Jump to content

Cambia sesso a 12 anni


Alecto

Recommended Posts

Cambia sesso a 12 anniGermania: "Da maschio ero infelice". Tim ora si chiama Kim ed è il più giovane transessuale al mondo Giocava con le Barbie ed era felice di indossare abiti femminili sin da quando aveva due anni. Diceva di essere una bambina: ma era un maschietto. Infelice. Costretto in un corpo che considerava "sbagliato". E così ha deciso di cambiare. A 12 anni. Diventando il più giovane transessuale che la storia ricordi. Adesso di anni ne ha 14, e ha anche cambiato nome: non si chiama più Tim, è stato registrato come Kim. Registrata, anzi. Perché dopo i trattamenti ormonali ricevuti è diventata una tipica ragazzina del suo tempo. È l'incredibile storia di un bambino, Tim, che già pochissimi anni dopo la nascita sa di appartenere a un genere, quello maschile, che non gli è proprio. Di lui, per ovvie ragioni, si sa poco. Tim, ricorda il Telegraph, è stato diagnosticato transessuale due anni fa, in una clinica tedesca di Francoforte, quando un gruppo di medici e psichiatri è arrivato alla conclusione che il ragazzino, allora dodicenne, era cresciuto "nel corpo sbagliato". Di qui quella sua naturale voglia di cambiare sesso e la terapia ormonale. Prima un trattamento per arrestare lo sviluppo della pubertà maschile, quindi potenti iniezioni di ormoni per trasformare il suo corpo in quello di una ragazzina. E tale è diventata oggi.Il suo nome è Kim. Così è stata registrata all'anagrafe. Ha lunghi capelli biondi e occhi blu. Indossa abiti alla moda, rigorosamente femminili. Sogna di recarsi, un giorno, a Parigi, per diventare una stilista affermata. Ma soprattutto, ricorda il Telegraph, ha il pieno sostegno della famiglia. "Vediamo Kim come una bambina, non come un problema. Potrà sorprendere, ma la nostra vita è normale", ha detto Lutz P., il padre, la cui identità è stata solo parzialmente resa nota, per tutelare la privacy di Kim. "Per quanto ne sappia, Kim è la più giovane transessuale del mondo. Secondo la legge tedesca, due psichiatri devono confermare che il bambino è veramente transessuale e approvare il cambiamento del sesso. Una volta fatto ciò, è meglio cominciare prima possibile", ha confermato al Telegraph il dottor Achim Wuesthof, endocrinologo specializzato nel trattamento dei bambini e degli adolescenti. E se Kim, crescendo, dovesse cambiare idea? Secondo i medici la procedura dovrebbe essere reversibile. Gli specialisti ammettono, però, che il trattamento comporta dei rischi, ancora non totalmente conosciuti. Di certo, per il momento, c'è solo che l'ultimo atto per il definitivo cambio di sesso, l'intervento chirurgico per rimuovere i genitali maschili, potrà essere compiuto solo quando Kim avrà compiuto 18 anni. Solo allora, Kim, potrà ritenersi una donna a tutti gli effetti. Come sognava da quando aveva due anni. (Libero News)Tratto da qui: http://magazine.libero.it/generali/generali/ne4315.phtml

Link to comment
Share on other sites

mmm mi sembra un tantinello strano!Sapevo che fosse troppo pericoloso a quella eta' (durante la fase dello sviluppo) prendere ormoni femminili etc... insomma boh mi pare una cosa un po' eccessiva farla prima dello sviluppo completo.L'eta' per il cambio sesso sapevo fosse 20/22 anni (nn ricordo quale delle due) ma forse questo in italia e per l'estero ci sono eta' differenti ?

Link to comment
Share on other sites

Secondo me è una bambina molto fortunata ad avere due genitori così stupendi! E poi l'età non conta.. quando una persona è infelice bisogna fare il possibile per renderla felice. Purtroppo una cosa del genere qui in Italia non l'avrebbero mai permessa e sarebbero nate tantissime polemiche. Cosa c'è di così sbagliato da impedire ad una persona di stare bene col suo corpo? Ha dimostrato una decisione ed un coraggio veramente notevoli, quindi è solo da ammirare. :cry:

Link to comment
Share on other sites

"Ha dimostrato una decisione ed un coraggio veramente notevoli, quindi è solo da ammirare. " (Eiko86)Come faceva a 2 anni a essere già consapevole di tutto questo (come è scritto alla fine del pezzo)? A 2 anni?Mah, a 12 anni mi sembra una cosa azzardata iniziare un trattamento ormonale come quello per il cambio di sesso. Forse il bambino è un bambino prodigio e già a due anni sapeva tutto di sè. Più verosimilmente i bambini fanno quello che i genitori dicono loro di fare. Magari i genitori volevano una bambina e tra una Barbie oggi e un tutù domani... . Magari l'endocrinologo voleva farsi un po' di pubblicità e scrivere qualche libro in più, magari entrare nel Guinness dei primati (non delle scimmie intendo). Magari invece è tutto come è scritto e si tratta solo di una storia a lieto fine.

