Jump to content

Sei hai un obiettivo, se hai un sogno... Va e prenditelo.


sunshine87

Recommended Posts

Ciao ragazzi, questo mio nuovo topic riguarda, la paura, la nostra tendenza a progrestinare le scelte,e a soffocare, haimè, quelli che sono i nostri desideri, i nostri sogni....vittime di sentimenti antivitali, quali la paura, il dubbio, la sofferenza, abbiamo cosi tanta paura di soffire, di farci male....che ereggiamo delle alte mura di cinta attorno al nostro cuore illudendoci di preservarlo dal dolore....invece solo dopo ci rendiamo conto che quello stesso muro che ci protegge in realta non fa altro che tenere noi in uno spazio ben limitato, ed impedire agli altri di raggiungerci...ed è per questo che non dobbiamo avere timore di scegliere...perchè se sopprimiamo le nostre aspirazioni, considerandoci sconfitti in partenza, senza nemmeno tentare, nonsapremo mai se magari tutto cio che volevamo non era poi cosi utopico....penso che la maggior parte di voi,sia a conoscenza della mia decadente situazione sentimentale con il mio ex......bene, nonostante questo, l'altrogiorno ho conosciuto una persona, davvero speciale, non so se sia un azzardo, affermare che sarebbe   la persona dei miei sogni...non so descrivere cio che ho provato, pur conoscendola da pochissimo, forseperchè per me quel certo tipo di sentimento è sempre restato inedito....perchè solitamente le storie che ho avuto sono nate con molta naturalezza....beh quello che ho provato ieri è stato strano, temo sia quello che chiamano "colpo di fulmine"....avete presente quando sognate qualcosa....e poi vi accorgete che quel qualcosa non è solo nei vostri sogni? ecco......proprio cosi.....data la mia testardaggine, non ho ascoltatoi consigli di chi mi vuole bene, ed ho letteralmente "vomitato" i miei sentimenti su quella persona, nonpotevo aspettare, non potevo trattenere tutto...mi sarebbero esplose le coronarie...bene ed ho imparato,una nuova lezione.....ho imparato a rinunciare, ma comunque so che ci ho provato, se non avessi nemmeno tentato, non me lo sarei mai perdonato..........adesso so che mi reputerete uno stupido, inconsistente e vanesio, ma.....purtroppo o per fortuna non faccio mai prevalere il cervello sul cuore......tutto cio per dirvi.....coraggio ragazzi.....hehehe pensate al film "il matrimonio del mio migliore amico" Julienne, dentro se,sapeva che il tipi avrebbe scelto Kimmy, ma non per questo, si è lasciata sfuggire il momento per dirgli....TI AMO...............CIAUUUUUUUUU                

Link to comment
Share on other sites

Mi piace il tuo topic, in effetti capita in un momento in cui avrei bisogno di una svegliata...Che ti devo dire, un po' mi hai convinto, penso che, beh, cercherò di smuovere un po' la situazione, anche se beh...c'è sempre il rischio di perdere la persona che ti piace, facendo così...Io non sembro timida, ma solo apparentemente... e ultimamente mi sono richiusa a riccio, dopo le ultime cose che mi han fatto male...Se da una parte forse è esagerato partire subito in quarta, dall'altro però il rimanere fermi ad aspettare ti porta solo a richiare di perdere le occasioni che la vita ti porta davantiPerò mi hai convinto, cercherò di sbilanciarmi un po' di più :ok:p.s. però te, dopo un solo giorno... Effettivamente non sarai stato un po' frettoloso? :asd:

Link to comment
Share on other sites

solitamente le persone si spaventano se dici ti amo dopo un paio di giorni :asd:(e mi pare anche giusto) parlare di sentimenti profondidella voglia di condividere/costruire qualcosa in due..se non c'e' un minimo di conoscenza e complicita'a mio avviso e' una fuffata :rotfl:di questa sensazione che tu parli @vete presente quando sognate qualcosa....e poi vi accorgete che quel qualcosa non è solo nei vostri sogni?-> mi sono accorto che molti tendono a caricare significati e desideri e aspettative...su una personaquando in realta' non ci sonodella serie ..voglio fare combacciare la mia idea del ragazzo dei miei sogni su di tea tutti i costihummeglio conoscersi un po' ve :sisi:che poi dire ti amo a qualcunonon bisogna ponderarlo un po'?..ho letto una voltaun tizio che diceva che dire "ti amo"e' un po' come sganciare una bomba ...i rapporti che prima c'eranovengono in ogni caso distrutti ..(eppoi ...che significa-> progrestinare? :ok:)

