Jump to content

[serie TV] Sex & The City


Milziade

Recommended Posts

Non ci posso credere nessuno ha mai aperto una discussione su questa serie cult!! (ho controllato l'indice delgli argomenti spero di non avere fatto una gaffe).So che essendo ormai chiusa non è più attuale ma io l'adoro ed è l'unica di cui posso parlare a ragione dal momento che le altre di cui qui si tratta non le conosco per nulla o quasi... (ora mi date della vecchia ciabatta?  :beer: )In ogni caso trovo che il modo dissacrante, ironico e diretto di trattare gli argomenti del sesso e delle relazioni sia stato un vero modello e apripista. Un modo divertente di fare pensare e di rompere falsi tabù.Quali sono gli episodi che amate di più? quale personaggio è più vicino a voi, o trovate più divertente, interessante etc...? Carrie doveva spsare Mr. Big o Heiden? Perché Miranda lascia un favoloso medico nero per tornare a stare con il barista? Come definirete quella parte del corpo per cui Samantha a 45 anni trova un fidanzato di 28, bono da paura, intelligenete, talentuoso e che la ama alla follia?

Link to comment
Share on other sites

chiariamo... c'era un topic su sex & the city... nella prima incarnazione del gay-forum, ai tempi di forumfree... poi coni traslochi.. nessuno lo ha piu' aperto! :)personaggi preferiti? dichiaratamente stravedo per Samantha... il suo modo aggressivo di affrontare la vita, la sua forza nell'affrontare le varie situazioni danno un tocco sempre vivace alla serie... episodi preferiti? beh... dovrei rivedermi tutta la serie... (quasi quasi).. perche'.. mi piace proprio in generale l'atmosfera e il tono (e anche a livello tecnico la realizzazione.. luci, regia, costumi... trovo il tutto molto armonico e adatto alla situazione)...

Link to comment
Share on other sites

E' il mio telefilm cult. Possiedo tutte le serie in DVD e non mi stanco mai di vederlo.Iniziai a seguirlo fin dai primissimi tempi, quando la Pettinelli conduceva Sesso, parlano le donne.Episodi preferiti. Mmmm... Troppi. :gha: Ne cito solo uno: New York, anima mia (Credo si chiami così.): è l'utimo della quarta serie. In particolare quando Carrie, tornata nell'appartamento di Big, trova il disco di Moon River. :bah: (Qui vorrei mettere la faccina commossa, ma non c'è... :gha:)La serie che mi ha entusiasmato di meno, probabilmente, è stata, la quinta.Personaggio preferito: Samantha.Grintosa, trasgressiva ma fragile all'occorrenza. Un personaggio eccezionale.Per quanto riguarda il medico di Miranda... Gli avrei volentieri lasciato il mio numero. :rotfl:Lei torna con Steve perchè ne è innamorata, no? :bah: :look:Ma, in quanto omosessuale, la domanda principe è un'altra, secondo me.Stanford, come fa a trovarsi quel manzo?Samantha, pur avendo 60 anni per gamba, risulta molto piacente: quindi la sua relazione con Smith mi risulta un tantino più... Diciamo... Accettabile. ^^'Carrie doveva tornare con Big: in fondo, anche io me lo auguravo.Era il personaggio a richiederlo.Ma preferivo Aidan di gran lunga.

Link to comment
Share on other sites

Anche io ho tutta la serie competa in DVd... e quando non sto qui sul forum passo le notti a rivederele dalla prima all'ultima...Samanntha è favolosa il suo apporto diretto e spregiudicato col sesso e con gli uomini è sorprendente. Il suo piglio utonomo e gioso, il suo coraggio... esemplari. E poi, soprattutto è una donna ddi tale apertura... mentale: Che ami il c..,o non è opinabile, ma proprio per questo è grandiosa quando di fornte alla straordinaria intesa mentale e umana con un'artista (e l'apostrofo non è casuale essendo una donna rtista) decide non solo di sperimentare il sesso lesbo, ma persino di fidanzarsi, per poi andare a favoleggiare le sue nuove scoperte sulla fica con le amiche! e non possiamo dire che lei sia una patita di vita di coppia per di più.Quanto a Stanford... direi che oggni santyo ha i suoi devoti! non sarà un adone ma sicuramente ha un suo fascino intellettuale, altrimenti come farebbe ad essere amico della mitica Carrie?? :asd:C'è anche un altro argomento di discussione che non avevo aperto prima: che ne dite dei favolosi vestiti e accessori (manolo blanik innanzi tutto)?

