Jump to content

Gothic


Gay90

Recommended Posts

Gothiccover.png

Gothic è un videogioco creato dalla Piranha Bytes e pubblicato nel 2001. Il gioco presenta un gameplay a metà strada tra il gioco di ruolo e il gioco d'azione o d'avventura. Uno dei punti di maggiore spicco della serie è la presenza di un mondo, costituito da spazi molto vasti da esplorare liberamente e una moltitudine di NPC con cui interagire, che grazie a degli scripting molto curati paiono decisamente vivi agli occhi del giocatore.me ne hanno parlato molto bene... lo conoscete? ci avete mai giocato?

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon

Ho giocato col II e col III... io consiglierei quest'ultimo, è molto più immersivo di Oblivion ad esempio, solo che è anche molto più buggato :awk:Solo, non mi piace particolarmente il sistema di combattimento... spesso risulta essere un "clicca per attaccare\curati\attacca\curati\allontanati\curati\attacca" :PA me piace sia la serie di Gothic, che quella di The Elder Scrolls (Arena\Daggerfall\Morrowind\Oblivion), anche perché hanno un gameplay decisamente diverso l'uno dall'altro ^^

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon

Uhm, buona si, ma è facile adattarlo anche a schede più vecchiotte :PCerto, in ogni caso è inutile sperare in una grafica "fluida"... è difficile da ottenere, anche con schede più recenti :salut:

Link to comment
Share on other sites

Io ho giocato al primo...l'ho finito un'infinità di volte...difficili le prime battute ma poi è discesa libera verso la fine...buon gioco, idea originale ma non privo di pecche, prima fra tutte il macchinoso, ma non poi così tanto, sistema di combattimento...il II è più ampio ma poco cambia rispetto al primo...il III non ne ho mai sentito parlare... :salut:

Link to comment
Share on other sites

Io ho giocato il primo almeno 7 volte di seguito, due volte per ogni campo (che belli i pidocchi di miniera *__* )il secondo ed il terzo vorrei provarli ma non ho mai tempo. In ogni caso consiglioti di iniziare dal primo

Link to comment
Share on other sites

io cel'ho...ma ho difficoltà estreme ad azzeccare i tasti...me li ero tutti sistemati bene...ma poi quando in gioco premevo nn faceva mai nulla...quindi correvo solo...e fa ridere pensare come nel bel mezzo del villaggio io parlassi e corressi solamente...eheheheh...(e dire che nel gioco vero e proprio avrei dovuto saper fare molto di piu...)per fare le prove tasti una volta ho dato un calcio per sbaglio a uno e ho scatenato una rissa,come nei film comici di colpo m stavano tutti correndo dietro urlandomi..."è un rivoltoso,maledetto,furfante!!!"e robba del generenon conoscendo i tasti dovevo solo scappare per salvare la pelle...troppo forte quando nella radura,incontro quella specie de struzzi rosa carnivori...e pure li tutti superati in velocità,lasciati elegantemente alle spalle......credo di meritarmi una medaglia d'oro in quel gioco come miglior corridore/scattista...

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
_Tristania_

Io ho finito innumerevoli volte l'1 che ho trovato bellissimo, come al solito mi dedico alla magia quindi il tutto diventa più complicato visti numerosi nemici contro i quali è inevitabile un combattimento corpo a corpo u_u.Il 2 ce l'ho ma ancora non ci gioco, ho visto qualcosa e stavo per diventare un mago del monastero ma le prove sono molto enigmatiche e dovrei riapplicarmi con cura.Il 3 neanche lo tocco, ce l'ha un mio amico ma la mia scheda video supporta piuttosto decentemente tutte le luci e i dettagli del 2, figuriamoci nel 3 che dopo averlo visto son rimasto estasiato  :gha:.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Mercante di Luce

Il primo lo finii e mi divertì, aveva diversi bug ma con un po' di pazienza era un gioco parecchio gradevole.Il secondo non ho mai avuto voglia di iniziarlo (nonostante lo possegga).Il terzo dicono sia belloccio. Ma col computer che mi ritrovo (risalente al Mesozoico Antico :rotfl:) penso che non riuscirei nemmeno ad installarlo :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

nel frattempo mi sono comprato la terza versione di questo gioco *_*

 

sono ancora agli inizi perché non ho molto tempo per giocarci, comunque è davvero bello e soprattutto bella grafica forse meglio di Oblivion.

 

Ho sentito che uscirà anche il quarto volume della saga.

Link to comment
Share on other sites

Il primo lo finii e mi divertì, aveva diversi bug ma con un po' di pazienza era un gioco parecchio gradevole.

Il secondo non ho mai avuto voglia di iniziarlo (nonostante lo possegga).

 

Idem!

Il primo mi è piaciuto molto soprattutto per il gameplay e la storia.

Col secondo ho fatto come Pinocchio non mi divertiva più e il mondo era troppo vasto e noioso da girare tutto.

Il terzo non ho neanche vagamente pensato di comprarlo

Link to comment
Share on other sites

Altro bellissimo gioco. Ho giochicchiato al secondo... ho giocato e finito il terzo.. veramente bello.

peccato solo per l'ottimizzazione grafica, che risulta essere molto bella e definita però è troppo

"pesante" anche sui pc più recenti..è peggio di TES IV Oblivion.

Come gioco in se è bello perchè è praticamente immenso, una mappa enorme completamente

esplorabile in qualsiasi momento, senza l'obbligo di seguire un unica via e permettendo cosi

molteplici possibilità di completamento. Poi l'ambientazione "medioevale" mi è sempre piaciuta.

:sisi:

Link to comment
Share on other sites

argh io in questo periodo ho poco tempo per giocarci, infatti lo sto abbandonando...

 

ho completato le prime quest dei villaggi limitrofi e basta, spero di trovare il tempo per giocarci quest'estate :sisi:

 

ho letto un altro articolo riguardante l'uscita di questo quarto capitolo, che diceva che i lavori sono già cominciati ^^

Link to comment
Share on other sites

  • 5 years later...

Beh il mio gioco preferito! <3

Gothic 1 e 2 (con l'espansione) sono secondo me tra

I migliori rpg di tutti i tempi. Eccellenti in tutto..

Ogni volta che ci giochi scopri qualcosa di nuovo..

Finali diversi in base alle scelte fatte cosi come nemici e amici..

 

Mondo vasto, animali di ogni tipo, armi e armature,

Alchimia e magia.. Insomma di tutto e di piú..

 

Per chi vuole anche la grafica figa puô giocarsi il 3

Anche se preferisco i precedenti..

 

Assolutamente da evitare Arcania. Uno schifo.

Link to comment
Share on other sites

Se ti sono piaciuti Gothic I e II, dovrebbe piacerti anche Risen.

 

Gothic 3 non è male ma i primi due sono meglio... E comunque ormai la grafica non è più figa, è un gioco del 2006 ._.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...