Jump to content

Problema di Cuore...I vostri pareri.


Police87

Recommended Posts

Ragà ho bisogno di un vostro consiglio su una storia finita.A Maggio ho incontrato un ragazzo ligure,io sto a Milano. Abbiamo iniziato a frequentarci per 4 mesi fino a Settembre quando lui mi ha mollato. Tutti i weekend scendevo giu, o andavo a kasa sua a Torino. Stavamo bene insieme. Lui ha un lavoro che lo tiene spesso impegnato e sottopressione, inoltre è anche uno studente universitario a L'aquila. Ok. Mi ha mollato ma da allora tutte le volte continua a mandarmi sms interessandosi a come sto ( sms regolari , ogni 15 gg circa!)... finche la settimana scorsa è venuto su a Milano. E siamo andati a ballare , io lui e altri nostri amici milanesi. Non è ,fortunatamente, successo nulla. forse perche entrambi eravamo a disagio. Io ho 20 anni, e lui 25. A me piace ancora molto ma sono stanco di restare attaccato al ricordo della nostra vecchia storiella.. Secondo voi , perche se mi ha lasciato continua a farsi sentire cosi regolarmente?Faccio meglio a non rispondere più ai suoi sms?Ditemi che ne pensate! Un Bacio

Link to comment
Share on other sites

Secondo voi , perche se mi ha lasciato continua a farsi sentire cosi regolarmente?
probabilmente perché lui ti vede semplicemente come un amico a cui vuole bene, quindi è abbastanza comprensibile che continui a interessarsi a te... certo, se questo però non ti aiuta a ricostruire la tua vita affettiva dopo la fine della storia con lui diglielo, se ti considera un amico capirà, se invece c'è qualcos'altro sotto probabilmente lo tirerà fuori di fronte alla prospettiva di perdere anche quel piccolo contatto che ancora avete :salut:
Link to comment
Share on other sites

Ho vissuto qualcosa di simile.Ho iniziato a capire che molte persone fanno cosi semplicemente per "Sentirsi importanti,desiderati."Vedrai che è cosi.Prova a non rispondere piu ai suoi sms.Vedrai come la storia cambia.Scusa la brutalità nel dirlo. La penso cosi perche ci sono passata.

Link to comment
Share on other sites

Dipende secondo me...Bisognerebbe sapere i motivi per cui ti ha lasciato, cosa ti dice e cose simili... Magari tiene solo a te ma non vuole o non pensa di poter tornare con te...Posso immaginare che una situazione del genere mandi un po' in crisi, però... Non lo so, se sai dirci un po' di più, magari è più facile anche per noi... :hm:p.s. ma lui abita in liguria, studia all'aquila e ha una casa a torino? Ammazza che giri strani... :salut:

Link to comment
Share on other sites

Si forse raga sono stato un pò troppo veloce nel mio primo msg, me ne scuso... :DAllora ci siamo conosciuti a Maggio, abbiamo iniziato a frequentarci . Però lui lavora in liguria, la sua famiglia si trova a torino e io abito a Milano. Mi è piaciuto dal primo istante e tutte le volte che potevo scendevo giu o in liguria o andavo dai suoi. L'ho aiutato a ristrutturare casa, addirittura l'ho aiutato a scegliere la sua camera da letto.. insomma io ci credevo davvero tanto. Ad ogni modo, è un ragazzo molto indipendente. Ha un carattere forte che a volte può ferire anche chi gli sta vicino. Durante il periodo in cui ci frequentavamo cmq io ero molto geloso, gli controllavo le email. Lo so che ho sbagliato , me ne pento davvero, però era la prima volta che mi innamoravo ed ero davvero insicuro. Diciamo che in quel periodo lui mi confessava che non era felice, aveva problemi a lavoro, era indietro con gli esami, e problemi a casa... io volevo stargli ancora piu vicino ma... una sera, mi guarda negli occhi e con gli occhi un pò lucidi mi dice che non voleva piu frequentarmi. ke per lui le cose erano cambiate. che aveva bisogno di tempo. che non poteva stare insieme ad una persona che non si fidava di lui. Io ci stetti male, ma so rispettare le persone e le lore scelte. Ho ingoiato il boccone amaro piangendo e stando male di nascosto. Per tutto il mese di settembre, tutti i giorni , mi mandava dei sms in cui mi chiedeva come stavo, come andava la scuola etc etc finche ad ottobre io , stanco, gli dissi che se voleva tornare insieme io ero ancora disposto a mettere da parte il rancore... ma lui disse che lo dovevo dimenticare come compagno. Da allora , i suoi sms sono diventati regolari , ogni 15 gg , e mi chiede come sto. La settimana scorsa , dopo 6 mesi, ci siamo rivisti. Ma nn è successo nulla. c'era un pò di disagio. Insomma a me piace un sacco , ma voglio riprendere possesso della mia vita. e tornare sereno come quando lui ancora non c'era. Ho pensato anche io di non rispondere piu ai suoi sms. Ma ho paura. Paura di perdere la sua amicizia. Gli voglio bene, davvero un sakko. e anche se tra noi due è durata poco tempo mi ha insegnato tante cose ma soprattutto so cosa vuol dire avere il batticuore a 1000!Ditemi i vostri pareri, li leggo davvero volentieri. Grazie Mille a tutti