Link to comment
Share on other sites

Favolosi, no? :asd:Al momento non ricordo i particolari: del resto, le protagoniste non hanno mai utilizzato un abito per più di un episodio.Bellissimo il set di valige Vuitton di Carrie (l'ho anche scritto nel mio intervento a proposito dei telefilm preferiti. :bah:)Ricordo anche la Birkin di Samantha: Hermès è diventato un vero e proprio feticcio nelle serie TV. :bah:

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

cito da TvBlogSono passati tre anni, esattamente 4 giorni fa, dalla trasmissione in america dell'ultimo episodio di Sex & The City e finalmente il progetto di un film tratto dalla serie pare decollato.Dopo un finale che ha deluso molti fra i fans della serie, affezionati forse proprio alla costante e non priva di imprevisti ricerca dell'amore delle protagoniste piuttosto che al più classico degli Happy End, le 4 ragazze di New York saranno inevitabilmente costrette a rimettersi all'opera per "riempire" la trama del film. Sarà forse la distanza temporale, ma la puzza di spudorata operazione "commerciale" si sente fin da qui. L'idea di produrre il film non è recentissima, anzi, nelle intenzioni avrebbe dovuto seguire a stretto giro la conclusione della serie, ma fino ad ora erano stati diversi gli ostacoli che l'avevano bloccato.Primo fra tutti l'aspirazione delle 4 attrici protagoniste di dare "una svolta" alla loro carriera, cercando di buttarsi su altri progetti che gli permettessero di sfruttare la notorietà ed insieme di "liberarsi" dell'identificazione naturale con il loro personaggio in Sex & the City. Le cose, a tre anni di distanza, non sembrano andate troppo bene. Anche la protagonista principale Sarah Jessica Parker è diventata più un volto da campagna pubblicitaria (marchi di moda e di abbigliamento, principalmente) che altro. Dopo tanti anni, in una foto con indosso un vestito elegante su un mega-cartellone, difficile dire se si sta osservando l'attrice Sarah Jessica Parker o piuttosto la curatrice della rubrica rosa del quotidiano newyorkese Carrie Bradshaw.Le altre difficoltà al via libera del film erano di carattere economico e produttivo: inaccettabile per alcune, specialmente per Kim Cattrall (Samantha), percepire un cachet inferiore a quello della Parker e fuori discussione per tutte che alla stesura della sceneggiatura non partecipasse Michael Patrick King, uno degli autori principali della serie Tv.Il braccio di ferro si è concluso con un successo su tutta la linea per le attrici: insieme all'inserimento di King arrivano dalla produzione 4 assegni da 5 mln di dollari ciascuno. Parti uguali dunque per la Parker, per Kim Cattrall e per le altre due protagoniste Cynthia Nixon (Miranda), Kristin Davis (Charlotte) e perplessità superate in un baleno.Presto per fare una stima sui tempi d'uscita del film, con buona probabilità metà del 2008.

Link to comment
Share on other sites

Io sono una fan della serie, ma questa cosa del film mi spaventa. MOLTO.Ogni volta che si è cercato di tirar fuori un film da una serie televisiva è sempre finita con risultati di scarsa qualità.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
grandguignol

Condivido l'impressione di Holly ma... ecco nuovi paticolari (A mio avviso, inquietanti... :( )

Mario Cantone, che interpreta il personaggio di Anthony Marantino nello show, è stato il primo a essere scritturato: “So che la sceneggiatura è opera di Michael Patrick King e quindi sarà brillante e perfetta. Io avrò un ruolo di primo piano”.
Link.E chi era effettivamente di primo piano, magnifiche quattro a parte, che fine farà?
Link to comment
Share on other sites

Ho iniziato a vederla da poco, sono alla fine della terza stagione. Molto carino, anche se preferisco nettamente lo stile di Friends e Will&Grace. Charlotte è la mia preferita, seguita da Samantha.

Link to comment
Share on other sites

Nino Quincampoix

come posso lasciare questo topic senza dire la mia?io APPASSIONATO (senza speranza) DI TUTTI I TELEFILM?Sex and the city é un telefilm che non stanca, che ogni volta ha un dettaglio che non avevi notato, una frase ECLATANTE da segnare, un'immagine di New York da tenere a mente quando ci andrai...se dovessi definirmi attraverso un personaggio della serie direi che sono l'unione di Carrie/Charlotte e pure un po' di Steve! Qualche volta sognatore, qualche volta pudico, qualche volta imbranato!Anche se adoro il cinismo di Mirandadue frasi esemplari (dalla sesta serie, la migliore):"Fuck me badly once, shame on you. Fuck me badly twice, shame on me." –Samantha"The most exciting, challenging and significant relationship of all is the one you have with yourself. And if you find someone to love the you you love, well, that's just fabulous." -Carrie :awk:

Link to comment
Share on other sites

grandguignol

Ma vogliamo paralre di I'm homeless! I'll be a bag lady! A Fendi bag lady, but a bag lady!. :asd:Per me la maggior parte dei dialoghi sono esemplari: non la finerei più con i quotes.Anyway, per chi fosse interessato alle frasi celebri in inglese, dia un'occhiata qui.Per chi preferisce l'italiano, qualcosa si può trovare qui. :awk:

Link to comment
Share on other sites

panna.stracotta

Samantha sei il mio miiiiiitooooo :sisi::asd: adoro quella serie è favolosaaaaaio ho la dvd collection :D quando voglio relax e allegria la sfodero :Din culo la tivu italiana che la mette alle undici la sera :boh: robe turcheeee!!!!!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
grandguignol

Il regista sembra esserci, ma il tutto sembra nebuloso...Troppo. :D

Sarà l'ex produttore/regista/sceneggiatore di Sex and the City Michael Patrick King a curare la regia dell'attesissimo capitolo cinematografico della serie che ha fatto la fortuna del canale via cavo HBO. Per King si tratterà della prima esperienza come regista di un film per il cinema. Nonostante la macchina produttiva sia stata messa in moto già da alcune settimane, e l'inizio delle riprese sia stato fissato, indicativamente, per il prossimo autunno, le attrici protagoniste (le stesse della serie) non hanno ancora firmato il contratto.
Fonte Serialtv.it
Link to comment
Share on other sites

adoro questa serie (anche se la mia preferita è Ally McBeal)e mi rendo conto di assomigliare molto come carattere a Charlotte ... ma Samantha resta il mio mito! XDDSono morto dalle risate in quella puntata in cui Charlotte aveva la "vagina depressa" e le altre che la sfottevano :love::D

Link to comment
Share on other sites

Maschietto81

Solo di recente lo preso il bauletto dei cofanetti completo, la serie la vedevo la sera e sentivo una certa similitudine tra me e carrie

Link to comment
Share on other sites

*You are my dream*

come serie tv è splendida...io l'ho sempre seguita...sempre!!!ti fa vedere quattro stili di vita differenti l'uno dall'altro esponendo le problematiche di ognuno!!!veramente bello!!! :D :D :(

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
i am your star

...bellissima a dir poco!!!!! una delle mie serie preferite!!!!!io adoro charlotte...perchè mi rispecchia molto....

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Up!  :rotfl:

 

Al via le riprese di "Sex and the City - Il Film" che vedrà nuovamente Carrie, Samantha, Miranda e Charlotte protagoniste a Manhattan. Il primo ciak nella Fifth Avenue, con una Sarah Jessica Parker, avvolta in uno svolazzante abito verde. Del copione si sa poco o nulla, ma Sarah è stata fotografata tra le braccia di "Mr. Big" (Chris Noth) mentre Kristin Davis (Charlotte) offrirà ai fan una bella sorpresa.

 

(Clic sull'immagine per la fonte.)

 

_Z8E7008.jpg

 

 

Chi non vuole anticipazioni, eviti di leggere quanto segue.

 

 

- Nel cast, assieme a Chris Norton, torneranno gli amanti, amori o flirt passeggeri della quattro ragazze di Manhattan e saranno intepretati dagli stessi protagonisti della serie tv: Jason Lewis il modello innamorato della maliarda Samantha (Kim Cattrall) , David Eigenberg e Evan Handler. New entry del cast sarà invece la partecipazione del premio Oscar Jennifer Hudson, nelle vesti della segretaria di Carrie.

 

- Dalle prime foto è evidente che la storia d'amore tra Carrie e Mr Big (iniziata tra alti e bassi quattro anni fa) continuerà, almeno all'inizio della pellicola, così come la passione della protagonista per i tacchi a spillo e le borsette dallo strani design.

 

- Kristin Davis (Charlotte York) nell'adattamente della storia per il cinema, resterà finalmente incinta (le foto ne sono prova incontrovertibile). Aveva sperato in una gravidanza per tutti i quattro anni delle serie, ma non riuscendovi aveva deciso di comprarsi un cane e adottare un bambino. Invece...

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Mitica!!! E' in assoluto la mia preferita, più di Will&Grace e più di AllyMcBeal e più di Queer as Folk.

Inutile che ne tesso le lodi, avede già detto tutto. :sbav:

Un'altra citazione che mi fa morire dal ridere è quando Carrie chiede a Samantha se lei è "Miss Goldicocks"..  :sbav:

 

Il personaggio con cui mi identifico di più è senza dubbio... Miranda. Ahimè.

Le adoro tutte comunque, forse quella che mi piace di meno è proprio Carrie...

