Jump to content

[opinioni] Telegiornali Nazionali


lux

Quale telegiornale NAZIONALE guardate?  

  1. 1. Quale telegiornale NAZIONALE guardate?

    • [b]Tg1[/b] - Rai1
      7
    • [b]Tg2[/b] - Rai2
      4
    • [b]Tg3[/b] - Rai3
      17
    • [b]Tg4[/b] - Rete4
      0
    • [b]Tg5[/b] - Canale5
      4
    • [b]Studio Aperto[/b] - Italia1
      3
    • [b]La7 News[/b] - La7
      3
    • [b]Sky News[/b] - Sky Italia
      1
    • [b]Altro TG Nazionale[/b] (specificare)
      0
    • [b]Non seguo i telegiornali[/b]
      3


Recommended Posts

Durante la giornata, seguite un telegiornale in particolare? Quale e perchè? Cosa pensate dei telegiornali in generale? Seguite il telegiornale attraverso le televisioni o in streaming sul web?

Link to comment
Share on other sites

di solito cerco un telegiornale le cui idee non divergano troppo dalle mie...perdonate questa mia debolezza :sisi: di solito guardo il tg3...da poco guardo anche di più il tg1 e sky tg 24....evito come la morte tg5 e studio aperto...il tg4 se ho voglia di farmi qualche risata...e comunque preferisco leggere i giornali...

Link to comment
Share on other sites

per abitudine (malsana negli ultimi tempi), tg5... purtroppo negli ultimi anni il livello qualitativo e' sceso a ritmi vertiginosi... pero' essendo normalmente impegnato ai fornelli in quel momento..... rimane il televisore su canale 5 dove era sintonizzato per il Milionario... e quindi questo e'..seguo anche studioaperto, ma non lo considero un telegiornale, quanto una rubrica di gossip...

Link to comment
Share on other sites

Mi piacciono i telegiornali della RAI, ma per questioni di tempo vedo quasi sempre solo il TG1.Mi irritano profondamente tutti i telegiornali MEDIASET e ovviamente anche secondo me STUDIOAPERTO non si può definire "telegiornale". Non si può guardare un telegiornale e beccarsi 10 minuti di resoconto sul Grande Fratello... e questo ormai lo fa anche il TG5. In generale penso che tutti i telegiornali dovrebbero parlare un po' meno del Papa... a volte sembra si essere finiti per sbaglio sul TG del Vaticano.

Link to comment
Share on other sites

Io guardo il TG3, perchè parla poco di papi e cardinali, e in linea di massima è quello meno asservito.Il TG(Vatic)1 lo guardo poco e controvoglia. Mediaset è fuori dalla mia scelta: il TG5 con l'arrivo di Rossella è precipitato nell'imbarazzo più totale. Il TG4 potrebbe fare concorrenza a Zelig e Studio Aperto è meno credibile de La vita in diretta.

Link to comment
Share on other sites

Preferisco di gran lunga il tg3 e quando posso guardo anche il tg4 ( fede e` un mito xD )Se uno guarda criticamente in sequenza il tg3 e il tg4 puo` veramente capire cosa e` successo in italia.

Link to comment
Share on other sites

in genere vedo studio aperto il primo pomeriggio prima dei cartoni animati quando ho tempo :asd:la sera invece il tiggiuno di raiuno alla sera riesco ad essere piu' serio :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Allora diciamo così: io di solito vedo sia il TG1 che il TG3, rarissimamente il TG2 che ha un taglio troppo novella 2000, ma ogni tanto fornisce qualche notizia un po' particolare. La notte mi capita spesso di seguire i notiziari di rainews24 che vengono trasmessi su RAI 3.Voto il TG3 perché rispetto al TG1 mi piace di più

Link to comment
Share on other sites

Non guardo i telegiornali, perché credo che non ne esistano di validi.Credo che la "forma" del telegiornale" sia fondamentalmente sbagliata, in quanto parte dal presupposto - che ritengo assurdo -di costituire informazione, invece è propaganda.Io ascolto il giornale radio (il GR3, per l'esattezza), che mi fornisce le notizie indispensabili in una forma ragionevolmente obiettiva, appena più ampia di un'ANSA. Dopo seguono gli approfondimenti, che comunque non durano più di cinque minuti.Questa è la mia abitudine quotidiana. Quando poi voglio conoscere dei pareri, preferisco sentire quelli che sono riconoscibili come tali: dunque leggo la stampa.L'informazione televisiva per me è un perfido compromesso tra il dato e l'opinione. Le altre forme che ho indicato riescono a tenere più separati i due.

Link to comment
Share on other sites

Bah, qua non ho la tele e a dire il vero non ne ho ancora sentito la mancanza.A casa mia di norma si guarda sempre il tg2 a pranzo e il tg1 a cena per il semplice fatto che ci mettiamo sempre a tavola intorno all'una e intorno alle 8 e mio padre ha sempre guardato quelli ^^. In tutta la mia vita senziente penso di non aver mai guardato da inizio a fine un telegiornale delle redi mediaset...

