Jump to content

Notizie su Attori Gay


Dreaming

Recommended Posts

Avete notizia di attori dichiaramente o ufficiosamente gay?Se ne conoscete elencateli di seguito. Anche attori di telefilm.Mi pare una volta c'era una serie "Ellen" in cui l'attrice alla fine ammette la propria omosessualità. Dopo qualche episodio chiuse i battenti :beer:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 83
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • funToBeFooled

    10

  • yrian

    5

  • GG2873

    3

  • faith_

    3

parli di Ellen de Generes?ha fatto fortuna con il suo "Ellen de Generes Show", è diventata una specie di David Letterman in versione donna e lesbica... ma lo stile di programma è molto simile e lei è davvero una linguaccia lunga. Sembra sia stata con Portia de Rossi che in italia conosciamo per il ruolo di Nelle in "Ally mc Beal".. altra attrice lesbo.

Link to comment
Share on other sites

tr-knight.jpgDio, io ne avrei fatto volentieri a meno, l'avrei lasciato alle etero :asd:Anche Portia de Rossi (l'avvocato Nelle Porter di Ally McBeal) è dichiaratamente lesbica...
Link to comment
Share on other sites

il mio amatissimo Rupert Everet e' gaypoi c'e' quello del signore degli anelli che non ricordo mai il nome (gandalf per intenderci)ce ne sono un infinita'!direi quasi tutti :beer:

Link to comment
Share on other sites

gandalf sarebbe ian mcellen...oddio come si scrive...aspè controllo...ian mckellen :bah:.poi...mumble...ah si. c'era chad allen, che faceva matthew cooper nel telefilm "la signora del west" su rai uno (titolo orig. Dr. Quinn M.D.) che dichiarò la sua omosessualità e dopo dr.quinn non fece più nulla in tv.

Link to comment
Share on other sites

Ian McKellen non solo è gay dichiarato, ma anche attivista. Esorta continuamente i colleghi a fare coming out e sul set de "Il signore degli anelli" si divertiva a far innervosire l'omofobo Orlando Bloom. E' un attore troppo rispettato per subire discriminazioni: non credo che faccia solo ruoli gay perché ci è costretto (anche perché né Gandalf né Magneto lo sono), ma perché ci tiene. E chi lo ha visto in "Demoni e dèi" (ma anche nel delizioso "Amore e morte a Long Island") non può non rabbrividire di emozione.Se non sbaglio anche lo slurposo Chad Allen è ormai un attivista. Non credo sia stato proprio allontanato dalla tv, che mi risulti preferisce fare teatro.Rupert Everett forse sì... Forse lui è stato un po' penalizzato dal coming out. Ma più che altro dall'amiciza con Madonna. Quello sì che sputtanerebbe chiunque. Ecco perché negli ultimi anni ha fatto solo ruoli idioti.Aumentiamo l'elenco, va'.Tra i classici: Rock Hudson (che fu anche il primo morto illustre di AIDS), Charles Laughton, la McDaniels (la "Mamie" di "Via col vento") e Terence Stamp.Tra i più recenti ben pochi ufficialmente. Si tratta per lo più di sospetti e pettegolezzi, come per Tom Cruise, o di attori molto intelligenti (e forse anche un po' bisessuali) che valorizzano la propria ambiguità e la propria spregiudicatezza: Ewan McGregor, Jonathan Rhys Meyers, Keanu Reeves. Di quest'ultimo, però, la natura del rapporto con David Geffen (si favoleggiava addirittura di nozze) non è mai stata chiarita del tutto.Su "Star Trek" sia George Takei (il mitico signor Sulu) e Patrick Stewart (su quest'ultimo non sono sicuro di ricordare bene).Tra gli italiani mi viene in mente al momento solo Leo Gullotta. Che tristezza.

Link to comment
Share on other sites

non credo che faccia solo ruoli gay perché ci è costretto (anche perché né Gandalf né Magneto lo sono)
Io considero Magneto un ruolo molto gay.Tutti la storia degli X-Men in realtà ha un'adattabilità gay.
Link to comment
Share on other sites

Uhm... rispolverando le mie conoscenze abbiamo Alec Guinness, anzi Sir Alec Guinness (Obi Wan Che Nobi) in Star Wars IV, e Miranda Otto di Sex & the City (non ricordo il nome dell'attrice).

