Jump to content

[Anime] Saint Seiya


KeiKurono

Recommended Posts

Gli ultimi quattro usciti di recente, vorrai dire ^^ I primi due sono sulla falsa riga degli altri, identici al manga, emozioni dettate dalle musiche, dal pathos della trama di ciò che avviene tra Ikki e Shun e qualche bel disegno di Araki. Gli ultimi due invece sembra che comincino a cambiare rotta. Il 22 dà qualche cenno di cambiamento registico, il 23 invece secondo me è davvero molto bello: la regia c'è, i disegni sono bellissimi e l'emozione si butta a palate. Con gli episodi del chapter inferno non mi ero mai esaltato come con questo 23 (episodio da cui è tratto anche il mio avatar corrente ^^)

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...
  • Replies 426
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • seiya80

    69

  • DeX

    66

  • useramon

    12

  • CutHere

    11

Top Posters In This Topic

è stata una delle prime serie animate che seguivo regolarmente....bellissima l'ho trovata interessante fin dall'inizio, peccato che poi è diventata fin troppo ripetitiva...alla fine tutte copie spudorate della serie principale, quella del grande tempio e di Arles...poi per il resto spudorate copie (anche se Hades mi ha interessato di più, forse perchè si incominciava a vedere qualche spunto originale).Inoltre è una serie molto "gaia", piena di ambiguità e di amicizie fin troppo intime :cool:

Link to comment
Share on other sites

Bella come serie... assolutamente una delle più belle! Sia come storia, che come disegni (soprattutto le prime 12) e soprattutto senza combattimenti eterni come nelle serie originali che, per quanto belle, erano troppo lunghe... e per quanto il fantasy mi piaccia, uno che subisce 10000 colpi alla velocità della luce per tre o quattro volte, o viene sparato in orbita per poi cadere a terra non può essere ancora vivo.......Delle originali quella dei cavalieri d'oro e quella di Nettuno sono le migliori secondo me!I lungometraggi facevano abbastanza pena invece...Comunque da piccolo era la mia serie di cartoni preferita in assoluto, tanto che ce l'ho tutta registrata su vhs (mi ricordo quando d'estate puntavo per registrazioni multiple... ah... peccato non ci fosse la fibra... ora basterebbe Emule... ;P)

Inoltre è una serie molto "gaia", piena di ambiguità e di amicizie fin troppo intime :cool:
Ma no dai, che perfido... :D:kiss:
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Belli, li seguo sin da bambino :love: Anche se crescendo ho notato moltissimi difetti nel disegno :rotfl:La saga che mi sta appassionando ora è quella di Hades, che stanno finendo di completare :love:

Link to comment
Share on other sites

funeralblues

Ho collezionato tutti i manga e proprio in questi mesi sto terminando la serie Tv che avevo seguito in modo discontinuo diversi anni fa. Sicuramente quella televisiva è tirata per le lunghe (114 episodi!) anche se il colore e la qualità dell'animazione depone a suo favore.Nell'anime, ad esempio, compaiono i cavaliri d'acciaio, insesistenti nel fumetto (giusto per allungare qualche puntata) e la serie di Asgard risulta interminabile.

Link to comment
Share on other sites

Silver Reflex

Eccome se lo guardavo... lo amavo!!Che bei ricordi...avevo 7-8 anni e lo trasmettevano alle 18 su qualche canale secondario, tipo TMC o junior tv... facevo il diavolo a 4 per poterlo vedere!!I miei preferiti? Dragone, Crystal e Gastalia/Tisifone!!A proposito, non sono un esperto del manga e a tal proposito avrei un quesito:non ho mai capito con certezza chi e cosa rappresentano Gastalia e Tisifone.All'inizio della seria, la prima viene presentata come la maestra di Pegasus, ma in seguito pare essere Patricia, ossia la sorella!! Tuttavia mi pare che successivamente venga rismentito tutto....qualcuno mi chiarisce questo dubbio che da anni mi tormenta? :sbav:E Tisifone? da dove arriva? è innamorata di Pegasus? o è lesbica? :(

