetto che mi da! qui non riesco a trovare nessun ragazzo che mi colpisca totalmente, sia dal punto di vista fisico che da quello morale!! quindi mi chiedo: possibile che sia io che sono talmente fissato che non trovo nessuno che mi piaccia oppure abito in una zona del cavolo dove effettivamente non ci sta nessuno?? (venezia prov.) no xkè sono veramente curioso.. può essere che l'aspetto esteriore conti così tanto x me, fino al punto di non farmi trovare piu nessuno che mi piaccia??

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 201
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Fry

    10

  • yrian

    8

  • bluelake

    7

  • Zenshin

    7

Top Posters In This Topic

Guest conrad

Per quanto mi riguarda, metto in stretta connessione l'aspetto fisico a quello interiore.Caratterialmente, preferisco quelle persone che hanno, anche non esternandola, tanta dolcezza e che la esprimono anche fisicamente (viso angelico, occhi dolci, sorriso innocente, ecc.)-Perciò, non riesco a separare la bellezza fisica da quella "spirituale" e se un ragazzo mi piace, significa che possiede, a mio avviso, tali caratteristiche.Ciò, comunque, si limita all'amore. Potrei avere amici ed amiche che, fisicamente, non potrebbero rappresentare il mio ideale... ma avrebbero comunque tutto il mio affetto.Bisogna vedere, anche, cosa sia per te la bellezza fisica, cosa rappresenta e che caratteristiche fisiche deve avere, per te, un ragazzo.Io, ad esempio, impazzisco per il dottore cicciotto di Grey's Anathomy... che a molti non piace affatto :look:.

Link to comment
Share on other sites

Per me sono molto importanti entrambi.chiamatemi materialista ma non riesco a innamorarmi di una persona che ha un carattere bellissimo ma esternamente o non si cura o non è un minimo decente. Ma anche il contrario, se è un figo ma uno stronzo mi riesce molto difficile affezionarmi.Le due cose sono legate secondo me, contrariamente quanto dicono molte persone.

Link to comment
Share on other sites

per me vale in sostanza quello che hanno scritto zenshin e conrad... ovvero per me è importante il giusto mix tra le due cose, anche se per la parte fisica più che all'aspetto in sé guardo alle sensazioni che una persona riesce a trasmettermi quando me la trovo accanto (e questo vale anche per i cosidetti "one shot", per i quali il carattere conta molto meno) :look:

Link to comment
Share on other sites

(e questo vale anche per i cosidetti "one shot", per i quali il carattere conta molto meno)  :look:
Per non dire che non conta proprio niente XD
Link to comment
Share on other sites

Guest stars2000

Anche io sono d'accordo con gli utenti che hanno postato prima di me: c'è bisogno del giusto mix tra corpo&carattere.Difficilmente una persona che fisicamente trovo poco piacevole riesce a colpirmi pienamente. Stessa cosa per le persone "vuote", ossia che hanno solo corpo e nulla più. Poi certo, rischio di cadere nel superficiale, ma a prima vista quello che subito noto in una persona è l'aspetto esteriore. E se è di quelli che mi piacciono è più probabile che la persona abbia maggiori attenzioni da parte mia.

Link to comment
Share on other sites

ombra della notte

quando mi sono innamorata del mio ragazzo è successa una cosa abbastanza strana....nel senso che quando l'ho abordato....ebbene si sono stata io.....non l'ho guardato bene,era stanca dal mare quindi mi ci misi a parlare seguendo l'istinto che mi diceva fallo....e abbiamo parlato parlato parlato....e poi lui mi ha telefonata....e io non mi ricordavo che faccia avesse....dopo un paio di settimane ci siamo visti ma io ormai ero innamorata di una voce....al di là del fatto che lui sia un bel ragazzo almeno secondo me,ma io già lo amavo,quindi anche se fosse stato brutto sarebbe stato lo stesso....io credo che la gente dovrebbe conoscersi a occhi chiusi.... :P :look:

Link to comment
Share on other sites

Ovviamente la bellezza fisica è la prima cosa che si "registra", dunque in questo senso viene per prima: squadri un tipo per qualche minuto e lo cataloghi bonazzo, carino, nonmifanècaldonèfreddo ecc eccCredo sia una specie di riflesso incondizionato ^^MAL'importante è non fermarsi ad esso.La mia esperienza è la seguente. Ad esempio: vedo un ragazzo e lo trovo davvero carino ma ne faccio conoscenza e scopro che è stronzo/cazzaro/ingnorantecomeuncomodino. Ebbene, lo guardo di nuovo e non mi sento più attratto come prima, non lo trovo più figo, neppure fisicamente... anche se da fuori non è cambiato nulla.Ed ora il caso contrario: mi trovo a fare la conoscenza di un ragazzo che magari mi è sempre stato attorno ma l'avevo catalogato tra i "non degni di attenzione". Col tempo scopro che è simpatico e intelligente e spiritoso et voilà che mi trovo a guardarlo e a pensare: "cacchio ma quanto è figo, ma come ho fatto a non accorgermene prima?" E intendo proprio scoprire che lo trovo attraente anche fisicamente, anche se prima non lo ritenevo nulla di che.Dunque non solo il lato caratteriale è importante: per quanto mi riguarda, nel lungo periodo, è pure prevalente sull'aspetto. Per come la vedo io quando guardi una persona che conosci non vedi più solo la sua immagine esterna ma una sorta di sovrapposizione tra questa e l'idea che ti sei fatto della sua "interiorità". E se l'idea che ti sei fatto non ti piace per niente beh... il risultato della sovrapposizione lascia alquanto insoddisfatti.PS: mi rendo conto che sto discorso non valga granchè quando ci troviamo diciamo agli estremi della scala bello/brutto ^^

Link to comment
Share on other sites

Per non dire che non conta proprio niente XD
naaa, lassa gì, un minimo conta anche per gli "one shot" il carattere, uno che dopo 30 secondi ha già fatto un discorso a bischero e/o mi sta istintivamente sulle balle è molto improbabile che possa giocare col mi' bimbo per quanto bello possa essere :look:
Link to comment
Share on other sites

cedo sia legittmo dire che è quasi sempre l'aspetto fisico che ci fa piacere un persona a primo impatto...se poi cooscendola non va...NON VA!!!personalmente guardo molto l'aspetto fisico,soprattutto il viso e l'addome...è una fissazione non un voler escludere chi non è tremndamente bello...e capita raramete ce persone con caratteristiche fisiche che mi attraggono,riescano a catturarmi col proprio carattere,coi propri discorsi,coi propri atteggiamenti!!!in sostanza bello e stupido!!!

Link to comment
Share on other sites

naaa, lassa gì, un minimo conta anche per gli "one shot" il carattere, uno che dopo 30 secondi ha già fatto un discorso a bischero e/o mi sta istintivamente sulle balle è molto improbabile che possa giocare col mi' bimbo per quanto bello possa essere  :P
Beh solitamente in queste occasioni non si ha tanta possibilità di parlare, quindi anche se volessi non riesci a conoscere bene una persona  :look:
Link to comment
Share on other sites

E' inutile nascondere che comunque la componente fisica non giochi un ruolo importante. Ma la componente della personalità è comunque prevalente: se una persona non bellissima (che poi, come si fa a dire che una persona è bella o meno?) ha un bel carattere allora può anche essere più "popolare" di una persona che è bella ma è insopportabile. Credo quindi che non ci sia una prevalenza di una delle due caratteristiche: credo che, come per ogni cosa, valga la regola che siano entrambe influenti in egual misura.