Link to comment
Share on other sites

Da quando ha girato "Tacchi a spillo". Credo sia il solito pettegolezzo. Non ho visto il sito, ma di solito si considera gay chi dichiara apertamente di esserlo, non chi vorremmo che lo fosse, per tornaconto o cattiveria. Se no sarebbero gay anche Brad Pitt e George Clooney.EDIT. Sì, lo sappiamo tutti degli X-men. McKellen ha parlato apertamente di omosessualità in occasione dell'uscita dei film. Ma - anche se mi sono piaciuti moltissimo - non possiamo paragonare gli "X-men" a "Demoni e dèi" e nemmeno a "Long Island".

Link to comment
Share on other sites

Pyer, MotherFucker credo si riferisse al regista Bryan Synger (che non e' autore degli XMen, ma regista... l'autore degli X-Men, volendone individuare 1, e' Stan Lee, anche se poi quello che piu' ha segnato l'evoluzione dei personaggi e' Chris Claremont)...

Link to comment
Share on other sites

Sì sì. Ho capito. Avevo solo fatto una battuta, non serve ricordare cose che già so e aprire un off topic.Chiunque ne sia l'autore o l'interprete, X-men è concepito per essere una metafora della diversità, si tratti di omosessuali, neri, ebrei, mussulmani...Ma Magneto non è esplicitamente omosessuale. (Anche se, quando ha lasciato la gran bona Mystica nuda sul pavimento senz abatter ciglio un dubbio m'è venuto :D).E nemmeno Gandalf... Anche se, tecnicamente, è un Maiar, dunque partecipe della natura androgina degli angeli...E nemmeno il personaggio dell'ex ufficiale nazista... Anche se, a pensarci bene, il nazismo include una bella dose di omoerotismo...:hm:OK, mi avete convinto. McKellen fa SOLO perosnaggi gay. :sisi:[modbreak=torinosegreto]intervengo qui cosi' chiudo l'OT senza piazzare un altro post.. avevo intuito che tu avevi capito che si parlava di Synger, pero' ho preferito chiarirlo per altri utenti :sisi: [/modbreak]

Link to comment
Share on other sites

Lo tenne segreto tutta la vita per timore che potesse rovinargli la carriera.Nel 1946 fu arrestato e processato a Livepool per essere stato sorpreso in flagrante in un bagno pubblico. Evitò lo scandalo sui giornali fornendo un nome falso, "Herbert Pocket".Per il Gay World Pride del 2000, mi pare di ricordare che Ian McKellen sollecitò Guinness a fare coming out per supportare la causa gay, ma questi si rifiutò, ritenendo che la sua vita privata dovesse rimanere privata, per l'appunto.

Link to comment
Share on other sites

Guest stars2000

Accidenti, non ne avevo la benchè minima idea...[modbreak=torinosegreto]occhio ai monoriga, specialmente quando non apportano reali integrazioni alla discussione[/modbreak]

Link to comment
Share on other sites

Ne parlarono motli giornali al momento della sua scomparsa, nel 2001. Fu una sorpresa anche per me scoprire che "Obi-Wan Kenobi" era gay. Comunque, nel 1953 anche sir John Gielgud fu "beccato", ma non riuscì a evitare lo scandalo e finì sui giornali. Ah, anche Lawence Olivier era gay, anzi no, dicono "bisex".