Link to comment
Share on other sites

Subaru Sakurazukamori

Sei come miele per me su quest'argomento! :love:Purtroppo adesso è tardi ma stai tranquillo che tornerò per parlarne moooolto a lungo! :ok:HAI MAI SENTITO IL COSMO DENTRO DI TE? :(

Link to comment
Share on other sites

allora- Castalia non è la sorella di Pegasus... ma al contempo lo è. Spiegazione. Nel manga originale, il vecchio nonno di Saori (Lady Isabel) aveva adottato tutti i futuri cavalieri, rendendoli in pratica tutti fratellastri). In ogni caso Patricia, sorella di sangue di Seya/pegasus non è Castalia- Castalia è un bronze saint, come lo sono i vari Shiryu, Ikki, Seya, e via dicendo (mi riferisco a Pegasus, Phoenix, Dragone, Cygnus, ecc ecc), per la precisione è il cavaliere della costellazione dell'aquila. Mentre Tisifone è la saint della costellazione dell'ofiuco. Raramente si incontrano donne/saint, e queste sono obbligate a vivere col volto coperto da una maschera e senza mostrare mai il proprio volto ad anima viva, pena la morte. Ma Tisifone durante un combattimento perde la maschera e Seya ne scorge i lineamenti. Inutile dire che verso il cavaliere la ragazza inizierà a provare sentimenti sempre più forti..- In Italia, più che vere e proprie guerriere, le due sono presentate come sacerdotesse- Castalia ha allenato Seya fin da bimbo, aiutandolo a sviluppare i suoi poteri- Il doppiaggio italiano, specialmente sui nomi, fa schifo... :(

HAI MAI SENTITO IL COSMO DENTRO DI TE? smile
mi verrebbe una battuta ma la risparmio per la presenza di minori....... :D:(
Link to comment
Share on other sites

In Hades Castalia trova la sorella di Pegasus e la conduce al grande tempio ma nel frattempo il fratellino è negli inferi dove ci lascia praticamente le penne (torna come vegetale o giù di lì).Se vedete i primi oav della serie di Hades sono qualcosa di eccezzionale, di una qualità altissima :( Per chi non la sapesse la Toei animation sta producendo la parte mancante della storia di Saint Seiya, cioè il combattimento contro Hades ed ha anche prodotto un film bellissimo sull'immediato seguito di hades in cui compaiono Apollo e Artemide.Gli episodi (solo la prima parte in cui si combatte al grande tempio tra i cavalieri d'oro morti e quelli sopravvisuti) e il film sono già stati acquistati e doppiati da mediaset, non resta che attendere. Per fortuna hanno seguito lo stile di doppiaggio della prima serie e le voci non sono state cambiate :(

Link to comment
Share on other sites

confermo in pieno quanto detto da Robye aggiungo solamente che.... probabilmente in autunno ripartirà la serie dall'inizio e proseguirà fino a coprire anche i 13 oav di The Hades Chapter. In concomitanza probabilmente StarComics riediterà il manga in edizione deluxe (probabilmente anche con tavole a colori)resta il probabilmente perchè esiste anche che il progetto non riguardi Saint Seya ma Sailor Moon... vedremo a breve cosa bolle in pentola

Link to comment
Share on other sites

Silver Reflex
resta il probabilmente perchè esiste anche che il progetto non riguardi Saint Seya ma Sailor Moon... vedremo a breve cosa bolle in pentola
SBAAAV!!Magari!Sarebbe bello se li dessero entrambi, magari nella fascia dopo pranzo..cioè ma qualcuno ancora vede dragon ball? Ma basta saranno 7 anni che continuano a darlo... io lo vidi la prima volta (avevo 13 anni) ma venni totalmente estenuato dalla lentezza di narrazione. Quel cartone ha un numero di episodi assurdo non perchè la trama è realmente lunga, ma perchè vengono impiegati 3 episodi per tirarsi un pugno.W Saint Seya, W Sailor Moon!P.Sgrazie per i chiarimenti :( :(
Link to comment
Share on other sites