Link to comment
Share on other sites

hey calma calma, io non ho detto "ti amo", io sono stato colto da una tempesta di emozioni, che ho semplicemente raccontato alla persona interessata.....non ho detto "ti amo"..........comunque io penso che se provi qualcosa per qualcuno dovresti dirglielo, altrimenti poi il momento.... passa.....se io non avessi fatto cio che ho fatto, ora starei ancora ad illudermi.......

Link to comment
Share on other sites

ah ecco non era chiaro :sisi:cogliere il momento e' giustomolto giusto..concordo pienamente pero' ocio a volte ci si sente "aggrediti"dalle tempeste emotive :asd:

Link to comment
Share on other sites

Quello che dici lo condivido pienamente..E a mio parere hai avuto un gran bel coraggio..E se non ho capito male,non ti è andata bene..Se è cosi mi dispiace molto..Ma come dici tu,hai fatto una gran cosa,hai avuto coraggio..Cosa che molti non hanno.Facile a dire.. "Trovate il coraggio,non abbiate paura"ma è normale che a farlo..ci vuol ben altro..Anche io,forte come sembro,ho paura di tante cose e spesso..Non agisco come invece vorrei.Complimenti comunque per il tuo coraggio. :asd:

Link to comment
Share on other sites

hey grazie, ma non ho tutto questo granchè di coraggio, anzi a volte ho paura di diventare quasi insofferente all'amore...........cmq hai capito bene....è stato un buco nell'acqua....però almeno mi resta una nuova amicizia da coltivare, che non è un sentimento che ha qualcosa da invidiare all'amore......anzi, mentre nell'amore, begnomale, si ha gia il sentore, che comunque presto o tardi finirà, e soffriremo, l'amicizia puo assumere un carattere che l'amore, se non in rarrissimi e fortunatissimi casi, non potrà mai conoscere: l'eternità. Cavoli se non posso averlo come vorrei, allora farò in modo da diventare il suo migliore amico....baci

Link to comment
Share on other sites

Io ci ho messo 3 mesi, questo è stato il mio tempo minimo...una volta addirittura 8 mesi :eek:E' che purtroppo non mi innamoro molto facilmente :(Però quando lo sono veramente lo dico, non ce la faccio a trattenermi...Comunque vorrei poter amare di più, perchè l'amore è un sentimento meraviglioso che ti dà una carica immensa!! :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

beh ragazzi i miei complimenti..........io purtroppo tento a provare prima certe emozioni.........sono sempre stato cosi, che schifo eh?......pero ho sempre il timore di perdere qualcosa che ancora effettivamente non ho, per questo, mi esterno molto facilmente.......sn una merda

Link to comment
Share on other sites

amiamo tutti in modo diverso..e non sempre quello che vogliamo riusciamo ad ottenerlo..non sei una merda..sei solo te stesso..è l'unica cosa che conta..

Link to comment
Share on other sites

grazie aki86,sai essendo stato per tanti anni fidanzato, è come se avessi lentamente disimparato ad essere single, non sto bene, mi sento come un tossicodipendente, privato della sua dose: amore..............speriamo di superare l'astinenenza (non intendo quella sessuale) e magari di ritornare a stare bene con me stesso

Link to comment
Share on other sites

hey raga mi interessano le vostre opinioni nn smettete di postarle grazie[modbreak=Lux]evitiamo post consecutivi, è bene lasciare il tempo a tutti di poter leggere ed eventualmente rispondere. Lux[/modbreak]

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Personalmente faccio una gran fatica a dire Ti Amo :cool: anche se magari è ciò che provo. Con il fatto che è così "facile" dirselo (in fondo sono "solo due parole) ho paura che possano essere mal interpretate, prese un pò alla leggera.Non so se rendo l'idea.

Link to comment
Share on other sites

per me dire ti amo non è dire due parole che sai renderebbero felice il tuo partner ma sono LE parole che devi sentirti da dentro quando le dici. E come per ogni cosa non c'è nè un tempo minimo nè un tempo massimo^^

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...