Jump to content

la caccia alle streghe


cambiapelle

Recommended Posts

la verità è che mi vergogno un po.

in italia ci sono ancora troppi tabù .troppa ristrettezza mentale e religiosa.

mi vergogno per tutti quelli che faticano, che hanno sofferto e lottato con le unghie e con i denti, ma anche per quelli che non ce l'anno fatta. il mio "venire fuori" è stato la cosa piu facile e naturale della terra. ho un unico rimpianto :avere aspettato troppo. mi sono "dichiarato" a vent'anni ho avuto la stessa vita di sofferenza della maggiorparte degli omosessuali , ma ad un certo punto, di punto in bianco ho sentito il bisogno di dirlo. ovviamente il primo a saperlo è stato il mio migliore amico (diciamo pure amato segreto) che ha reagito inaspettatamente bene. per mia madre non è stata une vera sorpresa, in famiglia lo sospettavano già da tempo .

il problema del dirlo oppure no credo sia un fatto strettamente personale non me la sento di giudicare qualcuno perchè ha fatto una scelta diversa dalla mia, è indubbio però che dopo essersi dichiarati ci si sente straordinariamente leggeri e piu forti.

 

comunque sia è indubbio che il mondo vada verso un clima di rispetto e di tolleranza... secondo me siamo ad uno stadio intermedio ,quello che viene subito dopo alla caccia alle streghe... siamo noi ore le sreghe e sta a noi dimostrare che in fondo non siamo poi cosi' cattivi...

le generazioni future ci ringrazieranno un giorno, guarderanno indietro e penseranno a tutti quelli che hanno combattuto per la loro dignità.

allora, e solo allora non ci sarà piu il bisogno di fare coming out, l'umanità sarà unita e conscia che le varianti sessuali non possono essere considerate di serie b.

Link to comment
Share on other sites

Concordo. Bisogna lottare per avere qualkosa.

Se si cade, ci si ritira su e si continua....in fondo non è ke sia kosa da poka...quindi penso ke ci si possa impegnare.

 

Kissà se qualkuno di noi riuscirà a vedere i tempi di cui parli....magari ci riusciranno i figli dei nostri amici ( noi nn ne avremo XDDDDDD...di figli intendo)

Link to comment
Share on other sites

anch'io quando farò coming penserò: l'ho fatto troppo tardi...e ancora ne passerà di tempo per prendere tutto il coraggio necessario (ho 19 anni passati)!!!

Link to comment
Share on other sites

Indubbiamente sono d'accordo, purtroppo. Chissà come reagirebbero sul serio i miei amici che uno di loro venisse fuori come gay o anche semplicemente sapendo che io sono bisex. Eppure vorrei tanto correre il riscio e dire tutto...

Link to comment
Share on other sites

Indubbiamente sono d'accordo' date=' purtroppo. Chissà come reagirebbero sul serio i miei amici che uno di loro venisse fuori come gay o anche semplicemente sapendo che io sono bisex. Eppure vorrei tanto correre il riscio e dire tutto...[/quote']

e allora fatti un regalo per natale, sii te stessa .. anche con gli altri. :)

Link to comment
Share on other sites

anche io mi sono dichiarato intorno ai 20... forse 21, e di strada ne ho ancora tanta da fare, pero' e' vero....

dopo ci si sente decisamente + leggeri... ed il poter parlare liberamente, scherzare, fare battute anche "pesanti" scherzando con gli amici, e' una cosa che mi ha rimesso al mondo :)

Non c'e' niente di + bello che di un amico che ti abbraccia e che ti vuole bene esattamente come prima di sapere, forse pure di +, perche' ha la consapevolezza che lo hai reso partecipe di una parte di te tanto importante =)

 

ghghggh ricordo la prima battuta di uno dei miei due migliori amici (mica tanto battuta auauauauau) era qualcosa di questo tipo :

lui-"hei un momento! ma tu mi hai visto nudo!!!"

io-" e si, e perche' credi che mi buttassi dopo palestra sotto l'acqua gelata in pieno inverno!!!"

lui-"ma avevi detto che la fai sempre fredda la doccia!!"

io-"e certo... ci sono due gradi fuori e secondo te sono cosi' pirla che la faccio gelata ?"

lui-"vabbe', vorra' dire che la prossima volta saro' ancora + contento perche' ti faro' rosikare che non mi puoi avere hihihiihi"

io-"Stardo!!!!"

 

ghghghghgghgh e' una persona stupenda sto ragazzo =) e' sempre stato presente in ogni mia crisi, in ogni mia telefonata in preda ad una crisi di nervi ghghgh

da quando lo stressavo per cavolate, a quando piansi con lui per tre ore perche' volevo un figlio e avevo paura che non lo avrei mai avuto...

che poi a 25 anni, manco un lavoro fisso (ora poi sono disoccupato ghghgh) e penso ai figli ? pure io non ci sto' tanto con la testa mi sa' :D

Link to comment
Share on other sites

Genio bel Co XD

Queen gli amici veri sanno capire. Io penso che a loro non interessi il tuo orientamento sessuale.

Insomma, se si è amici di una persona la si capisce e la si accetta per quella che è.

Ascolta il tuo cuore, e vivi come più desideri.

Sii padrona di te stessa, sia nel bene che nel male.

Quindi fai CO solo se te la senti....

Nessuno ti obbliga o ti forza. Nessuno

Tvb

+Faby+

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...