Ha questa saga sono molto affezionato, il mio personaggio preferito è CrystalIn precedenza stavo giusto scaricando gli episodi della serie di Hades prima che riformattassi il pc...Ho anche il gioco della PS2, quello dove devi lottare è troppo divertente XD

Link to comment
Share on other sites

prego Mattia :)in realtà presumo sarà più facile la messa in onda di saint seya, poichè la guerriera alla marinara (no, non è una pizza, intendo vestita alla marinara) aveva qualche problematica di diritti (e di polemiche, Vera Slepoj docet) ...

Link to comment
Share on other sites

la serie di Hades è stupenda e la consiglio a tutti gli appassionati *__* piuttosto cos'è sta storia di Star Comics? Si puo' avere qualche link con qualche info a riguardo? °__°

Link to comment
Share on other sites

ho letto in una newsletter del mese scorso che hanno intenzione di riproporre in versione deluxe una serie già pubblicata e di grande successo negli anni passati a livello di animazione, contestualmente alla nuova messa in ondaora, è risaputo che avrebbero dovuto ristampare sailor moon, ma è anche risaputo che in tv è prossima la messa in onda di hades (preceduta da tutta la serie) ... quindi... chi lo sa a che si riferiscano? (mi pare strano saint seya perchè hanno ancora parecchie copie della prima edizione in giacenza, e fare una ristampa mi pare esagerato.. ma dall'altro è più facile una replica tv di quello che non di sailor moon)... oppure può essere pure un terzo titolo.... chi lo sa..

Link to comment
Share on other sites

Uh.. io non molto convinto vale.Loro hanno solo i primi 13 episodi che in originale sono chiamti "Hades - The sanctuary" quindi mi pare difficile che scelgano di mandare tutta la serie e poi come se niente fosse mandare i 13 oav. Secondo pensavo di fare qualcosa di più particolare altrimenti non posso far rendere un lavoro così breve. Magari una seconda- terza serata. Senza dimenticarci che hanno anche già doppiato il film. Su poi come quest'ultimo possa mai essere sfruttato non ne ho idea. E' pressochè incomprensibile per chi non ha visto tutta la serie di Hades, figuriamoci su una tv generalista.Ieri mi è venuto un pensiero impuro: Non è che vogliono vendere gli episodi in pay per vieuw sul digitale terrestre? :salut:

Link to comment
Share on other sites

Silver Reflex

Si ma....delle assai note censure che italai 1 ama così tanto apportare? :roll:ne vogliamo parlare?resterà qualcosa della serie di Hades, o Hades stesso sarà tradotto in coniglietto crudele?

Link to comment
Share on other sites

parlando con Ivo de Palma (responsabile del doppiaggio) è venuto fuori che si è scelto di mantenere lo stile adottato nella prima serie, 15 anni fa...ma come consulenti sono stati chiamati i responsabili del sito internet dei fan dei saint seya, quindi dovrebbe esserci una mediazione tra le due facce della medaglia. tanto è riasputo che verranno ridoppiati per l'edizione in dvd XD

Link to comment
Share on other sites

Silver Reflex
parlando con Ivo de Palma (responsabile del doppiaggio) è venuto fuori che si è scelto di mantenere lo stile adottato nella prima serie, 15 anni fa...ma come consulenti sono stati chiamati i responsabili del sito internet dei fan dei saint seya, quindi dovrebbe esserci una mediazione tra le due facce della medaglia. tanto è riasputo che verranno ridoppiati per l'edizione in dvd XD
Psss....ehi, ma tu sai tutte queste cose solo perchè te ne interessi liberamente o perchè ci hai a che fare per lavoro?
Link to comment
Share on other sites

miezz'e'miezz..ho assistito a una conferenza di dePalma al TorinoComics sia per interesse personale sia per tirarne fuori un articolo per il sito cui collaboro occupandomi di fumetti e animazione :salut:

