Jump to content

Lettera di un cittadino del Mondo alla comunità omosessuale.


LU_

Recommended Posts

Ciao a tutti!Quando ho scoperto dell'esistenza di questo forum, mi sono promesso che appena avessi avuto tempo, avrei scritto le mie riflessioni.Questo è un segno della mia più totale comprensione verso di voi. La situazione in cui gli omosessuali sono costretti a vivere non è emotivamente insostenibile: il calvario prima del coming out, i continui pregiudizi della gente, l'insopportabile peso con cui purtroppo molti vivono la propria sessualità. Negli ultimi mesi ho pensato in un modo incredibile e imprevedibile allo stato degli omosessuali. Forse perchè sono riuscito finalmente a risvegliarmi dal baratro d'indifferenza in cui giacevo da anni, mettendomi a riflettere su quello che mi circonda. E' come se la gente dovesse circolare con stampato sul petto il suo status sociale, orientamento sessuale ecc...Quando conosco una persona e mi trovo davanti alla necessità di valutarla come buona o "cattiva" non mi baso ASSOLUTAMENTE su quello che è o quello che pensa. Puo' essere bianco, nero, giallo o blu; comunista cellino o fascista; bello o brutto, ma quello su cui mi baserò sempre è ciò che è dentro ciascuno, quello che le persone sono emotivamente e intelletualmente. Per questo ammiro tutti voi, il coraggio con cui uscite allo scoperto, la tenacia con cui mantenete i vostri principi e il desiderio che avete di un mondo che d'un tratto diventi tollerante e decida di mettersi a ragionare. Il mio, oltre che un elogio, è anche un incitazione a continuare quello in cui credete.A questo punto la domanda è spontanea: ma allora tu sei...?Io non sono nessuno, io sono Luca, un cittadino del Mondo come tutti, un cittadino che crede nelle sue capacità e che ha una voglia incontrollabile di dare una scossa alla società. Concludo dicendo che sono comunque una persona molto aperta in quanto a vedute e che crede che una vita solo non basti per provare tutte le emozioni umane, e che quindi farà di tutto per non perdersi nulla...Edit: mi scuso in anticipo di aver molto probabilmente sbagliato sezione...nel caso sia così non fatevi problemi a spostare il topic!

Link to comment
Share on other sites

Le tue sono parole verissime... e sono anche parole molto belle!Purtroppo hai ragione, la situazione è alquanto insostenibile, ma io personalmente sono dell'idea che le cose possono cambiare..sta solo a noi farle cambiare!La società si renderà conto di quello che veramente siamo...ossia persone come tutti gli altri!Come dici tu, la gente non va giudicata dalla sessualità, dal colore della pelle o dalla religione...ma va giudicata per quello che è dentro!E' bello che tu ti sia "risvegliato" e ti sia reso conto delle ingiustizie in cui siamo costretti a vivere!Allora diamola questa scossa!

Link to comment
Share on other sites

Guest luke76BG

Come per ogni evoluzione dell'essere umano non si puo dire che di passi avanti nell'ambito dell'accettazione dell'orientamente sessuale altrui non ne siano stati fatti.Basti pensare sino a 20 anni fa o comunque alla generazione prima della nostra,dove moltissimi uomini si sposavano per nascondere la proprià identità e accontentare la società (cosa tristissima a mio parere), di strada ne è stata fatta questo non lo si puo negare ma il cammino è ancora lungo.Se però vi soffermate a osservare i 20 enni di oggi vi renderete conto di quanto,per la maggior parte di loro,non ci siano piu tutti questi problemi (salvo alcune eccezioni) e loro saranno i 30 enni di domani dove si spera si potrà vivere in una società meno razzista e omofoba.Utopia ? Chissà...

Link to comment
Share on other sites

ombra della notte

io la penso esattamente come te,è proprio per questo che nonostante etero mi piace frequentare questo forum... :D inizialmnte credevo che non mi avrebbero accettata e invece non si sono fatti nessun problema a conoscermi,a dialogare con me,le persone pensano che gli omosessuali siano cattivi,alieni,addirittura c'è chi pensa che siano sporchi,come diceva anche una mia amica alcuni credono che gli omosessuali siano tutti pedofili,ma non è vero!!!è come dire che tutti i napoletani sono ladri... sono persone dolci,sensibili e soprattutto vere,io sono fiera della mia migliore amica e non mi interessa se ci sono persone che mi sconsigliano di stare con lei perchè è bisessuale,io le voglio bene e basta!!!chi non conosce non può giudicare...anche se troppe persone ci trovano gusto,spero che col tempo tutti la penseranno come noi e che finalmente ci saranno davvero le pari opportunità per tutti... :D :D

Link to comment
Share on other sites

Guest SlowSuicide17

ma ce ne fossero tante di persone così. quello che dici lo ritengo giustissimo.per fortuna esiste ancora gente che ragiona con la propria testa e non con quella del vaticano :D

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...