Jump to content

Casi umani pietosi: Vittorio Sgarbi.


Cosgrove

Recommended Posts

E' stato particolarmente penoso vedere il povero Vittorio Sgarbi "discorrere" alla sua solita maniera con Cecchi Paone. Più Sgarbi si faceva venire la bava alla bocca, gesticolava e sbraitava vomitando parolacce, più Cecchi Paone aveva l'aria divertita. Tra l'altro riusciva anche problematico seguire il ragionamento (sempre che ce ne fosse uno) dello Sgarbi.Al quale facciamo presente che uno scaricatore ubriaco al porto di Marsiglia probabilmente sarebbe sembrato più civile di lui. Fare il critico d'arte dovrebbe ingentilire l'animo,ma evidentemente Sgarbi è refrattario. O magari, come ai tempi di Tangentopoli, faceva la sceneggiata. Se è così, bisogna dire che è bravo, a imitare uno sciacallo rabbioso.Ogni tanto i miei nipoti mi chiedono di imitar loro Sgarbi, e lo spettacolo li diverte quasi quanto lo Sgarbi originale.Non si sa perchè lo faccia. Per dar "peso" alle sue "argomentazioni", come quando quasi ruppe la testa a un inviato di Striscia la Notizia che voleva consegnargli il Tapiro d'Oro? O forse perchè pensa che lo stile ultras/squadrista gli doni? Mistero.Forse uno psicanalista saprebbe rispondere... :D

Link to comment
Share on other sites

Ho visto a striscia quella trasmissione penosa di chiambretti. Sono contento che il cecchi paone si sia difeso bene. E mi ha fatto piacere che a casa tutti fossero dalla sua parte :D dice capra ignorante ad un professore universitario, giornalista e documentarista :roll:A me la cosa non fa altro che ridere, sgarbi... è sempre stato anti anti-clero. Se la prende a morte a chi insulta il clero, essendo (tristemente imho) una figura molto importante in Italia. Non conosco bene il discorso che si stava facendo, però bisogna stare attenti anche a rispettare i credo degli altri.

Link to comment
Share on other sites

Più Sgarbi si faceva venire la bava alla bocca, gesticolava e sbraitava vomitando parolacce, più Cecchi Paone aveva l'aria divertita.
Cecchi Paone non sapeva assolutamente cosa dire: più che divertito era inebetito. Non è detto che se uno è gay e dichiarato debba per forza dire cose intelligenti. Cecchi Paone (ma non solo lui, anche te per esempio) ha la brutta abitudine di sparare a zero contro qualunque cosa abbia a che fare con la chiesa. Se questo ha senso quando si parla di quello che la chiesa vuole insegnare, non lo ha quando si sparla tout court di preti etc.Perchè come ci sono poliziotti che fanno bene il loro lavoro, ci sono preti che si fanno il culo. E quando qualcuno fa qualcosa di buono credo che vadano giudicate per prime le azioni piuttosto che le idee di chi le compie o l'organizzazione alla quale appartiene.
Link to comment
Share on other sites

Sono decisamente d'accordo con Richard, non ho seguito il programma di Chiambretti per cui non voglio giudicare nell'insieme le interviste, non ne ho le basi, ma per quello che ho sentito, nonostante io non sia credente e il mio approccio con la chiesa sia pessimo, non mi è sembrato che Sgarbi abbia detto cose sbagliate, logico poi lui ha un modo di esporsi e di comportarsi arrogante e sbagliato, ma non è uno stupido e lo sa quello che dice.

Link to comment
Share on other sites

Io comunque parlavo dei modi di Sgarbi, che non mi sembra si confacciano a una persona colta ed educata. Chi si comporta a quel modo svaluta i suoi argomenti, secondo me. E Sgarbi, quando non fa il critico d'arte, cioè il suo mestiere, è quasi sempre così, come s'è visto anche con il povero Mike Buongiorno (che cercava inutilmente di calmarlo) e in un'occasione anche con l'Alessandra Mussolino (che ha risposto a tono).Si vede che ha la sindrome di La Tourette, che si scatena quando Sua Saccenza garbi viene contraddetto.

Link to comment
Share on other sites

Non vorrei flammare, ma tu che parli tanto di "colto ed educato" non pensi che sia più grave un errore come questo:

Alessandra MussolinO
E poi penso che ormai sia visibile a tutti che Mike Buongiorno nient'altro è che un vecchietto squilibrato.
Link to comment
Share on other sites

LadyVanHelden

Cosgrove ti do ragione , quell'uomo è decisamente un maleducato nonostante il suo alto livello culturale....arrivare alle mani a urlare e a insultare qualcuno durante uno scambio di opinioni in tv mi sembra alquanto ridicolo :asd:in fondo se è contento di fare certe brutte figure ...lasciamolo ringhiare :sisi:

Link to comment
Share on other sites

E poi penso che ormai sia visibile a tutti che Mike Buongiorno nient'altro è che un vecchietto squilibrato.
Beh, penso che questa frase dica tutto :DComunque il Paone mi sta deludendo, ma chiunque è meglio di Sgarbi...ha un modo di porsi che inviterebbe anche il papa in persona a picchiarlo e schiacciarlo sotto i piedi pur di farlo tacere :sisi:
Link to comment
Share on other sites

ombra della notte

purtroppo sgarbi ha un brutto carattere,facile all'ira...ma bisogna anche spezzare una lancia in suo favore e cioè che viene provocato...certo risponde a provocazione troppo facilmente,però è un essere umano e in quanto tale ha i suoi limiti...io ho visto la trasmissione dove litigarono lui e mussolini,e lì secondo me un pizzico di ragione ce l'aveva perchè lei tentò di prevaricarlo sul fatto del voto e gli diede una manata in faccia facendogli volare gli occhiali ed è ben noto che lui si sente un ' handicappato a causa delle lenti quindi è plausibile che sia esploso...in ogni caso scagli la prima pietra chi non ha mai esagerato...io sono la prima ad aver esagerato!!! :D:rotfl:

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

vi metto il linksdella famosa "rissa televisiva" cosi potete farvi un'ideasopratutto se non avete seguito la trasmissione :eek:http://www.youtube.com/watch?v=tzULKT71chEhttp://www.youtube.com/watch?v=pMKok4Xy2Osmha per il resto che dire?il carattere iracondo di sgarbi fa comodoper alzare l'audience (vedi la pupa e il secchione con la mussolini-> http://www.youtube.com/watch?v=1UAvF-zSbl8vedi buona domenica che li richiaman tutti e due : http://www.youtube.com/watch?v=pyZ_Z1QGKgYhttp://www.youtube.com/watch?v=haO8AvRe0rs )e questo e' indice che la gente le tresciate le gradisce ..se ce n'e' di richiestapiu' che criticare a sgarbi a questo punto(poverello e' fatto cosi :\ )criticherei quelli che li inseriscono nelle trasmissioniben consapevoli di quello che ne potrebbe succederea beneficio della tresc tve particolarmente indicativi sono gli effetti della tresc tvnei commenti ai video che riflettono le linee di pensiero dei gioviniche si nutrono di queste cazzate :stefanopuglia (4 weeks ago)Basta voi comunisti anti-italiani..l'Italia la repubblica dei bigotti e della banane? Ma fatemi il piacere che schifo la spagna dove 2 gay possono adottare un bambino o 2 lesbciche prendere un seme e fare la inseminazione!! Che schifo..che egoismo è contro natura...Viva l'Italia e la Grecia unici 2 Paesi che hanno ancora dei valori!! verce1926 (4 weeks ago)cecchi paone ha il culo sfondato... come tutti i gay comunisti! stefanopuglia (4 weeks ago)Odio Sgarbi ma stavolta ha ragione. I gay offendono tutti e toccano anche la Chiesa Cattolica..perchè non se la prendono con gli islamici? sono dei vigliacchi questi sinistrosi gay intolleranti liadelucia (6 days ago)sgarbi ha ragione, paone è un ateo del cazzo, ke pensasse a farselo mettere al culo da un altro gay come lui liadelucia (5 days ago)alfabetos devi capire ke paone nn ha espresso volgarmente i suoi diritti,ma anke cn parole semplici ha insultato fortemente la chiesa affermando ke i gay sn normali. e questo nn è vero.i gay vanno rispettati cm tutti ma nn sono normali. la chiesa è contro i gay, ma nn xkè sn gay, ma pk vogliono a vere il potere assoluto e i diritti di un essere normale. la chiesa cerca di aiutarli ma loro pensano ke li stanno rovinando. liadelucia (5 days ago)l'omosessualità nn è una malattia ma nn possiamo affermare ke è normale, pk nn lo è.i gay devono essere rispettati cm tutti xò quando vogliono dire ke sn importanti,volendo salire al potere affermando di essere normali,questo nn deve essere permesso. (aaaahhh abolite buona domenicaa :kiss: )

Link to comment
Share on other sites

...io manco ci perderei tempo...diverte ma fino a un certo punto perchè spesso è moooolto offensivo...ha dei grossi problemi mentali e personali secondo me...e m fa pena perchè proprio per quetso andrebbe aiutato...se poi finge,beh peggio per lui,o meglio,finchè starà sulla cresta dell'onda,potrà permettersi ville,lusso etc...peccato perchè un uomo dalle mille potenzialità si brucia da solo con il suo pessimo comportamento di chi non è ancora in grado di stare immezzo alla gente...forse sta bene solo con i quadri...o forse solo con quelli che piacciono a lui...chissà le parolacce che ha sparato a quadri e pittori che non gli sono piaciuti... :look:però peccato perchè stavolta stava parlando in modo pacato all'inizio,per quanto potessero essere condivisibili o no sue idee e parole,e Paone lo ha troppo istigato... :kiss:

Link to comment
Share on other sites

  • 7 months later...

Qui ce n'è ancora poca a mio avviso...

Basta andare soltanto su Yahoo! Answers per vedere tutta l'intolleranza (non solo verso i gay) della gente comune! Anche se la maggior parte che rispondono credo siano ragazzini ancora non maturi, credo che comunque è davvero triste ammettere che è ancora così diffusa l'intolleranza!

È triste ma mi sa che dovremo convivere sempre con queste persone intolleranti, perché ci saranno e continueranno ad esserci.

Viva il rispetto! Verso chiunque, sempre.

Ciao!

Link to comment
Share on other sites

  • 4 years later...

Sgarbi viene pagato con i soldi delle tasse per fare l'antipatico in televisione, ormai quello è il suo mestire non ha più parlato di storia dell'arte. Se vedo lui cambio canale o spengo il televisore. Dovrebbe stare attento, alla sua età potrebbe venirgli un infarto, perché non va a zappare la terra?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...