Link to comment
Share on other sites

Silver Reflex

Ah ecco....allora avevo visto giusto :look::asd: :ok:Altra curiosità:Sto visionando ora la saga di Hades, e fin'ora sono i gold saint a farne da protagonisti..mentre i bronze sembrano un pò dei fantocci deboli sbattuti qua e la a seconda di come gira il vento :salut: :rotfl:La curiosità è proprio sui Gold saint: pare che seppur di stesso grado saint, non siano tutti potenti uguali. Mi pare di capire che alcuni sono più powa di altri, ma mi piacerebbe sapere di preciso chi è + forte di chi..In 2 parole, è possibile stendere una lista gerarchica, che indichi il gold + powa e il + scarso? Giudicando un pò alla carlona, i più potenti mi sembrano sicuramente Gemini (considerando anche il suo ruolo nella serie di Harles...), la bilancia (mitico il maestro di dragone!) e Mu. Come più scarso voterei Fish (anche perchè mi sta sul belino con qulle cavole di rose... :asd:)Chi mi aiuta? :asd:

Link to comment
Share on other sites

Ciau! Sono nuovo nel forum ma il titolo del topic mi ha attirato, in quanto Saint Seiya è il mio manga/anime preferito... :)La prima parte della serie di Hades ambientata nel Santuario/Grande Tempio ha sicuramente i gold saints come protagonisti, mentre la seconda parte ambientata nell'inferno torna a ridare spazio ai bronze saints. :)Sul tuo quesito circa il cavaliere d'oro piu forte: in realtà a me viene in mente Virgo, per una serie di motivi:-nel manga viene esplicitamente definito "il piu potente dei cavalieri d'oro" da Tisifone -è l'unico cavaliere a possedere l'ottavo senso (almeno finchè lo risveglieranno anche gli altri per recarsi nell'Ade in condizione di vivi)-viene definito da tutti come l'uomo "piu vicino a Dio". -ci sono vari indizi ricavabili dai contesti della serie, per esempio:1)In tutta la serie è l'unico cavaliere a non risentire del "fantasma diabolico" di Phoenix, ed anzi glielo respinge subito fin dalla prima occasione (mentre cavalieri del calibro di Gemini e Kanon, ne subiranno gli effetti) così come è l'unico cavaliere che fà ritorcere le catene di Andromeda contro quest'ultimo, quasi strangolandolo.2)nella serie di Hades (anime) in occasione del primo incontro con Gemini, Capricorn e Acquarius, respinge contemporaneamente i colpi segreti dei 3 cavalieri d'oro (Galaxian Explosion, Excalibur, Polvere di diamanti) aprendo i suoi occhi, e nella lotta riesce a tenergli testa al punto che loro stessi ammettono che l'unico modo di sconfiggerlo è usare l'Athena Exclamation, il colpo proibito da Athena che richiede appunto la forza congiunta di 3 cavalieri d'oro. Dal che si ricava che nessuno di loro avrebbe avuto la forza di sconfiggerlo singolarmente. Comunque continua a guardare la serie di Hades, è molto bella, e con le puntate sono arrivati fino all'abbattimento del muro del pianto, poco prima della fine :roll:

Link to comment
Share on other sites

e visto che la Panini tira fuori nuove notizie....

il 28 giugno è stata ufficialmente confermata da Kurumada, presso il suo sito ufficiale, l’imminente uscita dell’ultima parte della saga anime, Saint Seiya Hades-Elysion (I Cavalieri dello Zodiaco-Elisio), direttamente collegata agli ultimi capitoli usciti, relativi alle battaglie dei Cavalieri nell’Inferno. [...]Lo staff rimarrà invece il medesimo dei precedenti lavori, con il valente Shingo Araki, deus ex machina della serie “storica”, alla direzione dell’animazione.
nel contempo in Giappone continuano a uscire le due serie The Lost Canvas e Next Dimension che trattano della Prima Guerra Sacra contro HadesIl tutto in attesa di avere conferme o smentite sulla "saga dei cieli" di cui si vocifera ormai da anni e che per ora comprende solamente il Tenkai Hen, disconosciuto da Masami Kurumada, che però si è sempre dichiarato interessato all'idea alla base....
Link to comment
Share on other sites