Link to comment
Share on other sites

Guest stars2000

Non ne avevo la benchè minima idea. Però ad esempio, per restare in tema "stellare" non mi dispiacerebbe se Anakin Skywalker fosse gay (idea un pò assurda!:sisi: ma è un gran fighetto!)Comunque, sapevate che anche Sonny Bono (l'ex marito di Cher, deceduto nel 1998) fosse bisessuale dichiarato? il fatto che mi sorprende è che la cosa sembrò passare inosservata all'epoca (gli anni 60&70) nonostante fosse famosissimo sia nel panorama musicale che in quello televisivo!sonnybono.jpg

Link to comment
Share on other sites

mi viene in mente solo il protagonista di uccelli di rovo ..anche se ormai e' in pensione...
Richard Chamberlain. Anche se lo ricordo per lo stupendo ruolo del compositore (gay) Ciajkovskij in "The music lovers" del mitico Ken Russell.Non avevo idea di John Gielgud, ma le movenze me lo avevano fatto supporre. Va detto che spesso i gay hanno quest'aria aristocratica, quasi a giustificare uno dei pochi luoghi comuni positivi, quello che ci vuole dei gran signori raffinati. :DQuanto a Miguel Bosè: è (quasi) vero, in una recente intervista ho letto che dichiarava più precisamente di non volerlo dichiarare motivazione ufficiale "è bello sentirsi desiderati da persone di ambo i sessi" (un po' narciso eh :cry:, o sarà una scusa? Non so)
Link to comment
Share on other sites

La patetica storia di Tom Cruise è arcinota, ma recentemente, anche John Travolta (chiacchieratissimo fin dall''inizio della sua carriera) è stato al centro di un "caso" dal momento che è stato fotografato mentre baciava non proprio castamente un altro uomo prima di partire con il suo jet personale. In un secondo tempo, si è saputo che l'aitante ragazzotto era la "tata" (uomo!) dei figli di Travolta e che, a detta dei legali, Travolta "ama" salutare le persone – uomini o donne che siano – con baci appassionati sulle labbra! Seeeeeeeee!!! :cry:

Link to comment
Share on other sites

Se Travolta o Cruise facessero "trapelare ufficialmente" i propri gusti in certi ambiti avrebbero qualche problemino con la setta di cui fanno parte, Scientology detesta gli omosessuali quasi quanto gli psicologi.

Link to comment
Share on other sites

E nemmeno Gandalf... Anche se, tecnicamente, è un Maiar, dunque partecipe della natura androgina degli angeli...
OT enorme... devo farti vedere gli speciali de Il signore degli anelli... ti ricordi quando Gandalf porta Pipino su Ombromanto a Minas Tirith? Il consiglio del regista, per rendere credibile la cavalcata (effettuata su una sagoma - Pipino davanti Gandalf dietro) fu "Muovetevi imitanto un rapporto sessuale". La ruga sulla fronte di Pipino è da antologia :cry:
Link to comment
Share on other sites

Questa non la sapevo, da antologia sì :rotfl:L'attore che fa Pipino faceva certe espressioni strane, non so se sia per necessità di racconto :salut:. Vabbeh sì in fondo sarà per quello, però è intrigante.

Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...
funToBeFooled

I primi che mi vengono in mente:Bisessuale era anche Danny Kaye popolarissimo comico americano del dopo-guerra e che fu per circa 10 anni "fidanzato" con Laurence Olivier.Anthony Perkins (il magnifico protagonista di Psyco) era gay. Cercò anche di farsi curare dal miglio psicanalista di New York (lo stesso che provo anche a "curare" il commediografo Moss Hart) il risultato fù alquanto fallimetnare: Perkins si sposò ma continuo fino alla sua morte (avvenuta nel 1992 per AIDS) a avere rapporti più o meno stabili con uominiStessa storia per il povero Montgomery Cliff che tra l'altro era amicissimo di Liz Taylor Gay era anche il gransiddimo Noel Coward: attore, commediografo e musicista inglese. Era molto amico di Gielgud, furono amici tuta la vita e spesso andavano insieme in cerca di "compagnia"Gay e icona gay (almeno in Inghilterra) era Dirk Bogarde (soprannominato il Rock Hudson inglese). Fra gli altri suoi film è stato il protagonista di Morte a Venezia di Visconti e di Victim uno dei primissimi film inglesi totalmente a tematica gay

Link to comment
Share on other sites

Silver Reflex

Citando Ellen Degeneris, mi viene in mente la sua compagna nonchè attrice Portia De Rossi, ovviamente lesbica.Non so di Sean Hayes, ma mi pare sia gay anche nella realtà.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...