Link to comment
Share on other sites

Ciao.Vedendo la cosa dall'esterno io non soprei proprio cosa dire. Per noi ascoltatori ci sono solo due schieramenti possibili:1) lui vuole solamente tenerti buono perchè vuol sentirsi cercato, e vuole sempre avere qualcuno a cui sa dipiaceredavvero 2) spera di trovare in te un caro amico. Magari in un periodo difficile come quello che stava attraversando aveva bisogno di altro , di qualcuno che lo sostenesse e che gli stesse un po più vicino. Non uno che andasse a guardargli le e-mail per gelosiaStando così le cose penso che ora il suo unico intento sia quello di tenerti semplicemente come amico. Gli amici veri sono assai difficili da trovare ;)O magari , chi lo sa , vorrebbe tornare con te ma sa che ci starebbe male per via della lontananza o per qualche altro motivo a noi sconosciuto. So di per certo che smettere di rispondere ai suoi messaggi farebbe crollare del tutto il rapporto.Se ci tieni ancora a lui , come amico o come altro , allora il consiglio che ti do è di non sparire ai suoi occhi. Chissà, magari un giorno potrete tornare a vivere momenti felici assieme.Alla fine se ancora ci tiene a te , vedrai che te lo confesserà.in bocca al lupo per la tua storia. :salut:

Link to comment
Share on other sites

Grazie Pulciò Concordo in tutto quello che hai detto. Solo che , anche se io gli voglio molto bene non riesco a vederlo come amico. Io lo desidero. Voglio i suoi baci, il suo corpo voglio ttt. Non posso continuare a stare cosi. Non posso continuare a non riuscire più a conoscere nessuno, perche ho la testa impegnata a pensare a lui. Non ci riesco. A volte mi prenderei a bastonate per dimenticarlo. Lo so che mi vuole bene, so che kmq ha un carattere un pò chiuso e non esprime i suoi sentimenti. Ma sono stanco di soffrire per lui. Amico o no, bisogna essere un pò egoisti e pensare a se stessi.

Link to comment
Share on other sites

concordo :)beh , è normale che tu ora ci stia male , soprattutto se lo desideri così tanto come dici , vedrai che con il tempo riuscirai a uscire da questa situazione, non esiste una medicina che agisca velocemente e in modo efficace in questi casi.L'unica cosa che puoi fare, anche se difficile, cercare di non pensarci e svagarti un pò. Vedrai che ti verrà più facile tornare allegro e sereno come prima. E' una cura che ho sperimentato personalmente, funziona, credimi!

Link to comment
Share on other sites

Guest stars2000

Anche io sono d'accordo con Pulciò: è assai probabile che lui cerchi un'amicizia in un momento cosi difficile, una spalla forte su cui poter contare. Ma se tu non riesci ad essere suo amico, perchè cerchi altro, allora vale la pena farglielo capire una volta e per sempre.A me una situazione simile capitò lo scorso anno, ed anche io come il tuo ex inviavo degli sms al mio "ex" (se cosi si può definire, poichè ufficialmente non siamo mai stati insieme) perchè volevo mandare avanti un'amicizia, ma lui voleva altro. A questo punto, ho rispettato la sua scelta e l'ho lasciato perdere, consapevole del fatto che l'avrei perso per sempre. E cosi è stato. Meglio evitare le sofferenze, proprie ed altrui, e diventare un pò più egoisti. :sisi:In questo mondo funziona cosi.