Evvaiiiiii allora finalmente la saga di Hades si concluderà :DSinceramente disapprovo invece il Tenkai, perchè a causa di questa saga che sussegue a quella di Hades viene completamente snaturata la fine di quest'ultima (che nel manga concludeva tutta la serie) in cui Pegasus eroicamente moriva nell'ultima lotta per difendere Athena dalla spada del dio degli Inferi. Per dare vita al Tenkai, nella serie di Hades in versione anime Pegasus invece dovrà sopravvivere ad Hades, togliendo gran parte del tono epico con il quale la serie si concludeva... :D

Link to comment
Share on other sites

Uhh.. in realtà la serie doveva continuare. Kuramada interruppe l'opera nonostante avesse già in previsione la cosidetta saga dei cieli poichè aveva litigato con la toei animation che aveva deciso non ricordo cosa sulla sage di hades.La fine di hades non a caso non è proprio chiarissima, seppur molto bella. Se si va a vedere l'anime poi anche lì Pegasus veniva colpito dal tridente di nettuno nel tentativo di salvare atena (nel manga lo fa Kanon).Sul Tenkai-hen, siete proprio sicuri che non l'abbia scritto Kuramada? Io questa cosa non la ricordo proprio.

Link to comment
Share on other sites

Ma comunque boh... la fine di Hades nel manga a me sembra abbastanza chiara, non dico certissima ma al 90% mi sembra propendere per la morte di Pegasus: -dopo la spadata dritta precisa al cuore (non nell'addome, come nel caso del tridente di nettuno) da parte di Hades, tutti quanti, Athena compresa, scoppiano in lacrime dicendo che il cosmo di Pegasus è scomparso (nella serie di Nettuno invece non succede, Athena si limita a preoccuparsi per la ferita dicendogli che non era necessario il suo intervento e nè lei, nè gli altri, scoppiano in lacrime come se fosse accaduto qualcosa di irreparabile)-Pegasus non si rialza piu, neanche dopo la morte di Hades (nella serie di Nettuno invece si rialza e lo vediamo in compagnia degli altri a celebrare la vittoria della giustizia, dettaglio di non poco conto). Lady Isabel infatti rivolge le sue parole agli altri 4 rimasti in vita "ragazzi, torniamo al mondo della luce" mentre tutti osservano ancora lacrimanti il corpo di pegasus esanime a terra che questa volta non si rialza, e non dà alcun segno di vita, nè a livello di cosmo nè a livello di fisico-al grande tempio, Patricia, Tisifone e Castalia piangono per Pegasus-alla fine dell'ultimo numero del manga, c'è lo scrigno dell'armatura di Pegasus con sotto la dedica di Lady Isabel: "Grazie, mio caro" specificamente rivolta a lui (anzichè a tutti) che non si vede piu. in tutti questi elementi diversi dal modo in cui era finita la serie di nettuno, non c'è praticamente nulla che faccia pensare che pegasus si sia salvato, anzi...

Link to comment
Share on other sites

Sì, tutto vero. Era solo per dire che comunque non vanno mai presi troppo alla lettera. Comunque il fatto che riporto sulla fine di Hades non è una diceria ma una cosa ripetuta varie volte da Kuramada stesso.Il film poi è stupendo. Un vero capolavoro.

Link to comment
Share on other sites

si si, se mi dici che lo ha detto Kurumada ci credo, perchè Kurumada è famoso per i suoi ripensamenti, anche in corso d'opera... è un po instabile, come tanti artisti :salut:

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Shaka è sicuramente il più potente tra i gold saints e anche il più figo xD.Io so che la serie animata di Hades deve ancora finire e che nel manga la serie Elysium non si capisce se i saints muoiono o no ^^'

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...