Link to comment
Share on other sites

RichardIII io capisco i tuoi dubbi.. ma per verificarsi una cosa del genere questo bambino doveva avere genitori e medici contro! Invece se da piccolo diceva di essere una bambina e non lo era... non penso che siani i medici che volevano farsi pubblicità.. viceversa, se la colpa fosse dei genitori, penso che prima dell'operazione la bambina abbia consultato diversi psicologi... prima di un intervento così bisogna dimostrare determinazione, altrimenti non ti operano.Il fatto dei 2 anni anche a me fa storcere il naso.. ma alla fine se questa persona a 14 anni si sente donna ed è felice di essere una donna "quasi" a tutti gli effetti vuol dire che è stato meglio così. Poi fortunatamente la cosa è ancora reversibile.. almeno fino al cambio totale di sesso che avverrà quando la ragazza avrà 18 anni. E in quel momento nessuno potrà dire che era troppo giovane e che non sapeva ciò che faceva, e sarà libera di vivere finalmente la sua vita.Forse mi ripeterò, credo che i tuoi dubbi siano legittimi, però affermare che le barbie e un tutù possono deviare un bambino è come affermare che tu sei gay perchè non ti regalavano le macchinine da piccolo. :gh:Si nasce gay, lesbiche, bisessuali e si nasce anche transessuali... è così che secondo me stanno le cose, quindi il mio ottimismo mi fa credere che le cose siano andate come dice la storia... forse sono io che sono troppo ben pensante.

Link to comment
Share on other sites

io da piccolo giocavo anche con le bambole... so di rientrare nel cliché, ma è la pura e semplice verità e non erano i miei genitori a impormele ovviamente...Per quel che ne so la prima identificazione col sesso opposto a quello biologico avviene nei transessuali e nelle transessuali in età molto precoce, anche io ho letto con una certa perplessità l'articolo e soprattutto la decisione di intervenire così presto con dei trattamenti ormonali, trovo che sia tuttavia evidente che il cambiamento avviene in modo più naturale e corretto in età prepubere. Trasformare in donna un giovanotto di 185 cm, con due spalle così, il bacino da uomo, il vocione, i lineamenti, la barba e tutto il resto è certamente più complicato e doloroso che intervenire in fase prepubere quando la maggior parte dei caratteri secondari non si sono ancora sviluppati e quindi si può indirizzare la crescita neella direzione prescelta... a patto che questa sia chiara in modo inequivoco e sia corroborata da medici e psciologi. Sbagliare sarebbe un bel problema...L'anno scorso mi è capitato di vedere un corto spagnolo intitolato Sirenito:un bimbo chiede alla mamma di volersi vestire a carnevale da Sirenito, la madre è un po' contrariata e gli porpone i più maschili, poliziotto, principe, super man, meccanico... ma nulla il bambino è irremovibile!! allora la madre parla col marito e porta il bimbo dallo psicologo. Questi comincia a fare test delle macchie, prove etc e alla fine parla con la madre: "signora non abbiamo risultati chiari, a questa età non è facile dare una certezza in tema di orientametno sessuale, ma ceertamente suo figlio è particolarmente 'sensibile', a una grande propensione alla empatia umana... poi non si deve preoccupare i ragazzi omosessuali oggi hanno una vita serena e hanno un particolare attaccamento alla mamma con la quale sviluppano un rapporto privilegiato e molto intenso...2 in poche parole la madre si convnce che se il figlio è omosessuale è meglio, ne parla tutt acontenta con le amiche al telefono butta tutti i robot del figlio e li rimpiazza con le bambole e per carnevale non avento trovato il costume da "Sirenito" veste il figlio da cenerentola!!! la camera punta su un bimbo imbarazzato e impacciato che viene tirato fuori di casa dalla mamma "travestito" e poi ritorna sul tavolo da gioco del bimbo dove campeggia un bel libro da bimbi colorarto intitolato "SIRENITO" era il nome di un coraggioso pompiere!!!  :ok: :rotfl:Spero di non avervi annoiato ma me lo hanno richiamato alla memoria le considerazioni di RichardIII sulle aspettative dei genitori...

Link to comment
Share on other sites

Guest Aleister

ROTFL :ok:è chiaro che non è possibile che accadano certe cose, dev'essere un qualcosa di più cauto :look:Comunque io provo un'invidia pazzesca per sto ragazzino che ora è una ragazzina.Maledizione, l'avessi saputo io 10 anni fa :ok:

Link to comment
Share on other sites

ma quindi passerà l'adolescenza da ragazza con il pene?lo fanno già tante trans odierne ma sono ben oltre i 20 generalmente.l'adolescenza è periodo di prime esperienze sessuali, viaggi, vacanze fuori.mi lascia perplesso pensare come potrà vivere tutto questo serenamente... comunque non vedrei l'alternativa.

Link to comment
Share on other sites

Sono perplesso. Ho difficoltà a credere che in un individuo sessualmente ancora non sviluppato si possa essere così sicuri di una transessualità da intervenire addirittura dal punto di vista medico.Cavolo non può neanche guidare il motorino e gli si fa cambiare sesso? ...a me sembra veramente troppo presto. :ok:

Link to comment
Share on other sites

Interessante storia.Prima si fa il cambio di sesso, migliori sono i risultati estetici (e minore è l'infelicità del** bimb*).Qualunque trans vi confermerà che a 12 anni sapeva già benissimo di essere un maschietto o una femminuccia; se non molto prima.Io stesso a 12 anni non avevo molti dubbi sul mio genere, non so voi.Giusto aspettare i 18 anni per l'operazione; ma sicuramente Kim si dispiacerà di non averlo potuto fare prima.Suppongo sia il caso che aspetti per la sessualità; per poterla affrontare da subito in un corpo di donna (con gli ormoni, comunque, niente erezioni).

Link to comment
Share on other sites

Scusate la mia marcata ignoranza.... ma dopo l'operazione chirurgica ai genitali , sarà praticamente.. ehm.. quasi uguale ad una donna anche "li" ? :gha:

Link to comment
Share on other sites

avessimo tutti dei genitori così..la mia si è incazzata solo perchè ho comprato un paio di boxer rossi per capodanno figuratevi se un giorno le dicesso " mamma ho deciso di cambiare sesso" come minimo di prende a badilate..

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...