Link to comment
Share on other sites

mmm guardaa me e' successo piu' o meno la stessa cosasolo che il "rapporto" nel mio casocon la persona in questione e' durato due anni e mezzole idee che mi sono fatto di atteggiamenti di questo tiposono queste :-ci sono persone che hanno bisogno di sentirsi desiderate...che hanno paura di essere soleche hanno un costante bisogno di sentirsi volute e accettate-il sentimento e' cmq rimastoe si manifesta tramite questi atteggiamenti poco chiari(poco chiari per chi chiama sopratutto)io lo trovo cmq un atteggiamento scorretto :)perche' se determinate scelte sono state fattesi portano avanti e se ne accetano le conseguenzee con questo intendook il rapporto e' chiusose per te e' stato facile chiuderloe lanciarti verso un'altra persona sta benepero' di mio posso e voglio scegliere di tenerti fuori dalla mia vitase so che cmqla tua presenzapotrebbe ferirmi allo stato attuale delle cosese ti senti ferito da questa cosadiglielo chiaramenteti voglio fuori dalla mia vitanon lo vedo come un atto egoistasarebbe molto piu' egoista da parte suavolerti ancora in qualche modo vicinosapendo che puo' provocarti sofferenzaauguri :salut:

Link to comment
Share on other sites

Io non posso sapere se lo faccia per abitudine di mandarti i messaggi, vista la cadenza regolare dell'invio, o magari per la paura che tu possa sentirti solo o magari davvero per il piacere di farlo.Penso però che chiedersi questo non sia la strada che stai cercando tu, visto che vorresti tornare a non dipendere dalla sua presenza nella tua vita. La realtà dei fatti è invece che un messaggio che chiede come stai non è la condivisione di una vita, non è l'ancora di un progetto, non è soprattutto la ricerca per ritrovare un amore smarrito.Andare avanti sarà possibile quando riuscirai a trasformare il bisogno di avere quello che lui ti dava prima nella consapevolezza che quello che ti ha dato è rimasto e rimane con te. Questo primo passo, per quanto duro, sono riuscito a percorrerlo io stesso pur non essendo una persona che definirei forte; quindi qualsiasi sia il tuo carattere, non aver paura a mettere nel cassetto i tuoi ricordi, perchè non li perderai mai. Dopo rimane solo la paura, quella di non essere capaci di trovare qualcosa di simile, di altrettando stupendo, di altrettanto profondo e con quella ancora ci combatto. Come? Cercando di abbassare gli scudi prima di tutto, cercando di capire che quando un legame diventa magnifico dipende da entrambi, dipende dalla propria capacità di far entrare dentro l'altro, di farlo arrivare alle manopole delle nostre emozioni. Finchè proteggiamo quel pannello di controllo è certo che nessuno potrà stupirci più, ma dipende molto da noi ed è sicuramente reversibile.Per essere un po' più diretto: lascialo andare. Io ho interrotto molto bruscamente le comunicazioni col mio ex e questo mi sta aiutando ad andare avanti meglio, non cancella ancora la malinconia, non è affatto una soluzione, ma uno strumento che può servire a distaccarsi, a lasciare che i ricordi rimangano tali. I rimpianti sono più difficili invece da riporre e me ne accorgo chiaramente quando lo risento ogni tanto; mi fa piacere, tenerezza a volte, spesso ho l'impressione di aver scelto male lasciandolo, piango ancora a volte, ma non è del telefono che mi devo occupare, bensì di miei pensieri e dei miei sentimenti, di vincere la paura di sbagliare.

Link to comment
Share on other sites

Cassian, ammiro tutto ciò che hai detto. Grazie Mille. Come ringrazio tutti quelli che mi hanno consigliato fino ad ora. Io sò che la scelta giusta per me è quella di staccare la spina. Cercare di allontanarmi una volta per tutte, essere indifferente ma la mia paura non è quella di non poter tornare insieme a lui o di non riuscire a trovare qualcun altro. Perche so che prima o poi, arriverà. La mia paura, perche lo conosco quel ragazzo , è che una volta che io non mi farò sentire, una volta ke mi sarò allontanato davvero ... io lo perderò per sempre. Se ora , a 20 anni, so che voglio dal mio futuro è solo grazie a lui. Se ora, a 20 anni, ho imparato ad essere un pò piu sincero , meno arrogante e a dire sempre quello che penso in parte è anche merito suo. Se ora, a 20 anni , so veramente che vuol dire essere innamorati di qualcuno al punto tale di annientare me stesso per rendere felice l'altro... e merito suo. Non ho paura di non sapere chi verrà , dopo di lui. Ho paura che lui se ne vada, perche io sono legato. Gli voglio bene. E anche se in un futuro io dovessi rifarmi sentire, lui sarà li e me la fà pagare. Continuando a stare nel buio. e inizierà ad ignorarmi pure lui.

