Jump to content

[Anime] Saint Seiya


KeiKurono

Recommended Posts

come non lodare questa serie che mi ha accompagnato per tanti lunghi anni di vita e mi ha fatto sognare come nessun'altro manga abbia mai fatto?

Sono troppo legato a questa serie, talmente tanto che ancora oggi la seguo piu' o meno attentamente!! Ora sto leggendo il fumetto in italiano della serie G...

...voi che ne pensate?

 

Dite la vostra :lol:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 426
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • seiya80

    69

  • DeX

    66

  • useramon

    12

  • thomas80

    11

Top Posters In This Topic

Cmq meglio pegasus... ma qui si parlava di un altro cartone..... mi sa che ora apro un topic apposta per i fighetti dei cartoni :D

 

ehm... stefano.. SaintSeya e I cavalieri dello zodiaco sono la stessa cosa... solo che uno è il titolo originale, l'altro quello italiano... quindi non c'è bisogno di un altro topic, è giusto questo :D

 

PS: e cmq Seya/Pegasus e Saori/LadyElizabeth mi stanno grandemente sulle cosiddette... prima o poi ci riusciranno a farla fuori sta str*@#% :D

Link to comment
Share on other sites

Ops... infatti nella mia ignoranza inizialmente non avevo risposto al topi e mi sono fatto avanti solo quando ho visto nomi conosciuti :D

 

Cmq il topic nuovo volevo farlo per i fighetti di tutti i cartoni....... :D

 

Scusate per l'ignoranza e la prossima volta però scrivete facile..... per la serie.. "e parla come magni.." non so se rendo :-D

Link to comment
Share on other sites

Concordo con Torino!!!A MORTE PEGASUS E LADY ISABEL!!!!!!!!!Che odio profondo per quei due insulsi personaggi!!!!!!>________< Ok, placo la mia ira funesta e, tralasciando quei due che si meritano decisamente l'un l'altro, faccio un breve elenco dei miei preferiti. Crtamente Crystal (o Hyoga) è sempre stato il mio preferito dei 5, così biondo, così bello, così dolce, così complessato dalla madre...^^""" ok non è un bene, ma questo l'ho capito solo crecendo...^^"""""""

Skorpio anche l'ho sempre adorato, non a caso lo scontro tra lui e Crystal è una delle parti più belle a mio avviso!!

Tra quelli di Odino invece il migliore per me era Orion...al di là che gli avevano ricucito addosso la bellissima storia di Sigfrido e i Nibelunghi, a parte questo era così eroico, così cavaliere!!!E che dire di Hilda?Un vero mito per me!!!

Sul resto non mi pronuncio perchè i miei ricordi sono troppo vaghi ed il materiale (oav, serie di Ade, di Nettuno...) è davvero tantissimo. Diciamo che sono queste le parti che ricordo con maggior affetto ^-^

Senza dubbio i cavalieri hanno fatto storia quanto Mazinga o Creamy, ciascuno nel suo genere. In più se mi sono letta quintali di libri sulle divinità greche e sul mondo ellenico quando ancora non facevo nemmeno le medie lo devo a loro ^_-

Link to comment
Share on other sites

ma che bel topic io amo i cavalieri dello zodiaco!!! pegasusss

 

io la serie di ade la ho in giapponese con i sottotitoli. la qualità grafica è a dir poco eccellente.. ho sentito che tra un mese usciranno in giappo anche la seconda parte della serie di ade l'inferno. W Virgo!! PER IL SACRO VIRGO! :doubt:

Link to comment
Share on other sites

Dal 17 dicembre usciranno 6 nuovi episodi della serie di Hades...

Dopo i 13 episodi del capitolo del santuario di un annetto fa ce ne saranno 6 del capitolo dell'inferno... e poi a fine 2006 dovrebbero arrivare gli altri episodi della serie di Hades... ^^

 

Mi pare che Italia 1 ne ha comprato i diritti ma non li manderà in onda finchè la nuova seria sarà completata...

 

Non so se s'era capito ma mi piacciono parecchio i cavalieri dello zodiaco ^^"

Link to comment
Share on other sites

Tanto siamo in un forum gay e io sinceramente oltre a seguire con davvero una passione morbosa le gesta dei miei paladini ,ho anche fatto pensieri zozzi forte su alcuni di loro.

Pensieri davvero sconci su Aldebaran o su Ioria di Leo...

Link to comment
Share on other sites

Secondo me la serie + bella è quella di Hades... anche se a volte hanno esagerato con gli effetti al computer e in alcune scene sembra di stare + in un videogioco che a guardare un cartoon...

Però sia come trama ... che come aminazioni... x me Hades è al migliore...

Link to comment
Share on other sites

Eh sì,con l'avvento di Hades-Sanctuary e del Tenkai-Hen,Saint Seiya è tornato + ke mai d'attualità e ha conquistato anke i + giovani,non ke creato retrò discutibili tipo la serie "G".

Finalmente potremo vedere a breve il seguito di Hades,l'ingresso nel Mekai....erano 3 anni ke aspettavo e non vedo l'ora!

Inutile dire ke il mio personaggio preferito di sempre sia Saga di Gemini,anke se con i primi 13 oav di Hades mi sono innamorato anke di Radamanthis e soprattutto di Sion.... >_>

Link to comment
Share on other sites

Beh Radamanthis è un gran figo! ^^"

Una potenza disumana!

Nei prossimi episodi dovrebbero apparira altri 3 degli spectre + importanti... x adesso ho visto le immagini di Caron... stupende...

