Jump to content

[Serie TV] Supernatural


ombra della notte

Recommended Posts

ombra della notte

credo che questo telefilm non sia mai stato trasmesso in italia...

o almeno io non lo avevo mai visto :rotfl: ha fatto la prima puntata

martedi dopo lost,verso le 10 credo...non ho guardato l'orologio,

il genere è horror-comico (non so se esiste questo termine ma rende

bene l'idea...)proprio per questo non volevo neanche vederlo,ma io

mi appassiono a tutti i telefilm,quindi...vi racconto brevemente

la storia:inizia con un episodio di vita familiare,marito,moglie

e due bambini...durante la notte il marito trova la moglie spalmata sotto il soffitto parallelamente alla culla del figlio minore dopodichè

prende fuoco e l'incendio devasta la casa,da quel momento per

loro inizia una vita a caccia dell'essere demoniaco che l'ha

uccisa...venti anni dopo...il più piccolo dei fratelli,sam,decide

di farsi una vita lontano dal male ma suo fratello dean va a cercarlo

perchè il padre è scomparso...i due riescono a rintracciare l'ultimo

posto dove è stato e uccidono il fantasma di turno,del padre però

nessuna traccia,dove sarà?(me lo chiedo in continuazione)...sam

torna a casa dicendo a dean che per lui è finita l'epoca della

caccia,ma quando entra e si stende sul letto vede che la sua

ragazza è spalmata sul soffitto...uccisa dalla stessa creatura

che aveva ucciso la madre!!!così lui e il fratello salgono in

macchina e finisce la prima puntata...non vedo l'ora che inizi

la seconda!!!ditemi se qualcuno di voi l'ha visto,non vedo l'ora

di confrontarmi,io l'ho trovato stupendo!!!!!!!!!!!!!!!! :eek::D

Link to comment
Share on other sites

...io veramente ho visto i primi 10 minuti, ho cercato a grandi linee la trama su internet dato che non c'era sul giornale, non mi ha detto niente e ho chiuso... :gha:Ma sei sicuro che sia un comico? :rotfl: Io non ho visto grandi cose... Però ho letto da qualche parte che viene considerato l'erede di Buffy...

Link to comment
Share on other sites

ombra della notte

non è comico...è horror-comico nel senso che quando fanno qualcosa di molto pauroso...poi c'è una scena divertente... :rotfl: in ogni caso io non mi affido mai alle trame su internet o sui giornali perchè sono mini e molto spesso non rendono giustizia e poi i primi dieci minuti sono stati orribili,il resto era bello...martedi prova a vedere l'episodio così avrai una buona base per esprimere il tuo giudizio... :eek: lo farai? :gha::D

Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...

*_* Riesumo questo topic perché tra poco, in USA, inizia la quinta stagione e sono esaltatissima per la cosa.

C'è qualcuno qui a parte me e Ariel che lo segue ancora?

So che non molti sono portati alla cosa, ma se volete un consiglio guardatelo in inglese coi sottotitoli, perché in italiano perde davvero, DAVVERO tantissimo.

Senza contare poi che la programmazione di rai due è indietrissimo rispetto a quella americana.

 

La prima stagione è molto bella sotto molti punti di vista, diciamo che è molto più portata a fare appassionare i fan senza appesantirsi troppo, almeno fino a metà.

Come x-files questo telefilm ha due filoni, quello "mitologico", che racconta dei due fratelli e del padre alla ricerca del demone che ha ucciso la loro madre, e quello "soprannaturale", cioè il caso della settimana, i due fratelli che semplicemente vanno in giro e cacciano il fantasma/demone/lupo mannaro/whatever di turno.

Nella seconda stagione il fattore mitologico si amplia di più. Nella terza è sempre più evidente fino ad arrivare alla 4 che, nonostante la "mitologia" cambi lievemente, ha ben pochi episodi "soprannaturali" fini a se stessi.

 

♥ Davvero, da appassionata di telefilm vi consiglio di guardarlo. Io non ci avrei mai sperato, ma poi l'estate scorsa, durante un mese di noia mortale, ho provato a dargli una possibilità e ora sono totalmente malata.

:ok:

Link to comment
Share on other sites

haha..

da grande appassionato di telefilm supernatural non mi ha colpito come gli altri,la trame del primo episodio era carina...le altre sembravano un riciclo di altre serie tv...

 

il mio ex sbavava per uno dei protagonisti...quindi l'odio è diventato automatico!!

