Jump to content

Essere condizionati dalle prime impressioni


CutHere

Recommended Posts

mmmm volevo chiedere una cosa :look:in realta' puo' sembrare un cazzata (probabilmente lo e' anche)ma visto che ultimamente sembra la posta del cuore del giornale dellapimpa ( ;) )scrivo anche ioallorasabato scorso ho "conosciuto" un tizio in un locale(conosciuto e' tra virgolette...perche' in realta' c'e' stata una sveltinae un paio di chiacchiere superficiali)mi ha lasciato il numeroe l'ho richiamatosiamo usciti ieri serasiamo stati assieme almeno 12 ore direiil fatto e' che (e ora emerge tutta la superficialita' che mi e' in corpo)superficialmente nel complessonon mi dice molto :\(occhio non dico che mi fa cagarepero'...c'e' un fastidioso pensiero forse un po' arrogante..con ogni probabilita'anche piuttosto orribileche non se ne va -> potrei avere di meglio)e il tutto e' molto superficiale e me ne rendo contoma del restosuperficialita' e' anche la situazione che lo impone(dato che a livello di conoscenza e affettivita'e' ancora il 2%)al che mi sono chiestoma a sto puntoio...si dovrei dargli la possibilita' di farsi conoscerepero' in questo modo dovrei in qualche modo "impormpormelo" finche' non arriva una conoscenza piu' profondae un affettivita' di qualche tipoquesto ha senso?in situazioni del generevoi come vi comportate/siete comportati?in realta' e' un po' piu' complicata di cosipero' questo e' quello che mi andava di dirvi ^^'se qualcuno mi da qualche parere lo leggero' volentieri ;):sisi:

Link to comment
Share on other sites

A me capitano sempre situazioni simili, e il mio atteggiamento è di bocciare subito chiunque abbia qualcosa che non mi convince per niente (che sia aspetto, alito, cazzo troppo storto o amore per piumini in vernice). Mi conosco abbastanza da poter dire che quando qualcuno ha qualcosa che non m'ispira non c'è verso che possa frequentarlo, dunque non gli dò nemmeno l'occasione di farsi conoscere perchè sarebbe tempo sprecato. Le prime impressioni per me valgono sempre, ovvio. :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Suppongo che dipenda molto da quello che vuoi da un'eventuale relazione con lui, sia che sia un'amicizia, sia che sia qualcosa di più...In realtà non mi è mai capitato di andare a letto con uno sconosciuto che poi vuole essere mio amico, però... ;) ;) Tendenzialmente dò sempre una possibilità alle persone... Non dico di cercare di fare una conoscenza approfonditissima, ma almeno cercare di non fermarsi all'aspetto superficiale...Poi sono abbastanza empatica, temo, quindi... Mi baso molto sulla sensazione che mi dà la persona, ma non a livello di ha il cazzo storto, fuma, non mi piace come si veste, ma proprio a livello di pelle... E' una cosa che non saprei spiegare. :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Ma qui mi sembra di capire non c'è nulla di particolare che non va, ma non c'è nulla neanche che ti fa gridare "ecco e lui". diaciamo che c'è una moderata attrazione (altrimenti non ci sarebbe stato nulla) e una generale indifferenza. Poi se siete stati assieme 122 ore (e non 12 minuti) qualcosa vi sarete detti, ci sarà stato uno scambio, qualcosa... Forse potrebbe nascere qualcsa, magari non l'amore della tua vita, ma un'amicizia, una relazione. Io sono dell'idea che ci si può provare a conoscere meglio qualcuno, a farsi conoscere a cercare di andare oltre la crosta. magari non sono la persona adatta a dare questo consiglio, ma mi sento di dartelo.

Link to comment
Share on other sites

Ciao,direi che praticamente questa è la storia della mia vita in quest'ultimo periodo...Tanti incontri con persone ok e con cui faccio sesso volentieri, ma in cui riscontro sempre quel qualcosa che non mi va a genio e che mi fa dire "no, non è sicuramente l'uomo della mia vita" :bah:In questi casi la soluzione è molto semplice, quasi ovvia direi...almeno per quanto mi riguarda ;)Ti "accontenti" e lo usi per sesso fino a quando ti va e/o finchè non incontri un altro che ti dia quella sensazione di aver trovato finalmente quello giusto :)Semplice no!? Almeno nell'attesa di trovare quello giusto ti diverti! :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Guest Lover_Of_Darkness

si ma sfruttare una persona finkè non trovi un'altro è una cosa un pò squallida a mio parere no?Devi seguire il cuore e l'istinto....se c'è qualcosa che non ti convince....non vederlo piu, e cercati qualcun'altro, non te lo devi fare piacere per forza....(anche se non è un mostro)...

