Jump to content

A Incantesimo 9 una coppia gay


Milziade

Recommended Posts

A Incantesimo 9 una coppia gay Le fiction si tingono sempre più di rainbow. Dopo "Un medico in famiglia", "Il padre delle spose" e "Cento Vetrine", anche nella fiction "Incantesimo", giunta alla nona edizione e programmata nel pomeriggio di RAI UNO, c'è un amore gay. La coppia in questione è formata da Luigi De Paoli (interpretato da Maximilian Nisi), amministratore delegato della clinica Life, e l'infermiere Aldo Dessi (interpretato da Paolo Romano). In perfetta linea con l'attualità politica Italiana  nella fiction i due decidono di andare a vivere insieme.Il loro rapporto, rappresentato con semplice normalità, senza eccessi, o stereotipi e carartterizzato da semplici gesti di affettività ha sucscitato molta attenzione e simpatia negli spettatori tanto che i due attori hanno rilasciato un'intervista doppia al settimanale femminie Visto.Maximilian Nisi:"Sono felice che mi abbiano offerto questa parte. La tv non è un elettrodomestico e può sensibilizzare il pubblico. Conosco diversi gay e sono persone come tante, quindi nella recitazione non c'è bisogno di strafare. L'amore tra Aldo e Luigi è poetico. Nella fiction la loro coppia è come qualunque altra. Avranno dei problemi, vivranno i primi screzi... Trovo giusto soffermarsi su un tema come questo. La sessualità non è una scelta, è uno stato della natura". Paolo Romano, che aveva già vissuto un amore gay non corrisposto nella storia, ha dichiarato: "Quello per il medico Domenico Santi era la classica scuffia per un etero. Quest'anno si osa. Quando Genny Tamburi mi ha proposto la parte del gay ho accettato di corsa, l'ho preparato in un'ora pensando ai miei amici gay, senza ricorrere a stereotipi e macchiette stile "Vizietto". E' stata girata una scena di bacio nella fiction ma purtroppo non andrà in onda perché è stata tagliata. C'era da aspettarselo, la Rai non può ignorare i paletti della fascia protetta. Peccato, mi sarebbe piaciuto dare uno scossone alle casalinghe. Favorevole alle adozioni per le coppie gay? Sì. Non dimentichiamo che in molte famiglie tradizionali i bambini vengono maltrattati. E lo dico da padre di due bimbe". (notizia riadattata dal queerblog)--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------Naturalmente questa vicebnda ha colpito la fantasia e l'interesse di molti ragazzi gay che si sono appassionati ai personaggi partecipando attivamente al forum della community RAI dedicata a incatesimo 9.Anzi proprio oggi Martedì 27 febbraio alle ore 20 i due attori saranno presenti in diretta sul forum (seguire il percorso www.rai.it > community  > incantesiomo 9 > forum) per rispondere alle curiosità e alle richieste di spettatori e fan, cogliendo magari l'occasione per dare qualche anticipazione sull'evolozione della loro storia e dei personaggi, per rivelare qualche retroscena interessante o qualche chicca della lavorazione e, in genarale, per confrontarsi su una realtà che interessa tutti noi.Partecipare può essere una buona occasione per sostenere questa produzione coraggiosa e utile ( coprendo una fascia di spettaori media) difendendola magari dagli assalti dei soliti bigotti e dei vari integralisti che vorrebbero espellere dalla tv qualsiasi pur vago e garbato riferimento alla omosessualità.Andrea Maccarrone

Link to comment
Share on other sites

E' stata girata una scena di bacio nella fiction ma purtroppo non andrà in onda perché è stata tagliata. C'era da aspettarselo, la Rai non può ignorare i paletti della fascia protetta.
La fascia protetta vieta un bacio? -_-Vabbè...Comunque buona idea quella di partecipare al forum! Alle 20 non sono in casa ma appena posso visiterò il forum anche io :look:
Link to comment
Share on other sites

ombra della notte

sono dell'opinione che fanno vedere cose ben peggiori in serie come beautiful,dove una delle protagoniste si è fatta tutta la sua famiglia....quelle scene lì non vengono tagliate a causa della fascia protetta....il punto è che rai e mediaset cercano di fare gli italiani come vogliono loro... :rotfl: anche i tg sono fatti su misura di quello che vogliono farci sapere....

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...