Link to comment
Share on other sites

Mmmhhh... Ma quindi non ti piace la trama o non ti piace com'è girato?

Perché di trama spaziano tantissimo, e anche di regia, nonostante resti sempre dark, si va da un estremo all'altro a volte.

Però capisco che non è un telefilm che può piacere a tutti :ok:

 

E sì, capisco che la gelosia verso gli attori possa essere abbastanza diffusa xD

Link to comment
Share on other sites

ma non è per la gelosia di un attore...diciamo è una storia lunga haha...

 

trovo le trame abbastanza scontate...poi forse la serie è migliorata con l'andare del tempo,mi pare deve partire la 5° stagione in america ???

Link to comment
Share on other sites

Sì, deve partire la quinta.

E sì, migliora parecchio.

Diciamo che la prima è molto "dobbiamo trovare papà così papà ci aiuterà a trovare il demone che ha ucciso mamma e la mia ragazza e possiamo farlo fuori".

Mentre la seconda già inizia ad essere molto più sul "qualcosa sta succedendo a Sam, il demone gli ha fatto qualcosa quando era piccolo ma non sappiamo cosa, ci sono altri bambini come lui, dobbiamo capire cosa sta succedendo"

La terza è molto "Dean morirà alla fine di quest'anno, dobbiamo trovare un modo per salvarlo."

La quarta è moooooooolto mitologica ed è una delle mie preferite perché è veramente tanto sulla lotta tra bene e male e sulla non-esistenza di bene e male assoluti.

E la quinta non so... xD ma sarà grandiosa *_*

 

Ti dirò, se dovessi fermarmi alla prima stagione di tutti i telefilm che amo... Credo non avrei mai scoperto il mio telefilm preferito: Buffy.

Puoi dire tutto eh, ma la prima stagione di Buffy è un po' meh... Così come molte altre prime stagioni.

Io consiglio sempre, da malata di telefilm, di non fermarsi mai alla prima stagione, perché solitamente migliora con l'avanzare del tempo.

Ed è così che è successo anche a Supernatural *_*

Link to comment
Share on other sites

buffy concordo che la prima serie è banale...anzi da metà della seconda stagione comincia a esser bello diventando un vero capolavoro!!

cmq prima o poi darò una seconda occasione a supernatural anche se odierò in eterno dean :ok:

Link to comment
Share on other sites

I due fratelli sono uno meglio dell'altro  ;)

 

Ho avuto modo di vedere la prima stagione su Rai2, e poi per varie cose non ho più visto manco una puntata e mi dispiace parecchio.

 

Cmq, merita e credo sia ben fatto e avvincente, specie perchè dopo STREGHE e BUFFY ed ANGEL è stato difficile trovare qualcosa alla loro altezza.

Link to comment
Share on other sites

e stasera ho iniziato a vedere la quinta serie *-*

a mio avviso s'e' data un po' una spinta nella quarta serie  :D

le prime due serie mi ricordavano vagamente x-files per cui le vedevo anche volentieri =P

eeeee...credo di preferire le voci originali a quelle doppiate

rendono meglio battute sarcastiche e humor xP

 

(erm...dean e' un gran fico  ;):D)

Link to comment
Share on other sites

adoro questo tipo di telefilm.. supernatural non l'ho potuto seguire assiduamente perchè l'antenna normale non prende niente e con sky nopn riuscivo a vederlo... ho visto solo la prima stagione e un poco della terza... ma ho completamente saltato la seconda e quindi mi è rimasto una specie di buco... buffy l'adoro... su sky stanno ripetendo tutti gli episodi a partire dalla 4 stagione.. poi ho adorato streghe... insomma tutto ciò che ha a che fare col soprannaturale lo seguo...  ;)

Link to comment
Share on other sites

Io di telefilm sul soprannaturale ne ho visti diversi, ma proprio non son riuscito a farmi piacere:

 

- Point Pleasant: molti l'avevano definito l'erede di Buffy (ma de che??!!), ma mancava sia di buoni attori sia di una trama solida e forte da poter far proseguire;

 

- Ghost Whisperer: non sopporto Jennifer Love Hewitt, con quei completini così semplici e con le frange (orribili), e quella sua aria sempre melensa e sul punto di piangere. Ho provato a seguire la prima stagione ma stavo morendo per gli sbadigli che mi facevano fare gli episodi.