Cioè Caron è orrido... però l'armatura è fighissima...

fotomeikai1.jpg

meikaidvd2.jpg

Link to comment
Share on other sites

Eh sì' date='con l'avvento di Hades-Sanctuary e del Tenkai-Hen,Saint Seiya è tornato + ke mai d'attualità e ha conquistato anke i + giovani,non ke creato retrò discutibili tipo la serie "G".

Finalmente potremo vedere a breve il seguito di Hades,l'ingresso nel Mekai....erano 3 anni ke aspettavo e non vedo l'ora!

Inutile dire ke il mio personaggio preferito di sempre sia Saga di Gemini,anke se con i primi 13 oav di Hades mi sono innamorato anke di Radamanthis e soprattutto di Sion.... >_>[/quote']

 

ma come diavolo fai a definire DISCUTIBILE la serie G??????????????? :woot: :woot:

io la trovo semplicemente FIKISSIMA, sia x i disegni ke sono mooooooooooolto ma veramente molto migliori di kuelli degli anime o del manga originale, sia x la trama ke e' semplicemente spettakolare!!!!!!!!!! No diko, leggitelo tutto e poi ne riparliamo!! =)

Tra l'altro, da buon ammiratore del capitolo di hades (io ho sempre preferito il fumetto e l'anime di hades e' l'uniko decente a parer mio) mi dispiace veramente tanto sapere ke sia stata proprio mediaset a comprarne i diritti x poi trasmetterlo kui in italia :)

kissa' a kuali altre orrende mutilazioni dovremmo assistere anke kuesta volta! :D

Link to comment
Share on other sites

Che bello! Sto riguardandomi le puntate delle vecchie serie, non vedo l'ora che completino l'hades! Veramente un'opera somma (l'episodio g, per quel che mi riguarda, non esiste)

Link to comment
Share on other sites

Le parte che più mi è piaciuta e mi piace è quella di Asgard, per l'ambientazione, i personaggi e la "meccanica" della storia (posto che la storia si riduce in fondo sempre alla stessa cosa). Miticissimi Arcor (il mio preferito), Mime e Orion. Tra i protagonisti il mio preferito è chiaramente Phoenix, quello che alla fine fa più il figo: compare, ricompare, salva il fratello, è tormentato dal fatto di essere stato malvagio, ecc. ecc.. Pegasus non lo odio quanto gli altri, in fondo è un pò come il Vin Diesel ( :(:(:D ) dei cavalieri dello zodiaco: sempre tamarrissimo e sempre carico di frasi storiche.

La parte di Ades non mi è piaciuta granchè. E' un pò troppo disordinata e zeppa di cose esagerate. E' bello però l'inizio, quando Phoenix tira una palla di fuoco a Pegasus (bellissimo...)!

Link to comment
Share on other sites

Che bello! Sto riguardandomi le puntate delle vecchie serie' date=' non vedo l'ora che completino l'hades! Veramente un'opera somma (l'episodio g, per quel che mi riguarda, non esiste)[/quote']

 

ancora????????? ma l'hai letto almeno???????? :argh:

Link to comment
Share on other sites

Io lo seguo solo per la storia...

I disegni sono sproporzionati e degni solo di un mediocre disegnatore che maschera tutto con particolari che rendono stucchevole e lezioso l'insieme.

Link to comment
Share on other sites

tratto da http://mangaitalia.com/board/viewnews.php?newsid=35991

 

Ormai imminente la trasmissione in terra nipponica dell'ultimo capitolo animato della celeberrima saga "Saint Seiya" ("I cavalieri dello zodiaco" in Italia) di Masami Kurumada. Realizzata da Toei Animation, quest'ultimo arco narrativo si pone come sequel di "Saint Seiya: The Hades Sanctuary Chapter" (13 episodi da 25 minuti cadauno in attesa per Mediaset, giusto per ricordarlo). La nuova serie, intitolata "Saint Seiya: The Hades Chapter - Inferno", sarà in onda dal prossimo 17 Dicembre sul canale pay per view ANIMAX di Sky PerfectTV e sarà composta da 6 OAV della durata di circa 30 min. ciascuno, riguardanti ancora il viaggio verso il centro dell'Inferno.

Presenterà inoltre variazioni non da poco a livello di doppiaggio, infatti sono cambiati i doppiatori di Andromeda e Pegasus, quest'ultimo avrà la voce di Masakazu Morita, mentre un'altra novità riguarda l'opening che sarà eseguita dalla cantante emergente Marina Del Rey (" Megami no Senshi...Pegasus Forever").

Intoccabile invece l'amatissimo character design della coppia Shingo Araki & Michi Himeno, direzione affidata a Tomoharu Katsumata.

Per maggiori informazioni tenete d'occhio il sito ufficiale, in giapponese, soprattutto il trailer che potrete trovare a breve (si spera). Da segnalare anche questa pagina dove fà bella mostra di sè papà Kurumada con un'espressione da duro, e non è certo da meno QUI.

Link to comment
Share on other sites

Anke a me piace tantissimo la parte delle 12 case....sarà xke vado matto x tutti e 12 i cavalieri d'oro ^_^

Sagaaaa!!!!!! Shakaaaa!!!! Aprhodite!!!! XD

 

Sn tutti fikissimi

 

MA Saga e Shaka...beh.....batton tutti V_V

Link to comment
Share on other sites

Anche io li ho visti...

onestamente li trovo inferiori rispetto ai primi 13 episodi di Hades... si nota molto il cambio della regia... e spesso i personaggi risultano un po' troppo statici...

Cmq restano fighissimi...

I due prossimi episodi con Orfeo secondo me saranno ancora meglio!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...