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon

Puoi darti tempo, ma farsi piacere una persona... beh lo trovo più difficile :PIo sono per le vie di mezzo e in questo caso, ti posso dire che se una mi piace, mi piace e basta, non sto a quantificare il tutto in termini di minuti\ore (anche se dovessi finirci a letto al primo incontro, vorrebbe dire che mi piace\convince quanto basta, per prendere una decisione del genere). Se invece la tizia non mi convince o sono interessata a qualche altra ragazza, me ne sto alla larga sotto tutti i punti di vista... è "normale", se non c'è affetto o attrazione forte, pensarla in termini di "potrei avere di meglio"... resta solo da decidere cosa fare nel mentre, possibilmente evitando di complicarsi la vita. Se vuoi pensare solo al lato sessuale\fisico, aspettati anche di non ricevere una risposta analoga dall'altra parte\la possibilità di approfondire meglio il vostro rapporto...In bocca al lupo :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Mettiti dalla parte dell'altro. Magari a lui a lui sei rimasto ancora più indifferente di quanto lui è rimasto a te.Può darsi che sia lui a non voler approfondire. Può darsi che sia lui a meritare di meglio.Per di più lo hai richiamato tu e 12 ore non consistono in un'altra "sveltina". A meno che tu non voglia riabilitarti dalla sveltina precedente, se questo tipo ti è indifferente, perchè devi continuare a frequentarlo? Per stare 12 ore insieme a uno che ti pesa ci deve essere un motivo.

Link to comment
Share on other sites

Guest stars2000

Sono perfettamente d'accordo con Lover_Of_Darkness:Perchè prendere in giro una persona e magari illuderla? se dentro di te senti che non c'è storia (e sai che lui potrebbe soffrirci) secondo me la cosa migliore e quella di chiarire tutto e subito, senza lasciarsi tentare dalla debolezza e dall'inerzia.Personalmente, mi farebbe schifo fare sex sapendo che sto semplicemente usando quella persona, essendo consapevole di non esserne per nulla innamorato, anzi!E' anche per questo, che quando una persona ha qualcosa che non mi convince lascio subito perdere. Non ci provo nemmeno per un semplice bacio o una scappatella.Forse sarò anche superficiale, ma bado all'aspetto esteriore, ai modi, alla sua filosofia di vita, alle cose in comune e soprattutto a come quella persona si pone con me...

Link to comment
Share on other sites

in situazioni del generevoi come vi comportate/siete comportati?
le prime impressioni ci fanno avere un quadro superficiale della persona che abbiamo davanti e dovrebbero dare l'input finale per approfondire il rapporto, ma in questo caso è inutile sforzarsi di conoscerla meglio se siamo noi i primi schizzati che le precludiamo la possibilità di piacerci. molto più salutare che se la goda qualcun altro.
Link to comment
Share on other sites

ho letto tutto con interesseforse l'interpretazione di milziade e' quella che mi si avvicina di piu'credo che dare ancora un po' di tempofinche' non subentrano veri coinvolgimenti sia una cosa abbastanza ragionevolenon ho capito molto quella di roj ;)(sorry mi sto rincojonendo piu' del solito ultimamente .___.')tenchiu :sisi:(anche per l'edit del titolosi...cosi e' molto piu' incisivo ^^')

Link to comment
Share on other sites

Far sesso con uno anche se non si è innamorati non significa necessariamente illuderlo  :eek:Anzi vi dirò che per me è importante sin da subito mettere le cose in chiaro e questo vale per entrambe le parti...Generalmente faccio capire, ma se vedo che uno è imbecille o peggio fa finta di non capire, allora gli dico chiaro e tondo che non voglio avere un legame serio.Se gli sta bene ok... Altrimenti avanti il prossimo  :)E comunque anche per avere una storia di sesso ci vuole una certa intesa e del feeling di base con quella persona...Quindi secondo me non è il caso di stare sempre a sminuire le storie di sesso  :)L'importante è essere chiari  :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...