Jump to content

Serra: Ruini esca dall'ambiguità e si candidi


THX1138

Recommended Posts

da gaynews.itSERRA: RUINI ESCA DALL'AMBIGUITà, SI CANDIDI "Se la Chiesa vuole fare politica, la faccia alla luce del sole" mercoledì 24 gennaio 2007 , di La redazioneL´AMACA di MICHELE SERRA ----Neanche il più sagace degli archivisti sarebbe in grado di riassumere l´interminabile polemica dei vescovi italiani contro i Pacs e contro l´eutanasia. E´ un disco inceppato, un cane che si morde la coda, un umore stagnante, con i titoli del giornale di oggi identici a quelli di ieri e a quelli di domani. Ma poiché siamo in democrazia, una maniera logica (e di reciproca soddisfazione) per aiutare i vescovi e noi tutti a uscire da questa ossessione ci sarebbe. Il cardinal Ruini si candidi, si faccia eleggere, e una volta in Parlamento provi a raccogliere la maggioranza necessaria per legiferare secondo i suoi propositi. E´ questa, nella Repubblica italiana, la sola via tecnicamente possibile, e politicamente lecita, per fare e disfare le leggi dello Stato. Sia che l´onorevole Ruini riuscisse nel suo proposito, sia che uscisse battuto, potremmo finalmente uscire dalla detestabile ambiguità di un potere extraparlamentare che tenta di condizionare (ahimè, con un certo successo) i lavori delle Camere. Le regole del gioco, in materia di leggi, sono queste, non altre. Se la Chiesa vuole fare politica, la faccia alla luce del sole, con i comizi, i faccioni sui cartelloni e tutto il resto. Come chiunque. Come noi tutti. [modbreak=Deed]Per favore evita di riportare interamente le notizie prese da altri siti web. E' preferibile postarne un riassunto.[/modbreak]

Link to comment
Share on other sites

Uno dei cartelli che abbiamo preparato come Mario Mieli per la fiaccolata di domani è proprio:"Basta ipocrisie: Ruini for president!"Ahahahahahah...Lo dico da una vita. Ruini presidente del consiglio e Ratzi al Quirinale. Poi emigriamo tutti al Vaticano. :bah:

Link to comment
Share on other sites

L'ho letta ieri sulla repubblica...Serra è un grande, tenete conto che lui ironizza sempre su ste cose... :PSe volete le prossime amache (il suo articolo) che trovo interessanti ve le posto... ^^

Link to comment
Share on other sites

Se non ricordo male la Chiesa Italiana aveva firmato un concordato nella quale s'impegnava alla non ingerenza nella politica italiana in cambio di benefici fiscali ed altro perchè ancora non lo cambiano?

Link to comment
Share on other sites

Io lo abolirei completamente ma, in realtà, basterebbe farlo rispettare, cosa che oramai non avviene più. E' sotto gli occhi di tutti che il premier-ombra Ruini e il Presidente-ombra Ratzinger sono scensi in politica de facto. A mio parere, non si tratta più di una questione di "libertà di espressione", questa nessuno l'ha mai messa in dubbio, ma dell'attuazione di un vero e proprio "programma politico" che non ha avuto l'avvallo degli elettori italiani, in ogni caso. Sono pertanto d'accordo con Serra: Ruini si candidi, così si fa la conta dei voti una volta per tutte.

Link to comment
Share on other sites

oltre ai benefici fiscali, attraverso un meccanismo perverso dell'otto per mille (che assegna sulla base delle preferenze espresse anche la componente inoptata che è la maggioranza) la Coferenza Episcopale Italiana (CEI) presieduta proprio da Ruini, ha dallo stato italiano circa 900 milioni di Euro!!!!! che poi utilizza anche per fare politica attiva nel nostro Paese...Non so voi cosa ne pensate ma vista dall'Itala la cosa sta così: noi paghiamo per sentirci dire cosa possiamo o non possiamo fare!!!Basta Ipocrisa, Ruini for President!!!

Link to comment
Share on other sites

Secondo me essendo il Concordato un accordo bilaterale internazionale, dal momento in cui non viene rispettato, automaticamente anche lo Stato italiano potrebbe disattenderlo.Se avessimo una classe politica dignitosa e coraggiosa, da mo' che non esisteva più quel pezzo di carta.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...