Link to comment
Share on other sites

dipende...quando voglio sapere quello che succede nel mondo (a livello superficiale) guardo il tg3, quando voglio farmi 4 risate guardo il tg4, quando voglio bombardarmi di propaganda tg1 e tg5 e quando volgio sentire cassate Studio Aperto (...mi verrebbe da dire tutti).Non è che sia meglio ma il tg de La7, con ospite e sondaggio, è un pò più innovativo e meno sugli schemi...

Link to comment
Share on other sites

Io guardo Studio Aperto, giusto per la leggerezza delle notizie che danno...Poi in famiglia durante la cena si guarda il Tg2 quindi guardo anche quello...Ma normalmente se posso li evito direttamente, preferisco leggere le notizie su internet, o sul televideo...

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Io guardo il TG3 Regionale per sapere un po' che accade in Lombardia, per il resto mi arrangio con internet (adnkronos, corriere, repubblica, ansa, rateurs, etc); trovo ridicoli tutti i tg nazionali, dal primo all'ultimo.

Link to comment
Share on other sites

TG1 a pranzo, è quello che seguono i miei genitori. Mi concedo almeno una volta alla settimana il TG4, fa troppo ridere :D :look:Preferisco i quotidiani, siti di informazione su Internet con forum annessi (mi piace sentire più di una campana, e, sebbene sia divertente comprare il Manifesto e Libero nello stesso giorno, con Internet è decisamente più comodo) e, quando capita, i giornali radio :D

Link to comment
Share on other sites

Guardo il TgLa7 e poi il Tg3 credo siano quelli fatti meglio aldilà dei sondaggi e degli ospiti. Il peggiore è il Tg2 (non rinuncia mai ai suoi 30 secondi sul Papa anche per semplici cavolate) e Studio aperto, il Tg5 non l'ho mai visto in vita mia quindi non lo giudico. Comunque leggo sempre Google News che mi permette di confrontare più testate contemporaneamente. Credo sia un buona abitudine confrontare le opinioni e poi mi diverte tanto il sito della padania :D

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
PetSematary
Io guardo il TG3, perchè parla poco di papi e cardinali, e in linea di massima è quello meno asservito.Il TG(Vatic)1 lo guardo poco e controvoglia. Mediaset è fuori dalla mia scelta: il TG5 con l'arrivo di Rossella è precipitato nell'imbarazzo più totale. Il TG4 potrebbe fare concorrenza a Zelig e Studio Aperto è meno credibile de La vita in diretta.
Quoto in pieno.. guardo anche io TG3
Link to comment
Share on other sites

A pranzo studio aperto visto che è ora di notizie frivole ^^A cena il tg5 che nonostante rossella continua a sembrarmi il più equilibrato. Cmq il 99% delle mie informazioni sul mondo arrivano da internet (tgcom, corriere, lastampa, repubblica)

Link to comment
Share on other sites

tg3... anche se la maggior parte delle notizie me le leggo sui giornali (compro regolarmente almeno un paio di quotidiani al giorno).Il tg2 sembra novella2000 insieme al tg4, il tg5 saranno due anni che non lo vedo e studio aperto mi fa rabbrividire. Rai uno invece la vedo malissimo quindi neanche la prendo in considerazione XD, il tg7 mi capita veramente di rado... saranno gli orari in cui lo mandano... non so...

Link to comment
Share on other sites

Solitamente non utilizzo la TV per informarmi (leggo 4 quotidiani nazionali al giorno, più internet), tuttavia quando pranzo/ceno a casa la TV è accesa... e di solito capita in: TG3, TGla7 (che mia mamma vorrebbe sopprimere in favore di Studio Aperto, giacché le piace il gossip... no comment!) e TG5.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Non guardo la televisione, o per lo meno non vorrei. Soprattutto non la considero un mezzo di informazione: notizie selezionate, drammatizzate (quella porcheria del tg2 che mio padre mi propina ogni volta che mi siedo a tavola) e distorte da degli pseudogiornalisti senza un briciolo di senso della realtà. Se devo sapere cosa mi succede intorno piuttosto mi leggo un giornale, anzi più di uno. La notiziuccia da telegiornale è più che inutile una perdita di tempo e una posticcia telenovela. Se poi andiamo a finire su mediaset fa cagare anche come intrattenimento...

Link to comment
Share on other sites

Per abitudine Studio Aperto - Italia1, anche se ultimamente invece di parlare di cose che riguardono la società spettegolano e basta :gha:Lo seguo solo all'ora di pranzo e certo lo vedo in TV... :salut:

Link to comment
Share on other sites

Il Tg2 perché è l'unico che inzia alle 8 e mezza (a casa mia ceniamo molto tardi).A pranzo di solito niente, tranne il sabato e la domenica. In quel caso si vede prima il Tg1, poi il Tg regionale e quindi se siamo ancora a tavola il Tg3. Quando andavo da mio nonno si guardava anche il Tg2 dell'una...Preferirei i giornali, anche se mi dimentico sempre di comprarli (il periodo della mia vita in cui ho letto più giornali è stato l'Erasmus). Comunque seguo le testate online, specialmente il Corriere, perché il sito di Repubblica mi dà sui nervi.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...