Link to comment
Share on other sites

Giusto per tenervi informati... Mi ha mandato un sms. Giusto un sms dopo che ci siamo visti. Anche se giovedi mi ha scritto un ciao su gaytv. Boh Aiuto hO VOGLIA di rispondergli ma mi trattengo!!!Aiuto

Link to comment
Share on other sites

La mia paura, perche lo conosco quel ragazzo , è che una volta che io non mi farò sentire, una volta ke mi sarò allontanato davvero ... io lo perderò per sempre. Se ora , a 20 anni, so che voglio dal mio futuro è solo grazie a lui. Se ora, a 20 anni, ho imparato ad essere un pò piu sincero , meno arrogante e a dire sempre quello che penso in parte è anche merito suo. Se ora, a 20 anni , so veramente che vuol dire essere innamorati di qualcuno al punto tale di annientare me stesso per rendere felice l'altro... e merito suo. Non ho paura di non sapere chi verrà , dopo di lui. Ho paura che lui se ne vada, perche io sono legato. Gli voglio bene. E anche se in un futuro io dovessi rifarmi sentire, lui sarà li e me la fà pagare. Continuando a stare nel buio. e inizierà ad ignorarmi pure lui.
beh, al di là dell'importanza che lui ha avuto per te, è stato comunque lui a lasciarti, non tu... come dissi al mio ex lo scorso marzo, chi viene mollato deve comunque rifarsi una vita, e in questa vita almeno all'inizio non ci deve essere posto per chi ha distrutto quella precedente, è brutto, crudo, spietato, ma è inevitabile. Se davvero riuscisse a tenerti rancore per questo, evidentemente non meriterebbe né la tua amicizia né il bene che gli vuoi, e non ci perderesti molto.Sia chiaro, lo capisco come ti senti, perché mi sono sentito così fino alla settimana scorsa (se vai a rileggere i miei vecchi post ne troverai tante tracce)... ma se oggi sono felice insieme al mio nuovo ragazzo è perché ho stretto i denti fino a farli sanguinare e resistito a tutte le volte in cui sono stato tentato di dire al mio ex "non ce la faccio a vivere senza stare insieme a te, ti supplico torna con me". Quindi, la cosa migliore credo ancora che sia dirgli chiaramente quello che hai detto a noi del forum... che non ti basta la sua amicizia, che tu hai bisogno di tutto quanto, corpo e anima, e che se non può o non vuol darti quello di cui hai bisogno, è necessario che ti perda un po', finché non avrai ritrovato te stesso. Se davvero ti vuole bene lo capisce :D
Link to comment
Share on other sites

ombra della notte

anche io e il mio ragazzo stiamo in questa situazone,lui dice di non amarmi eppure continua a volermi vicina...ma non lo fa perchè vuole solo usarmi e avere qualcuno che lo aiuti nei momenti difficili,lo fa perchè in questo momento difficile della sua vita non sa cosa prova realmente e quini se ha bisogno di me io gli sto vicina,quando ami sai aspettare...anche se alla fine uscirà fuori che mi vuole solo come amica andrà bene comunque,perchè proprio come è capitato a me lui mi ha insegnato ad amare senza riserve,e quindi non me la sentirei mai di buttarlo fuori dalla mia vita,io dico che invece di evitarlo dovresti parlare con lui a 4 occhi,dirgli cosa senti senza paura e vedere lui cosa pensa a sua volta,la migliore strada è parlare solo così risolverete tutto...