Link to comment
Share on other sites

panna.stracotta

a prima vista è l'aspetto fisico che mi colpisce ovviamente poi è determinante il carattereperò mi posso innamorare di una persona per come è interiormente e raggiungere il punto in cui la voglio anche fisicamentema deve essere decente come ha detto zenshinse si trascura troppo non ha chance! ma mi sono piaciute spesso tipe che erano dette brutte o bruttinela bellezza è relativa, se tu fatichi a trovare uno che ti piace sarà che sei pignolettosarai un esteta e un moralista, quelli non trovano facilmente l'accoppiata giustaps cicciolo88 ma che contorsioni fai :look: sei tu sul letto??

Link to comment
Share on other sites

Ovviamente la prima cosa che guardo è la bellezza, ma per fortuna non mi fermo ad essa. Se una persona non mi prende caratterialmente, e non mi trasmette niente, non la guardo più, anche se è bellissima! Però per me conta molto la dolcezza che riesce a trasmettermi...attraverso lo sguardo *_*

Link to comment
Share on other sites

beh, non nego che l'aspetto incide all'inizio..... ma non e' detto che sia determinante. Il mio primo ragazzo, ad esempio. non mi aveva colpito un granche' per bellezza alla prima apparizione sulla chat in cui lo ho conosciuto.. eppure... la conoscenza che ne e' venuta ha fatto si che me ne innamorassi e non poco.. :)ovviamente e' stato piu' immediato l'interesse per quelli successivi verso cui c'era un interesse anche fisico maggiore.. pero' ecco.. non ne faccio un ostacolo insormontabile... di una persona guardo soprattutto al carattere e al modo di fare :look:

Link to comment
Share on other sites

per quanto mi riguarda prima mi attrae il carattere e poi il fisico..ma se non mi attrae uno dei due è inutile anche solo pensarci..

Link to comment
Share on other sites

Guest .Weakness88.

Assolutamente il carattere...ritengo di essere una persona profonda che non si limita a guardare l'aspetto esteriore, ma a guardare dentro l' anima delle persone...

Link to comment
Share on other sites

Assolutamente il carattere...ritengo di essere una persona profonda che non si limita a guardare l'aspetto esteriore, ma a guardare dentro l' anima delle persone...
si vabbè ma non siamo nemmeno nella favola "La Bella e la Bestia"...Serve almeno un minimo di entrambi secondo me.
Non si quota per intero il messaggio direttamente precedente al proprio, ti prego di modificare il tuo post di conseguenza ^^.
Link to comment
Share on other sites

Guest .Weakness88.

Beh, se la mettete cos', i "cessi" se ne possono stare a casa, tanto non hanno nessuna possibilità...ma che dite ragà?!sarò troppo sentimentale io, ma sta cosa non mi piace proprio.

Link to comment
Share on other sites

Guest conrad

.Weakness88., scommetterei di essere cento volto più sentimentale di te :look:. Eppure, associo i due aspetti esteriore e "spirituale".Il fatto che io guardi anche all'aspetto fisico, non fa di me una persona poco sentimentale. Il fatto che tu non consideri l'aspetto fisico, non ti fa più sentimentale rispetto a me.Entrambi amiamo in maniera diversa, non "peggiore o migliore", non "più o meno", neppure "giusto e sbagliato".Suvvia, non vorremmo trovare una verità oggettiva anche nel modo di amare? o_O.E poi, ripeto, per me può essere bello anche un ragazzo brutto per la massa ^^.

