Jump to content

Ho un problema..


Cucciolo

Recommended Posts

Beh alan, per prima cosa ti consiglio di leggere gli altri post di ragazzi che si trovano nella tua stessa situazione, in quest'area ce ne sono moltissimi. Il fatto di sapere se il ragazzo che ti piace è gay o bisex è di scarsa rilevanza, perchè anche se fosse etero tu continuerai a provare quello che provi ora.Sì, mi rendo perfettamente conto che se ci potesse essere una prospettiva sentimentale sarebbe grandioso, ma per come è adesso la situazione secondo me non c'è altro da fare che far emergere la verità. Rimanendo in questo stato di sospensione ti provochi solo enormi sofferenze, ansie, paranoie. Uscirne comporta mettere in discussione tutto, ma se è un amico non puoi vivere al suo fianco senza riporre fiducia nella sua capacità di capirti. Si tratta di affrontare un momento delicato della tua crescita per il quale siamo passati tutti noi qui dentro e che seppur con le sue sofferenze, ti può aprire la strada verso una migliore conoscenza di te stesso e soprattutto verso un sentimento di amore che non sia legato solo all'impulso, al bisogno anche di trovare un affetto, ma alle basi che ci sono per costruirlo e tenerlo in piedi nel tempo. Ma non puoi di certo arrivare a queste consapevolezze giocando in difesa, senza passare per il rischio di un rifiuto, di un dolore, di un momento di gioia e uno di solitudine, in sintesi senza imparare a non soffermarti mai sulle sicurezze apparenti che ci creiamo sempre per stare tranquillo.La situazione che vivi è una crisi, ovvero un passaggio fra un equilibrio che ti eri costruito senza di lui e questa nuova emozione. Io penso che non puoi rimanere in bilico a lungo ma che saprai ancora adattarti e trovare un nuovo equilibrio sia con lui come compagno, che come amico, che come passato. Può essere doloroso ma mai impossibile, mai fuori della portata delle tue capacità e delle tue risorse (amici, famiglia, sorelle e quanto altro) se pensi a quante volte hai dovuto spostare il tuo baricentro per andare avanti non dovresti meravigliarti.Per darti una risposta diretta: non esiste un metodo di divinazione per capire se lo è non lo è, lo puoi solo chiedere, puoi solo decidere tu quando è il momento di voler lottare per una tua vera felicità

Link to comment
Share on other sites

Perchè è stato tolto il post di Gabriel? Non era affatto OT a mio avviso, era ironico ma non OT. Il mio post è OT.Se non si può nemmeno essere ironici con uno che ha un rapporto faccine/parole che è 1 a 6, ditemi cosa è rimasto di bello nella vita.

Link to comment
Share on other sites

L'ironia? è bella ed è utile spesso, anche in questo caso sarebbe potuta esserlo - la differenza è una sola: un conto è fare dei reply (parlando di topic su problemi e non su mister universo) dove si usa ironia E si risponde al topic (portando così il proprio consiglio e la propria opinione), un conto è andare unicamente in off topic.

Link to comment
Share on other sites

...prova con questo approccio:"...se tra un mese non riusciamo a trombare una ragazza, trombiamo insieme?"N.B.: premessa se lui è singlevedi come reagisce....un classico approccio se non vuoi esporti più di tanto

Link to comment
Share on other sites

Guest Aleister

Quello sarebbe un classico approccio? :rotfl:Queste situazioni sono delicate, dovresti cercare di capire se lui è gay/bsx o no. Anche chiedendoglielo/facendoglielo dire in qualche modo, con qualche espediente.Se lui non lasciasse spazio a dubbi sulla sua eterosessualità NON gli dire che ti piace e NON fare allusioni strane.O garantito che scappa come il vento.

Link to comment
Share on other sites

si si funziona sempre!!! xke se dice ke è d'accordo seriamente non si tira indietro!!! ...e qndì capisci keè interessato; se dice "manco morto" la butti sullo skerzo :salut:

no scrittura in stile sms
Link to comment
Share on other sites

ma posso non crederci che funzioni? :salut:@sono innamorato di un mio amico -> apparte che qui si dichiara ammoree se una persona mi si propone in questo modoprobabilmente tratterei la cosa come una sveltina :asd:senza contare poi il gusto personale .__.'sapere che una persona e' gay/bsx non significa necessariamente che debba avere palle di venir a letto con meessu dai XD

Link to comment
Share on other sites

E' sicuramente etero. In ogni caso non farebbe grossa differenza.Se anche lui ha sui 16/17 anni e tu hai un carattere dominante magari puoi sfruttare la sua indecisione sessuale per ottenere quello che ti interessa. Fanne passare un altro al lato oscuro.*nuvola di zolfo*

Link to comment
Share on other sites

Grazie, per il vostro sostegno :sisi:Riguardo...

Per quanto mi riguarda "uso il metodo" dello sguardo. Se guardi un ragazzo negli occhi e lui si volta in un'altra direzione dopo 1.2 secondi è etero; se succede dopo 3.8secondi è gay :DBisogna anche capire COME ti sta guardando. Ci sono anche gli etero che ti fissano e poi ti dicono "CHE CAZZO TI GUARDI???" :no:
L'ho fatto stamane XD e mi guarda più di 3.8 secondi :salut: :rotfl:Ogni tanto boh :\ mi fissa XD nel senso mi guarda x molto tempo in faccia..non lo so :rotfl: sono sempre più confuso :\Appena ho il coraggio di diglielo...nn riesco a finire :asd: ho troppa paura :asd: :asd:
quote sistemato
Link to comment
Share on other sites

Guest manga20

ti capisco.io per primo non ho mai confessato niente a nessuno e tenersi tutto dentro fa veramente male, ma se hai la certezza che lui possa in caso di risposta negativa continuare ad esserti amico e ad accettarti allora fatti avanti!

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
×
×
  • Create New...