Link to comment
Share on other sites

Ombra .. stiamo a 200 kilometri di distanza ... ho dovuto aspettare 6 MESI! prima che lui si decidesse a venire a Milano. Quando stavamo insieme ero sempre io a scendere giu per andarlo a trovare... quando è venuto qui a Milano siamo andati a ballare insieme , ci siamo comportati come semplici amici con poca confidenza .. è stato tragico ma ho superato quella grande prova... Il giorno dopo se n'è andato. quasi come se stesse scappando.. ma nn importa!Oggi a 7 gg da quando è venuto su , mi ha mandato un sms ma ho preso la mia decisione: NON RISPONDERGLI in fondo, anche se gli voglio bene devo dimenticarmelo e solo avendolo lontano posso sperare di riprendere in mano la mia vita affettiva.

Link to comment
Share on other sites

ombra della notte

se credi che dimenticarlo ti farà stare meglio allora è la strada giusta,ma sei sicuro che un giorno non ti pentirai di non essere andato più a fondo nel perchè?lo so che siete molto distanti,ma ci sono delle cose per cui vale la pena anche di percorrere tutta l'italia a piedi...in ogni caso la scelta è tua,solo pensaci bene perchè la mossa che farai con lui adesso potrebbe essere l'ultima...spero che troverai la persona giusta con cui essere felice, :asd:

Link to comment
Share on other sites

Ma io col mio ex ci sentiamo tutti i giorni...Solo che la nostra è una situazione diversa...a volte ci vediamo semplicemente per andare in giro per i locali o al cine, altre volte invece lo invito a casa mia e scopiamoProva a dare una svolta a questa situazione dai :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

il mio consiglio?????? ti darò un consiglio da gay e non uno da studente in psicologia......la storia è volta al termine per cause che non sono dipese da te, per questo motivo tu provi ancora forti sentimenti per lui......fidati......se lui avesse nutrito qualcosa di serio nei tuoi confronti, non ti avrebbe lasciato andare cosi.....nessuno mette in gioco una posta che ritiene importante........evidentemente tu per lui non lo sei, e il rischio di perderti non lo preoccupa..............per evitare di stare male? beh, dovresti evitarlo e assolutamente non rispondere ai suoi sms.................ti interessa anche il mio parere da provetto psicologo impegnato nelle dinamiche psicosociali e agli ostacoli delle relazioni interpersonali? basta chidere

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi grazie per i vostri continui suggerimenti.. Oggi mi ha rimandanto un altro sms in cui mi chiedeva se avevo ricevuto il suo sms dell'altro giorno al quale non ho risposto. Non gli ho risposto neppure a questo. So che fare l'indifferente da un giorno all'altro non è molto coerente. Ma ora che mi sto allontanando , ora che ho preso questa scelta mi sento bene. Prima ero ancora appigliato ai sentimenti che provavo e sentirlo cosi regolarmente mi feriva, mi faceva venire in mente le sensazioni che provavo. Ma ora sono stanco di tutto ciò Voglio tornare ad essere sereno. e non ho bisogno di lui come amico. Lo so, è davvero cattivo dire una cosa del genere ma non credo che l'amicizia si mantenga tramite sms e ogni 10 gg basta un sms. Penserò a lui come ad un divertimento, durato 4 mesi. Un bacione a tutti e continuate a dire quello che pensate su questa storia!!!

Link to comment
Share on other sites

Police la tua scelta non è ne biasimabile, ne incoerente............fattelo dire da un tuo coetaneo...hai fatto la scelta migliore....tu devi pensare a stare sereno, alla tua gioia e salute psicofisica.......a volte bisogna trovare il coraggio di bruciare i ponti, bisogna trovare il coraggio di dirsi: "è meglio cosi"......lo so che non è facile, te lo dice uno che non è mai stato capace di lasciare nelle storie che ho avuto...però a volte, bisogna essere forti, e pensare soltanto che quello che stiamo facendo è per il nostro bene.........

Link to comment
Share on other sites

ombra della notte

sono conbtenta che tu abbia finalmente trovato la tua stada,è stata una scelta difficile e la strada è ancora lunga,ma in fondo trovare la felicità non è facile...l'importante però è che non è difficile... :gha::heart:

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

La prima cosa che mi vien in mente è....perchè non trova nessuno migliore :)il mio ragazzo probabilmente m'ha mollato perchè stavamo troppo assieme (all'inizio piaceva pure a lui, poi forse s'è spaventato e ha voluto i suoi spazi) ma vedo che quando viene su msn subito mi parla, mi chiede come sto ecc....mah :asd:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...