 

Molto bello, cmq, l'episodio intitolato "Il guanto rosso", o qualcosa del genere, in cui il figlio insofferente per via della madre morta, che sapeva della sua omosessualità, cercava di contattarlo dall'aldilà per chiedergli di aprirsi al padre, che avrebbe capito questa situazione. Insomma, lì mi sono commosso  ;)

Link to comment
Share on other sites

  • 7 months later...

Ciao, anch'io sono fan della serie (e di Dean, ovviamente). La quinta stagione mi sta veramente intrippando. Siamo quasi alla fine e ancora non ho capito da che parte stare. Non so chi vorrei vincesse.

 

P.s. per chi lo guarda in inglese (il mio livello linguistico non è al top), nell'ultimo episodio, m'è parso di sentire Dean usare queste due espressioni: "Cas, blow me!" e, sempre rivolto a lui  qualcosa del tipo che l'ultima volta che qualcuno l'ha guardato in quel modo "I got layd".  :asd:

 

Come coppia non sarebbero male  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

io son rimasto sconvolto dopo che ho saputo che ci sara' una sesta serie z.z

ero convinto si fossero sparato tutto su questa

sono un po' preoccupato

o sara' una gran figata o un fallimento  :rotfl:

insomma speriamo bene  :asd:

Link to comment
Share on other sites

effettivamente sarà difficile trovare una situazione più complessa. Persino buffy si è conclusa dopo aver sconfitto il "male primordiale"...  ;)

 

Però cominciamo a vedere la conclusione della 5 stagione e incrociamo le dita  :salut:

Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...

qualcuno sta seguendo la nuova stagione?  :salut:

a me fino a mo non dispiace

lasciandosi dietro catastrofi bibliche

sono tornati un po' sui passi della prima serie

seminando qua e la spunti per una trama piu' complessa

alla sesta puntata, il ritmo non mi dispiace affatto

cmq questa sara' l'ultima serie? <.<

qualcuno sa niente? :3

Link to comment
Share on other sites

Ma come ho fatto a non accorgermi di questo thread? Io amo smodatamente  questa serie. Un anno fà sono incappato per sbaglio in una puntata durante una notte insonne e ne sono rimasto affascinato. lottano contro demoni e spiriti con la stessa naturalezza con cui un contabile và in ufficio, come se fosse un mestiere normale. Fantastico il rapporto fra i due fratelli e spassosissimi i loro battibecchi. Mi ricordo di una puntata in cui si erano accorti che stavano perseguendo un "cattivo" che alla fine si era rivelato un serial killer e non un demone e loro erano spaesati perchè non abituati a trattare con i vivi. Purtroppo sono indietro con le puntate. Ho comprato il cofanetto della prima stagione e scaricato il resto perchè non si trova in ncommercio ancora e me li stò guardando tutti.

esiste anche una fanmtasia che riguarda i due protagonisti, immaginatevi quale...

jaredjanseninlove.jpg

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

mmm.. per caso è un fotomontaggio??  ;) mi sa che Din ha preso il posto a Rory xD

 

Comunque questo telefilm è fantastico! Poi ci sono delle puntate comiche che veramente mi fanno piegare dalle risate, come quella della zampa di coniglio, del trickmaster, del mutaforma che faceva Dracula! veramente geniale..!

 

Non ho ancora inquadrato bene quest'ultima serie, anche se mi è veramente piaciuta la puntata incentrata su Bobby (a mia grande sorpresa tra l'altro)!

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

La terza stagione è stata la migliore  :)

Soprattutto per l'entrata in scena di personaggi come Ruby e Bela, che hanno caratterizzato di più la serie.

Il finale della serie, poi, è stato un susseguirsi di emozioni  :)

Attendo di vedere la quarta (che ho sentito dire sia la migliore)

 

esiste anche una fanmtasia che riguarda i due protagonisti, immaginatevi quale...

jaredjanseninlove.jpg

 

:look: :)

Link to comment
Share on other sites

BambiTheMonster

Adoro supernatural XD e non solo per Jansen(*_*) è proprio bella come serie XD ha pure i suoi momenti di comicità pura che non fanno mai male XD Ruby era una figa bionda cioè ci stava troppo nel personaggio XD nella 4 stagione perde un pò secondo me u.u ora sono in attesa di vedermi per bene tutte le puntate della sesta stagione u.u

Link to comment
Share on other sites

  • 7 months later...

Ho iniziato a vederla regolarmente da poco, credo che cercherò di recuperare al più presto gli episodi della prima stagione, purtroppo devo dividere il mio scarso tempo con "Primeval".

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...