La quale OVVIAMENTE doveva sposare Aiden, e non quel fumatore narciso e bastardo di un Mr Big.

Anche se devo ammettere che il mio fidanzatino preferito era Berger, troppo bellini insieme... Peccato che duri così poco e lui sia stato un tale co...ne.

 

Approfitto del topic per un consiglio, visto che alcuni di voi hanno i DVD della serie e vorrei comprarli.

Quali avete? Quella unica in confanetto di tutte le serie oppure le 6 stagioni separate?

Mi dicevano che in quella unica in confanetto ci sono molti contenuti aggiuntivi in meno.

Risparmiare non mi interesserebbe particolarmente, devo dirlo, preferirei avere qualcosa in più.

Quale è la situazione? Thanks. :sbav:

 

Edit: avevo dimenticato di ricordare che stanno replicando (dalla prima serie) su La7 dal martedì al venerdì alle 00,30 (più o meno), e hanno preso a replicarla pure SKY, 3 puntate sempre dalla prima serie ogni venerdì prime time (su un canale che non ricordo - ho visto anche un paio durante la giornata).

Link to comment
Share on other sites

grandguignol

Il personaggio con cui mi identifico di più è senza dubbio... Miranda. Ahimè.

 

E ti lamenti? Avercelo un medico come quello di Miranda...  :look:

 

Per quanto riguarda i DVD, io ho i cofanetti delle singole stagioni, ma tutto questo pullulare di contenuti extra non l'ho visto.

La qualità audio/video, poi, non è delle migliori.

A meno che siano seguite altre edizioni a quelle acquistate da me.  :cry:

 

L'unico contenuto extra che sinceramente mi sarei aspettato, è l'addio del cast che ho linkato qualche post fa... Ma anche di quello non c'è traccia.

 

Insomma, io ti consiglierei la scatola da scarpe; se i contenuti sono gli stessi, tanto vale puntare al risparmio. :look:

 

Cercherò comunque di informarmi meglio nei prossimi giorni.

Link to comment
Share on other sites

Grazie, gentilissimo :cry:

La scatola di scarpe non mi dispiacerebbe, il rispario non è nemmeno granchè in effetti e per quello volevo buttarmi sull'extra.

Certo l'addio alla serie potevano mettercelo... Mah!

Link to comment
Share on other sites

grandguignol

Le mie ricerche non hanno dato esiti molto differenti da quanto riportato poc'anzi.  :no:

 

Anyway:

 

  • Recensione della I serie: Link. (Scorri in fondo a sinistra per gli extra.)
  • Informazioni sulla shoe box (Lingue, contenuti e quant'altro...): Link. Giusto la III stagione si salva.  :love:

Link to comment
Share on other sites

Ma grazie  :love:

 

Le foto su internet che ho trovato della scatola di scarpe non erano mai a "scatola aperta", in quella che hai linkato praticamente si vedono i confanetti sfusi delle 6 serie inseriti dentro: a questo punto suppongo non ci sia proprio alcuna differenza come contenuti tra l'una e l'altra scelta...  :no:

 

E scatola di scarpe sia.  :no:

Link to comment
Share on other sites

All_by_myself90

io AMO SATC..  Ho tutti i dvd di tutte e sei le serie.. e ogni volta che soono depressa me li riguardo, sono troppo mitiche quelle 4 donne!! Samatha è la mia preferita, è troppo sfacciata, è una bomba!!

Link to comment
Share on other sites

grandguignol

E scatola di scarpe sia.  ;)

 

Bene; sono sicuro che sia la scelta migliore! :D

(Magari, se lo acquisti on line, aspetta qualche periodo promozionale. :D)

 

Nel mentre, vi fornisco qualche notizia spoilerosa sul presunto matrimonio di Carrie.

Non che ci creda molto...  ;) (Per chi volesse sapere qualcosa in più, dia un'occhiata qui.)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

UNA SERIE INCREDIBILEEEEE!!!!!

inimitabile

anche io ho tutti gli episodi e non si può sceglierne uno come preferito

è bilicamente impossibile!!!!!!!!!!

cmq io faccio la mia scaletta

N°! SAMANTHA Troppo forte, eccitante, sexy, sporcacciona, tosta, con le vere palle....

N°2 MIRANDA  Davvero simpatica, semplice anche se complessa all'inverosimile e reale

N°£ CARRIE Che pur essendo la protagonista non rientra tra i primi posti , però sentimentale, alla moda e con

                delle frasi ad effetto per ogni episodio

N°4CHARLOTTE Mi dispiace ma la reggevo a fatica a volte, troppo dolce e romantica e anche troppo belle e

                        indimenticabile le litigate con samantha  hahahaha

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...