Link to comment
Share on other sites

A me del fisico non importa granché. Sicuramente la prima volta che incotri una persona è l'aspetto fisico che ti fa dire "però, carino il/la tipetto/a", però è importante approfondire la conoscienza. Mentre invece la maggior parte delle volte che mi sono innamorata è successo diversamente.. mi sono innamorata della persona per il carattere.. perchè in quel momento non cercavo l'amore ma l'amicizia, non badavo all'aspetto della persona. La cosa più importante per quel che mi riguarda è la compatibilità di carattere.. voglio una persona con cui parlare ore e ore e ore senza stancarmi, una persona con cui puoi condividere tante cose, a cui puoi dire tutto.. per me se non c'è questo.. può anche essere la più bella ragazza della terra o il più bel ragazzo... ma se non c'è il dialogo che per me è fondamentale, allora può stare dove sta... :look:

Link to comment
Share on other sites

Per quanto mi riguarda dire 50% e 50%... Ovviamente al primo impatto è l'aspetto fisico che conta, e che nella fase iniziale mi fa assegnare "più o meno punti"... Poi però si viene in contatto con il carattere di una persona, e l'occhio si abitua... In questa seconda fase, a meno che il tipo non sia un cesso allucinante, è il suo modo di comportarsi e di raffrontarsi con gli altri (il carattere, insomma :look:) che mi colpisce molto di più...

Link to comment
Share on other sites

Beh, se la mettete cos', i "cessi" se ne possono stare a casa, tanto non hanno nessuna possibilità...
La bellezza è sempre relativa. Alcune persone che magari per il 90% delle persone risultano orrende per qualcuno risultano belle!Per me è altamente ipocrita dire che il carattere e l'anima sono le uniche cose che contano!Però ammetto che se conosco un ragazzo molto bello che poi caratterialmente ti fa cadere i coglions lo boccio subito..Mentre se cè un ragazzo che magari ti piace non troppo fisicamente ma poi si scopre un ragazzo d'oro... lo rivaluto molto, e finisce per piacermi molto anche fisicamente.
Link to comment
Share on other sites

Sono completamente d'accordo con la linea TheMorningStar-Dany.La prima cosa che uno giudica è l'aspetto fisico (a meno che non sia un incontro "virtuale") e l'impressione che ne riceve può essere confermata o confutata dalla conoscenza più approfondita. Nel bene e nel male: puoi scoprire che uno bello a prima vista in seguito non ti dice più niente ma anche rivalutare qualcuno che all'inizio non ti attirava fisicamente e poi magari fartelo piacere.Sono anche molto d'accordo con Conrad nel non voler scindere del tutto le due cose. L'attrazione per una persona non è fatta solo di "bellezza" quantificabile. Io, per esempio, sono del tutto insensibile alla bellezza "tradizionale", ma impazzisco letteralmente per gli sguardi, i sorrisi, l'andatura, la voce... Che sono sì cose esteriori, ma strettamente legate al carattere di una persona.Aggiungo anche che sono convinto che l'innamoramento sia una forma di autosuggestione. Ci si innamora di qualcuno di cui ci si vuole innamorare, tutto qui - per cui le caratteristiche dell'altro vengono letteralmente "pesate" dal nostro io...So che questa posizione risulterà impopolare in un mondo buonista come il nostro... per cui non approfondisco inoltre. Ché se no si alimenta anche l'off topic...

Link to comment
Share on other sites

La bellezza fisica per me conta solo se si fa sesso e basta...Invece affinchè mi innamoro ci vuole ben altro... Parlo di fascino, sensualità, capacità di seduzione e di tenere sempre vivo in me il fuoco della passione per la stessa persona. Mica facile! Sarà per questo che non mi innamoro così facilmente :look:

