Jump to content

Cosa fare?


Guest Modigliani

Recommended Posts

Guest Modigliani

Ciao, sono nuovo ed inesperto, quindi se il topic è nella sezione sbagliata non mi rimproverate troppo :P :frusta:Allora...Da alcuni mesi frequento un ragazzo. All'inizio fra noi c'era un rapporto del tipo: tu mi piaci, io ti piaccio, finché dura stiamo insieme. Non si pensava al futuro e non si facevano progetti, era un "carpe diem" nel vero senso dell’espressione. Tuttavia, da poco tempo e inaspettatamente, la cosa si sta facendo seria... lui, forse in un momento di debolezza e di grandissima tenerezza nei miei confronti, si è lasciato sfuggire quelle due mitiche e spaventose parole che fanno: "ti amo", e da allora le cose sono profondamente cambiate.Io non me l'aspettavo e, se devo dire tutta la verità, lo temevo addirittura. Il perchè di questo è che ho il terrore di vivere la mia omosessualità (persino scrivere questa parola mi mette a disagio) e sto scoprendo che la storia d'amore che tanto desidero è nemica di se stessa. In ogni caso, io e il mio compagno, in realtà, non facciamo altro che dirci che siamo importanti l'uno per l'altro, ma senza dimostrarlo concretamente. Purtroppo, io non riesco a farlo perché, se non siamo soltanto noi due soli, persino guardalo negli occhi di soppiatto mi mette in ansia e il disagio della gente m’induce a respingere tutti i suoi gesti affettuosi. Naturalmente lui è amareggiato da questo mio persistente atteggiamento e ultimamente ha espresso dei dubbi sui miei sentimenti… ed è così che sono stretto fra due paure: quella di perderlo e quella di uscire allo scoperto.Rifletto di continuo l’idea di fare il così detto coming out, ma in me si scatena un vero e proprio attacco di panico se considero l’eventualità. Gli ho chiesto del tempo che lui mi ha concesso, ma in fondo al cuore so che sto solo evitando il problema… anche lui però, da parte sua, mi scoraggia mettendo numerosi e irremovibili “paletti” alla nostra relazione: è una personalità mol