Link to comment
Share on other sites

Potanogiollo
Aggiungo anche che sono convinto che l'innamoramento sia una forma di autosuggestione. Ci si innamora di qualcuno di cui ci si vuole innamorare, tutto qui - per cui le caratteristiche dell'altro vengono letteralmente "pesate" dal nostro io...
Pyer, mi trovi d'accordo, anche se non avrei detto esattamente che "ci si vuole" innamorare, però sì, è vero che molte volte ci si innamora perché predisposti in quell'attimo, magari di una persona che non avremmo mai guardato in un altro momento. Ci sono tanti fattori ad entrare in gioco, che non parlerei unicamente di fisico e carattere, ci sta dentro tutto, i modi, l'odore a pelle dell'altra persona, gli sguardi, come si fa a dire, sono cose che tutti conosciamo ma che descritte perdono un po' senso.Ovvio che appena la vedi una persona pensi "cheffiga" o "checcesso", facendo un esempio facile, ma a determinare ciò non sono solo le fattezze, un bel visino e un bel culetto... Personalmente mi è capitato l'anno scorso di prendermi una sbandata violenta per una ragazza in palestra, lesbica lontano un miglio, ma una roba fisica e basta, ho fatto tanto e tanto ho fatto che sono riuscita a conoscerla, ma alla fine adesso è una mia amica e basta (vabbè che era pure fidanzata :look:), perché caratterialmente non avrei potuto innamorarmi di una così. Al contrario, la ragazza che mi sta spaccando il cuore adesso e con cui ho avuto una breve storia, all'inizio mi ha fatto pensare "Ma chi è 'sta cicciona?", e poi conoscendola ho cominciato pian piano a trovarla adorabile, mi sono innamorata e tutto, e ce l'avessi adesso, quella pancetta... :cry:Insomma, come al solito non so se mi spiego bene perché quando parto poi chi mi ferma... ok, ho finito giuro!
Link to comment
Share on other sites

Evviva! Allora non siamo tutti così buonisti, in fondo.E aggiungo che - come scrive il Poeta - non ci si innamora dell'Altro, ma dell'idea di Sé innamorati di quell'Altro.Quoto te che quoti me.L'unica differenza: io non penso mai "Cheffiga"/"Checcesso" ma qualcosa del tipo "Quale adorabile creatura"/"Santi numi, horribilis visu" ...Autoironia... :look:- Mi dispiace per la "cicciona"... :P -

Link to comment
Share on other sites

Direi che per me è importante essenzialmente il carattere.Almeno se la domanda posta è "per innamorarsi cosa conta?".Di ragazzi carini ce ne sono tanti; non è che mi avvicino a tutti.Anche per il "primo impatto" contano altre cose.

Link to comment
Share on other sites

molte volte ci si innamora perché predisposti in quell'attimo, magari di una persona che non avremmo mai guardato in un altro momento.
anche questo è vero...conosco persone che pur di soddisfare la loro voglia di innamorarsi (o anche perchè hanno il terrore di rimanere soli) si accontentano e si vanno a mettere col primo che ci sta a costruire una relazione stabile. Meno male però che non vale così per tutti...Molti mi giudicano perchè vado a letto con un sacco di maschi, per me invece è molto più squallido questo atteggiamento... Io ad esempio in questo momento mi vorrei innamorare e sono veramente predisposto, di incontri ne faccio molti e allora mi sai dire perchè non riesco ad innamorarmi di nessuno? perchè appunto per me questa teoria non vale... Nonostante questo riconosco che è vero che ci sono persone che si innamorano perchè sono innamorati dell'idea di essere innamorati e allora si vanno a mettere col primo che gli dichiara di voler avere una storia seria. L'importante è non fare di tutta l'erba un fascio... Io per lo meno sono molto esigente in amore e non mi innamoro di certo del primo che vuol farsi una storia con me, nè mi ci vado a mettere solo perchè sono predisposto e solo perchè lo vuole l'altro :look:
Link to comment
Share on other sites

A parte il mio essere d'accordo con Blue_Eyes, perchè anch'io non sopporto quelli che si innamorano solo per il gusto di essere innamorati (o per non stare da soli o per semplice fatto di poter fare sesso senza sentirsi in colpa); volevo capire una cosa riguardo questa questione della kalokagathìa (la tendenza a considerare belle le persone buone e viceversa).Mi sembra facile non distinguere il "dentro" dal "fuori" nel momento in cui siamo innamorati.Però c'è da dire che i brutti esistono in natura.Io posso anche capire che nessuno si innamori di loro.Ma per fortuna non venitemi a dire che sono anche "brutti dentro"

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...